Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Active 39.39 perde potenza straiataDa giorgiocangi Oggi alle 9:13 am
» motore honda gcv160
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:34 am
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da luca31 Oggi alle 6:50 am
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24853 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gigi Marin
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314244 messaggi in 16901 argomenti
Marchio Shindaiwa
+30
cariol
riky86
volpetus
nespolo 65
Kromer
Dan56k
mesodcaburei
DotCom
marco63
hokkaido254vl
Anto86
ghezzi
luca31
psq
Roberto67
vorrei ma non posso
MASTROTURI
gian66
giorgio tissot
jonsered92
tonino
cipo
tnt07
mastiff
gianninettis
fernando62
peppone
gig
boscaiolo69l
lazadruga
34 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Marchio Shindaiwa
La 2147 è differente rispetto alla 452; la jonsered è più veloce sicuramente ma la 452 ha più coppia e da il meglio di se a piena barra, a piena barra è a mio avviso superiore anche alla 346xp, la 452s sembra una 55cc. Ovvio che la 372 è più potente, ha 3 cavalli in più ma ribadisco su diametri di 40-45cm non c'è molta differenza rispetto alla 452s io e il collega sezionavamo negli stessi tempi, poi ovviamente se messe su tronchi di 1 metro di diametro la shindaiwa deve arrendersi e mi sembra anche normale.fernando62 ha scritto:io ho avuto la 446s che in poche parole è la 452s con 0,6 cc in meno ma la stessa potenza e grinta.
non posso parlare male di lei anzi l'ho sempre consigliata, ma sinceramente avendo (tuttora) la 2147 jonsered (45cc) la differnza di potenza tra le due la si notava visibilmente, 2kw di differenza figuriamoci.
posso dire che per verificane la differenza bisogna dare alla 452s le piante che la 372xp le divora a piena barra non viceversa.
Non era mia intenzione confrontare modelli con differenze così marcate 30cc ma era solo un modo per enfatizzare la prestazione di questo modello shindaiwa.
DotCom- utente registrato
peppone ha scritto:
comunque ragazzi vi ricordo che in questo spazio parliamo del marchio shindaiwa sotto l'aspetto commerciale e distributivo. rimaniamo in argomento, grazie
peppone ha scritto:
ritorniamo però in argomento adesso: marchio shindaiwa sotto l'aspetto commerciale (prezzi, gamme, joint ventures, collaborazioni, etc) e distributivo (rete di vendita/assistenza, disponibilità ricambi, prezzi dei ricambi).
è bello essere ascoltati...!DotCom ha scritto:
La 2147 è differente rispetto alla 452; la jonsered è più veloce sicuramente ma la 452 ha più coppia e da il meglio di se a piena barra, a piena barra è a mio avviso superiore anche alla 346xp, la 452s sembra una 55cc. Ovvio che la 372 è più potente, ha 3 cavalli in più ma ribadisco su diametri di 40-45cm non c'è molta differenza rispetto alla 452s io e il collega sezionavamo negli stessi tempi, poi ovviamente se messe su tronchi di 1 metro di diametro la shindaiwa deve arrendersi e mi sembra anche normale.
Non era mia intenzione confrontare modelli con differenze così marcate 30cc ma era solo un modo per enfatizzare la prestazione di questo modello shindaiwa.
al prossimo OT cancelliamo di brutto chiunque sia l'autore.
torniamo in argomento (terza volta): marchio shindaiwa sotto l'aspetto commerciale e distributivo.
grazie
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re marchio shindaiwa
Spero sia la sezione giusta, oggi sul sito Shindaiwa ho visto la 600sx....6,2 kg e...
non si capisce la potenza 3,32kw e sarebbe una novità, poi peró 4,1 cv, qualcuno di voi sa qualcosa di più?
non si capisce la potenza 3,32kw e sarebbe una novità, poi peró 4,1 cv, qualcuno di voi sa qualcosa di più?
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
Sembra una bella macchina. Perché hai mostrato dei dubbi sulla potenza? Quella che hai riportato (3.32 Kw/4.1 Cv) è indicata nel sito.
Mi rispondo da solo: 4.1 Cv (x0.74) dovrebbero corrispondere a 3.03 Kw. Giustificati i tuoi dubbi.
Dan
Mi rispondo da solo: 4.1 Cv (x0.74) dovrebbero corrispondere a 3.03 Kw. Giustificati i tuoi dubbi.
Dan
Ultima modifica di Dan56k il Mer Ott 22, 2014 8:29 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k- Moderatori
Dice che la potenza è aumentata del 15% rispetto al modello precedente
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Re marchio shindaiwa
Aumentato anche il peso di 200g. Se la potenza peró è effertivamente aumentata rispetto alla 600, sarebbe curioso vedere se all'atto pratico ha acquistato la grinta che mancava al modello precedente.
Anche la 389s non c'è sul sito, sará uscita di produzione?
Anche la 389s non c'è sul sito, sará uscita di produzione?
mesodcaburei- Moderatori
sostituita dalla 390sxmesodcaburei ha scritto:Anche la 389s non c'è sul sito, sará uscita di produzione?
Kromer- utente registrato
shindaiwa, assieme ad echo ,sta rinnovando la gamma offrendo dei prodotti con rapporto qualità/ prezzo davvero competitivi .
modelli di ottima fattura sia nelle plastiche sia a livello meccanico.motoristico con buone prestazioni in linea con i migliori costruttori.
ho avuto modo di vedere le ultime uscite, la 390SX-501SX e la rinnovata 600SX, non che la piccola da potatura 250TS e l'innovativo dece a zaino
BP510S con l'uscita flessibile ortogonale al gruppo termico.
possessore già da tempo di tagliasiepi tradizionale e ad asta prolungata, non che della 360ts,il mio sguardo è caduto sulla nuova 360WS, impugnatura tradizionale con peso sotto ai 4kg che mi permetterebbe di svolgere svariati lavori in posti angusti.
modelli di ottima fattura sia nelle plastiche sia a livello meccanico.motoristico con buone prestazioni in linea con i migliori costruttori.
ho avuto modo di vedere le ultime uscite, la 390SX-501SX e la rinnovata 600SX, non che la piccola da potatura 250TS e l'innovativo dece a zaino
BP510S con l'uscita flessibile ortogonale al gruppo termico.
possessore già da tempo di tagliasiepi tradizionale e ad asta prolungata, non che della 360ts,il mio sguardo è caduto sulla nuova 360WS, impugnatura tradizionale con peso sotto ai 4kg che mi permetterebbe di svolgere svariati lavori in posti angusti.
fernando62- ex moderatori
vero fernando,io la avevo fra le papabili poi ho optato per la active 40-40 per la maggior potenza...
nespolo 65- utente registrato
non questo modello ,a novembre non era disponibile...
ma io non l'ho presa a novembre ma il 29 dicembre...scusa se ho capito male...
nespolo 65- utente registrato
rispetto alla concorrenza in questa cilindrata, risulta una macchina molto voluminosa,segno anche di una robustezza eccepibile.mesodcaburei ha scritto:Spero sia la sezione giusta, oggi sul sito Shindaiwa ho visto la 600sx....6,2 kg e...
del modello analogo echo presente in maniera numerosa sui forum a stelle strisce ne parlano gran bene e entusiasti
meriterebbe una decina di centimetri cubici in più e farebbe faville.
vista e impugnata in versione Echo, leggerissima e molto curata, ogni particolare è compatto e aderente alla meccanica... i nuovi modelli 'unificati' sono promettenti; la 361ws deriva ancora dal progetto Echo precedente, sempre validafernando62 ha scritto:.... non che la piccola da potatura 250TS....
Kromer- utente registrato
Fernando se non sbaglio era venuto fuori che la potenza della 620 sx però è 4,5 cv....io l'ho vista e impugnata dal rivenditore la Echo, a parte l"arpione un po' pacchiano...effettivamente il peso e ingombro si allinea a una 2172 Jonsered o a una vecchia Stihl 044....ci vorrebbero stesse dimensioni, ma un cavallo in più e 10 cc in più come hai detto.
A differenza delle sorelle inferiori di cilindrata mi risulta da un possessore della 610 sx (echo, la sgindaiwa non ricordo il nome) che qui l'antivibrante è più efficace (un po la nota dolente delle giapponesi in gemerale) e anche se non ai livelli massimi...comunque la motosega è confortevole....
Risulta anche a te?
A differenza delle sorelle inferiori di cilindrata mi risulta da un possessore della 610 sx (echo, la sgindaiwa non ricordo il nome) che qui l'antivibrante è più efficace (un po la nota dolente delle giapponesi in gemerale) e anche se non ai livelli massimi...comunque la motosega è confortevole....
Risulta anche a te?
mesodcaburei- Moderatori
Ciao a tutti,girando su internat ho trovato questa motosega shindawia allego il ilnkh (sperando di non commettere nessuna infrazione alle regole del forum) http://www.ebay.it/itm/Shindaiwa-667-20-66-8cc-Professional-Chainsaw-/391356188841?hash=item5b1ea588a9:g:3PsAAOSwv0tVcDLO Vorrei sapere se secondo voi detta motosega è originale o è un pacco?
Ultima modifica di volpetus il Dom Gen 17, 2016 7:01 pm - modificato 1 volta.
volpetus- utente registrato
Originale al 100%... (Echo CS-680)
Non commercializzata nel nostro paese
Non commercializzata nel nostro paese
riky86- utente registrato
Grazie,il prezzo è davvero interessante perchè la shindawia 600 la vendono quì in Italia a 760 euro,questa sembra di prestazioni superiori o sbaglio?
volpetus- utente registrato
marchio shindaiwa
buonasera sabato mi sono fermato dal rinvenditore shindaiwa aveva sopra il banco la 390sx gli ho chiesto se me la faceva provare,ho fatto una decina di tagli su dei tronchi.SONo rimasto impressionato da questa 390 molto bilanciata qualità del materiale secondo molto buono il motore è veramente eccezionale
sempre pronto scattante mi a entusiasmato.Qualcuno di voi la comprata o provata cosa ne pensate peccato x il prezzo mi sembra esagerato
sempre pronto scattante mi a entusiasmato.Qualcuno di voi la comprata o provata cosa ne pensate peccato x il prezzo mi sembra esagerato
cariol- utente registrato
Io ho appena acquistato una 390Sx, la stagione è alle porte ma dal poco tempo che l'ho provata è leggera, bilanciata e alla giusta carburazione ha un motore brillante.
Ho montato una barra sugihara da 15" e rispetto all originale ho eliminato qualche etto (circa 200g)
La mia prima Shindaiwa è stata nel 2015 la appena uscita 501sx, poi 251ts e spero tra poco di farmi una 360ts
Unica pecca (secondo me) e non capisco il perchè, nei modelli professional montano i gommini antivibranti in gomma...dopo tanto uso e se a contatto con detergenti un po forti tendono a rovinarsi (nelle 251 e 360 ad esempio ci son le molle e son praticamente eterne)
In conclusione....ottimi prodotti della marca giapponese
Ho montato una barra sugihara da 15" e rispetto all originale ho eliminato qualche etto (circa 200g)
La mia prima Shindaiwa è stata nel 2015 la appena uscita 501sx, poi 251ts e spero tra poco di farmi una 360ts
Unica pecca (secondo me) e non capisco il perchè, nei modelli professional montano i gommini antivibranti in gomma...dopo tanto uso e se a contatto con detergenti un po forti tendono a rovinarsi (nelle 251 e 360 ad esempio ci son le molle e son praticamente eterne)
In conclusione....ottimi prodotti della marca giapponese
Ultima modifica di gian66 il Gio Set 07, 2017 9:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminato quote innutili)
splitfire125- utente registrato
Si concordo.
Anch'io non capisco la motivazione di usare questi gommini che tra l'altro non sono nemmeno più efficaci delle molle. Fossero più delicati ma superiori..si potrebbe capire.
Lo smorzamento delle vibrazioni a mio avviso è discreto ma inferiore a stihl e husqvarna. Le due che ho io sono la 394 (pensionata) e la 452s.
Sulla 394 ho avuto problemi col tendicatena (frontale come per tutte le altre, credo) e i gommini anti vibrazioni
Anch'io non capisco la motivazione di usare questi gommini che tra l'altro non sono nemmeno più efficaci delle molle. Fossero più delicati ma superiori..si potrebbe capire.
Lo smorzamento delle vibrazioni a mio avviso è discreto ma inferiore a stihl e husqvarna. Le due che ho io sono la 394 (pensionata) e la 452s.
Sulla 394 ho avuto problemi col tendicatena (frontale come per tutte le altre, credo) e i gommini anti vibrazioni
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
esatto Luca31, la 390 l ho fatta solo perchè mi hanno ridato molto bene della mia 452 che era praticamente nuova.
Per ora il problema l ho avuto solo con la 501 dei gommini, vedo come si comporta la 390 ma sto già pensando di fare un kit con le molle come montano le piu piccole da potatura shindaiwa ma con dimensioni e caratteristiche piu appropriate (ho preso spunto da una 545XP
Problemi sui tendicatena non ne ho avuti... nei modelli profesional (501-390-600) sono ben fatti
Per ora il problema l ho avuto solo con la 501 dei gommini, vedo come si comporta la 390 ma sto già pensando di fare un kit con le molle come montano le piu piccole da potatura shindaiwa ma con dimensioni e caratteristiche piu appropriate (ho preso spunto da una 545XP
Problemi sui tendicatena non ne ho avuti... nei modelli profesional (501-390-600) sono ben fatti
splitfire125- utente registrato
importazione shindaiwa
buongiorno a tutti sono un rivenditore del marchio shindaiwa e per vie non ufficiali sono venuto a sapere che il marchio shindaiwa potrebbe non essere piu importato in italia (ora viene distribuito da cormik)....qualcuno di voi ha notizie in merito?il mio agente di zona naturalmente dice di non sapere niente ma evidentemente lo fa per continuare a vendere fino alla data ultima
ringrazio chi mi puo dare ulteriori informazioni
ringrazio chi mi puo dare ulteriori informazioni
giomma- utente registrato
riporto anche qua, serando sia di utilità, la mia recente esperienza con l'assistenza Cormik...chiedo scusa se qualcuno ha già letto in un altro post, ma ho realizzato solo ora che è questo il posto giusto per le considerazioni commerciali/di assistenza
ho comprato una shindaiwa 451s online (ho scelto quello shop perchè avevo già comprato dal negozio, e il proprietario è persona competente, disponibile e affidabile)
purtroppo ha velocemente manifestato problemi di carburazione piuttosto seri, e l'ho potuta portare in assistenza vicino a dove abito (centro che non conoscevo personalmente fino ad ora), e non hanno fatto nessunissima storia per prendersela, hanno solo dovuto chiedere il via libera a Cormik (necessario se porti la macchina in garanzia ad un centro assistenza diverso dal rivenditore presso cui l'hai acquistata, altrimenti non c'è bisogno di questo "passaggio"), via libera peraltro arrivato poche ore dopo
il meccanico l'ha guardata 5 minuti sul momento appena gliel'ho portata, ha decretato l'inefficenza strutturale del carburatore, ed entro 36 ore riavevo la macchina in mano, perfettamente funzionante e con carburatore nuovo (il carburatore vecchio, per politica aziendale cormik, è stato rispedito al loro centro tecnico, non saprei se per scrupolo, se per "debugging", se per rimetterlo in circolazione una volta riparato:D )
il tutto (prendersi carico in garanzia gratuita di una macchina acquistata altrove) non è cosa sempre così scontata, ma fin qui questi due centri shindaiwa (sia il rivenditore sia quello che me l'ha riparata) si sono rivelati perfetti, sia come competenza , sia come disponibilità, che come "cura del cliente" in generale: invece che rispondere "sì sì, mandami tutto in una scatola con corriere e poi vedo, ti faccio risapere in 3 settimane" (come fanno tanti, in tutti i campi di vendita), il rivenditore mi è stato accanto tutto il tempo, sempre pronto a rispondere sia telefonicamente che digitalmente ai miei dubbi, ad essere aggiornato sulla situazione, a dare consigli ecc ecc...cosa che, almeno per me, è sempre stata di primaria importanza (la differenza, anche grossa, tra un rivenditore ed un l'altro, in ogni campo, spesso sta tutta qua: nel servizio post-vendita, che può andare dall'essere eccellente all'essere scadente fino al praticamente non esistere)
probabilmente sarò stato anche fortunato nel trovare i due gestori dei centri (quello che me l'ha venduta e quello che me l'ha riparata) disponibili e capaci, ma per ora devo anche spezzare una lancia a favore di cormik, dato che spesso, dietro ai distributori/riparatori ultimi ci sono le politiche aziendali/commerciali della casa madre, che chiede ai distributori di sfoltire o meno le richieste per l'assistenza, di essere più o meno fiscali su quisquilie varie ecc ecc...
cormik finora è stata all'altezza, pure nella registrazione della garanzia la procedura è stata ridotto all'osso il più possibile: appena acquistata la macchina, mentre era ancora in viaggio per arrivare da me, il venditore mi ha mandato un link, è bastato aprirlo (era l'assenso per l'utilizzo dei dati personali, che come sempre non diceva nulla) per avere la garanzia attivata, senza bisogno di inserire dati e dati (compreso il cognome di tua nonna da nubile, o la tua località di vileggiatura preferita per 20 minuti su qualche form di registrazione:D ; viceversa al venditore avevo fornito giusto il nome che io ricordi, o comunque poco più), aprire email di conferma, attendere la validazione ecc ecc...niente di tutto ciò: un clic e garanzia attiva (per 5 anni, al costo dei tagliandi succhiasoldi)!
ho comprato una shindaiwa 451s online (ho scelto quello shop perchè avevo già comprato dal negozio, e il proprietario è persona competente, disponibile e affidabile)
purtroppo ha velocemente manifestato problemi di carburazione piuttosto seri, e l'ho potuta portare in assistenza vicino a dove abito (centro che non conoscevo personalmente fino ad ora), e non hanno fatto nessunissima storia per prendersela, hanno solo dovuto chiedere il via libera a Cormik (necessario se porti la macchina in garanzia ad un centro assistenza diverso dal rivenditore presso cui l'hai acquistata, altrimenti non c'è bisogno di questo "passaggio"), via libera peraltro arrivato poche ore dopo
il meccanico l'ha guardata 5 minuti sul momento appena gliel'ho portata, ha decretato l'inefficenza strutturale del carburatore, ed entro 36 ore riavevo la macchina in mano, perfettamente funzionante e con carburatore nuovo (il carburatore vecchio, per politica aziendale cormik, è stato rispedito al loro centro tecnico, non saprei se per scrupolo, se per "debugging", se per rimetterlo in circolazione una volta riparato:D )
il tutto (prendersi carico in garanzia gratuita di una macchina acquistata altrove) non è cosa sempre così scontata, ma fin qui questi due centri shindaiwa (sia il rivenditore sia quello che me l'ha riparata) si sono rivelati perfetti, sia come competenza , sia come disponibilità, che come "cura del cliente" in generale: invece che rispondere "sì sì, mandami tutto in una scatola con corriere e poi vedo, ti faccio risapere in 3 settimane" (come fanno tanti, in tutti i campi di vendita), il rivenditore mi è stato accanto tutto il tempo, sempre pronto a rispondere sia telefonicamente che digitalmente ai miei dubbi, ad essere aggiornato sulla situazione, a dare consigli ecc ecc...cosa che, almeno per me, è sempre stata di primaria importanza (la differenza, anche grossa, tra un rivenditore ed un l'altro, in ogni campo, spesso sta tutta qua: nel servizio post-vendita, che può andare dall'essere eccellente all'essere scadente fino al praticamente non esistere)
probabilmente sarò stato anche fortunato nel trovare i due gestori dei centri (quello che me l'ha venduta e quello che me l'ha riparata) disponibili e capaci, ma per ora devo anche spezzare una lancia a favore di cormik, dato che spesso, dietro ai distributori/riparatori ultimi ci sono le politiche aziendali/commerciali della casa madre, che chiede ai distributori di sfoltire o meno le richieste per l'assistenza, di essere più o meno fiscali su quisquilie varie ecc ecc...
cormik finora è stata all'altezza, pure nella registrazione della garanzia la procedura è stata ridotto all'osso il più possibile: appena acquistata la macchina, mentre era ancora in viaggio per arrivare da me, il venditore mi ha mandato un link, è bastato aprirlo (era l'assenso per l'utilizzo dei dati personali, che come sempre non diceva nulla) per avere la garanzia attivata, senza bisogno di inserire dati e dati (compreso il cognome di tua nonna da nubile, o la tua località di vileggiatura preferita per 20 minuti su qualche form di registrazione:D ; viceversa al venditore avevo fornito giusto il nome che io ricordi, o comunque poco più), aprire email di conferma, attendere la validazione ecc ecc...niente di tutto ciò: un clic e garanzia attiva (per 5 anni, al costo dei tagliandi succhiasoldi)!
pipporan- utente registrato
Il portale per le garanzie dei prodotti distribuiti da Cormick richiede i dati personali, gli indirizzi di abitazione e mail per il promemoria annuale e il numero di telefono. Se non te li ha chiesti glieli avevi già dati prima. Solo così si può collegare l'acquirente alla matricola della macchina.
Stepmeister- utente registrato
ovviamente nome, telefono, e email ce li hanno...l'indirizzo può darsi grazie al portale di vendita (non me la sono fatta spedire a casa)...dati anagrafici sono quasi del tutto certo che nessuno me li abbia chiesti, e non mi viene in mente come avrebbero potuto averli senza che io glieli avessi dati...
pipporan- utente registrato
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 3 di 3