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Carburatore... bagno di benzina

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Messaggio  probe85 Dom Apr 29, 2012 9:13 am

Ciao a tutti! sono alle prese con un motore di un EFCO 400 a spalla, un decespugliatore fermo da almeno 6-7 anni, l'ho revisionato completamente, adesso sono alla prova del nove e mi succede che il carburatore (WALBRO 93) succhia benzina come fosse un idrovora, in pratica collegato il tubicino al serbatoio, preventivamente sostituite tutte le membrane , do due tirate alla cordella di accensione e la benzina comincia a defluire dal serbatoio e riempie completamente carburatore e motore. Ho pensato subito alle membrane non installate correttamente invece mi sembra che siano ok, ho seguito questo video su youtube VIDEO WALBRO .
Qualcuno ha delle idee a riguardo, magari per esperienze passate? Il carburatore l'ho smontato completamente e l'ho sgrassato con la benzina, poi l'ho soffiato. Ho verificato anche lo spillo di ingresso in vaschetta che è ok con la molla che fa ritorno correttamente. Purtroppo questi carburatori a membrana non sono il mio forte!

Vi ringrazio tutti! ok capo
Ciao

probe85
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Messaggio  alby4everR Dom Apr 29, 2012 9:53 am

facilmente puoi avere lo spillo conico che rimane aperto. Hai messo la membrana con il perno che spinga l'ago o per caso l'hai messa al contrario???
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Messaggio  tottoli livio Dom Apr 29, 2012 10:24 am

credo pure io che al 98% sia lo spillo che rimane aperto... Very Happy ..sarebbe buona cosa fare la' prova con il manometro..

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Messaggio  baloo Dom Apr 29, 2012 10:28 am

controlla bene la membrane che io ho fatto lo stesso errore da poco
Carburatore... bagno di benzina Immagi11
la membrana dal lato con l'anello in ferro deve stare aridosso del carburatore e spingere il bilancere dello spillo... se però c'è frapposta una guarnzione di tenuta tra membrana e carburatore ed hai invertito il verso ti rimane pigiato lo spillo...
oppure l'altra menbrana era giusta? basta una minima differenza che no copre un buchino e la miscela passa a go go...
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Messaggio  probe85 Dom Apr 29, 2012 1:50 pm

Grazie a tutti per le utili risposte! Vorrei maggiori informazioni sulla misura tramite manometro della chiusura dello spillo, eventualmente che sistema posso utilizzare per verificare la tenuta dello spillo?

probe85
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Messaggio  falcetto Dom Apr 29, 2012 3:40 pm

Prima di rismontare tutto controlla che lo sfiato di pressione del serbatoio sia libero (dovrebbe essere incorporato nel tappo)
La corretta sequenza di montaggio sul caburatore è: guarnizione, membrana, coperchio. Ovviamente la membrana deve essere morbida, altrimenti può tenere sempre premuto il bilanciere e aperto lo spillo. Saluti

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