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problema con motosega dolmar 115i
3 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
problema con motosega dolmar 115i
Buonasera a tutti mi sono iscritto da pochi giorni al forum e faccio i miei complimenti a tutti voi per la competenza e per la varietà degli argomenti trattati. Avrei da sottoporre alla vs. attenzione il mio problema, come da titolo posseggo una motosega dolmar 115i, acquistata nuova molti anni fa ( non ricordo di preciso ma credo nel 1994 -1995), nel corso di questi anni ho avuto due problemi , mi hanno sostituito la bobina e alcuni anni dopo il carburatore riparazioni entrambe eseguite dal concessionario dolmar . Ho usato la mts fino a circa un mese fa ho abbattuto alberi di acacia e frassino ,diciamo un centinaio di quintali in tutto, tagliati a dimensione camino sia il tronco che i rami di diametro medio grande senza alcun tipo di problema, ripongo la mts e per circa un mese non la uso ora avendo ancora i rami piccoli da tagliare prendo la motosega per terminare il lavoro e con sorpresa iniziano i problemi si spegne mentre taglio in qualsiasi posizione la uso,mi da l'ipressione che tende a ingolfarsi e subito dopo si spegne e per riaccenderla ne devo dare di tirate. Ho sostituito lo scorso anno il filtro miscela e dal controllo che ho fatto è ancora integro e pulito. Il problema compare dopo alcuni minuti che la uso nel senso che si spegne mentre taglio la riaccendo dopo pochi minuti ( dopo almeno 20 tirate ) e riprendo a lavorare tutto sembra ok per circa un minuto e poi si ricomincia spegnimento e riaccensione e via di questo passo fino al mio sfinimento .
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi grazie a tutti
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi grazie a tutti
carlopi- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.05.12
Re: problema con motosega dolmar 115i
ciao è benvenuto sul forum
non è che percaso hai rimasto la miscela vecchia dentro la motosega?
non è che percaso hai rimasto la miscela vecchia dentro la motosega?
Re: problema con motosega dolmar 115i
grazie dominik
no la miscela fatta ieri con benzina super (vpower)e olio sintetico al 2% come faccio sempre e anche le quantità sono quelle abituali 5 litri di benza e un botticino di olio sintetico k70 ,quello di colore rosso per capirci , adatto per i 5L di benza.
Ciao
no la miscela fatta ieri con benzina super (vpower)e olio sintetico al 2% come faccio sempre e anche le quantità sono quelle abituali 5 litri di benza e un botticino di olio sintetico k70 ,quello di colore rosso per capirci , adatto per i 5L di benza.
Ciao
carlopi- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.05.12
Re: problema con motosega dolmar 115i
benvenuto sulle nostre pagine.
partendo dal male minore dai una occhiata al carburatore e verifica che lo spillo conico sia a posto e che le membrane siano elastiche,
partendo dal male minore dai una occhiata al carburatore e verifica che lo spillo conico sia a posto e che le membrane siano elastiche,
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: problema con motosega dolmar 115i
Grazie Peppone, ho pulito il carburatore ,solo la parte che viene a vista togliendo le prime viti dal coperchio superiore ,a dire la verità non sono un esperto e mi sono guardato bene dal cercare lo spillo per evitare guai con mosse maldestre, una bella soffiata con il compressore limitando la pressione al minimo per non creare guai, rimonto il tutto una bella tirata e la belva parte al primo colpo non sto a dirvi la mia sorpresa . Riprendo il lavoro lasciato ieri e lo termino senza il minimo problema ,tutto è filato liscio.
Preso da euforia e dopo avere visionato l'esploso della mts quì nel forum ho cambiato gli ammortizzatori che da tempo erano molto cedevoli. Pensavo fosse una cosa semplice ma ci deve essere un piccolo trucco ( che al momento ancora non ho scoperto ) per una messa in sede meno laboriosa. Però tutto fatto e riprovato a tagliare magari è solo una mia impressione ma ora è molto meno cedevole e sembra di fare meno pressione durante il lavoro, ma come detto prima è solo una mia impressione.Importante è che la mts sia tornata a fare il suo lavoro.
Grazie e buona serata a tutti
Preso da euforia e dopo avere visionato l'esploso della mts quì nel forum ho cambiato gli ammortizzatori che da tempo erano molto cedevoli. Pensavo fosse una cosa semplice ma ci deve essere un piccolo trucco ( che al momento ancora non ho scoperto ) per una messa in sede meno laboriosa. Però tutto fatto e riprovato a tagliare magari è solo una mia impressione ma ora è molto meno cedevole e sembra di fare meno pressione durante il lavoro, ma come detto prima è solo una mia impressione.Importante è che la mts sia tornata a fare il suo lavoro.
Grazie e buona serata a tutti
carlopi- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.05.12
Re: problema con motosega dolmar 115i
probabilmente avevi soltanto il carburatore sporco.
capita.
capita.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
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