Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 276 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 276 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOTRIVELLE
+49
Bucolicor
Kalimero
gabriele65
hiller
peppe30679
salus
Kromer
donatellosca
Michelangelo1986
Stepmeister
biker57
Signoaine
nixi
Skywalker
Dan56k
tatino1971
Ceppo77
Spicca86
giacomone
Maltamon
floyd88
Anto86
ricky7
francy85
tanotnt
tagliator cortese
pennato
fabiobog
MASTROTURI
luca31
DotCom
iury1977
luka
gian66
nonno69
dobermann
ferrari-tractor
mastiff
clafri79
nino 81
jack
fernando62
paolo revello
tottoli livio
polmau
peppone
Il Celtico
Berbero
gianninettis
53 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 4 di 8
Pagina 4 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: MOTOTRIVELLE
Stiamo andando OT, ma non ho capito se sono piante da frutto, uva o altro, oppure vuoi piantare una siepe di recinzione.
Perchè qualsiasi pianta da frutto ha bisogno di uno scasso ampio che smuova la terra in modo da facilitare l'espansione delle radici nei primi anni.
Spesso parliamo di buche minimo di 1m x 1m x 1m oppure di trincee.
E' una pratica dispendiosa ma si ripaga.
Anche piantine a scopo forestale traggono vantaggio da uan lavorazione del terreno (tipicamente aratura e poi buche anche solo 50x50x50cm
Se invece parliamo di una siepe senza tante pretese, qualsiasi cosa va bene.
Perchè qualsiasi pianta da frutto ha bisogno di uno scasso ampio che smuova la terra in modo da facilitare l'espansione delle radici nei primi anni.
Spesso parliamo di buche minimo di 1m x 1m x 1m oppure di trincee.
E' una pratica dispendiosa ma si ripaga.
Anche piantine a scopo forestale traggono vantaggio da uan lavorazione del terreno (tipicamente aratura e poi buche anche solo 50x50x50cm
Se invece parliamo di una siepe senza tante pretese, qualsiasi cosa va bene.
ferrari-tractor- Moderatori
Al momento le piante sarebbero a metà tra la siepe ed il rimboschimento. In futuro vedo già un piccolo frutteto con un paio di filari con il parentale in condivisione .
Apro un topic cosi non siamo OT.
https://lamotosega.forumattivo.com/t16301-buche-per-piante-a-radice-nuda#194633
Apro un topic cosi non siamo OT.
https://lamotosega.forumattivo.com/t16301-buche-per-piante-a-radice-nuda#194633
francy85- utente registrato
ciao a tutti,
con una moto trivella è possibile fresare o comunque distruggere anche ceppe?
con una moto trivella è possibile fresare o comunque distruggere anche ceppe?
ricky7- utente registrato
è impossibile.
acc. ... ricky7 ... hai già visto una trivella?
è un' attrezzo specifico, a parte fare fori nel terreno ... non vedo proprio altri utilizzi.
non per niente .... sono poco diffuse.
è un' attrezzo specifico, a parte fare fori nel terreno ... non vedo proprio altri utilizzi.
non per niente .... sono poco diffuse.
******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66- Moderatori
peccato, pensavo e speravo ci fossero delle lame specifiche
scusate la fesseria
scusate la fesseria
ricky7- utente registrato
Visto tutto, letto tutto. Buonasera a tutti!
Il progetto:
Che dite, io mi sa che meglio se me la compro...
A questo punto però quale? Io pensavo che quelle a vite continua fossero meno affidabili e operativamente meno efficienti, ma sembra dovrò ricredermi.
Le piantine sono innesti di un anno in fitocella da 1 lt (10 cm dia x 25 h)
Il terreno dovrebbe essere a vista un limoso argilloso (attendo le analisi).
Insomma 4T o 2T? Identico?
Punta pensavo a una da 20 anche perché vedo che i costruttori dichiarano fino ai 25 cm, i rivenditori stanno a 20.
Potenza? Mi sa che vado o sulla 42 a 2T o sulla 36 a 4T.
Ultima cosa, rapporto riduzione, più alto è meglio è e non ci piove, ma in cosa si manifesta?
Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire.
Ultima info, lavorerò da solo! So crazy!
Il progetto:
- Oliveto di 2,5 Ha circa 400 piante con sesto 7x7 più un altro centinaio per frangivento con doppio sesto sfalsato di 3x4
- Recinzione in paletti zincati a T di mt 750 circa - ovvero circa 160 paletti - saette escluse;
- Frangivento non produttivo (alloro) da quantificare filare a 2,5 mt per circa 500 mt;
- Piantumazione erbe aromatiche (forse con motozappa/fresatrice)
- Possibile replica nei prossimi 2/3 su superficie di circa 1 Ha;
- Piantumazione alberi rimboschimento (saltuariamente/occasionalmente)
Che dite, io mi sa che meglio se me la compro...
A questo punto però quale? Io pensavo che quelle a vite continua fossero meno affidabili e operativamente meno efficienti, ma sembra dovrò ricredermi.
Le piantine sono innesti di un anno in fitocella da 1 lt (10 cm dia x 25 h)
Il terreno dovrebbe essere a vista un limoso argilloso (attendo le analisi).
Insomma 4T o 2T? Identico?
Punta pensavo a una da 20 anche perché vedo che i costruttori dichiarano fino ai 25 cm, i rivenditori stanno a 20.
Potenza? Mi sa che vado o sulla 42 a 2T o sulla 36 a 4T.
Ultima cosa, rapporto riduzione, più alto è meglio è e non ci piove, ma in cosa si manifesta?
Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire.
Ultima info, lavorerò da solo! So crazy!
Maltamon- utente registrato
per un determinato numero di giri del motore hai una certa potenza. il rapporto di riduzione ti porta dai giri del tuo motore ai giri dell'elica che fa il foro. più è alto il rapporto di riduzione meno giri fa l'elica (al secondo o al minuto) ma siccome la potenza non la perdi si manifesta con una coppia maggiore. di conseguenza avendo un terreno duro prediligerei la coppia e meno giri, in un terreno sciolto la velocità perchè faresti prima.Maltamon ha scritto:Ultima cosa, rapporto riduzione, più alto è meglio è e non ci piove, ma in cosa si manifesta?
questo in linea teorica, dopo di che delle mototrivelle non so nulla dunque non ho idea di quanto si possa "giocare" con il rapporto di riduzione.
Anto86- UTENTE BANNATO
Ti ringrazio per la cortese risposta, in effetti anche io pensavo alla stessa cosa, non per niente i prodotti più prezzati dichiarano un rapporto maggiore (e non di poco) rispetto a quelli hobbistici e semipro.
Alla fine della fiera però, trattasi di terreni rippati, arati a 50 cm e se riesco anche frangizollati!
Vediamo il proseguo!
D.
Alla fine della fiera però, trattasi di terreni rippati, arati a 50 cm e se riesco anche frangizollati!
Vediamo il proseguo!
D.
se il terreno è smosso non avrai problemi, per le piante direi di fare con una vanghetta in modo da non compattare il terreno (e forse ci metti di meno date le piccole dimensioni delle piantine).
Come rapporto di riduzione, alla fine le trivelle girano tra i 120 e 200 (200 e qualcosa) giri al minuto.
Le trivelle a due operatori sono più lente, hanno maggiore coppia all'albero della trivella ma bisogna essere in due (e grossi) per dominarle.
2 o 4 tempi secondo me non fa molta differenza, l'unica cosa è che col 4T puzzi di meno
Essendo da solo, conviene puntare sulla leggerezza e manovrabilità.
I riduttori con vite senza fine hanno il vantaggio di essere frenati automaticamente, se la punta si pianta (radice o pietra) basta "svitare" girando la trivella, cosa che non tutti i riduttori in cascata ti consentono di fare, ed allora devi smontare il corpo motore, farti una manovella a T e montarla sulla trivella e quindi svitare.
Per i paletti, conviene prendere una trivella del diametro giusto, se il foro è più grande lo puoi riempire (ottima la sabbia) ma spesso non riesci a compattare bene e dopo qualche mese il paletto si inclina.
Come rapporto di riduzione, alla fine le trivelle girano tra i 120 e 200 (200 e qualcosa) giri al minuto.
Le trivelle a due operatori sono più lente, hanno maggiore coppia all'albero della trivella ma bisogna essere in due (e grossi) per dominarle.
2 o 4 tempi secondo me non fa molta differenza, l'unica cosa è che col 4T puzzi di meno
Essendo da solo, conviene puntare sulla leggerezza e manovrabilità.
I riduttori con vite senza fine hanno il vantaggio di essere frenati automaticamente, se la punta si pianta (radice o pietra) basta "svitare" girando la trivella, cosa che non tutti i riduttori in cascata ti consentono di fare, ed allora devi smontare il corpo motore, farti una manovella a T e montarla sulla trivella e quindi svitare.
Per i paletti, conviene prendere una trivella del diametro giusto, se il foro è più grande lo puoi riempire (ottima la sabbia) ma spesso non riesci a compattare bene e dopo qualche mese il paletto si inclina.
Grazie per la cortese risposta Ferrari-tractor, francamente per i paletti (a T in acciaio zincato) pensavo a una buona vecchia mazza da 3,5 Kg...
Per le piantine, la cosa chemi preoccupa di più è la plasticità dei nostri terreni... non vorrei che mi toccasse a lavorare col DAS (per chi se lo ricorda)... ma chissà magari con la mototrivella sarebbe pure peggio... Mbo!
D.
Per le piantine, la cosa chemi preoccupa di più è la plasticità dei nostri terreni... non vorrei che mi toccasse a lavorare col DAS (per chi se lo ricorda)... ma chissà magari con la mototrivella sarebbe pure peggio... Mbo!
D.
Kit conversione motosega in mototrivella
Buonasera, mi inserisco anche io nella discussione.
Qualcuno sa se è possibile reperire kit che permettano la conversione del blocco motore di una motosega, in una mototrivella?
Un mio amico ne possiede uno, regalatogli da un anziano agricoltore che aveva grippato il vecchio blocco motosega. Lui mi ha consigliato l'acquisto, chiaramente per farne un uso amatoriale e limitatissimo a pochi buche all'anno, solo che non conosce ne il prezzo ne la marca, perchè divenuta illeggibile.
Qualcuno ha informazioni in materia?
Metto un video youtube ed un link ad un sito per meglio spiegare quello che cerco. Il prodotto venduto sul sito americano mi sembra buono, ma alla stessa cifra ci compro direttamente la trivella.
https://www.youtube.com/watch?v=kuSR3PVdbFY
http://www.lewiswinch.com/multidrill/Earth_Augers.html
Qualcuno sa se è possibile reperire kit che permettano la conversione del blocco motore di una motosega, in una mototrivella?
Un mio amico ne possiede uno, regalatogli da un anziano agricoltore che aveva grippato il vecchio blocco motosega. Lui mi ha consigliato l'acquisto, chiaramente per farne un uso amatoriale e limitatissimo a pochi buche all'anno, solo che non conosce ne il prezzo ne la marca, perchè divenuta illeggibile.
Qualcuno ha informazioni in materia?
Metto un video youtube ed un link ad un sito per meglio spiegare quello che cerco. Il prodotto venduto sul sito americano mi sembra buono, ma alla stessa cifra ci compro direttamente la trivella.
https://www.youtube.com/watch?v=kuSR3PVdbFY
http://www.lewiswinch.com/multidrill/Earth_Augers.html
floyd88- utente registrato
ciao e benvenuto.
si esistevano anni va, io ne ho uno (rotto) della oleomac con motore di una oleomac 261... parliamo di roba anni '80.
Francamente a meno di trovarlo d'occasione ti direi di comprarti una trivella nuova.
Ora dirò un'eresia...
Uso da 3 stagioni una mototrivella cinese fuxtec... pagata poco niente su internet (130-140 euro spedita se non sbaglio)
e dopo tre anni e qualche centinaio di pali piantati continua ad andare!
La uso però con punte da meno di 10cm di diametro
si esistevano anni va, io ne ho uno (rotto) della oleomac con motore di una oleomac 261... parliamo di roba anni '80.
Francamente a meno di trovarlo d'occasione ti direi di comprarti una trivella nuova.
Ora dirò un'eresia...
Uso da 3 stagioni una mototrivella cinese fuxtec... pagata poco niente su internet (130-140 euro spedita se non sbaglio)
e dopo tre anni e qualche centinaio di pali piantati continua ad andare!
La uso però con punte da meno di 10cm di diametro
Grazie dell'informazione! Al max se non è anni '80 potrà essere metà '90, di sicuro non è molto recente. Stavo facendo una ricerca per trovare qualcos'altro su internet ma non esce una ragno da un buco. Per non venderlo più nessuno ho paura che ci sia un motivo
floyd88- utente registrato
erano già poco diffusi al tempo...
attualmente si preferisce usare il motore di un decespugliatore (più economico)
attualmente si preferisce usare il motore di un decespugliatore (più economico)
Ciao a tutti e scusate la latitanza.
Alla fine sarà probabilmente vanghetta. Sabato proviamo con una trivella portata per piazzare il frangivento, dalla sua efficacia e relativi costi né deriverà la scelta definitiva (anche perché tutte le colture da sovescio son già germinate).
La preferenza nel caso sarà per una 4T con motore Honda e credo proprio sarà il modello della Blue Bird.
Ho visto un modello Dolmar, ma, sebbene io sia pure grosso, per tenere quell'attrezzo servono due piloni da rugby.
Ciao a tutti e buon proseguimento
Davide
Alla fine sarà probabilmente vanghetta. Sabato proviamo con una trivella portata per piazzare il frangivento, dalla sua efficacia e relativi costi né deriverà la scelta definitiva (anche perché tutte le colture da sovescio son già germinate).
La preferenza nel caso sarà per una 4T con motore Honda e credo proprio sarà il modello della Blue Bird.
Ho visto un modello Dolmar, ma, sebbene io sia pure grosso, per tenere quell'attrezzo servono due piloni da rugby.
Ciao a tutti e buon proseguimento
Davide
Buongiorno a tutti, nella mia zona alcuni rivenditori noleggiano questi tipi di attrezzi provenienti magari da ritiri per vendere il nuovo e mai riusciti a rivendere. Forse anche dalle vostre zone succede ?
giacomone- utente registrato
mototrivella consigli
salve, eccomi di nuovo qui a scrivervi per un consiglio....devo piantare all'incirca 120 piante di lauroceraso.... secondo voi spendere all'incirca 600€ per una mototrivella "efco" per facilitarmi il lavoro potrebbe essere una buona idea o posso risparmiameli e fare il lavoro a mano o farmelo fare..? la spesa è alta lo so.... ma non so se fare questo investimento ho visto anche una mototrivella valex a 200€ che ne dite..?
grazie...!!!!
grazie...!!!!
Spicca86- utente registrato
ciao, se devi acquistare una moto trivella (di qualità) investendo una cifra cospicua e poi metterla da parte...se prevedi di non riuscire ad ammortizzarne il costo in un tempo ragionevole usandola poi magari per realizzare altro (palizzate, spalliere etc) il gioco non vale la candela. prova a noleggiarne una, altrimenti fatti fare il lavoro... l'acquisto di una cinesata è sconsigliabile perché spessissimo questi prodotti ti si disfano tra le mani...alcuni cmq (tra gli altri anche un mod di questo forum) li hanno usati e li usano con successo ma...a parer mio, sono delle grosse incognite (finché durano...durano) se sei assolutamente convinto di acquistarne una...spendi il meno possibile
MASTROTURI- Moderatori
ti ho accorpato la domanda in questo argomento, guarda nelle pagine precedenti e vedrai le mie considerazioni.
se devi usare una punta sopra i 10cm di diametro ti sconsiglio le cinesi come la mia
ho visto su ebay che adesso le cinesi montano un riduttore a cascata lubrificato a grasso, la mia ha una vite senza fine in bagno di olio.
non so dire se è meglio o peggio, bisognerebbe smontarne una
se devi usare una punta sopra i 10cm di diametro ti sconsiglio le cinesi come la mia
ho visto su ebay che adesso le cinesi montano un riduttore a cascata lubrificato a grasso, la mia ha una vite senza fine in bagno di olio.
non so dire se è meglio o peggio, bisognerebbe smontarne una
La spesa é relativamente alta cioè
Se il lavoro te lo fai fare da una ditta non pensare di risparmiare moltissimo
Anche loro si fanno pagare eccome giustamente
A mano la vedo dura
Se pensi di non usarla più in futuro potresti infatti noleggiare
Ma di che diametro é la zolla o vaso del lauro ceraso?
Se il lavoro te lo fai fare da una ditta non pensare di risparmiare moltissimo
Anche loro si fanno pagare eccome giustamente
A mano la vedo dura
Se pensi di non usarla più in futuro potresti infatti noleggiare
Ma di che diametro é la zolla o vaso del lauro ceraso?
Ceppo77- ex moderatori
Ciao ti consiglio di fare così:dai una bella fresata dove andrà piantumata la siepe,mettendo anche letame bovino maturo.dopo aver fresato (motozappa no motocoltivatore) prendi la vanga e mentre fai un buco chiudi l'altro,se hai qualcuno che ti aiuta ,senza correre ,ci metterai circa 6 ore,8 da solo, ricordati che le piante vanno bagnate quindi predisponi un'invaso per ciascuna di esse...se puoi dagli un pò di zolfo ramato in polvereooookkkeeyyy ciao
p.s. con la trivella voli a piantare 120 lauri,ma usa una punta media.....
p.s. con la trivella voli a piantare 120 lauri,ma usa una punta media.....
tatino1971- UTENTE BANNATO
si esatto con la trivella è una volata ma la trivella blubird com'è mi è stata proposta a meno di 500 euri con la punta...!!!
Ultima modifica di Alessio510 il Mer Feb 10, 2016 11:43 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio precedente.)
se il vaso o zolla è relativamente di piccole dimensioni allora vai di vanga
ma 120 piante di lauro con una bella zolla pensaci!
ma 120 piante di lauro con una bella zolla pensaci!
Ceppo77- ex moderatori
già......
Ultima modifica di Dan56k il Mer Feb 10, 2016 2:29 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote a messaggio immediatamente precedente)
Pagina 4 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 4 di 8