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Uso e Manutenzione Kawasaki Th48 con asta Maori da 26
5 partecipanti
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Pagina 1 di 1
Uso e Manutenzione Kawasaki Th48 con asta Maori da 26
Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo post su questo forum anche se ne ho fatto un intenso uso in lettura in questi ultimi giorni.
Ieri mattina ho acquistato il decespugliatore in oggetto (usato) da un privato e ieri pomeriggio ne ho già fatto un uso piuttosto intensivo. Il motore gira bene e sembra svolgere un buon lavoro anche a bassi regimi. Dopo circa un'ora di utilizzo ho incominciato a sentire una specie di lieve fruscio dalla zona del motore che aumentava all'aumentare del numero di giri.
Purtroppo non ho nessun manuale d'uso e manutenzione (nè del motore, nè dell'asta) e vorrei chiedere se qualcuno di voi mi può aiutare a trovarli. Se poi c'è anche quello del service meglio ancora
Grazie
CharlesII
questo è il mio primo post su questo forum anche se ne ho fatto un intenso uso in lettura in questi ultimi giorni.
Ieri mattina ho acquistato il decespugliatore in oggetto (usato) da un privato e ieri pomeriggio ne ho già fatto un uso piuttosto intensivo. Il motore gira bene e sembra svolgere un buon lavoro anche a bassi regimi. Dopo circa un'ora di utilizzo ho incominciato a sentire una specie di lieve fruscio dalla zona del motore che aumentava all'aumentare del numero di giri.
Purtroppo non ho nessun manuale d'uso e manutenzione (nè del motore, nè dell'asta) e vorrei chiedere se qualcuno di voi mi può aiutare a trovarli. Se poi c'è anche quello del service meglio ancora
Grazie
CharlesII
CharlesII- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.05.12
Località : Torino
Re: Uso e Manutenzione Kawasaki Th48 con asta Maori da 26
Ciao e benvenuto, prova a guardare quiCharlesII ha scritto:
Purtroppo non ho nessun manuale d'uso e manutenzione (nè del motore, nè dell'asta) e vorrei chiedere se qualcuno di voi mi può aiutare a trovarli. Se poi c'è anche quello del service meglio ancora
https://lamotosega.forumattivo.com/t4894-kawasaki-decespugliatori-kbl23a-kbl26a-kbl33a-kbl34a-kbl43a-kbl48a-service?highlight=kawasaki
Se hai problemi o sospetti di probabili guasti ne riparliamo in OFFICINA ON LINE
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Uso e Manutenzione Kawasaki Th48 con asta Maori da 26
Grazie mille!!!
Proprio quello che cercavo.
Grazie anche per il consiglio.
Proprio quello che cercavo.
Grazie anche per il consiglio.
CharlesII- utente registrato
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.05.12
Località : Torino
Re: Uso e Manutenzione Kawasaki Th48 con asta Maori da 26
Mi riallaccio a questa discussione abbandonata per raccontare la mia esperienza. La settimana scorsa subito dopo il lavoro vado a casa, carico il decespugliatore in oggetto, prendo il bidoncino carburante tutto di corsa e vado nel mio cantiere per pulirlo da tutte le erbacce. Minacciava un grosso temporale allora via di corsa. Arrivo, rabbocco il serbatoio e via, dopo circa 10-15 min. ripenso con calma ai miei movimenti ee.......mi si è gelato il sangue......avevo preso la tanica della benzina
spengo tutto, porto la macchina dentro casa, la lascio raffreddare ed inizio a smontarla. Svuoto completamente il serbatoio, smonto il carburatore e svuoto il poco carburante che vi è dentro. Apro il cilindro e per mia fortuna non trovo nessun segno ne sul pistone ne sul cilindro, allora mi rilasso, controllo le fasce e tutto bene. Noto però che il cielo del pistone è già molto sporco di nero ed anche il cielo del cilindro fin dentro al buco della candela. La cosa che mi ha colpito è che il decespugliatore ha circa un anno e mezzo-due, credo di aver consumato circa 30-35 pieni non di più e solo da circa 3-4 pieni utilizzo miscela normale con olio miscela husqvarna xp che se non ricordo male è un FC, prima ho sempre utilizzato aspen, quindi mi son chiesto se è normale trovarlo già così sporco o no.
Sporco a parte credo di essere stato fortunato di non aver grippato perché quando ho messo la benzina nel serbatoio vi era ancora abbastanza miscela, quindi ho ottenuto una miscela magra ma comunque un po' lubrificata. Prima di rimontare ho preso un po' di olio per miscela ed ho unto bene cilindro e pistone.
Spero con la mia enorme cavolata, di dare anche uno spunto su come procedere nel caso accadesse anche ad altri utenti.
spengo tutto, porto la macchina dentro casa, la lascio raffreddare ed inizio a smontarla. Svuoto completamente il serbatoio, smonto il carburatore e svuoto il poco carburante che vi è dentro. Apro il cilindro e per mia fortuna non trovo nessun segno ne sul pistone ne sul cilindro, allora mi rilasso, controllo le fasce e tutto bene. Noto però che il cielo del pistone è già molto sporco di nero ed anche il cielo del cilindro fin dentro al buco della candela. La cosa che mi ha colpito è che il decespugliatore ha circa un anno e mezzo-due, credo di aver consumato circa 30-35 pieni non di più e solo da circa 3-4 pieni utilizzo miscela normale con olio miscela husqvarna xp che se non ricordo male è un FC, prima ho sempre utilizzato aspen, quindi mi son chiesto se è normale trovarlo già così sporco o no.
Sporco a parte credo di essere stato fortunato di non aver grippato perché quando ho messo la benzina nel serbatoio vi era ancora abbastanza miscela, quindi ho ottenuto una miscela magra ma comunque un po' lubrificata. Prima di rimontare ho preso un po' di olio per miscela ed ho unto bene cilindro e pistone.
Spero con la mia enorme cavolata, di dare anche uno spunto su come procedere nel caso accadesse anche ad altri utenti.
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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 47
Località : Chiavenna (SO)
Re: Uso e Manutenzione Kawasaki Th48 con asta Maori da 26
caspita Iury hai avuto la fortuna che la miscela non si sia diluita troppo...hai veramente corsi un bel rischio ! quanto ai residui carboniosi su cielo pistone, cilindro e fasce...io ho "aperto" il mio TH 48 dopo aver consumato 8 bottiglie di Castrol Power one racing e tutto sommato le condizioni generali erano ancora accettabili...(il mio di Aspen non ne ha mai visto una goccia) sarà fortuna?
MASTROTURI- Moderatori
- Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 74
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)
Re: Uso e Manutenzione Kawasaki Th48 con asta Maori da 26
cerchiamo di rimanere in argomento...grazie
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
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