Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Restauro conservativo Jonsered XGDa ferrari-tractor Ieri alle 10:33 pm
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 7:43 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314222 messaggi in 16896 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 129 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 128 Ospiti :: 3 Motori di ricercaTelesforo
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Stihl MS 461
+2
Nonno_sprint
maxb.
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stihl MS 461
Buongiorno
Non avendo trovato una sezione per le presentazioni lo faccio qui; scrivo dalla provincia di varese e faccio lo spacciatore di motoseghe per mestiere.
Spero di poter essere utile agll'utenza anche su questo forum. Alcuni mi conosceranno di fama.
ciò detto mi permetto di informare l'utenza che da oggi è ordinabile una nuova motosega professionale della stihl, la MS 461. Di seguito ecco i prezzi di listino:
....
Buon lavoro.
Max
Non avendo trovato una sezione per le presentazioni lo faccio qui; scrivo dalla provincia di varese e faccio lo spacciatore di motoseghe per mestiere.
Spero di poter essere utile agll'utenza anche su questo forum. Alcuni mi conosceranno di fama.
ciò detto mi permetto di informare l'utenza che da oggi è ordinabile una nuova motosega professionale della stihl, la MS 461. Di seguito ecco i prezzi di listino:
....
Buon lavoro.
Max
maxb.- utente registrato
Re: Stihl MS 461
Ben arrivato Maxb,
su questo Forum lo spazio presentazioni è stato eliminato da tempo.
Sei appena arrivato su questo Forum per cui la fama lascia il tempo che trova.
Oltre ai prezzi e codici, agli utenti interessano le caratteristiche tecniche di questa nuova macchina immessa sul mercato e in cosa si differenzia dalla versione precedente. Sicuramente avrai modo di farlo.
su questo Forum lo spazio presentazioni è stato eliminato da tempo.
Sei appena arrivato su questo Forum per cui la fama lascia il tempo che trova.
Oltre ai prezzi e codici, agli utenti interessano le caratteristiche tecniche di questa nuova macchina immessa sul mercato e in cosa si differenzia dalla versione precedente. Sicuramente avrai modo di farlo.
Nonno_sprint- ex moderatori
Grazie per il benvenuto. Al momento purtroppo non sappiamo ancora nulla di preciso su questa nuova macchina, personalmente ho visto il prototipo alcuni mesi fa. Esteriormente pare quasi indistinguibile dalla vecchia ms 460 ( che è ormai fuori produzione) il rapporto peso potenza dovrebbe [spero] essere rimasto immutato. Il motore NON è un 2 mix bensì è fatto con una nuova tecnologia che hanno chiamato "4in1". Appena rilasciano maggior informazioni sarà mio impegno pubblicarle.
maxb.- utente registrato
anche a te e benvenuto sul nostro forum.maxb. ha scritto:Buongiorno
non la abbiamo. è una inutile baggianata. qui badiamo al succo delle cose.maxb. ha scritto:Non avendo trovato una sezione per le presentazioni
ossia vendi motoseghe.maxb. ha scritto:faccio lo spacciatore di motoseghe per mestiere.
bene.
non sulle nostre pagine però.
dato che sei un venditore ti consiglio di leggerti attentamente il nostro regolamento.
lo applichiamo in modo ferreo.
mai sentito in vita mia.maxb. ha scritto:Alcuni mi conosceranno di fama.
sei famoso?
che fosse imminente l'uscita sul mercato di questa motosega lo sapevamo già da diverso tempo.maxb. ha scritto:ciò detto mi permetto di informare l'utenza che da oggi è ordinabile una nuova motosega professionale della stihl, la MS 461.
ma aspettavamo per parlarne che la stihl sciogliesse un minimo il riserbo circa questa misteriosa tecnologia "4in1".
anche perchè, senza quel dettaglio, è come parlare di aria fritta.
numerosi nostri iscritti sono venditori stihl (e anche un paio di moderatori).
ciò non di meno sino ad ora mai nessuno si è sognato di postare codici d'ordine e prezzi di listino.
soprattutto per un prodotto di cui non si sa quasi nulla, come in questo caso.
pertanto, in attesa di avere informazioni specifiche su questa nuova macchina, rimuovo i codici d'ordine ed i prezzi di listino che hai postato.
quando ci perverranno maggiori informazioni ufficiali sulla 461 e se sarà il caso provvederemo noi stessi dello staff a reinserirli.
adesso non ha senso che tali dati rimangano, dato che nessuno comprerebbe a scatola chiusa qualcosa di cui non si conosce pressocchè nulla.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
grazie anche a peppone per l'accoglienza.
ho ben chiaro il regolamento, l'ho letto attentamente e posso confermare che non mi sogno nemmeno di provare a vendere motoseghe tramite il forum, non mi sono mai permesso di farlo altrove, non lo farei nemmeno qui. Ho pensato che rendere noti almeno i prezzo poteva far piacere a qualcuno, capisco di aver pensato male e me ne scuso. non appena avrò in mano una descrizione più dettagliata del prodotto, e ciò avverrà a breve, provvederò a pubblicarla. Intanto un saluto a tutti e buon lavoro.
ho ben chiaro il regolamento, l'ho letto attentamente e posso confermare che non mi sogno nemmeno di provare a vendere motoseghe tramite il forum, non mi sono mai permesso di farlo altrove, non lo farei nemmeno qui. Ho pensato che rendere noti almeno i prezzo poteva far piacere a qualcuno, capisco di aver pensato male e me ne scuso. non appena avrò in mano una descrizione più dettagliata del prodotto, e ciò avverrà a breve, provvederò a pubblicarla. Intanto un saluto a tutti e buon lavoro.
maxb.- utente registrato
non è necessario.maxb. ha scritto:me ne scuso.
non hai mica ammazzato nessuno.
attendiamo di avere specifiche tecniche su questo motore prima di sbilanciarci già a parlare di prezzi.
il prezzo, se la macchina è interessante, dovrebbe essere soltanto un dettaglio finale.
ti pare?
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone ha scritto:
il prezzo, se la macchina è interessante, dovrebbe essere soltanto un dettaglio finale.
ti pare?
Sfondi una porta spalancata con me su questo argomento, quello che hai scritto sono le esatte parole che uso da anni e anni sul lavoro....
maxb.- utente registrato
fin dai primi mesi dello scorso 2011 sui forum americani si parla di questa ms 461 tanto da arrivare alla noia.
modello dettato da una nuova regolamentazione dei fumi allo scarico forse piu che una "gara tecnologica" visto che anche la 441 non piace per le sue generose dimensioni.
la 461 adotta la tecnologia 2mix(quindi lavaggio o motore strato) con una nuova configurazione dei travasi che è uno in 4 (non 4 in 1) e carburatore elettronico con piu alta velocità di campionatura parametri.
anche huski( seguendo un'altra strada )ha rivisto un modello di punta cioè la 372xp trasformandola in 372X torq ,visto che la 576xp dato il notevole peso non dava commercialmente i risultati sperati.
modello dettato da una nuova regolamentazione dei fumi allo scarico forse piu che una "gara tecnologica" visto che anche la 441 non piace per le sue generose dimensioni.
la 461 adotta la tecnologia 2mix(quindi lavaggio o motore strato) con una nuova configurazione dei travasi che è uno in 4 (non 4 in 1) e carburatore elettronico con piu alta velocità di campionatura parametri.
anche huski( seguendo un'altra strada )ha rivisto un modello di punta cioè la 372xp trasformandola in 372X torq ,visto che la 576xp dato il notevole peso non dava commercialmente i risultati sperati.
fernando62- ex moderatori
fernando62 ha scritto:fin dai primi mesi dello scorso 2011 sui forum americani si parla di questa ms 461 tanto da arrivare alla noia.
si, su .... ci sono le foto del "tester" americano che le ha messe su in barba all'accordo di riservatezza sottoscritto con la stihl.... un altro prototipo è in italia già da gennaio, i rivenditori che hanno fatto i corsi lo hanno visto già da mesi ma nessuno lo ha sentito girare. In svizzera tedesca è stata organizzata una giornata dimostrativa e comparativa con la 460 qualche mese fa. c'erano anche dei miei clienti italiani che l'hanno provata, volete saperla tutta? non ne sono tornati entusiasti...
questo per quanto riguarda i prototipi, magari le macchine di serie...
Ultima modifica di peppone il Gio Giu 28, 2012 5:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione nome di forum con il quale non collaboriamo)
maxb.- utente registrato
Al KWF svoltosi qualche giorno fà a Bopfingen è stata fatta provare ai visitatori.
Nonno_sprint- ex moderatori
puntualmente le foto sono state rimosse.prima o poi c'è sempre uno svitato che la prende per smontarla
fernando62- ex moderatori
da qualche giorno è on line la nuova versione del sito stihl italia, ci sono anche info più dettagliate sulla nuova ms 461:
http://www.stihl.it/Apparecchi-a-motore-STIHL/Motoseghe/Motoseghe-di-elevata-potenza/22759-131/MS-461.aspx
http://www.stihl.it/Apparecchi-a-motore-STIHL/Motoseghe/Motoseghe-di-elevata-potenza/22759-131/MS-461.aspx
maxb.- utente registrato
Oggi mi è arrivato il primo esemplare e in un attimo di follia mi sono messo a provarla su un "legno prova", ovvero una sezione di tronco di cedro da 110 cm di diametro.
Per non essere un boscaiolo mi sono trovato abbastanza bene, non ho potuto fare un confronto diretto con una 460, ma l'impressione è stata più che buona. La macchina ha
una risposta all'accellerazione molto pronta, ma non brusca, niente di nuovo sul fronte antivibrante o ergonomia, in queste cose è rimasta ciò che era prima, senza infamia e senza lode. La coppia motrice mi è parsa molto buona, con lama 50 cm ha affondato nel legno in maniera costante e regolare, non ho notato variazioni di rilievo nei giri motore. La rumorosità pare essere lievemente più contenuta, ma molto potrebbe dipendere dal fatto che è una macchina nuova e come dicevo poc'anzi, dalla mia non vasta esperienza.
Tutto sommato un buon prodotto, avendo fatto solo alcuni tagli non ho potuto valutare se la riduzioni dei consumi rispetto alla 460 è così tangibile come lo è stato nel passaggio ms 440-ms 441, penso che presto vi saranno disponibili molti resoconti da parte di professionisti che ci lavorano quotidianamente.
Per non essere un boscaiolo mi sono trovato abbastanza bene, non ho potuto fare un confronto diretto con una 460, ma l'impressione è stata più che buona. La macchina ha
una risposta all'accellerazione molto pronta, ma non brusca, niente di nuovo sul fronte antivibrante o ergonomia, in queste cose è rimasta ciò che era prima, senza infamia e senza lode. La coppia motrice mi è parsa molto buona, con lama 50 cm ha affondato nel legno in maniera costante e regolare, non ho notato variazioni di rilievo nei giri motore. La rumorosità pare essere lievemente più contenuta, ma molto potrebbe dipendere dal fatto che è una macchina nuova e come dicevo poc'anzi, dalla mia non vasta esperienza.
Tutto sommato un buon prodotto, avendo fatto solo alcuni tagli non ho potuto valutare se la riduzioni dei consumi rispetto alla 460 è così tangibile come lo è stato nel passaggio ms 440-ms 441, penso che presto vi saranno disponibili molti resoconti da parte di professionisti che ci lavorano quotidianamente.
maxb.- utente registrato
fernando62 ha scritto:
la tenoclogia è nota come quattro in uno, la macchina non monta ne si prevede che verrà montato carburatore a controllo elettronico. a differenza del sistema di derivazione strato charged qui si utilizza un sistema a cuscino d'aria, mediante il recupero di parte dei gas caldi. Non vi è aspirazione straficiata ne vi sono separatori di flusso in usicta dal carburatore.
maxb.- utente registrato
ms 461
Salve in saluto a tutti.
Visto che in questo forum le presentazioni sono superflue (la cosa non mi dispiace affatto) vado subito al sodo.
Qualche opinione in più riguardo alla ms 461?
Spero non abbia gli stessi problemi della sorella maggiore 661.
(Mi riferisco ai problemi al motore dopo le 80 ore di funzionamento )
Visto che in questo forum le presentazioni sono superflue (la cosa non mi dispiace affatto) vado subito al sodo.
bosso31- utente registrato
Assolutamente non li ha, se no l'avrebbero bloccata pure lei. Per il momento sta andando davvero bene.bosso31 ha scritto:
maxb.- utente registrato
buona sera a tutti,ho notato che sul sito ufficiale stihl non appare più a listino la ms 461 se non solo in versione di pronto intervento...per caso sta per uscire la ms 462?spero sia la sezione giusta...un saluto a tutti
davide78- utente registrato
è un errore interno della stihl, nei prossimi giorni verrà sistemato. la 461 è ancora pienamente operativa e disponibile. se difatti guardi anche sui siti stihl di altri paesi è presente.
Ultima modifica di falcetto il Ven Mag 19, 2017 8:18 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
maxb.- utente registrato
ok,ho solo guardato sul sito italiano e pensavo che magari doveva uscire il nuovo modello...grazie del chiarimento
davide78- utente registrato
Argomenti simili
» Stihl MS170 o Oleomac GS350 o Stihl MS180?
» Soffiatore Stihl BR500 e Stihl BR600
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b
» Soffiatore Stihl BR500 e Stihl BR600
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b
Pagina 1 di 1