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Candela bagnata Homelite 330

3 partecipanti

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Messaggio  Ducelier Ven Lug 13, 2012 5:49 pm

Ciaoa tutti.Il problema che ho sulla mia Homelite è questo:quando vado ad accenderla tiro l aria do 3 strappi e fa i classici 2 scoppi allora mollo l aria e ma non vuole saperne di partire,allora smonto la candela che trovo puntualmente bagnata,l asciugo do 4 strappi senza candela e dal foro della candela esce un pò di miscela,rimonto la candela do un colpo senza tirare l aria e va in moto subito,funziona benissimo taglia senza problemi se la spengo e la riaccendo riparte senza problemi,ma nel momento in cui la ripongo e vado dopo che si è raffreddata a tentare di farla partire riappare il problema sopracitato,io sto uscendo pazzo non so più cosa controllare datemi un aiuto voi per cortesia grazie a tutti.
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Messaggio  falcetto Sab Lug 14, 2012 7:14 am

Il sintomo evidenzia una quantità eccessiva di miscela a freddo.
Lo fa adesso che le temperature sono decisamente calde o è un problema anche invernale? Suggerisco di non chiudere completamente l'aria o in alternativa di chiudere la vite L di 1/4 di giro (90°).
Chiudendo completamente l'aria si attiva meccanicamente anche una parziale accelerazione? Saluti

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Messaggio  maxb. Sab Lug 14, 2012 7:18 am

Ducelier ha scritto:Ciaoa tutti.Il problema che ho sulla mia Homelite è questo:quando vado ad accenderla tiro l aria do 3 strappi e fa i classici 2 scoppi allora mollo l aria e ma non vuole saperne di partire,allora smonto la candela che trovo puntualmente bagnata,l asciugo do 4 strappi senza candela e dal foro della candela esce un pò di miscela,rimonto la candela do un colpo senza tirare l aria e va in moto subito,funziona benissimo taglia senza problemi se la spengo e la riaccendo riparte senza problemi,ma nel momento in cui la ripongo e vado dopo che si è raffreddata a tentare di farla partire riappare il problema sopracitato,io sto uscendo pazzo non so più cosa controllare datemi un aiuto voi per cortesia grazie a tutti.


se fosse il carburatore che manda troppa miscela dovrebbe succedere in qualunque circostanza. strano perchè, a memoria mia, la 330 era una macchina che non ha mai dato problemi di quel genere... dovresti provare a controllare la regolazione del livello dello spillo, facendo bene attenzione a com'è montata la punteria della relativa membrana, che, sempre andando a memoria, dovrebbe avere una sede che preme e tira il bilanciere. Presta molta attenzione quando la smonti, a com'è montata attualmente.
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Messaggio  Ducelier Sab Lug 14, 2012 11:08 am

falcetto ha scritto:Il sintomo evidenzia una quantità eccessiva di miscela a freddo.
Lo fa adesso che le temperature sono decisamente calde o è un problema anche invernale? Suggerisco di non chiudere completamente l'aria o in alternativa di chiudere la vite L di 1/4 di giro (90°).
Chiudendo completamente l'aria si attiva meccanicamente anche una parziale accelerazione? Saluti

Ho gia provato a chiudere la vite L senza nessun risultato,e chidendo l aria non sia ttiva nessuna accelerazione nemmeno parziale.Grazei comunque.

maxb. ha scritto: se fosse il carburatore che manda troppa miscela dovrebbe succedere in qualunque circostanza. strano perchè, a memoria mia, la 330 era una macchina che non ha mai dato problemi di quel genere... dovresti provare a controllare la regolazione del livello dello spillo, facendo bene attenzione a com'è montata la punteria della relativa membrana, che, sempre andando a memoria, dovrebbe avere una sede che preme e tira il bilanciere. Presta molta attenzione quando la smonti, a com'è montata attualmente.

Premetto che ho gia verificato la tenuta dello spillo e la tenuta cè.La menbrana ha una punteria al centro di plastica bianca che non è corpo unico con la menbrana questa punteria va a premre il bilancere dello spillo,che qualcuno sappia la punteria di plastica cheve essere un corpo unico con la menbrana? nel mio caso è separata,la menbrana è montatta in questo modo:carburatore,guarniuzione menbrana coperchio.Che sia la menbrana del bilanciere da cambiare?
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Messaggio  maxb. Sab Lug 14, 2012 11:50 am

Ducelier ha scritto:

Premetto che ho gia verificato la tenuta dello spillo e la tenuta cè.La menbrana ha una punteria al centro di plastica bianca che non è corpo unico con la menbrana questa punteria va a premre il bilancere dello spillo,che qualcuno sappia la punteria di plastica cheve essere un corpo unico con la menbrana? nel mio caso è separata,la menbrana è montatta in questo modo:carburatore,guarniuzione menbrana coperchio.Che sia la menbrana del bilanciere da cambiare?

la sequenza di montaggio è corretta, che mi sai dire sullo stato della membrana? la gomma di cui è costutita al tatto apare morbida o ti sembra indurita?
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Messaggio  Ducelier Sab Lug 14, 2012 2:15 pm

La menbrana è morbida come da nuova no ha il benche minimo segno di indurimento.Non so più a cosa pensare
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Messaggio  Ducelier Lun Lug 16, 2012 9:09 pm

Aggiornamento,oggi sono stato da un riparatore che conosco gli ho spiegato il porblema e lui mi ha consigliato di sostituire il carburatore che per altro si tratta di uno Zama che io non so proprio dove recuperare.Ritornato a casa ho provato a smontare la candela che appariva leggermente bagnata l ho pulita e dopo du strappi si è messa in moto,ora ho provato a smagrire di 1/8 di giro di giro la vite LO tanto per vedere se migliora mi sembra funzioni bene lo stesso domani vedremo se si mette in moto oppure no.Consigli?
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Messaggio  Ducelier Mer Lug 18, 2012 5:54 pm

Ciao di nuovo a tutti,lo scrivo si sa mai che sia utile a qualcuno.Volevo dirvi che forse non diciamolo troppo forte o risolto o almeno sembra ho stretto la vite LO di circa 1/4 quindi ora è messa così 3/4 di giro scarsi da tutta stretta ora la motosega parte fa una leggera fumata bianca ma va.Grazie a tutti a presto.
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