Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da twinpulse Ieri alle 11:14 pm

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:36 pm

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:50 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 8:16 pm

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ieri alle 8:05 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ieri alle 4:38 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Ieri alle 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Ieri alle 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Ieri alle 10:33 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da joe51 Ieri alle 6:37 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Mer Mag 15, 2024 9:23 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 15, 2024 6:54 pm

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» Carburatore Walbro più grande
Da Poulanista Mer Mag 15, 2024 4:48 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm

» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 4:55 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24481 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roby010678

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311611 messaggi in 16637 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 67 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 67 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Vote_lcap30%ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Vote_lcap35%ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Vote_lcap12%ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Vote_lcap2%ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Vote_lcap4%ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Vote_lcap5%ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Vote_lcap2%ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Vote_lcap9%ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Vote_lcap1%ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBACCHIATORI E SCUOTITORI

+99
Cent83
A380
sandro71
pw31
fabbro
Venerdì
dragonfalcon
caretta-caretta
Gambrinus
fl4l
xardasfire
fede90
cicognini
francesco1
Antonio0591
Stepmeister
Kalimero
tramonto
valbiancara
alson
seghetto
The Red Baron
vlettie
MauRau
blondgnek65
francescovat
miguel1
matteo_91
Giatrus
marcoo
giacomone
sgaragnone
Luparello
Ghepardo
falcetto
Giobbanni79
luca31
galdus70
alpinalido
Ceppo77
grimgor
webagro
Giuppen
prrpql
damiano78
ferrari-tractor
vito baggio
gpf78
fedde '77
panci
orsetta
speedsonic
nespolo 65
SANTIPPOLITO
piccolo boscaiolo
vanloon
Stihl 026
nic.la
Tundu78
dolcix
augusto2
jonnieeeee
beppe65
rambo68
andrea abruzzo
Spirito libero
dobermann
Poseidon X6
Stefano Pietro Jacopo
mastiff
Ianni
Robinia
archimede
luix
Rubbagalline
marcore
CanBastardo
roky
MASTROTURI
gianlucabelfo
agricola
maura
wolfmurex
Lacinghiala
Nonno_sprint
cri393
fausto coppi
peppone
fernando62
Checus
andreari
loker
Delavega
curva
tonino
portocorallo44
malax 76
lazadruga
gianninettis
103 partecipanti

Pagina 5 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15 ... 26  Successivo

Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty Re: ABBACCHIATORI E SCUOTITORI

Messaggio  Robinia Mer Ott 31, 2012 4:01 pm

ma vicino a te che rivenditori ci sono?
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty Re: ABBACCHIATORI E SCUOTITORI

Messaggio  archimede Sab Nov 03, 2012 3:59 pm

Nel raggio di 15 km ci sono 3 rivenditori Stihl, 2 Oleomac e un Alpina. Poi ci sono due che vendono il cifarelli. Ci sono altri, ma non li conosco tutti. Le officine agromeccaniche, tranne forse i rivenditori Stihl, sembrano avere sempre un'insalata di varie marche.Esempio: motoseghe e decespugliatori gruppo Emak, ma scuotitori Active. Ma questo è un problema loro e dei marchi che rappresentano.

Un mio amico ha da poco preso lo Stihl 481 per 1450 euro con asta di 320 cm(modificata). La Stihl ha modificato il sistema di fissare l'asta all'attrezzo. Adesso c'è il classico manicotto che usano tutte le ditte italiane.
E sono contento che ci ha lasciato il tappo del serbatoio tipo vecchio, normale a vite.

archimede
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty Re: ABBACCHIATORI E SCUOTITORI

Messaggio  Ianni Lun Nov 05, 2012 6:28 pm



Salve a tutti, ricercando consigli sugli abbacchiatori, ho trovato il bio carbon della cillitek che sembra sia
possibile utilizzarlo senza olio.
Desideravo chiedere un parere a chi ha avuto modo di utilizzarlo, e se e' possibile farlo con un compressore da 50 litri diretto, intendo quelli hobbystici non propriamente professionali tipo a cinghia o bicilindrici.
Saluti cordiali a tutti e grazie per tutte le notizie utili presenti nel forum,

Ianni

Ianni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty Re: ABBACCHIATORI E SCUOTITORI

Messaggio  mastiff Lun Nov 05, 2012 8:22 pm

non posso darti pareri sul modello perchè non l'ho mai provato ma come pensi di portarti dietro un compressore domestico ? non sarebbe meglio un motocompressore ?
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty Re: ABBACCHIATORI E SCUOTITORI

Messaggio  Ianni Lun Nov 05, 2012 9:56 pm

Grazie per la risposta, la riflessione che leggo e' giusta. Mi trovo in una situazione un po' particolare.
Vorrei raccogliere una 30ina di piante di Ulivo non grandissime ma impegnative perche' sono solo.
Avrei la possibilita' di usufruire della corrente e di una prolunga di circa un centinaio di metri che il gentilissimo
confinante mi presterebbe, credo in cambio di una parte di extravergine... :-)
Pensavo dunque di facilitarmi il lavoro anche se l'investimento e' arduo.
Vorrei evitare l'abbacchiatore ricaricabile anche perche' avrei necessita' di un compressore, sempreche'
i modelli economici, siano adatti per far andare l'abbacchiatore stesso.

Ianni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty Re: ABBACCHIATORI E SCUOTITORI

Messaggio  mastiff Mar Nov 06, 2012 6:13 am

la cosa è fattibile , il consumo di aria dell'attrezzo non è altissimo e la pressione di esercizio è quella di un normale compressore , direi che un 3hp a cinghia possa andare bene
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty Re: ABBACCHIATORI E SCUOTITORI

Messaggio  CanBastardo Ven Nov 09, 2012 8:27 pm

Ianni ha scritto:
Salve a
tutti, ricercando consigli sugli abbacchiatori, ho trovato il bio carbon della cillitek che sembra sia
possibile utilizzarlo senza olio.
Desideravo chiedere un parere a chi ha avuto modo di utilizzarlo, e se e' possibile farlo con un compressore da 50 litri diretto, intendo quelli hobbystici non propriamente professionali tipo a cinghia o bicilindrici.
Saluti cordiali a tutti e grazie per tutte le notizie utili presenti nel forum,

Ianni

Ianni ha scritto:
Avrei la possibilita' di usufruire della corrente e di una prolunga di circa un centinaio di metri che il gentilissimo
confinante mi presterebbe

Per la scelta del pettine, usando il compressore che già possiedi, puoi anche acquistare un pettine che necessita di lubrificazione, insomma un pettine comune, non per forza il Bio Carbon, basta che ti compri un lubrificatore (costa circa 50 euro).
Riguardo al compressore che intendi usare, non so, nutro dei dubbi non sulla pressione e la quantità d aria erogata ma sulla affidabilità perchè stiamo parlando di un prodotto hobbystico, se il tuo budget te lo permette ti conviene acquistare un motocompressore con motore elettrico avente già il lubrificatore (così non hai problemi con nessun pettine) e cosa importante la tazza condensa che consente un utilizzo ottimale del pettine.
Saluti ok capo Very Happy
CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty Re: ABBACCHIATORI E SCUOTITORI

Messaggio  archimede Mer Nov 14, 2012 3:42 pm

buonasera a tutti,
oggi ho messo al lavoro il mio nuovo SP 481 Stihl. Ho seguito il proverbio: chi lascia la via vecchia per la nuova...,
Se a qualcuno dovesse capitare uno SP 481 con matr. num. 171547650 gli desse un bacio da parte mia, ci ero affezionato ed ho un bel video, e sappi che la sua "sottrazione" fu denunciata.

Per quanto riguarda il nuovo,ringrazio Hans Peter(sapete chi è, vero?) di costruire queste belle macchine, ma gli chiedo che sia in stabilimento, che i rivenditori, controllino un pochino meglio le macchine.
Al mio scuotitore il carterino coprifiltro era avvitato leggermente fuori dal suo alloggiamento. Così ho trovato la plastica che copre il motore leggermente spaccata al bordo. Nulla di grave, fortunatamente.

Un mio pensiero va a tutta la popolazione colpita dal maltempo.
Noi purtroppo aspettiamo la pioggia, se mai arriverà? Boh!?

archimede
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty Re: ABBACCHIATORI E SCUOTITORI

Messaggio  archimede Mar Nov 20, 2012 6:38 pm

la pioggia è arrivata finalmente...
Ho trovato nel sito di un venditore, si chiama XXXXXX, degli scuotitori con motore a zaino a circa 1000 euro e comprendono anche l'asta del decespugliatore da poter intercambiare. A me sembrano prezzi davvero buoni, tenedo conto che hanno motore kawasaki da 53 cc e si intravede la scritta carratù sul meccanismo del gancio. Secondo voi c'è sotto la fregatura?


Ultima modifica di Nonno_sprint il Mar Nov 20, 2012 7:25 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso Venditore.No pubblicità, grazie.)

archimede
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty Re: ABBACCHIATORI E SCUOTITORI

Messaggio  archimede Mer Nov 21, 2012 9:46 pm

Scusate, non sapevo non si potessero mettere i nomi dei venditori. Meno male che si possono mettere le marche!

Comunque ho trovato cosa potrebbe rendere il prezzo vantaggioso. Potrebbe essere il fatto, che in una foto si vede che il meccanismo è il vecchio Shake, e non il nuovo e migliorato Supershake della Carratù.
Proprio stasera sentivo di uno che sta usando un gancio a zaino e si sta trovando bene. Una mosca bianca
praticamente dalle mie parti.
Sarebbe da ridere se per anni si è snobbato questo sistema e adesso prendesse piede.

archimede
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty Re: ABBACCHIATORI E SCUOTITORI

Messaggio  archimede Lun Nov 26, 2012 5:37 pm

Ho una domanda, sarebbe bello se qualcuno ha la risposta.
Il mio Stihl SP481 ha un perno ingrassatore in cui va messo ad intervalli il grasso Stihl per decespugliatori.
Io ho del grasso al litio per la mia pompa manuale con cui ingrasso gli atrezzi del trattore. Non ricordo le specifiche. Sa qualcuno se ci posso mettere quello? Ho svitato il perno ed ho visto che il grasso che sta dentro è del tipo scuro. Il mio è chiaro. ?????

archimede
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty Re: ABBACCHIATORI E SCUOTITORI

Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Lun Nov 26, 2012 6:26 pm

In genere si dovrebbe usare grasso al litio o alla grafite. Penso che il colore scuro sia dovuto al consumo che il grasso subisce durante l'uso( come per l'olio motore, per intendersi. Almeno, io ho visto così.......

Stefano Pietro Jacopo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 06.07.12
Località : Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty Re: ABBACCHIATORI E SCUOTITORI

Messaggio  Poseidon X6 Lun Nov 26, 2012 6:34 pm

Il grasso è scuro perché è quello per coppie coniche al bisolfuro di molibdeno ed è quasi sempre di colore nero/antracite
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty Re: ABBACCHIATORI E SCUOTITORI

Messaggio  archimede Lun Nov 26, 2012 9:22 pm

grazie per le risposte. Domani mi compro un tubetto originale e così ho risolto i miei dubbi, e non rischio di fare danni. Costa 5 euro, mi sono già informato tramite un amico che dovendo passare dal rivenditore m'ha procurato anche due gommini per il gancio.

archimede
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty Re: ABBACCHIATORI E SCUOTITORI

Messaggio  dobermann Gio Nov 29, 2012 3:22 pm

Spirito libero ha scritto:Per prima cosa, è d'obbligo ringraziare, da parte mia nonno-sprint che ha aperto questa nuova discussione!!!
spero che potremmo scambiarci informazioni interessanti con tutti coloro che amano questo tipo di coltura! Quest'anno, la nostra produzione di famiglia è stata di circa 600 litri di olio ed abbiamo macinato q.li 42 di olive. In percentuale, abbiamo avuto un ricavo medio di circa 14,3 %! canbastardo ha specificato che per la sua raccolta, utilizza il metodo del sistema pneumatico! Anche io utilizzo questo sistema, come ho già specificato in un altro post! Gli altri cosa utilizzano: il sistema pneumatico o quello a batteria?


Io uso il pettine a batteria Zanon carbonium evo 300, una batteria se è in buono stato dura una giornata, e poi la sera si mette a caricare.
dobermann
dobermann
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty Re: ABBACCHIATORI E SCUOTITORI

Messaggio  Spirito libero Gio Nov 29, 2012 4:24 pm

dobermann ha scritto:

Io uso il pettine a batteria Zanon carbonium evo 300, una batteria se è in buono stato dura una giornata, e poi la sera si mette a caricare.

Ciao dobermann! Anche io dovrei acquistarne uno per poterlo utilizzare in un appezzamento difficile da raggiungere con i mezzi agricoli... Siccome ci sono pareri discordanti, almeno dalle mie parti, ho voluto chiedere a chi la possedeva! ti volevo chiedere se caricando la batteria di notte, se la non è proprio nuova, si riesce a raccogliere per circa 6-7 ore consecutive oppure la batteria deve essere per forza nuova per poter durare tutto questo tempo?
Spirito libero
Spirito libero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.08.11
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty Re: ABBACCHIATORI E SCUOTITORI

Messaggio  andrea abruzzo Lun Dic 03, 2012 8:13 am

Ciao ragazzi,
si effettivamente l'abbacchiatore a batteria con batteria valida e olive mature ha un rendimento abbastanza similare a uno pneumatico ( il vantaggio del sistema pneumatico è che in caso di olive tenaci difficilmente s inceppa...Smile .....) la batteria effettivamente deve essere efficiente altrimenti 6 - 7 ore difficilmente riesci a coprirle tutte..Si potrebbbe però sempre pensare a dei semplici cavetti da collegare alla batteria del mezzo che ci accompagna in zona raccolta....Molti nelle mie zone lo fanno..

andrea abruzzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty Re: Olio d'oliva

Messaggio  Spirito libero Lun Dic 03, 2012 9:14 am

andrea abruzzo ha scritto:Ciao ragazzi,
si effettivamente l'abbacchiatore a batteria con batteria valida e olive mature ha un rendimento abbastanza similare a uno pneumatico ( il vantaggio del sistema pneumatico è che in caso di olive tenaci difficilmente s inceppa...Smile .....) la batteria effettivamente deve essere efficiente altrimenti 6 - 7 ore difficilmente riesci a coprirle tutte..Si potrebbbe però sempre pensare a dei semplici cavetti da collegare alla batteria del mezzo che ci accompagna in zona raccolta....Molti nelle mie zone lo fanno..

Allora mi sa che devo abbandonare l'idea di uno a batteria!!! Le olive che posseggo in quella zona scomoda, sono difficoltose da raccogliere... Sono molto tenaci e, molte volte, anche raccogliendole a mano, viene via la polpa e resta l'ossicino attaccato all'albero! ...àcc
Spirito libero
Spirito libero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.08.11
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty Re: ABBACCHIATORI E SCUOTITORI

Messaggio  andrea abruzzo Mer Dic 05, 2012 10:55 am

Per spirito libero:
lascia perdere l'abbacchiatore a batteria prendi un kit hobby della campagnola: compressorino da 200/lt ora una forbice e un abbacchiatore vengono mossi tranquillamente mossi. Pesa intorno ai 30 kg con ruote quindi facilmente trasportabile...

Per Don Camillo:
facciamo cambio? ti lascio le mie olive te mi dai il cioccolato e gli altissimi abeti ( mi auguro ci siano...) della tua bella Svizzera??? Very Happy

andrea abruzzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty abbachiatori

Messaggio  rambo68 Gio Dic 06, 2012 9:49 pm

ma nessuno mi risponde.......volevo sapere notizie su abbachiatori campagnola.....avete sentito parlare del nuovo golia di campaglola.

rambo68
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.12.12
Età : 56
Località : olbia

Torna in alto Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty Re: ABBACCHIATORI E SCUOTITORI

Messaggio  beppe65 Gio Dic 06, 2012 9:55 pm

rambo68 ha scritto:ma nessuno mi risponde.......volevo sapere notizie su abbachiatori campagnola.....avete sentito parlare del nuovo golia di campaglola.
Messaggio di servizio per rambo 68: scrivi esattamente cosa vuoi sapere che poi sistemo io il tutto. Usa il tasto POST REPLY. Nessuno altro risponda, grazie: ce la possiamo fare.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty Re: ABBACCHIATORI E SCUOTITORI

Messaggio  archimede Sab Dic 15, 2012 3:09 pm

Sto lavorando da più di un mese col mio nuovo scuotitore Stihl SP 481 e avendolo tenuto anche nel 2010 e parte del raccolto 2011, mi trovo perfettamente con le aspettative. Lo trovo ottimo.
Volevo però capire come funziona il meccanismo interno!
Tutti gli scuotitori di marca italiana hanno per trasformare il moto rotatorio del motore in moto alternato il sistema pignone e corona con biella e manovella.
Ma lo Stihl SP 481 cosa ha al suo interno?
Su Internet è praticamente impossibile trovare esplosi delle attrezzature Stihl.
Chi mi aiuta ha togliermi questa curiosità, tenenedo conto che non ho alcuna intezione di smontare lo scuotitore.?(fra l'altro in garanzia e funzionante)

archimede
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty Re: ABBACCHIATORI E SCUOTITORI

Messaggio  jonnieeeee Sab Dic 22, 2012 6:43 pm

gianninettis ha scritto:Avete mai avuto esperienza con le mazze scuotitrici che si attaccano al posto dell'asta decespugliatore dietro i decespugliatori spalleggiati?Stavo pensando di prendere uno di quelli più una bacchetta elettrica per finitura che ne pensate?



mio zio ne ha uno... e francamente non squote proprio niente ti squoti tu piu che altro... sarà perche sono abituato alle macchine professionali che sono tutte uniche... sono pesanti e ti distruggono a fine giornata ma sono ottime in produttività... e nn esagerate di prezzo... tu quante piante possiedi ??

jonnieeeee
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 30
Località : Sciacca (Agrigento) Sicily

Torna in alto Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty Re: ABBACCHIATORI E SCUOTITORI

Messaggio  Robinia Sab Dic 22, 2012 6:49 pm

jonnieeeee ha scritto:
gianninettis ha scritto:Avete mai avuto esperienza con le mazze scuotitrici che si attaccano al posto dell'asta decespugliatore dietro i decespugliatori spalleggiati?Stavo pensando di prendere uno di quelli più una bacchetta elettrica per finitura che ne pensate?



mio zio ne ha uno... e francamente non squote proprio niente ti squoti tu piu che altro... sarà perche sono abituato alle macchine professionali che sono tutte uniche... sono pesanti e ti distruggono a fine giornata ma sono ottime in produttività... e nn esagerate di prezzo... tu quante piante possiedi ??
purtroppo credo che gianninettis non potrà risponderti perchè è stato bannato da un bel pò!
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty Re: ABBACCHIATORI E SCUOTITORI

Messaggio  jonnieeeee Sab Dic 22, 2012 7:01 pm

Robinia ha scritto:
jonnieeeee ha scritto:
gianninettis ha scritto:Avete mai avuto esperienza con le mazze scuotitrici che si attaccano al posto dell'asta decespugliatore dietro i decespugliatori spalleggiati?Stavo pensando di prendere uno di quelli più una bacchetta elettrica per finitura che ne pensate?



mio zio ne ha uno... e francamente non squote proprio niente ti squoti tu piu che altro... sarà perche sono abituato alle macchine professionali che sono tutte uniche... sono pesanti e ti distruggono a fine giornata ma sono ottime in produttività... e nn esagerate di prezzo... tu quante piante possiedi ??
purtroppo credo che gianninettis non potrà risponderti perchè è stato bannato da un bel pò!


vabbe peggio x lui .... ah cmq visto che è il posto adatto... nn è che qualcuno so come si regola la carburazione di una active vibramotor vm 60 ????? è urgente grazie

jonnieeeee
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 30
Località : Sciacca (Agrigento) Sicily

Torna in alto Andare in basso

ABBACCHIATORI E SCUOTITORI - Pagina 5 Empty Re: ABBACCHIATORI E SCUOTITORI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.