Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore sottofila vigneto
Da mrboch Oggi alle 3:11 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24265 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Pippo50

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310177 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 407 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 400 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

cespicl, Davcon, ferrari-tractor, luca31, mrboch, Peter64, Pino71

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Vote_lcap30%Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Vote_lcap35%Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Vote_lcap12%Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Vote_lcap2%Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Vote_lcap4%Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Vote_lcap5%Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Vote_lcap2%Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Vote_lcap9%Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Vote_lcap1%Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35

+5
GioCa
Erne
polmau
falcetto
almont69
9 partecipanti

Andare in basso

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Empty Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  almont69 Dom Ago 26, 2012 10:17 am

salve
sono nuovo e non so se questo e il posto giusto dove postare questa domanda

mi hanno regalato un taglia erba vantage 35 un pò vecchiotto e dopo aver sostituito il carburatore anchesso recuperato lui va in moto alla grande e lavora pure?!! ma non so bene se abbia sbagliato io a sistemare bene la tiranteria del carburatore oppure devo regolare qualcosa . il punto e che anche muovendo la leva dell'accelerazione no fa niente e mentre che lavora a volte va anche al massimo dei giri.
mi potreste aiutare magari con qualche immagine o schema di montaggio delle tiranterie
o qualche consiglio pratico
grazie anticipatamente

almont69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.08.12
Età : 54
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  falcetto Dom Ago 26, 2012 11:35 am


http://205.196.121.137/osku4c1ixfdg/ciulidu4yye1z53/Tecumseh.zip

Benvenuto. Il "posto" va bene.
Guardati il link qui sopra e la foto seguente. Se il tutto non è sufficiente e hai altri dubbi o richieste il Forum sarà felice di aiutarti. Saluti
Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Dscn0213

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  polmau Dom Ago 26, 2012 1:33 pm

Benvenuto nel forum, se non ricordo male mi sembra che alcune case di rasaerba montano questo motore, senza acceleratore con numero di giri fisso dato dalla casa. Tu lo metti in moto e basta, senza dovere accelerare quando tagli.Nel tuo rasaerba, vi è presente la leva acceleratore?
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  almont69 Dom Ago 26, 2012 2:01 pm

salve polmau
si difatti il motore e proprio quello della foto postata dall'amico
ma nel mio taglia erba in effetti c'e' la leva di accelerazione con impostazioni in start accelera lento \veloce e stop
grazie a falcetto

con il manuale della Tecumseh che ho letto
mi sono tolto i dubbi per quando riguarda il montaggio della tiranteria
e regolazioni adesso cercherò di mettere in pratica il tutto e dopo vi farò
sapere come va
grazie per i vostri consigli
complimenti

almont69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.08.12
Età : 54
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  Erne Ven Mag 24, 2013 7:45 pm

Riprendo questo post perchè ho bisogno di un aiuto.
Ho aperto e ricondizionato il motore Tecumseh Vantage 35 di un mio amico e ho paura di aver commesso qualche errore nel rimontaggio del regolatore meccanico di velocità perchè non riesce a regolare bene in quanto il motore resta basso di giri.
Nel rasaerba non è presente l'acceleratore, fai la messa in moto e dovrebbe avere un numero di giri fisso.
Prima di smontarlo ho fatto una foto (purtroppo prima di pulire) al regolatore e l'ho rimontato allo stesso modo ma è montato diversamente dalla foto inserita da falcetto.
Premesso che avevo smontato anche la levetta a 7 fori del regolatore, come faccio a regolare i giri?
Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Dscn0014
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  falcetto Ven Mag 24, 2013 8:27 pm

Il tuo motore è la versione a velocità fissa, con arresto a frizione sul volano.
E' abbastanza semplice: la leva uscente dal motore "tira" e tende a chiudere la farfalla carburatore attraverso il tirante, contrastata dalla molla. Se posizioni la molla in uno dei fori a scendere, la leva avrà meno forza e i giri aumentano. Poi c'è anche l'alternativa della deformazione manuale della piastrina fissata al collettore carburatore.
In parole semplici l'equilibrio si ottiene fra effetto centrifugo regolatore interno (la leva) e molla.
Devi assolutamente essere sicuro che a motore in moto la leva tira verso il lato posteriore del motore. Spero sia chiaro. Se no.... siamo qui. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  Erne Ven Mag 24, 2013 8:36 pm

Il fatto è che la leva l'ho smontata e probabilmente nel rimontarla non ho tenuto esattamente la stessa posizione.
Quindi dici che mi basta spostare la molla in un foro più in basso per risolvere.
Domani provo.
Grazie
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  falcetto Ven Mag 24, 2013 8:48 pm

Grossomodo fa angolo di 90°. Attenzione che la vite di fissaggio potrebbe essere filetto sinistro. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Empty Leveraggi diversi

Messaggio  GioCa Mer Mar 12, 2014 12:06 pm

Ciao! Avrei dovuto cambiare fasce, paraolio ecc su un vecchio vantage 35 ma mi hanno rifilato un nuovo motore per pochi euro... Il leveraggio del regolatore è cambiato e ora mi ritrovo con troppi giri al nuovo motore ( a orecchio).
Vi chiedo è sufficiente che sposto la leva forata in avanti?
Questo è il vecchio

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Dsc00510

IL nuovo

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Dsc00511
Ho provato a spostare e o girare la staffa forata ma niente ora mi resta una cosa sola da fare...spostare la staffa che trattine il leverismo della molla dal lato collettore al lato carburatore...

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Dsc00512


Ultima modifica di falcetto il Mer Mar 12, 2014 8:51 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione 2 post consecutivi)

GioCa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine

Torna in alto Andare in basso

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  Tony.free Mer Mar 12, 2014 2:57 pm

nelle foto vedo le leve montate a specchio, rimonta come il vecchio poi regoli i giri spostando la posizione della molla nei fori a scalare verso il perno. Nel nuovo la molla non essendo caricata perche' il braccio e' troppo a sinistra non ha la forza per tirare indietro il braccio stesso per far calare il numero di giri.  ok capo


Ultima modifica di Don Camillo il Gio Mar 13, 2014 1:03 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote (superflue))
Tony.free
Tony.free
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I

Torna in alto Andare in basso

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  falcetto Mer Mar 12, 2014 8:57 pm

La cosa importante è che il regolatore centrifugo all'interno del motore sia funzionante. A motore in moto la leva deve ruotare visivamente a destra, in senso orario.
Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  GioCa Gio Mar 13, 2014 12:56 am

La leva che va sul regolatore è uscita di fabbrica cosi essendo il motore nuovo...(la posso girare dall'esterno? ossia senza aprire il motore?)

La leva è trattenuta dal braccio con molla...a motore in moto se la sposto manualmente a destra i giri calano... Ho provato a piegare verso il regolatore la piastrina di trattenuta braccio più molla e ad abbassare di un foro la molla. senza risultati.
Questa mattina riprovo.


Ultima modifica di Don Camillo il Gio Mar 13, 2014 1:06 am - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminato quote (superflue))

GioCa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine

Torna in alto Andare in basso

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  Tony.free Gio Mar 13, 2014 6:46 am

non girare nulla, tenendo fermo il braccetto di comando, svita la vite del braccio ( la parte piu' lunga con i fori per la molla ) e ruotalo verso sinistra di pochi gradi poi stringi e provi a mettere in moto per assicurarti che sono calati i giri. Cosi facendo sposti leggermente il braccetto di comando verso destra e ottieni la regolazione desiderata. Nel mio ultimo post ho creduto erroneamente che i giri calassero spostando il braccio verso sinistra, chiedo scusa.
Tony.free
Tony.free
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I

Torna in alto Andare in basso

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  falcetto Gio Mar 13, 2014 9:28 pm

GioCa ha scritto:...a motore in moto se la sposto manualmente a destra i giri calano...
E' il motore in moto che tiene tutta a destra la leva! E' un regolatore/limitatore dei giri max.
Se il motore cala di giri la leva verticale si sposta leggermente a sinistra per l'azione della molla e conseguentemente l'astina rigida apre nello stesso tempo la farfalla del carburatore. Il tuo tipo di motore è previsto con rotazione fissa al max, senza regolazione intermedia. Conferma che hai il pattino di arresto motore sul volano.
Saluti


******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  GioCa Gio Mar 13, 2014 11:09 pm

Confermo che il pattino di arresto è sul volano. Non capisco la rotazione fissa al max...ok è senza acceleratore perchè è fisso, l'astina ha dei fori e la molla è fissata al secondo foro (come in origine)..calando di fori non accadeva nulla, quando avrebbe dovuto calare di giri.
Credo di aver risolto allungando la molla, perchè ho pensato che non fosse la sua, ossia per quel tipo di regolatore... Ricordi foto destra sinistra leverismo?
Se ho sbagliato qualcosa...datemi lumi!  Very Happy


Ultima modifica di Don Camillo il Gio Mar 13, 2014 11:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote (superflue))

GioCa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine

Torna in alto Andare in basso

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  Don Camillo Gio Mar 13, 2014 11:29 pm

Messaggio di servizio per GioCa :
Non usare quote quando si risponde a un post immediatamente precedente,ma semplicemente cliccare su postreply.
Se invece si vuole focalizzare la risposta solo su una parte dello scritto precedente,in questo caso utilizzare quote ma cancellare la parte del post in eccedenza.

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  falcetto Ven Mar 14, 2014 8:54 pm

GioCa ha scritto:..calando di fori non accadeva nulla, quando avrebbe dovuto calare di giri.
Credo di aver risolto allungando la molla, perchè ho pensato che non fosse la sua, ossia per quel tipo di regolatore...
Se la molla non è la sua o è eccessivamente dura è comprensibile che non cambi nulla riposizionando l'aggancio sulla leva.
Solitamente le molle non vanno "snervate". Ottenevi lo stesso risultato piegando manualmente il lamierino di aggancio. Ma adesso ti manca il contagiri.....Saluti
PS: e mi raccomando il corretto uso del "quote"....

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  GioCa Ven Mar 14, 2014 9:51 pm

Si hai ragione Falcetto! Avevo provato a piegare anche il lamierino ma senza risultato, per cui l'ultima è stata quella di allungare la molla...magari proverò a cercarne una compatibile. Esatto non ho nemmeno contagiri  grrr

GioCa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine

Torna in alto Andare in basso

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  GioCa Sab Mar 15, 2014 12:05 pm

Problema risolto con una vecchia molla ritrovata nel piccolo mucchio di carburatori!
Il problema risiedeva nel fatto che il regolatore giri destro e sinistro probabilmente adottano una molla differente...almeno questa è la mia conclusione.
Grazie a tutti! ok capo

GioCa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine

Torna in alto Andare in basso

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  Sygghy Lun Apr 10, 2017 10:25 am

Ciao, volevo ringraziare tutti per le spiegazioni ed i consigli che postate.
Ho sempre smontato motori 2 tempi Evinrude di barchette e non conoscevo i motori per attrezzi agricoli senza acceleratore e con carburatore a doppia farfalla.
Ho un vecchio rasaerba Alpina comprato di seconda mano che dopo un anno di discreto servizio mettendolo in moto si spegneva dopo pochi secondi, leggendo quello che avete scritto ho appreso della valvola centrifuga, della doppia farfalla e del motore sempre al massimo e ho smontato carburatore, motore e fatto una bella revisione ed ora funziona molto bene, è tornato a nuova vita.
Grazie

Sygghy
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.04.17

Torna in alto Andare in basso

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Empty INFO

Messaggio  marzio53 Mer Mag 31, 2017 7:55 pm

falcetto ha scritto:La cosa importante è che il regolatore centrifugo all'interno del motore sia funzionante. A motore in moto la leva deve ruotare visivamente a destra, in senso orario.
Saluti

Buona sera, mi ricollego ad un vecchio post. Non ho esperienza di motori e la vecchia falciatrice che ho in paese ha smesso di funzionare bene.
In particolare, si avvia e poi si ferma dopo alcuni secondi. Accensione ok, benzina ok, filtro ok, regolatore di giri ko. La leva forata che dovrebbe mantenere il numero di giri costante non ruota da sola verso destra.
L'unico modo che ho trovato  per tagliare l'erba è stato di tenerla in tensione con un filo di ferro.
Il problema è che non trovo documentazione relativa a quel componente, su cosa e come lo muove.
Se il problema è all'interno del motore mi sembra grave, se è la vite esterna sono fortunato. In ogni caso mi piacerebbe avere la documentazione, potete per favore aiutarmi.

Grazie e complimenti per il vs. utile forum.

Marzio

marzio53
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.05.17
Età : 71
Località : belluno

Torna in alto Andare in basso

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  falcetto Gio Giu 01, 2017 11:22 am

Poiché non lo scrivi devo assumere che stai parlando di una motore Aspera/Tecumseh ma serve la conferma da parte tua. Guardati anche il link seguente dove troverai tutte le info e poi ci aggiorniamo. Saluti
https://lamotosega.forumattivo.com/t10532p25-regolatore-centrifugo-motori-tecumseh#239157

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: leveraggio tiranterie rasaerba tecumseh vantage 35

Messaggio  marzio53 Gio Giu 01, 2017 4:23 pm

Ciao, la macchina è in paese, prossimamente ci andrò.
Per ora ho trovato una foto molto simile alla realtà, anche come sporcizia Laughing :
https://i.servimg.com/u/f79/15/19/54/99/dscn0014.jpg
Interessante il link per la documentazione, l'Europa Engines Manual ce l'ho in italiano,
gli altri no. Vedo se mi sono utili.

Grazie ci risentiamo quando avrò più info.

Buon WE
Marzio



marzio53
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.05.17
Età : 71
Località : belluno

Torna in alto Andare in basso

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: leveraggio tiranterie rasaerba tecumseh vantage 35

Messaggio  marzio53 Mer Giu 07, 2017 8:16 am

Buon giorno Falcetto, al solito due notizie.
La prima è che dopo varie pulizie esterne, carburatore, leveraggi, ecc. la macchina funziona bene
senza gli accrocchi aggiuntivi da me già preparati.
La seconda è che sul corpo motore ci sono stampigliati questi dati
28000056
P/TE 56
15/3
altro non c'è.

La marca è Alpina Model JB 470 S, Type R 484 TR del 2005, sento loro per chiarimenti.

Grazie ancora

Marzio.

marzio53
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.05.17
Età : 71
Località : belluno

Torna in alto Andare in basso

Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35 Empty Re: Tiranterie motore Tecumseh Vantage 35

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.