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Pompa olio Oleomac 261

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Messaggio  Eros Mar Ott 02, 2012 10:59 am

Buon giorno a tutti ho una vecchia 261 oleomac e non riesco ad estrarre la pompa dell'olio per sostituirla, ho smontato tutta la povera 261.
Chi può darmi un consiglio?
Grazie

Eros
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Messaggio  Nonno_sprint Mar Ott 02, 2012 2:23 pm

Hai smontato questo questo dato esagonale che funge anche da regolatore di mandata?
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Messaggio  fernando62 Mar Ott 02, 2012 2:48 pm

attenzione il dado esagonale funge da tappo alla pompa ,la vite regolazione si trova all'interno del dado che ha la cava esagonale vuota.

normalmente per smontarla si toglie il tappo si svita competamente la vite regolazione asportandola, essendo passo metrico si avvita una barra filettata o una viteabbastanza lunga(basta avvitarla 1/2 cm nella pompa) e la si estrae tirandola magari chiudendo la vite o la barra nella morsa tirando poi la sega.

inoltre lato rochetto sotto la poma vi è un tappo nero con 2 viti a brugola. sotto è posizionato il filtro olio. controllare che non sia otturato. in seguito rimontadolo non forzare troppo le viti e controllare che il tappo non sia bombato. pescando aria la pompa non funziona.

fernando62
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Messaggio  Eros Mar Ott 02, 2012 5:38 pm

si allentato il dado esagonale, ma purtroppo non va ora la sto smontando ma non riesco ad arrivare alla pompa chi sa come si può fare?
qualcuno ha un manuale della 261?


Ultima modifica di straker il Mar Ott 02, 2012 5:55 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unito due argomenti, usare post reply e non new topic)

Eros
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Messaggio  murdock Mar Ott 02, 2012 7:46 pm

se vai nella sezione officina, manuali ed esplosi c'e' il manuale di riparazione della motosega in oggetto così ti rendi conto di come e' fatta la pompa olio e come funziona.
avevo un problema anch'io con una pompa olio di una oleomac 251 che e' simile, l'ho smontata e ho risolto cambiando la molletta interna al pressore, non lavorava piu' e non permetteva l'uscita di olio alla barra, ovviamente dopo aver pulito bene serbatoio, pescante, filtro ( attenzione come ha detto Fernando a non tirare troppo le viti a brugola per evitare di compromettere la tenuta del tappo e controlla l'integrita' delle guarnizioni, ce n'e' una sotto il tappo e una sotto il filtro ) tubazioni e anelli o-ring sul gruppo pompante.
saluti dal matto
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Messaggio  Eros Ven Ott 05, 2012 9:08 pm

Grazie a tutti ho estratto la pompa ma mi rimane dentro la molla ed il perno, devo smontare il volano per estrarlo? Grazie a tutti di nuovo

Eros
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Messaggio  murdock Ven Ott 05, 2012 9:15 pm

non serve smontare il volano, tu intendi il pernetto che lavora sull'eccentrico dietro la molla penso. con una pinza a punte strette e lunghe ce la fai ad estrarlo. quando ho sistemato la 251 lo avro' tolto infinite volte per provare e riprovare.
buon lavoro dal matto ok capo
p.s. attenzione alla piccola rondellina che fa da battuta alla molla sul perno che lavora con l'eccentrico e veramente piccola ed e' facile che caschi per terra.. comunque se hai visto l'esploso sul manuale service nella sezione officina avrai sicuramente capito
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Messaggio  Eros Ven Ott 05, 2012 9:26 pm

Pensavo fosse anche io così, grazie per la conferma. Siete tutti gentili, grazie di nuovo, vi farò sapere se poi funziona, tanks.

Eros
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Messaggio  Eros Mar Ott 16, 2012 12:30 pm

grazie a tutti, cambiata, gli ho dato una pulita totale, è partita al quarto tiro, è un mulo come motore. appena riesco metto la foto.
un grazie di cuore a tutti

Eros
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