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Tagliasiepi Oleo Mac da riparare

4 partecipanti

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Messaggio  ivanM Lun Ott 29, 2012 9:17 pm

Buona sera, stò cercando di riparare un tagliasiepi Oleo Mac HT22S con motore Zenoah Komatsu. Dopo aver sostituito fasce,spillo e membrane carburatore ho cercato di avviarlo; dopo averlo lasciato al minimo qualche minuto ho iniziato ad accelerare piano piano e fin qui tutto bene, quando arrivo al regime massimo di giri il tagliasiepi si spegne come se non arrivasse benzina!!! La candela è sempre asciutta!!
Cosa può essere???
Aiutatemi!!!


Ultima modifica di beppe65 il Lun Ott 29, 2012 9:27 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : spostamento post in sezione adatta + correzione titolo)
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Messaggio  peppone Lun Ott 29, 2012 9:29 pm

benvenuto nel nostro forum. Very Happy

le possibilità sono due:
- effettivamente non arriva miscela (controllare filtro pescante e tubicino).
- la registrazione del carburatore è tarata male e la membrana pompa non lavora correttamente.

domanda: la candela è asciutta. ok. ma di che colore è la ceramica della candela?

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Messaggio  ivanM Ven Nov 02, 2012 8:29 pm

Grazie del benvenuto!
Il forum è interessantissimo e molto utile!!!! Complimenti!!!!

1) Ho controllato il tubicino e sostituito il pescante.
2) La ceramica della candela è nera
3) il carburatore Walbro mod. WY non ha regolazioni e per quello che riguarda le membrane le ho sostituite
4) Oggi si è presentato un'altro problema:ha iniziato a sputare miscela dallo scarico!!!!! grrr
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Messaggio  marco63 Ven Nov 02, 2012 8:53 pm

Montato giusto le membrane (nel giusto ordine)?
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Messaggio  ivanM Sab Nov 03, 2012 12:59 pm

Spero di averle montate nel verso giusto!!!! ?????
Il rivenditore mi ha dato un set di membrane della walbro adattabile a diversi tipi di carburatore.
Ho smontato le vecchie una per volta e subito rimontato la nuova.
Come faccio a verificare di averle montate nel modo carretto???
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Messaggio  falcetto Sab Nov 03, 2012 5:13 pm

ivanM ha scritto:
4) Oggi si è presentato un'altro problema:ha iniziato a sputare miscela dallo scarico!!!!! grrr

E visto che questo è sintomo di pesante ingolfamento si può supporre che hai montato la membrana direttamente sul corpo carburatore.
La corretta sequenza: carburatore, guarnizione, membrana, coperchio.
E controlla anche che il piolino centrale della membrana abbia la stessa sporgenza della membrana originale. Saluti

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