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problema pompa olio mc culloch pro mac 54

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Messaggio  uoxifcil Lun Nov 05, 2012 10:34 am

Salute a tutti voi! Sono appena iscritto e colgo l'occasione per salutare tutti i membri del forum!
Premetto che mi dedico al giardinaggio per così dire........pesante (circa 5000 mq di terreno coltivato in modo intensivo). Da circa 15 anni ho un bel motosega (Mc Culloch pro mac 54) che fin'ora si é rivelato estremamente utile visto che consumo circa 100 q.li di legna da ardere all'anno. Il primo problema l'ho avuto un paio di mesi fà con la pompa dell'olio, che ha ceduto a causa di infiltrazioni di segatura di legno al suo interno. Ho pensato a lungo a come tale segatura potesse essere penetrata nel motosega fino ad arrivare agli ingranaggi della pompa, e credo di aver trovato la risposta, non condivisa però dal tecnico o presunto tale che mi dà una mano nella risoluzione dei problemi delle macchine da giardino che utilizzo.
Questo signore, alcuni mesi fà mi ha abolito la molla del freno catena che gira intorno al gruppo pompa-frizione del motosega, e che secondo me va a chiudere in alto il gruppo anzidetto proprio per evitare infiltrazioni di segatura, oltre a svolgere ovvimente una funzione di sicurezza. Aggiungo che lo stesso soggetto mi ha fatto acquistare un nuovo carterino (acquisto inutile perché il carter era integro) perché a suo dire nella parte sopra il gruppo frizione - pompa ne mancava un pezzo. Infatti, secondo me, il pezzo mancante, non é il carter, bensì proprio la molla del freno catena, quella che é stata abolita e che non é stata rimpiazzata perché a detta di questo professore, é perfettamente inutile.
Ritenete giusto il mio ragionamento? Se rimonto la molla del freno catena, dovrei risolvere il problema in qauestione, oltre a riportare la macchina sugli standard di sicurezza previsti? Grazie.

uoxifcil
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Messaggio  ferrari-tractor Lun Nov 05, 2012 10:45 am

Ciao e benvenuto.
Una foto sarebbe molto gradita per inquadrare il problema, in ogni caso chi ci ha messo le mani è un delinquente a manomettere i dispositivi di sicurezza.
Quindi, per prima cosa rimonta la molla del freno catena, che non c'entra nulla con la pompa olio.

I residui di segatura possono essere entrati dentro la pompa se il filtro pescante dell'olio è stato rimosso (per la serie: "non serve a nulla") o si è staccato dal tubicino.
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Messaggio  riccardo Lun Nov 05, 2012 10:48 am

Benvenuto tra noi, come dici giustamente ripristina subito la molla del freno catena la sicurezza viene prima di tutto,preferisco non esporre cosa penso del tuo tecnico.
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Messaggio  Alessio510 Lun Nov 05, 2012 11:13 am

Ciao, come ti é già stato giustamente detto, ripristina la molla...mai e poi mai manomettere i sistemi si sicurezza... per la pompa invece, metti qualche foto che vediamo lo stato della macchina.,... ok capo
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Messaggio  Stepmeister Lun Nov 05, 2012 11:16 am

Potrebbe anche esserci qualche crepa nel tubetto col filtro, controllalo ed eventualmente sostituiscilo, in tutti i casi (come già detto sopra), cerca di ripristinare prima possibile i sistemi di sicurezza. E soprattutto, cerca di evitare di farti aiutare da gente del genere. Anche perché immagino che poi a farsi male non sia sicuramente lui.
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Messaggio  uoxifcil Lun Nov 05, 2012 3:11 pm

Ho già ordinato la molla come mi avete giustamente consigliato e, nell'ordine, verificherò l'eventuale presenza (che mi abbiano abolito anche quella? azz ) e lo stato del filtro dell'olio, come fatto osservare da Ferrari-Tractor e Stepmeister. Vi ringrazio per il prezioso interessamento.

uoxifcil
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