Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm

» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm

» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am

» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am

» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am

» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am

» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm

» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm

» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm

» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm

» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am

» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24852 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Sod

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314237 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 413 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 411 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

JollyBlue, Stepmeister

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_lcap30%Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_rcap 30% [ 158 ]
Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_lcap35%Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_rcap 35% [ 184 ]
Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_lcap12%Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_rcap 12% [ 64 ]
Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_lcap2%Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_rcap 2% [ 13 ]
Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_lcap4%Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_rcap 4% [ 20 ]
Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_lcap5%Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_rcap 5% [ 24 ]
Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_lcap2%Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_rcap 2% [ 11 ]
Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_lcap9%Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_rcap 9% [ 47 ]
Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_lcap1%Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc

3 partecipanti

Andare in basso

Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Empty Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc

Messaggio  Ilio12 Sab Dic 01, 2012 4:52 pm

Ho una motosega commerciale 52cc che somiglia molto ad alcune piu' blasonate come le McCullock la ho usata poco lo scorso anno senza alcun problema e buon rendimento.
Ora ho da fare alcuni lavoretti ed ho provato ad usarla, non ha presentato problemi di accensione(con aria chiusa) poi quando ho aperto l'aria per accelerare ha stentato un po' e ho dovuto procedere progressivamente con la apertura dell'aria.
Dopo un po' di attivita', un po' imballata, tende a spegnersi e per farla stare accesa bisogna richiudere progressivamente l'aria.
Alla fine comunque non accelera correttamente e tende a spegnersi.
Dopo qualche prova, cambio della miscela e pulizia della candela, senza successo, penso che il problema possa essere nelle membrane del carburatore. Ho aperto il carburatore e a mio parere le membrane sono un po' afflosciate anche se sono elastiche. Pensate che sono sulla buona strada con la diagnosi ?
Ha mio avviso e' l'area su cui hanno economizzato di piu' per fare il prodotto commerciale. Datemi anche qualche indicazione sui ricambi e come reperirli.
Cordiali saluti Ilio

Ilio12
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.12.12
Località : guidonia

Torna in alto Andare in basso

Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Empty Re: Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc

Messaggio  falcetto Sab Dic 01, 2012 5:29 pm

Benvenuto. Personalmente penso che se si è avviata regolarmente non sia ancora un problema di membrane. Dopotutto penso che la tua motosega non abbia più di 3-4 anni. E' probabile che sia necessaria una regolazione della carburazione.
Controlla anche i serraggi del collettore carburatore. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Empty Re: Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc

Messaggio  ghismo82 Sab Dic 01, 2012 7:58 pm

Ilio12 ha scritto:Ho una motosega commerciale 52cc che somiglia molto ad alcune piu' blasonate come le McCullock la ho usata poco lo scorso anno senza alcun problema e buon rendimento.
Ora ho da fare alcuni lavoretti ed ho provato ad usarla, non ha presentato problemi di accensione(con aria chiusa) poi quando ho aperto l'aria per accelerare ha stentato un po' e ho dovuto procedere progressivamente con la apertura dell'aria.
Dopo un po' di attivita', un po' imballata, tende a spegnersi e per farla stare accesa bisogna richiudere progressivamente l'aria.
Alla fine comunque non accelera correttamente e tende a spegnersi.
Dopo qualche prova, cambio della miscela e pulizia della candela, senza successo, penso che il problema possa essere nelle membrane del carburatore. Ho aperto il carburatore e a mio parere le membrane sono un po' afflosciate anche se sono elastiche. Pensate che sono sulla buona strada con la diagnosi ?
Ha mio avviso e' l'area su cui hanno economizzato di piu' per fare il prodotto commerciale. Datemi anche qualche indicazione sui ricambi e come reperirli.
Cordiali saluti Ilio

Ciao e benvenuto!!
cosa intendi per (poi quando ho aperto l'aria per accelerare ha stentato un po' e ho dovuto procedere progressivamente con la apertura dell'aria.
Dopo un po' di attivita', un po' imballata, tende a spegnersi e per farla stare accesa bisogna richiudere progressivamente l'aria.
)
vuoi dire che l'aria chiusa la mts parte e gira bene? Shocked
L'aria va tenuta chiusa solo fino al primo scoppio, dopodichè apri la valvola e fai partire la mts, se acceleri con l'aria chiusa il motore si invasa (afflusso abbondante di mix) e quanto cerchi di rifarla partire tende a spegnersi e fumare parecchio
ghismo82
ghismo82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 42
Località : Città giardino

Torna in alto Andare in basso

Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Empty Re: Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc

Messaggio  Ilio12 Sab Dic 01, 2012 9:52 pm

Per "avviata regolarmente" intendo: aria chiusa tiro cordino e va' in moto(al primo o al secondo, massimo terzo tentativo.
Poi apro aria e provo ad accelerare. Si spenge. Se invece, con motore in moto apro poco l'aria progressivamente e accelero, prende i giri ma non al massimo. La lascio accesa un po' al minimo per farla scaldare dopodiche provo ancora ad accelerare e ad un certo punto tende a spengersi.
Proseguendo tende sempre piu' a spengersi costringendomi a richiudere progressivamente l'aria per evitare lo spegnimento e alla fine rimane accesa solo con aria chiusa.
Faccio presente di non aver toccato le regolazioni e che il bloccaggio sul motore sembra ottimale. La candela fa una buona scintilla, la compressione sembra ottima.
E' molto scomodo ma vorrei verificare se la miscela esce nel tubo di ritorno perche' temo che il pompaggio sia scarso, anche se aprendo il carburatore non trovo ostruzioni. le menbrane mi sembrano un po' afflosciate ma non sono certo che dipenda da loro. Se conoscete qualche modo empirico per verificarne l'efficienza sarebbe utile. Vi ringrazio per la collaborazione saluti Ilio

Ilio12
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.12.12
Località : guidonia

Torna in alto Andare in basso

Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Empty Re: Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc

Messaggio  ghismo82 Sab Dic 01, 2012 10:07 pm

Ilio12 ha scritto:Per "avviata regolarmente" intendo: aria chiusa tiro cordino e va' in moto(al primo o al secondo, massimo terzo tentativo.
Poi apro aria e provo ad accelerare. Si spenge. Se invece, con motore in moto apro poco l'aria progressivamente e accelero, prende i giri ma non al massimo. La lascio accesa un po' al minimo per farla scaldare dopodiche provo ancora ad accelerare e ad un certo punto tende a spengersi.
Proseguendo tende sempre piu' a spengersi costringendomi a richiudere progressivamente l'aria per evitare lo spegnimento e alla fine rimane accesa solo con aria chiusa.
Faccio presente di non aver toccato le regolazioni e che il bloccaggio sul motore sembra ottimale. La candela fa una buona scintilla, la compressione sembra ottima.
E' molto scomodo ma vorrei verificare se la miscela esce nel tubo di ritorno perche' temo che il pompaggio sia scarso, anche se aprendo il carburatore non trovo ostruzioni. le menbrane mi sembrano un po' afflosciate ma non sono certo che dipenda da loro. Se conoscete qualche modo empirico per verificarne l'efficienza sarebbe utile. Vi ringrazio per la collaborazione saluti Ilio

ok ora ho capito Very Happy molto probabilmente ci hai preso! non arriva benzina!!
se con l'aria aperta tende a spegnersi e chiudendola (quindi ingolfare) riprende a girare allora presumo che il problema sia proprio la poca affluenza di benzina nel cilindro.
per le tecniche di riparazione aspettiamo gli esperti ok capo
ghismo82
ghismo82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 42
Località : Città giardino

Torna in alto Andare in basso

Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Empty Re: Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.