Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Oggi alle 4:30 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Mikk73 Oggi alle 3:02 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da gabri93 Oggi alle 2:20 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Oggi alle 1:39 pm

» decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Oggi alle 12:01 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 11:54 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Oggi alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Oggi alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Ieri alle 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Ieri alle 7:51 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 5:57 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:47 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Ieri alle 9:10 am

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Mer Mag 01, 2024 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Mer Mag 01, 2024 5:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24438 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Viler

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311276 messaggi in 16603 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 331 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 323 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Conver82, halehale, Kalimero, mauro 2, nicola64, steds, unpodibenenimondo, Viler

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_lcap30%Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_rcap 30% [ 158 ]
Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_lcap35%Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_rcap 35% [ 184 ]
Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_lcap12%Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_rcap 12% [ 64 ]
Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_lcap2%Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_rcap 2% [ 13 ]
Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_lcap4%Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_rcap 4% [ 20 ]
Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_lcap5%Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_rcap 5% [ 24 ]
Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_lcap2%Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_rcap 2% [ 11 ]
Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_lcap9%Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_rcap 9% [ 47 ]
Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_lcap1%Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc

3 partecipanti

Andare in basso

Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Empty Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc

Messaggio  Ilio12 Sab Dic 01, 2012 4:52 pm

Ho una motosega commerciale 52cc che somiglia molto ad alcune piu' blasonate come le McCullock la ho usata poco lo scorso anno senza alcun problema e buon rendimento.
Ora ho da fare alcuni lavoretti ed ho provato ad usarla, non ha presentato problemi di accensione(con aria chiusa) poi quando ho aperto l'aria per accelerare ha stentato un po' e ho dovuto procedere progressivamente con la apertura dell'aria.
Dopo un po' di attivita', un po' imballata, tende a spegnersi e per farla stare accesa bisogna richiudere progressivamente l'aria.
Alla fine comunque non accelera correttamente e tende a spegnersi.
Dopo qualche prova, cambio della miscela e pulizia della candela, senza successo, penso che il problema possa essere nelle membrane del carburatore. Ho aperto il carburatore e a mio parere le membrane sono un po' afflosciate anche se sono elastiche. Pensate che sono sulla buona strada con la diagnosi ?
Ha mio avviso e' l'area su cui hanno economizzato di piu' per fare il prodotto commerciale. Datemi anche qualche indicazione sui ricambi e come reperirli.
Cordiali saluti Ilio

Ilio12
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.12.12
Località : guidonia

Torna in alto Andare in basso

Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Empty Re: Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc

Messaggio  falcetto Sab Dic 01, 2012 5:29 pm

Benvenuto. Personalmente penso che se si è avviata regolarmente non sia ancora un problema di membrane. Dopotutto penso che la tua motosega non abbia più di 3-4 anni. E' probabile che sia necessaria una regolazione della carburazione.
Controlla anche i serraggi del collettore carburatore. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9033
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Empty Re: Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc

Messaggio  ghismo82 Sab Dic 01, 2012 7:58 pm

Ilio12 ha scritto:Ho una motosega commerciale 52cc che somiglia molto ad alcune piu' blasonate come le McCullock la ho usata poco lo scorso anno senza alcun problema e buon rendimento.
Ora ho da fare alcuni lavoretti ed ho provato ad usarla, non ha presentato problemi di accensione(con aria chiusa) poi quando ho aperto l'aria per accelerare ha stentato un po' e ho dovuto procedere progressivamente con la apertura dell'aria.
Dopo un po' di attivita', un po' imballata, tende a spegnersi e per farla stare accesa bisogna richiudere progressivamente l'aria.
Alla fine comunque non accelera correttamente e tende a spegnersi.
Dopo qualche prova, cambio della miscela e pulizia della candela, senza successo, penso che il problema possa essere nelle membrane del carburatore. Ho aperto il carburatore e a mio parere le membrane sono un po' afflosciate anche se sono elastiche. Pensate che sono sulla buona strada con la diagnosi ?
Ha mio avviso e' l'area su cui hanno economizzato di piu' per fare il prodotto commerciale. Datemi anche qualche indicazione sui ricambi e come reperirli.
Cordiali saluti Ilio

Ciao e benvenuto!!
cosa intendi per (poi quando ho aperto l'aria per accelerare ha stentato un po' e ho dovuto procedere progressivamente con la apertura dell'aria.
Dopo un po' di attivita', un po' imballata, tende a spegnersi e per farla stare accesa bisogna richiudere progressivamente l'aria.
)
vuoi dire che l'aria chiusa la mts parte e gira bene? Shocked
L'aria va tenuta chiusa solo fino al primo scoppio, dopodichè apri la valvola e fai partire la mts, se acceleri con l'aria chiusa il motore si invasa (afflusso abbondante di mix) e quanto cerchi di rifarla partire tende a spegnersi e fumare parecchio
ghismo82
ghismo82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 42
Località : Città giardino

Torna in alto Andare in basso

Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Empty Re: Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc

Messaggio  Ilio12 Sab Dic 01, 2012 9:52 pm

Per "avviata regolarmente" intendo: aria chiusa tiro cordino e va' in moto(al primo o al secondo, massimo terzo tentativo.
Poi apro aria e provo ad accelerare. Si spenge. Se invece, con motore in moto apro poco l'aria progressivamente e accelero, prende i giri ma non al massimo. La lascio accesa un po' al minimo per farla scaldare dopodiche provo ancora ad accelerare e ad un certo punto tende a spengersi.
Proseguendo tende sempre piu' a spengersi costringendomi a richiudere progressivamente l'aria per evitare lo spegnimento e alla fine rimane accesa solo con aria chiusa.
Faccio presente di non aver toccato le regolazioni e che il bloccaggio sul motore sembra ottimale. La candela fa una buona scintilla, la compressione sembra ottima.
E' molto scomodo ma vorrei verificare se la miscela esce nel tubo di ritorno perche' temo che il pompaggio sia scarso, anche se aprendo il carburatore non trovo ostruzioni. le menbrane mi sembrano un po' afflosciate ma non sono certo che dipenda da loro. Se conoscete qualche modo empirico per verificarne l'efficienza sarebbe utile. Vi ringrazio per la collaborazione saluti Ilio

Ilio12
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.12.12
Località : guidonia

Torna in alto Andare in basso

Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Empty Re: Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc

Messaggio  ghismo82 Sab Dic 01, 2012 10:07 pm

Ilio12 ha scritto:Per "avviata regolarmente" intendo: aria chiusa tiro cordino e va' in moto(al primo o al secondo, massimo terzo tentativo.
Poi apro aria e provo ad accelerare. Si spenge. Se invece, con motore in moto apro poco l'aria progressivamente e accelero, prende i giri ma non al massimo. La lascio accesa un po' al minimo per farla scaldare dopodiche provo ancora ad accelerare e ad un certo punto tende a spengersi.
Proseguendo tende sempre piu' a spengersi costringendomi a richiudere progressivamente l'aria per evitare lo spegnimento e alla fine rimane accesa solo con aria chiusa.
Faccio presente di non aver toccato le regolazioni e che il bloccaggio sul motore sembra ottimale. La candela fa una buona scintilla, la compressione sembra ottima.
E' molto scomodo ma vorrei verificare se la miscela esce nel tubo di ritorno perche' temo che il pompaggio sia scarso, anche se aprendo il carburatore non trovo ostruzioni. le menbrane mi sembrano un po' afflosciate ma non sono certo che dipenda da loro. Se conoscete qualche modo empirico per verificarne l'efficienza sarebbe utile. Vi ringrazio per la collaborazione saluti Ilio

ok ora ho capito Very Happy molto probabilmente ci hai preso! non arriva benzina!!
se con l'aria aperta tende a spegnersi e chiudendola (quindi ingolfare) riprende a girare allora presumo che il problema sia proprio la poca affluenza di benzina nel cilindro.
per le tecniche di riparazione aspettiamo gli esperti ok capo
ghismo82
ghismo82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 42
Località : Città giardino

Torna in alto Andare in basso

Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc Empty Re: Problemi di accelerazione dopo fermo annuale motosega commerciale 52cc

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.