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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
si p4olo, secondo il manuale ,olio usquarna al 2,mentre altri oli che rispettano specifica jaso FB iso/EGB al 3,quindi olio sthill andrebbe usato al 3 ,behh forse vorranno vendere il loro!!!!P4ol0 ha scritto:Ah ma tu intendi sul manuale? Sì perché l'olio husqvarna è da dosare al 2, se usi olio di bassa qualità che non raccomanda nessuna dose allora loro ti dicono di dosarlo al 3%, però se usi ad esempio olio stihl HP rosso Jaso FB c'è scritto di usarlo al 2%! Così come strong K70 corse, semisintetico Jaso FD è da dosare al 2%
entoni- utente registrato
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Data d'iscrizione : 21.02.14
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
No perché come ti dicevo è molto viscoso e loro indicano di usarlo al 2%, ne ho usato 1 litro fino ad ora e sempre al 2%, il discorso cambia se prendi ad esempio un olio per scooter dove di solito non indicano la dose perché sono quasi tutti a miscelazione automatica, leggi il link postato da ferrari-tractor
Semplice curiosità, Jaso FC? Davvero? Io lo volevo quasi prendere perché l'ho visto in un centro brico, però non sono riuscito a trovare le specifiche, non le riportano sulle confezioni!MASTROTURI ha scritto:ho appena acquistato un cartone (6 pz) di olio Castrol Garden 2t Synthetic... specifiche jaso = FC...qualcuno ha avuto modo di usarlo ? Dato anche il prezzo (72€)
"scontato" ho pensato di fare scorta...di solito sono più "prudente"...
P4ol0- utente registrato
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Data d'iscrizione : 03.03.14
Età : 36
Località : Frosinone
olio per miscela
Salve ragazzi. . Ho finalmente provato sul mio decespugliatore il bardahl kxt racing. . Devo dipedenti che va benissimo con le stesse dosi consigliate al 2,5 % fumo quasi assente odore a me molto gradevole tipico dei oli sintetici e ha un rumore molto fluido e potente sembrava una moto . . Voi né sapete di più quest ' olio?
roberto73- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.04.14
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Davvero...la confezione è "avara" d'informazioni (mancano le indicazioni delle specifiche) io le ho scovate qui...http://msdspds.castrol.com/bpglis/FusionPDS.nsf/Files/E9F8A726046CC00580257C1D00411BD8/$File/BPXE-85KQCE_0.pdfP4ol0 ha scritto:Semplice curiosità, Jaso FC? Davvero? Io lo volevo quasi prendere perché l'ho visto in un centro brico, però non sono riuscito a trovare le specifiche, non le riportano sulle confezioni!MASTROTURI ha scritto:ho appena acquistato un cartone (6 pz) di olio Castrol Garden 2t Synthetic... specifiche jaso = FC...qualcuno ha avuto modo di usarlo ? Dato anche il prezzo (72€)
"scontato" ho pensato di fare scorta...di solito sono più "prudente"...
MASTROTURI- Moderatori
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Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 74
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Ho notato che le confezioni della emak hanno un doppio adesivo, da fuori c'è scritto solo il nome, ma se sollevi un lembo e lo apri dentro ci sono le specifiche, i consigli per l'uso le precauzioni... magari la castrol ha copiato questa "trovata" poco geniale a mio parere
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Sì lo usano in tanti quel sistema per l'etichetta, anche motul, però se sollevi ci sono solo le precauzioni d'uso in altre lingue.
Per MASTROTURI, quel file lo avevo visto però mi sono chiesto, come mai non lo scrivono anche in etichetta? Le specifiche costano per ottenerle, tanto vale scriverle ovunque e non solo su internet!
Per MASTROTURI, quel file lo avevo visto però mi sono chiesto, come mai non lo scrivono anche in etichetta? Le specifiche costano per ottenerle, tanto vale scriverle ovunque e non solo su internet!
P4ol0- utente registrato
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Data d'iscrizione : 03.03.14
Età : 36
Località : Frosinone
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Nuovo del forum e del settore. Un saluto a tutti ed i miei complimenti. Con l'acquisto di un Kawasaki th48 mi è stato dato olio Bradol 100% sintetico, con l'indicazione di usarlo al 4%. Da quel che leggo sul manuale e sui vostri post la percentuale mi sembra eccessiva per un sintetico: c'è qualche motivo particolare legato al rodaggio o al tipo d'olio forse non tra i migliori?
allfor- utente registrato
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Data d'iscrizione : 12.04.14
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Per il rodaggio c'è chi consiglia di aumentare di 0,5 / 1 % la dose di olio ma non di certo fino al 4% con un sintetico!! Che specifiche sono riportate in etichetta? Se Jaso FC o FD secondo me va benissimo al 2%, in fase di rodaggio 2,5 % anche se su alcuni manuali c'è scritto di non aumentare la dose di olio ma di non tenere il motore al massimo a vuoto!
P4ol0- utente registrato
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Data d'iscrizione : 03.03.14
Età : 36
Località : Frosinone
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
allfor ha scritto:Nuovo del forum e del settore. Un saluto a tutti ed i miei complimenti. Con l'acquisto di un Kawasaki th48 mi è stato dato olio Bradol 100% sintetico, con l'indicazione di usarlo al 4%. Da quel che leggo sul manuale e sui vostri post la percentuale mi sembra eccessiva per un sintetico: c'è qualche motivo particolare legato al rodaggio o al tipo d'olio forse non tra i migliori?
Se è totalmente sintetico stai sul 2.5% è più che sufficente per il rodaggio Io sui miei 2t comunque non ho mai aumentato la dose neppure in rodaggio con olio 100% sintetico e non ho mai avuto problemi
worior- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Grazie mille, seguirò i vostri consigli...e domani verifico se sull'etichetta è riportato lo standard JASO.
allfor- utente registrato
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Data d'iscrizione : 12.04.14
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Ciao a tutti,
dopo diversi problemi di carburazione con decespugliatori efco DS4200S, ho provato l'olio Strong K70 100% sintetico, valori JASO FC - API TC. Devo dire che, con una piccola aggiustatina alla carburazione (vite L), il motore sembra avere nuova vita. Miscelato al 2%.
dopo diversi problemi di carburazione con decespugliatori efco DS4200S, ho provato l'olio Strong K70 100% sintetico, valori JASO FC - API TC. Devo dire che, con una piccola aggiustatina alla carburazione (vite L), il motore sembra avere nuova vita. Miscelato al 2%.
Marcello Barberini- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Sì anche a me con lo strong la carburazione mi sembra che vada meglio! Prima che olio usavi? Io lo stihl HP rosso, con la motosega non ho notato nessuna differenza ma oggi ho iniziato la miscela nuova fatta con strong K70 corse anche sul decespugliatore, ai medi regimi sembrava grasso prima invece con lo strong è molto più fluido, il motore gira meglio, anche la puzza è diminuita parecchio!! Ottimo olio..spero di trovarmi bene anche con il motul!!
P4ol0- utente registrato
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Località : Frosinone
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Salve a tutti e un salutone allo Staff.
Vi segua da Dicembre del 2013 da quando comprai il mio primo motosega stihl ms181, da voi ho trovato molte info.
Ma vengo al mio dilemma ho usato il mio motosega ad oggi e ho usato sia olio per lubrificare la catena Sthil e Olio per mix benzina super Sthil Olio 2T HP quello di colore rosso, flacone da 100 ml dosato 1:50 ( 5 Lt benzina + una dose ) e il meccanico assistenza mi ha detto di cambiare dosaggio in arrivo dell’estate al rapporto di 4 Lt benzina e una dose di olio da 100 ml .
L'amico rivenditore mi ha consigliato di continuare con l'olio del lubrificante sthil , ma per la benzina a mia discrezione se volevo cambiarla in futuro dopo il rodaggio.
Bene ad oggi ho consumato 3 pieni di taniche di 5 Lt benzina con olio Sthil. Ieri per sicurezza ho comprato un altro flacone da 100 ml.
Mio fratello che lavora in officina e li qualche motosega ci passa mi ha suggerito invece di cambiare il tipo di olio.
Suggerendomi:
REPSOL OLIO SINTETICO 2T - 1 litro
Caratteristiche olio Repsol Sintetico 2T: JASO M 345 FD - ISO-L-EGD, TISI - Aprilia DFI, API TC
la scheda tecnica dovrebbe essere PDF
Per olio Sthil :
Olio motore ad alte prestazioni STIHL HP
La capacità di produrre buone prestazioni e la durata utile degli apparecchi ad alte prestazioni STIHL dipende anche dalla qualità dell'olio motore. Infatti solo un olio motore di buona qualità è in grado di ridurre con affidabilità l'attrito e quindi l'usura. Il nostro olio motore di qualità superiore a base minerale STIHL HP è adatto per la maggior parte dei motori ad alte prestazioni a due tempi e raffreddati ad aria (con sistema di lubrificazione separata e a miscela) in zone geografiche a clima mite e a clima caldo.
Ben adattato. Una soluzione pulita.
STIHL HP è stato sviluppato appositamente per le esigenze dei motori STIHL. Questo olio per motori ad alte prestazioni riduce la cokizzazione delle camere di scoppio e dell'impianto di scarico ed è compatibile con le guarnizioni. In questo modo contribuisce all'alto livello di prestazioni dei nostri apparecchi, anche in servizio continuo e a pieno carico.
Buona protezione. Giorno dopo giorno.
STIHL HP garantisce capacità lubrificante e protezione antiusura nonché una lunga durata utile del vostro motore. Solida prestazione. Poca cokizzazione. Nella combustione, STIHL HP lascia solo residui ridotti nel motore. Questo consente di evitare autoaccensioni, combustioni incontrollate e guasto della candela. La capacità di prestazioni del motore viene mantenuta a lungo.
Tutto rosso. Bene.
L'olio motore a due tempi STIHL HP possiede buone proprietà automiscelanti. Grazie all'intensa colorazione rossa, si può controllare bene la miscelazione.
Olio a base minerale per motori a due tempi con eccellenti proprietà lubrificanti per salvaguardare il motore. Classe: JASO-FB. Rapporto di miscelazione 1:50.
Scheda_tecnica_olio_mix_HP.pdf
Cosa mi consigliate di fare ?????
Vi segua da Dicembre del 2013 da quando comprai il mio primo motosega stihl ms181, da voi ho trovato molte info.
Ma vengo al mio dilemma ho usato il mio motosega ad oggi e ho usato sia olio per lubrificare la catena Sthil e Olio per mix benzina super Sthil Olio 2T HP quello di colore rosso, flacone da 100 ml dosato 1:50 ( 5 Lt benzina + una dose ) e il meccanico assistenza mi ha detto di cambiare dosaggio in arrivo dell’estate al rapporto di 4 Lt benzina e una dose di olio da 100 ml .
L'amico rivenditore mi ha consigliato di continuare con l'olio del lubrificante sthil , ma per la benzina a mia discrezione se volevo cambiarla in futuro dopo il rodaggio.
Bene ad oggi ho consumato 3 pieni di taniche di 5 Lt benzina con olio Sthil. Ieri per sicurezza ho comprato un altro flacone da 100 ml.
Mio fratello che lavora in officina e li qualche motosega ci passa mi ha suggerito invece di cambiare il tipo di olio.
Suggerendomi:
REPSOL OLIO SINTETICO 2T - 1 litro
Caratteristiche olio Repsol Sintetico 2T: JASO M 345 FD - ISO-L-EGD, TISI - Aprilia DFI, API TC
la scheda tecnica dovrebbe essere PDF
Per olio Sthil :
Olio motore ad alte prestazioni STIHL HP
La capacità di produrre buone prestazioni e la durata utile degli apparecchi ad alte prestazioni STIHL dipende anche dalla qualità dell'olio motore. Infatti solo un olio motore di buona qualità è in grado di ridurre con affidabilità l'attrito e quindi l'usura. Il nostro olio motore di qualità superiore a base minerale STIHL HP è adatto per la maggior parte dei motori ad alte prestazioni a due tempi e raffreddati ad aria (con sistema di lubrificazione separata e a miscela) in zone geografiche a clima mite e a clima caldo.
Ben adattato. Una soluzione pulita.
STIHL HP è stato sviluppato appositamente per le esigenze dei motori STIHL. Questo olio per motori ad alte prestazioni riduce la cokizzazione delle camere di scoppio e dell'impianto di scarico ed è compatibile con le guarnizioni. In questo modo contribuisce all'alto livello di prestazioni dei nostri apparecchi, anche in servizio continuo e a pieno carico.
Buona protezione. Giorno dopo giorno.
STIHL HP garantisce capacità lubrificante e protezione antiusura nonché una lunga durata utile del vostro motore. Solida prestazione. Poca cokizzazione. Nella combustione, STIHL HP lascia solo residui ridotti nel motore. Questo consente di evitare autoaccensioni, combustioni incontrollate e guasto della candela. La capacità di prestazioni del motore viene mantenuta a lungo.
Tutto rosso. Bene.
L'olio motore a due tempi STIHL HP possiede buone proprietà automiscelanti. Grazie all'intensa colorazione rossa, si può controllare bene la miscelazione.
Olio a base minerale per motori a due tempi con eccellenti proprietà lubrificanti per salvaguardare il motore. Classe: JASO-FB. Rapporto di miscelazione 1:50.
Scheda_tecnica_olio_mix_HP.pdf
Cosa mi consigliate di fare ?????
Ultima modifica di Nonno_sprint il Gio Apr 17, 2014 6:24 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato in sezione giusta)
gadalfio- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.12.13
Età : 50
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
ho anche io una stihl e ho usato ed uso gli stessi oli.
sempre fatta al 2% o leggermente più abbondante.
nessuno dei due ha dato problemi
l'unica differenza è che il repsol rispetto allo stihl nel mio caso produce un po piu di fumo sia in termini visivi che come puzza
sempre fatta al 2% o leggermente più abbondante.
nessuno dei due ha dato problemi
l'unica differenza è che il repsol rispetto allo stihl nel mio caso produce un po piu di fumo sia in termini visivi che come puzza
pw31- utente registrato
- Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Io con l'olio Stihl non vedo Fumo, si sente solo odore di carburazione di scarico.
Se hai usato il Repsol e se dici che vedi fumi, hai controllato la marmitta e candela in che stato si trovano?
La mia candela la vedo pulita, non oleosa o sbavatura superflua dalla carburazione.
Ma il Repsol non l’ho mai usato.
Mi dicevano che il Repsol è superiore, io volevo la conferma se cambiare o rimanere con lo STIHL HP
Se hai usato il Repsol e se dici che vedi fumi, hai controllato la marmitta e candela in che stato si trovano?
La mia candela la vedo pulita, non oleosa o sbavatura superflua dalla carburazione.
Ma il Repsol non l’ho mai usato.
Mi dicevano che il Repsol è superiore, io volevo la conferma se cambiare o rimanere con lo STIHL HP
gadalfio- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.12.13
Età : 50
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
L'olio marchiato stihl HP non è chissà quale olio. Lo dice la casa madre stessa scrivendo in etichetta jaso FB.
Oli con una classificazione superiore (FC o FD) sono certamente migliori, in certi casi solo a livello di minor inquinamento, in altri casi sia a livello di lubrificazione che di inquinamento.
Non è che con l'olio HP il motore va male, semplicemente c'è di meglio.
Comunque, se vuoi, tornando indietro nelle pagine di questo stesso argomento trovi tanti altri pareri.
Oli con una classificazione superiore (FC o FD) sono certamente migliori, in certi casi solo a livello di minor inquinamento, in altri casi sia a livello di lubrificazione che di inquinamento.
Non è che con l'olio HP il motore va male, semplicemente c'è di meglio.
Comunque, se vuoi, tornando indietro nelle pagine di questo stesso argomento trovi tanti altri pareri.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Quindi colgo il suggerimento di cambiare con JASO FD del Repsol Sintetico 2T .
ignorando la descrizione della
lo fa qualsisi olio superiore ???
ignorando la descrizione della
STIHL HP garantisce capacità lubrificante e protezione antiusura nonché una lunga durata utile del vostro motore. Solida prestazione. Poca cokizzazione. Nella combustione, STIHL HP lascia solo residui ridotti nel motore. Questo consente di evitare autoaccensioni, combustioni incontrollate e guasto della candela. ha scritto:
lo fa qualsisi olio superiore ???
gadalfio- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.12.13
Età : 50
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
francamente nella stihl sono tornato al suo olio (hp rosso) perchè il repsol mi fa una puzza che mi da fastidio, e adesso lo uso sul dece
Ultima modifica di pw31 il Gio Apr 17, 2014 7:57 pm - modificato 1 volta.
pw31- utente registrato
- Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
premetto che non sono un gran esperto , ma secondo le caratteristiche sembrerebbe migliore il Repsol ...https://www.totalerg.it/pdf/Elf_Moto_ITA.pdf
entoni- utente registrato
- Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 21.02.14
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Mi hai spiazzato ...
per avere informazioni esaudienti, sul mio dilemma di cambiare tipo di olio. Se qualitativo o se conveniva cambiarlo per le sue caratteristiche complessive superiori o non, allo Stihl HP Rosso ( rispondevo a pw31 - scusate il ritardo )
per avere informazioni esaudienti, sul mio dilemma di cambiare tipo di olio. Se qualitativo o se conveniva cambiarlo per le sue caratteristiche complessive superiori o non, allo Stihl HP Rosso ( rispondevo a pw31 - scusate il ritardo )
gadalfio- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
gadalfio ha scritto:Mi hai spiazzato ...
per avere informazioni esaudienti, sul mio dilemma di cambiare tipo di olio. Se qualitativo o se conveniva cambiarlo per le sue caratteristiche complessive superiori o non, allo Stihl HP Rosso ( rispondevo a pw31 - scusate il ritardo )
a livello chimico o giu di lì non posso esprimermi
a livello di esperienza ho usato lo stihl per circa 10 anni, anche se uso non professionale, e la mts e sempre andata bene mai incrostazioni e scarico pulito.
ho provato come dicevo anche il repsol che sulla carta ha caratteristiche migliori (FD rispetto ad FB) ma come detto manda dallo scarico un sentore che mi infastidisce (parere soggettivo) tanto che ora lo uso sul dece.
poi come lubrificazione non posso dire che non vada bene, anzi solo non mi piace quell'odore mentre taglio, cosa che lo stihl non mi fa.
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Anche io ho usato per molto tempo lo stihl rosso, come ho già scritto sulla motosega è sempre andato bene ma il decespugliatore non lo digerisce, sembrava grasso ai medi, puzzava e incrostava tantissimo, sono passato allo strong K70 e già migliorato (non so i residui perché sto al primo pieno), io ti consiglio di provarlo, tanto di sicuro non è scadente, anzi parliamo di repsol! Se non ti piacerà allora torni indietro o provi altro!gadalfio ha scritto:Mi hai spiazzato ...
per avere informazioni esaudienti, sul mio dilemma di cambiare tipo di olio. Se qualitativo o se conveniva cambiarlo per le sue caratteristiche complessive superiori o non, allo Stihl HP Rosso ( rispondevo a pw31 - scusate il ritardo )
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
Olio strong per miscela K70 mix totalmente sintetico
Approntato per motori a 2 tempi ad elevato numero di giri, anche con lubrificazione separata. Assicura bassa fumosità e massima protezione al motore.
Eccezionale resistenza all’usura, alle alte temperature, al grippaggio, all’ossidazione.
Non produce ceneri. È consigliato per motoseghe, decespugliatori, go-kart, motocicli e scooter. Utilizzabile con tutti i tipi di benzina.
Percentuale di miscelazione 2%.
Valori di specifica: JASO FC - API TC
... per quello che vedo Repsol dovrebbe essere superiore:
Repsol Sintetico 2T: JASO M 345 FD - ISO-L-EGD, TISI - Aprilia DFI, API TC
intendevi questa schema ?
Approntato per motori a 2 tempi ad elevato numero di giri, anche con lubrificazione separata. Assicura bassa fumosità e massima protezione al motore.
Eccezionale resistenza all’usura, alle alte temperature, al grippaggio, all’ossidazione.
Non produce ceneri. È consigliato per motoseghe, decespugliatori, go-kart, motocicli e scooter. Utilizzabile con tutti i tipi di benzina.
Percentuale di miscelazione 2%.
Valori di specifica: JASO FC - API TC
... per quello che vedo Repsol dovrebbe essere superiore:
Repsol Sintetico 2T: JASO M 345 FD - ISO-L-EGD, TISI - Aprilia DFI, API TC
entoni ha scritto:premetto che non sono un gran esperto , ma secondo le caratteristiche sembrerebbe migliore il Repsol ...https://www.totalerg.it/pdf/Elf_Moto_ITA.pdf
intendevi questa schema ?
Ultima modifica di Ghepardo il Gio Apr 17, 2014 8:54 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : unione post consecutivi)
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
No non il K70 mix ma il k70 corse, semisintetico Jaso FD, inoltre non intendevo dire che devi provare lo strong ma ti ho fatto il paragone tra un olio stihl di fascia bassa e un olio economico con specifiche alte, della serie non sempre il marchio è sinonimo di qualità! Ti ho consigliato invece di provare il repsol che ti hanno segnalato, dalle specifiche è ottimo in più è per moto quindi credo sia ad alte prestazioni, se lo paghi poco direi che hai fatto tombola Calcola che io dopo lo strong provo il Motul 710 che è paragonabile al repsol, l'ho pagato 12€ / L!gadalfio ha scritto:Olio strong per miscela K70 mix totalmente sintetico
Approntato per motori a 2 tempi ad elevato numero di giri, anche con lubrificazione separata. Assicura bassa fumosità e massima protezione al motore.
Eccezionale resistenza all’usura, alle alte temperature, al grippaggio, all’ossidazione.
Non produce ceneri. È consigliato per motoseghe, decespugliatori, go-kart, motocicli e scooter. Utilizzabile con tutti i tipi di benzina.
Percentuale di miscelazione 2%.
Valori di specifica: JASO FC - API TC
... per quello che vedo Repsol dovrebbe essere superiore
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2
ok quindi ti riferivi a :
K 70 CORSE per motori a 2 tempi ad elevato numero di giri, è di colore rosso ed è ottenuto dalla miscelazione di materiali raffinati a base minerale e additivi sintetici antigrippanti, antiossidanti e antiusura di primaria qualità.
Questi creano un prodotto dalle grandi prestazioni con minimi residui.
Idoneo per tutti i tipi di motoseghe, decespugliatori, ciclomotori e go-karts.
Percentuale di miscelazione 2%. - valori di specifica: API TC - JASO FD - ISO-L-EGD - TISI
Poi mi consigliavi ,quello che stai usando adesso:
Motul 710 2T - Lubrificante ad alte prestazioni per motori 2 tempi, ad iniezione o premix 100% Sintetico – Estere – Anti fumo
API TC - ISO - L - EGD - JASO FD
UTILIZZO: Per moto, trail, fuori strada, enduro, scooter, quad e ciclomotori, equipaggiati con motori 2 tempi ad alte
prestazioni, che operano ad alto numero di giri e in condizioni estreme di utilizzo.
Adatto per tutti i sistemi di lubrificazione ad iniezione diretta o premix, in presenza di benzine con o senza
piombo.
Compatibile con marmitte catalitiche.
PRESTAZIONI
NORME: API TC - JASO FC - ISO-L-EGD
OMOLOGAZIONI : JASO FD N° 033MOT064
Lubrificante 100% sintetico a base Estere, sviluppato specificatamente per motori ad elevate prestazioni
sottoposti ad alto numero di giri; la perfetta tenuta del film lubrificante assicura un’ottima protezione anti usura.
Gli attriti ridotti all’interno del motore incrementano la potenza di uscita.
La specifica giapponese JASO fa riferimento al superamento di quattro test al banco al fine di valutare il potere
lubrificante, detergente, anti fumo e anti deposito. Il livello FD, il più alto della specifica JASO, garantisce un
maggiore potere detergente, per una perfetta pulizia del motore, rispetto a quello relativo alla specifica JASO
FC.
La base sintetica ad alto potere di combustione riduce la formazione di fumo e depositi.
Miscelazione immediata e stabile con tutti i tipi di benzine.
RACCOMANDAZIONI
Percentuali di miscelazione: da 2% a 4% (da 50:1 a 25:1) secondo quanto previsto dai costruttori e da adattare in
base al proprio utilizzo.
PROPRIETA’
Tecnologia 100% Sintetico
Colore Verde
Densità a 20°C (68°F) ASTM D1298 0.862
Viscosità a 100°C (212°F) ASTM D445 8.9 mm²/s
Viscosità a 40°C (104°F) ASTM D445 46.4 mm²/s
Indice di viscosità ASTM D2270 175
Flash point ASTM D92 88°C / 190°F
TBN ASTM D 2896 2.15 mg KOH/g
Ok perfetto , con tutti questi paragoni adesso si ha un ideea più chiara sui vari oli.
K 70 CORSE per motori a 2 tempi ad elevato numero di giri, è di colore rosso ed è ottenuto dalla miscelazione di materiali raffinati a base minerale e additivi sintetici antigrippanti, antiossidanti e antiusura di primaria qualità.
Questi creano un prodotto dalle grandi prestazioni con minimi residui.
Idoneo per tutti i tipi di motoseghe, decespugliatori, ciclomotori e go-karts.
Percentuale di miscelazione 2%. - valori di specifica: API TC - JASO FD - ISO-L-EGD - TISI
Poi mi consigliavi ,quello che stai usando adesso:
Motul 710 2T - Lubrificante ad alte prestazioni per motori 2 tempi, ad iniezione o premix 100% Sintetico – Estere – Anti fumo
API TC - ISO - L - EGD - JASO FD
UTILIZZO: Per moto, trail, fuori strada, enduro, scooter, quad e ciclomotori, equipaggiati con motori 2 tempi ad alte
prestazioni, che operano ad alto numero di giri e in condizioni estreme di utilizzo.
Adatto per tutti i sistemi di lubrificazione ad iniezione diretta o premix, in presenza di benzine con o senza
piombo.
Compatibile con marmitte catalitiche.
PRESTAZIONI
NORME: API TC - JASO FC - ISO-L-EGD
OMOLOGAZIONI : JASO FD N° 033MOT064
Lubrificante 100% sintetico a base Estere, sviluppato specificatamente per motori ad elevate prestazioni
sottoposti ad alto numero di giri; la perfetta tenuta del film lubrificante assicura un’ottima protezione anti usura.
Gli attriti ridotti all’interno del motore incrementano la potenza di uscita.
La specifica giapponese JASO fa riferimento al superamento di quattro test al banco al fine di valutare il potere
lubrificante, detergente, anti fumo e anti deposito. Il livello FD, il più alto della specifica JASO, garantisce un
maggiore potere detergente, per una perfetta pulizia del motore, rispetto a quello relativo alla specifica JASO
FC.
La base sintetica ad alto potere di combustione riduce la formazione di fumo e depositi.
Miscelazione immediata e stabile con tutti i tipi di benzine.
RACCOMANDAZIONI
Percentuali di miscelazione: da 2% a 4% (da 50:1 a 25:1) secondo quanto previsto dai costruttori e da adattare in
base al proprio utilizzo.
PROPRIETA’
Tecnologia 100% Sintetico
Colore Verde
Densità a 20°C (68°F) ASTM D1298 0.862
Viscosità a 100°C (212°F) ASTM D445 8.9 mm²/s
Viscosità a 40°C (104°F) ASTM D445 46.4 mm²/s
Indice di viscosità ASTM D2270 175
Flash point ASTM D92 88°C / 190°F
TBN ASTM D 2896 2.15 mg KOH/g
Ok perfetto , con tutti questi paragoni adesso si ha un ideea più chiara sui vari oli.
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