Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Ieri alle 11:04 pm

» Shindaiwa bp35
Da luca31 Ieri alle 9:35 pm

» contagiri
Da filippo75pg Ieri alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ven Nov 22, 2024 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ven Nov 22, 2024 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24848 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gap77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314182 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 213 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 213 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

olio quantità tipi dosi - OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 34 Vote_lcap30%olio quantità tipi dosi - OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 34 Vote_rcap 30% [ 158 ]
olio quantità tipi dosi - OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 34 Vote_lcap35%olio quantità tipi dosi - OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 34 Vote_rcap 35% [ 184 ]
olio quantità tipi dosi - OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 34 Vote_lcap12%olio quantità tipi dosi - OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 34 Vote_rcap 12% [ 64 ]
olio quantità tipi dosi - OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 34 Vote_lcap2%olio quantità tipi dosi - OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 34 Vote_rcap 2% [ 13 ]
olio quantità tipi dosi - OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 34 Vote_lcap4%olio quantità tipi dosi - OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 34 Vote_rcap 4% [ 20 ]
olio quantità tipi dosi - OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 34 Vote_lcap5%olio quantità tipi dosi - OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 34 Vote_rcap 5% [ 24 ]
olio quantità tipi dosi - OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 34 Vote_lcap2%olio quantità tipi dosi - OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 34 Vote_rcap 2% [ 11 ]
olio quantità tipi dosi - OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 34 Vote_lcap9%olio quantità tipi dosi - OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 34 Vote_rcap 9% [ 47 ]
olio quantità tipi dosi - OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 34 Vote_lcap1%olio quantità tipi dosi - OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 34 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

+183
loryktm
nitro52
s.n.
Bottone
frabonovox
fedde '77
daniele86
marzot
Andrew_992
franciscus
BFausto
vadobene
Federico 88
peppe30679
Windof
denny28
loker
Ireneo
biker57
effebruno
Kromer
mesodcaburei
juba
fabiokt88
polmau
jobova
sifizzirro
jacopodasanmartino
Andrea47
coltello
simonet3
nyk900
Phil-81
Laris61
EconomistaAgricoltore
vfrancesco
Jack_92
nespolo 65
gadalfio
Marcello Barberini
allfor
paolo bracciano
roberto73
entoni
Bob
Cpga
Pongo1968
Andrea Sertori
TYRANT
riveraver
Mario Cagnola
P4ol0
fabio87
Luparello
Scorpione
motomix
cariol
resergio
Giatrus
tizianoclimb
Il Pitto
Tony.free
papà castoro
Stihl 026
tommaso.82.
GS
worior
Alexelfo
pablito
pw31
Dan56k
amelanchier
Riccardin
paolo67
andrea abruzzo
asimmetrico
Ghepardo
Tagno
pennato
iacobuken
milkshake
giovanni91
gianfederico
Filippo64
luca1980ca
SANTIPPOLITO
luka
cagliostro
Jack.lenti
stihlista
sibari
Lello78
lucaxx
Albè
holly atton
Anto86
gioparigi
Ducelier
picluigi
pfinder
topolinos
sascia
dolcix
DotCom
cpstihl
Motosegaro 94
Vignola
TurboCharged
cri393
blackfriday
riky86
sgaragnone
zfrank
alberico
El Ventu
ciocca
turbojet
441 c-m
Dino
Erne
FRANCO m
k250
Giovi
piccolo boscaiolo
jomla
castagnone
matrix888
gian
falcetto
garfield
AndreaP
clafri79
matmot
mimmotrapa
giulio.s
segasegamastouciccio
sebafil
fabiobog
vorrei ma non posso
alvaroc
Stepmeister
ivanM
XxXCinghioXxX
emilio79
alby4everR
tnt07
tottoli livio
gian66
Dominik
ducatiroma
beppe65
marco63
sanjbb
dobermann
riccardo
Cinghio93
fernando62
massimiliano76
ale.l
The Red Baron
CanBastardo
Don Camillo
luca31
Nonno_sprint
Novellino
Marcosail
Robinia
ToniPd
psq
straker
iury1977
infinito80
Poseidon X6
chris8
ferrari-tractor
maxb.
peppone
alby974
MASTROTURI
-Campagnolo-
Verbier61
giperf
Riccardo79
187 partecipanti

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

olio quantità tipi dosi - OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 34 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Kromer Mar Ago 19, 2014 9:28 pm

sarà anche al 2,1% ma quel 0,1% non mi dà nessun problema, né pratico né meccanico...

cpstihl ha scritto:mi sa che ci stiamo impelagando in una discussione simile al sesso degli angeli...
concordo, a questo punto in entrambi i casi non vedo controindicazioni Wink 

Kromer
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

olio quantità tipi dosi - OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 34 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  mesodcaburei Mar Ago 19, 2014 9:39 pm

Anto86 ha scritto:
vfrancesco ha scritto:..Ma non riesco ancora a capire il motivo per cui ti metti a misurare il volume della benzina con questa precisione.... Very Happy 
Semplice: per farla giusta.

Se prepari piccole quantità per volta l'errore commesso è, secondo me, non indifferente. Essendoci in commercio misurini che partono da 5 ml a farla giusta ci vuol meno che a farla accettabile o sbagliata.
La perfezione in questi casi non è richiesta ne tanto meno è possibile, però almeno ci si prova.

A prescindere da ciò nelle pagine precedenti se ne è discusso parecchie volte.

Penso che il nodo si sciolga con questo post. Son d'accordo al 100% con Anto86.
Il procedimento di calcolo matematico giusto è quello che ho indicato.
2 parti d'olio e 98 parti di benzina. Senza correnti di pensiero..si tratta di
Matematica...il 2 è il 2% di 100, non di 102. Poi ragazzi son d'accordissimo che il bosco e
Il lavoro sono un'altra cosa e che se aggiungi a 1 l di benzina 20 cc d'olio mica grippi, come tante volte anche
Facendo miscela qualche goccia d'olio resta nel boccino da 100 cc e non siamo al 2%...
Ho solo precisato il procedimento da "manuale" per dare all'iscritto la teoria esatta...poi si fa come si puó
In base agli strumenti che si hanno...

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Tony.free Mer Ago 20, 2014 5:51 am

voglio puntualizzare per giustizia che, visto che la matematica non e' un'opinione il 2% significa aggiungere questa quantita' a 1 litro di benzina (100 cl) realizzando 102 cl, così come specificato nei flaconi di olio per miscela in commercio. Se poi qualcuno, così perche' gli va' oppure perche i colori volano e Caterina si diverte, mette 95 o 98 parti di benzina e 2 di olio non succede nulla, ma non e' piu' il 2 % ma qualcosina in piu' che male non fa'.....! Concordo che non esistono correnti di pensiero, esiste solo il dato matematico verificabile con qualsiasi calcolatrice tascabile : il 2% di 98 e' 1,96 e non 2!  ok capo
Tony.free
Tony.free
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Anto86 Mer Ago 20, 2014 8:04 am

Tony.free ha scritto:voglio puntualizzare per giustizia che, visto che la matematica non e' un'opinione il 2% significa aggiungere questa quantita' a 1 litro di benzina (100 cl) realizzando 102 cl..
Assolutamente no.
Scrivo giusto per puntualizzare cose inesatte scritte, dopo di che mi astengo proprio: Tony non è questione di matematica, è questione di preparazione di una miscela in percentuale di volume e che piaccia o meno si fa così, come ho scritto sopra. Comunque son cose che nei libri di chimica si trovano, anche in quelli delle superiori.
Dopo di che fatta in un modo o nell'altro molto probabilmente cambia pochissimo, ma occhio, perchè a far pacciughi preparando modeste quantità l'errore non è più insignificante.
Buona miscela a tutti.  ok capo
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggio  Albè Mer Ago 20, 2014 8:12 am

Anto86 ha scritto:
Tony.free ha scritto:voglio puntualizzare per giustizia che, visto che la matematica non e' un'opinione il 2% significa aggiungere questa quantita' a 1 litro di benzina (100 cl) realizzando 102 cl..
.... è questione di preparazione di una miscela in percentuale di volume e che piaccia o meno si fa così, come ho scritto sopra. Comunque son cose che nei libri di chimica si trovano, anche in quelli delle superiori.
Parlando di percentuale in volume direi che Anto è sulla strada giusta. Ho studiato da perito chimico, non sono praticante però alcune cose me le ricordo
Per il discorso che cambia poco o nulla se sono 98 100 o 102cl sono d'accordo con Tony, alla fine non ci sono variazioni tali sulla percentuale che implicano problemi  ok capo 
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Messaggio  cpstihl Mer Ago 20, 2014 9:25 am

olio quantità tipi dosi - OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 34 Olio-s10

Premesso che non voglio essere polemico nei confronti di nessuno ne tantomeno sindacare diplomi o lauree altrui, mi permetto di farvi notare che  il 2% è un suffisso di uso comune, ma i produttori sulle confezioni parlano di rapporto 1 : 50 quindi 20 :1000. Detto ciò mi ritiro in buon ordine da questa gradevole discussione di un giorno di Agosto  Very Happy 
Ciao a tutti
cpstihl
cpstihl
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Tony.free Gio Ago 21, 2014 7:06 pm

mi vedo costretto a quotare di nuovo cpstihl ( i produttori sulle confezioni parlano di rapporto 1 : 50 quindi 20 :1000 ) e questa e' anche per me l'ultima volta, a questo punto non mi resta altro che pensare che abbiamo troppi ingegneri del Cepu che fanno miscela al 2% ....!!  hahahahaaaa!!!
Tony.free
Tony.free
utente registrato
utente registrato

olio quantità tipi dosi - OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 34 Empty Re olio miscela

Messaggio  mesodcaburei Gio Ago 21, 2014 8:55 pm

.... 1:50 = 1+50.....(?) Se va bene a voi, io mi arrendo e rimango della mia idea,
Questo è il mio ultimo post sull'argomento.
Buona continuazione.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Anto86 Gio Ago 21, 2014 9:38 pm

Ragazzi scusate direi che può bastare con questo dibattito, non porta da nessuna parte.
Mi trovo anche in una posizione scomoda e me ne assumo anche tutta la responsabilità del caso per qualche post di troppo, chiedo anche scusa a tutto il forum per questo battibecco andato avanti anche per causa mia.

Abbiamo certamente appurato che a livello pratico la sostanza cambia poco, tra l'altro mi sembra di aver compreso che tutti non siamo così risicati con l'olio e ne diamo anche qualche goccino in più.

A livello puramente teorico rimango della mia idea e, vi dico la verità, tempo fa verificai anche di non aver preso un abbaglio, di non ricordare male. Volendo posso giustificare le mie motivazioni e voi le vostre ma facciamolo se vogliamo in separata sede in modo che questo argomento proceda tranquillo lungo la sua retta via.

Son certo di una vostra gentile collaborazione.

Torniamo in tema adesso, tipi di olio e loro qualità..saluti.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

olio quantità tipi dosi - OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 34 Empty da unire....

Messaggio  effebruno Gio Ago 21, 2014 9:51 pm

Proveniente da qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t14345-composizione-miscela-decespugliatore-kawasaki-td33#159611

Ciao,
ho trovato in una grossa ferramenta (l'unica aperta in zona ora che sono tutte chiuse per ferie) un unico olio 2 tempi, il Petronas LINX Super Plus Pro Bike. Non c'è scritto se è sintetico, semi sintetico o altro, ma solo che va bene anche per i motorini con marmitte catalitiche. Secondo voi posso utilizzarlo per fare la miscela o devo cmq indirizzarmi (cercando a questo punto solo da Auchan/Leroy Merlin) verso un prodotto esplicitamente rivolto a giardinaggio/attrezzi agricoli, tipo il Castrol Garden 2T e simili? Non sapendo neanche se il decespugliatore partirà vorrei evitare un investimento sostanzioso...

Grazie ancora e un saluto a tutti.
Filippo

Ultima modifica di Anto86 il Ven Ago 22, 2014 8:45 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Spostato.)

effebruno
utente registrato
utente registrato

Messaggio  vfrancesco Ven Ago 22, 2014 5:41 am

Rispondo alla domanda che ci ha fatto effebruno nell'altra sezione:

Questo olio non lo conosco, ma sei sicuro che non ci siano scritte le sue specifiche tecniche??? (in teoria dovrebbero essere scritte per legge, o sbaglio....), comunque se e così io non ci farei molto affidamento dato anche che è specifico per scooter.
Se vai verso un prodotto specifico meglio, e se non sei sicuro dell'avviamento del decespugliatore, in commercio ci sono dei "boccettini" d'olio monodose, da 100 ml che servono per 5 litri di benzina. Questi, se vai da Leroy Merlin, costano 2/3 euro e sono specifici per macchine agricole e da giardino a 2 tempi. Anche se hai un rivenditore stihl lo puoi trovare, costa circa 3 euro,(con quello sei veramente sicuro) e se vai indietro con i posto vedi anche una foto che ci è stata inviata da cpstihl. (comunque se ti è più vicino il ferramenta vai da quello, 100 ml di olio non cambiano niente al dece)

Ultima modifica di Anto86 il Ven Ago 22, 2014 8:46 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote. Motivo sistemazione topic.)

vfrancesco
utente registrato
utente registrato

Messaggio  riccardo Ven Ago 22, 2014 9:09 am

vfrancesco ha scritto: Anche se hai un rivenditore stihl lo puoi trovare, costa circa 3 euro,(con quello sei veramente sicuro) e se vai indietro con i posto vedi anche una foto che ci è stata inviata da cpstihl.
Che l' Hp sia un olio da prendere come riferimento potrei dubitare,se parliamo dell'hp ultra allora possiamo avere la stessa linea di pensiero.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  vfrancesco Ven Ago 22, 2014 11:23 am

Assolutamente d'accordo (l'HP è addirittura a base minerale e fa anche un po di fumo...) ma c'è da dire che quest'olio è indiscutibilmente migliore dell'olio contenuto in un flacone dove non c'è scritta nessuna specifica.

Inoltre a effebruno servono solamente (per ora) 100 ml di olio per provare se si accende il suo decespugliatore.

vfrancesco
utente registrato
utente registrato

olio quantità tipi dosi - OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 34 Empty consiglio olio 2t

Messaggio  GS Lun Ago 25, 2014 4:14 pm

Buona sera a tutti,
ho acquistato una lattina di olio per miscela  OLIO POWER MIX della echo, mi sapete dire com'è? fino ad ora ho usato stihl hp rosso. Grazie  atutti

GS
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Nonno_sprint Lun Ago 25, 2014 7:29 pm

Personalmento l'olio Power Mix io lo uso ma prendo la confezione da 1 Lt.
Ottimo, sintetico, bassa fumosità e stabilizzato.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  vfrancesco Lun Ago 25, 2014 7:39 pm

Cosa intendi Nonno con stabilizzato??

vfrancesco
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Nonno_sprint Lun Ago 25, 2014 9:26 pm

La resistenza al pitting degli acciai inossidabili e delle leghe di nickel è determinata fondamentalmente dalla loro composizione e quest'olio previene e stabilizza il “pitting” abbassando la temperatura di funzionamento.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  GS Lun Ago 25, 2014 9:34 pm

nonno quindi è migliore rispetto allo stihl?

GS
utente registrato
utente registrato

Messaggio  vfrancesco Mar Ago 26, 2014 5:28 am

Un olio equilibrato previene quindi la corrosione dovuta alle alte temperature che si formano durante il funzionamento.....se non ho capito male....

vfrancesco
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Nonno_sprint Mar Ago 26, 2014 2:54 pm

impalpabile ha scritto:nonno quindi è migliore rispetto allo stihl?
E' un olio con caratteristiche differenti da quello Stihl.

vfrancesco ha scritto: Un olio equilibrato previene quindi la corrosione dovuta alle alte temperature che si formano durante il funzionamento.....se non ho capito male....
In termini semplicistici si, in più tende ad abbassare la temperatura.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  GS Mar Ago 26, 2014 7:38 pm

ciao nonno, puoi dirmi se sai le differenze tra i 2 oli? lo uso con de efco da 52 cm quando lo uso gli tiro il collo 6 7 pieni in una giornata, sfalcio con fili 2 ettari, e poi con la 201 t. grazie in anticipo

Ultima modifica di Ghepardo il Mar Ago 26, 2014 8:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminato quote superfluo di messaggio immediatamente precedente)

GS
utente registrato
utente registrato

Messaggio  biker57 Mar Ago 26, 2014 8:30 pm

Ho acquistato una confezione da 1 litro di olio Dolmar Jaso Fd ed ho notato che riporta stampigliato questi numeri 23 200813 che suppongo saranno un lotto di produzione. Su altri prodotti industriali tedeschi ho notato che utilizzano questo metodo per indicare anno e settimana di produzione che in questo caso sarebbe il 2008! Qualcuno sa esattamente a cosa corrisponde la marcatura sull'olio Dolmar?
Se è olio del 2008 lo posso utilizzare?
saluti A tutti

biker57
utente registrato
utente registrato

Messaggio  GS Mar Ago 26, 2014 8:51 pm

ciao io non lo utilizzerei, so che l'olio per miscela e catena dopo un paio d'anni decade ciao

Ultima modifica di Don Camillo il Mar Ago 26, 2014 9:26 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote superflue)

GS
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Mer Ago 27, 2014 7:49 am

Nonno_sprint ha scritto:Personalmento l'olio Power Mix io lo uso ma prendo la confezione da 1 Lt.
Ottimo, sintetico, bassa fumosità e stabilizzato.
c'è una dicitura che ti fa sapere se l'olio è stabilizzato ? Quanto costa questo olio della echo ?

"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

olio quantità tipi dosi - OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 34 Empty Nessun problema..grazie dei consigli!

Messaggio  Mario Cagnola Dom Ago 31, 2014 6:01 pm

Salve a tutti,
circa un anno fa ho acquistato un olio sintetico marca KSM ed essendo alla mia prima esperienza in quanto a produzione artigianale di miscela, mi sono consigliato presso il vostro Forum su come farla. Ho trovato delle persone gentilissime che mi hanno invitato a leggere le varie pagine che trattano l'argomento e di ciò vi ringrazio. Però, sul Forum non conoscevano l'olio che mi accingevo ad usare e quindi rimaneva il dubbio su cosa stessi mescolando alla benzina, se è vero che a rovinare un motore ci vuole poco! Quindi decisi di consultare Forum VATTELAPESCA (non l'avessi mai fatto), in breve mi sconsigliarono in massa di usare l'olio che avevo comperato, anche se su l'etichetta era a tutti gli effetti un lubrificante sintetico, arrivando addirittura ad apostrofare il mio acquisto come un "olio da buttare nell'immondizia" ratatatataaa  e dicendo che solo un incompetente poteva comprare una cosa senza conoscerla damnmate . Per niente convinto da queste spiegazioni, anche perché un amico mi riferì che l'incompetenza in materia non era mia ma semmai degli interlocutori, mi rivolsi al mio tecnico di fiducia, il quale mi disse che l'olio poteva essere usato senza problemi.
EBBENE, dopo CIRCA 30 LITRI DI MISCELA FATTA posso dire che la mia motosega e il decespugliatore non hanno nessun problema e godono di ottima salute. Io vi domando solo una cosa..ma in giro c'è ancora gente che di fronte a un olio sintetico ti dice di gettarlo via perché non sono riportate le specifiche tecniche?!?! Dopo che lo hai pagato 8 euro al litro?! confused confused Io ho comprato regolarmente l'olio con fattura..mah!

Ultima modifica di ferrari-tractor il Lun Set 01, 2014 6:39 am - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione del nome del forum INNOMINABILE)
Mario Cagnola
Mario Cagnola
UTENTE BANNATO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

- Argomenti simili