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Messaggio  pepson Mar Gen 15, 2013 11:50 pm

salve a tutti, posseggo una husqvarna 55 che era da un po ferma per il problema della cordicella e oggi dopo averla aggiustata mi sono accorto che e impossibile avviarla. mi Spiego meglio : l ho accesa qualche giorno fa con pochissima fune avvolta e oggi ho sistamato tutto ma non vuole sentirne di accendersi. ho cambiato la candela e adesso accenna ad accendersi ma non rimane piu di 3 secondi accesa. Qualcuno sa darmi qualche dritta o qualche prova da fare per capire dove sta il problema?
Ps : ho pulito il filtro dell aria, tolto la benzina dal cilindro tirando la fune con la motosega capovolta senza candela,non so che altro controllare e che altre prove fare per capire dove sta il problema. ringrazio anticipatamente.

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Messaggio  ps7900 Mer Gen 16, 2013 5:51 am

e' una cosa strana, se l altro giorno l hai accesa e funzionava prova a vedere se arriva bene la corrente nella candela magari smontando il coperchio per cambiare la cordicella hai toccato qualche filo della corrente

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Messaggio  Alessio510 Mer Gen 16, 2013 6:57 am

io sinceramente controllerei anche membrane del carburatore e pescante / tubetti benzina ok capo
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Messaggio  iury1977 Mer Gen 16, 2013 7:37 am

Alessio510 ha scritto:io sinceramente controllerei anche membrane del carburatore e pescante / tubetti benzina ok capo
concordo con gli accorgimenti di alessio. Controllerei se arriva correttamente corrente alla candela (se non sai la manovra chiedi pure, ma penso di si). Poi proverei a mettere un pochino di miscela direttamente nel cilindro per vedere se così si accende e innesca il pescaggio miscela dal carburatore. Se la corrente c'è ma sta in moto solo qualche secondo devi controllare tutto l'apparato di adduzione miscela ok capo

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Messaggio  pepson Mer Gen 16, 2013 9:56 am

grazie e mille per le prontissime risposte. ho gia controllato se la candela facesse la scintilla e ho anche fatto la prova del tappo di benzina nel buco della candela ma niente...
la motosega si accende ma non c'è verso di farla rimanere in moto. dura accesa qualche secondo in cui non accelera ne niente e poi si rispegne. dopo ogni accensione bisogna aspettare un po perche subito non si riaccende assolutamente.
anche altra gente mi ha detto che potrebbero essere le membrane del carburatore, ma non conosco i carburatori di motosega e credo di non trovarmi benissimo.

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Messaggio  matmot Mer Gen 16, 2013 10:02 am

pepson ha scritto:grazie e mille per le prontissime risposte. ho gia controllato se la candela facesse la scintilla e ho anche fatto la prova del tappo di benzina nel buco della candela ma niente...
la motosega si accende ma non c'è verso di farla rimanere in moto. dura accesa qualche secondo in cui non accelera ne niente e poi si rispegne. dopo ogni accensione bisogna aspettare un po perche subito non si riaccende assolutamente.
anche altra gente mi ha detto che potrebbero essere le membrane del carburatore, ma non conosco i carburatori di motosega e credo di non trovarmi benissimo.

Quella macchina ha un piccolo manicottino che fa da tubo induttore sotto il manicotto che collega il carburatore al cilindro, putrebbe essere rotto.(se non riesci a vederlo ti consiglio di portarla da un tecnico)
Comunque a me è capitato anche di dover sostituire un carburatore per un difetto del genere.
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Messaggio  Alessio510 Mer Gen 16, 2013 10:06 am

pepson ha scritto:
la motosega si accende ma non c'è verso di farla rimanere in moto. dura accesa qualche secondo in cui non accelera ne niente e poi si rispegne. ...

... non conosco i carburatori di motosega e credo di non trovarmi benissimo.

La miscela introducila dall'aspirazione del carburatore e non dal foro della candela, inoltre, visto il comportamento, mi sa proprio che sono le membrane... se non sei pratico e soprattutto non vuoi cimentarti, portala da un meccanico... ok capo
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Messaggio  pepson Mer Gen 16, 2013 7:22 pm

Ho fatto cosi, l ho portata all assistenza dove al prezzo pazzo di 50 euro cambiano le membrane del carburatore.. ho smontato anche la marmitta per pulirla ed era piena di miscela quindi dovrebbe essere un problema legato sicuramente al carburatore. Volevo chiedervi un ulteriore informazione, qualcuno sa se il cavo che va dalla bobina alla pipetta della candela e collegato alla bobina con la resina o con la candela? all'assistenza ho chiesto di cambiare anche quello (che in un punto era particolarmente logorato) e mi hanno detto che sicuramente in quel caso devono cambiare anche la bobina perche e un pezzo unico. Possibile che nella 55 sia cosi?

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Messaggio  falcetto Mer Gen 16, 2013 9:23 pm

Mi viene il sospetto, sperando di scrivere un'assurdità, che avevi l'aria chiusa....
In 3 giorni le membrane non vanno fuori servizio.
Non si cambia la bobina per il cavo AT con isolante rovinato. Si può rivestire con tubetto di gomma la parte danneggiata. Saluti

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Messaggio  iury1977 Gio Gen 17, 2013 10:09 am

pepson ha scritto:Ho fatto cosi, l ho portata all assistenza dove al prezzo pazzo di 50 euro cambiano le membrane del carburatore..
affraid affraid non è un pò eccessivo?

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Messaggio  Alessio510 Gio Gen 17, 2013 10:13 am

iury1977 ha scritto:
pepson ha scritto:Ho fatto cosi, l ho portata all assistenza dove al prezzo pazzo di 50 euro cambiano le membrane del carburatore..
affraid affraid non è un pò eccessivo?

beh se consideri 15 euro di membrane e un'ora di lavoro ( bella gonfiata..... ci si mette 20 minuti massimo) sei in zona 50..... eccessivo si!
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Messaggio  Stepmeister Gio Gen 17, 2013 10:19 am

Son parecchio cari. E poi, secondo me non era nemmeno necessario, son d'accordo con falcetto. La situazione almeno è migliorata?
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Messaggio  pepson Gio Gen 17, 2013 10:45 am

che il prezzo sia assurdo non si discute, ma l altro centro assistenza piu vicino stava a 80 km. l aria apriva e chiudeva bene. il carburatore era danneggiato quasi sicuramente perche dopo ogni prova di accensione la motosega perdeva un bel po di miscela. quando la accesi la settimana scorsa era solo una prova per vedere se accendeva sempre nonostante fosse ferma da qualche tempo. Comunque oggi la controllano all assistenza e mi chiamano per darmi il prezzo (di altri eventuali danno oltre membrane) e mi avvalgo dei vostri consigli. grazie a mille per le pronte risposte.

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