Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 344 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 340 Ospiti :: 2 Motori di ricercaEtto, Il Celtico, JollyBlue, Sod
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
moptosega alpina modello prof.45
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
moptosega alpina modello prof.45
un saluto a tutti ...
volevo chiedere se a voi e gia sucesso uno strno tipo di guasto ..
ho 2 motoseghe alpina modelo prof.45 e tutte e due a distanza di anni l'una dall'altra hanno fatto lo stesso diffetto una diffetto circa 14 anni fa e rimase ferma per pezzi ..
ora espongo il problema la motosega si accende e dopo pochi secondi si inonda di miscela a punto da sputarla fuori a fiumi dalla marmitta ho fatto sostituire le membrane ein officina autorizzata e hanno fatto il test col manometro e risulta tutta apposto .ho provato a montare un carburatore nuovo ma il problema continua a presentarsi ..
( il motore ha un ottima compressione e se vuoto il sebatorio gira benissimo fino a vuotare la benzina del carburatore , pochi secondi ) per capire meglio cosa succede ho tolto il filtro aria in modo da vedere direttamente la farfalla e con mio stupore ho visto che appena si accende ( dopo averla spurgata , sooffiata ecc ecc ) il geto della bezina e immenso e quindi si accende per pochi secondi e poi muore soffocata dalla benzina ..
cosa potrei fare per risolòvere questo problema ??
un salutone a tutti by tarcello
volevo chiedere se a voi e gia sucesso uno strno tipo di guasto ..
ho 2 motoseghe alpina modelo prof.45 e tutte e due a distanza di anni l'una dall'altra hanno fatto lo stesso diffetto una diffetto circa 14 anni fa e rimase ferma per pezzi ..
ora espongo il problema la motosega si accende e dopo pochi secondi si inonda di miscela a punto da sputarla fuori a fiumi dalla marmitta ho fatto sostituire le membrane ein officina autorizzata e hanno fatto il test col manometro e risulta tutta apposto .ho provato a montare un carburatore nuovo ma il problema continua a presentarsi ..
( il motore ha un ottima compressione e se vuoto il sebatorio gira benissimo fino a vuotare la benzina del carburatore , pochi secondi ) per capire meglio cosa succede ho tolto il filtro aria in modo da vedere direttamente la farfalla e con mio stupore ho visto che appena si accende ( dopo averla spurgata , sooffiata ecc ecc ) il geto della bezina e immenso e quindi si accende per pochi secondi e poi muore soffocata dalla benzina ..
cosa potrei fare per risolòvere questo problema ??
un salutone a tutti by tarcello
tarcello- utente registrato
Re: moptosega alpina modello prof.45
potrebbe essere che lo spillo rimane bloccato in posizione aperta, bisognerebbe aprire il carburatore e controllare lo spillo e il relativo bilancere.
wolfmurex- utente registrato
Scusate se mi intrometto però ho letto che lo fa anche con un carburatore nuovo.sei sicuro che la compressione sia buona?potrebbe eessere che trafila la benzina dalle fasce elastiche?chiedo anche io perchè sono curioso
mimmotrapa- utente registrato
ho risoltoooooooo
ciao a tutti ..
ho risolto il problema con la motosega ..
ho scritto che avevo provato un carburatore nuovo , ebbene anche il carburatore nuovo era diffettoso e guardacaso mi dava lo stesso problema del vecchio ..
mi sono messo con testardaggine e ho paerto sia il vecchio che il nuovo e ho scoerto che nel nuovo mancava la molla che serve a chiudere la spilla conica ho tolto la mola dal vecchio carburatore e la ho montata nel nuovo .. ora la motosega gira che euna meraviglia ..
per quanto riguarda il vecchio l'unica cosa che posso presumere e che sia rvinata la sede della spilla conica perche non so cos'altro pensare ..considerando che di motoseghe capisco ben poco dato che io sono meccanico di automobili ( anche se sono disoccupato )
..grazie a mimmotrapa per la gentilissima risposta , anche se avevo gia consurato il fattore compressione ed era ottimo ..
un grazie anche a wolfmurex che mi ha dato l'imput giusto ...
un salutone a tutti
ho risolto il problema con la motosega ..
ho scritto che avevo provato un carburatore nuovo , ebbene anche il carburatore nuovo era diffettoso e guardacaso mi dava lo stesso problema del vecchio ..
mi sono messo con testardaggine e ho paerto sia il vecchio che il nuovo e ho scoerto che nel nuovo mancava la molla che serve a chiudere la spilla conica ho tolto la mola dal vecchio carburatore e la ho montata nel nuovo .. ora la motosega gira che euna meraviglia ..
per quanto riguarda il vecchio l'unica cosa che posso presumere e che sia rvinata la sede della spilla conica perche non so cos'altro pensare ..considerando che di motoseghe capisco ben poco dato che io sono meccanico di automobili ( anche se sono disoccupato )
..grazie a mimmotrapa per la gentilissima risposta , anche se avevo gia consurato il fattore compressione ed era ottimo ..
un grazie anche a wolfmurex che mi ha dato l'imput giusto ...
un salutone a tutti
Perchè non ti sei fatto sostituire il carburatore nuovo?comunque mi fa paicere che tu abbia risolto
mimmotrapa- utente registrato
sono felice che hai risolto..comunque per vedere se lo spillo conico e relativa sede fa' tenuta...si prova con un manometro...
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
mimmotrapa non mi sono fatto sostituire il carburatore , perche in tutte le varie prove che facevo cercando di capire il problema lo avevo continuamente frugato e avendolo a cquistato in un negozio a 50 km dal mio paese non avevo pu voglia di perdere tempo ..purtropo e nadata cosa ma sono contento lo stesso ..
poi per rispondere a tottoli livio ..ho sentiti parlare del manometro m non ne ho uno a disposizione e poicredoche serva un manometro particolare con pochi bar .. o mi sbaglio ??
comeunque siete tutti gentilissimi ..
un salutone by
tarcello
poi per rispondere a tottoli livio ..ho sentiti parlare del manometro m non ne ho uno a disposizione e poicredoche serva un manometro particolare con pochi bar .. o mi sbaglio ??
comeunque siete tutti gentilissimi ..
un salutone by
tarcello
Pagina 1 di 1