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moptosega alpina modello prof.45
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
moptosega alpina modello prof.45
un saluto a tutti ...
volevo chiedere se a voi e gia sucesso uno strno tipo di guasto ..
ho 2 motoseghe alpina modelo prof.45 e tutte e due a distanza di anni l'una dall'altra hanno fatto lo stesso diffetto una diffetto circa 14 anni fa e rimase ferma per pezzi ..
ora espongo il problema la motosega si accende e dopo pochi secondi si inonda di miscela a punto da sputarla fuori a fiumi dalla marmitta ho fatto sostituire le membrane ein officina autorizzata e hanno fatto il test col manometro e risulta tutta apposto .ho provato a montare un carburatore nuovo ma il problema continua a presentarsi ..
( il motore ha un ottima compressione e se vuoto il sebatorio gira benissimo fino a vuotare la benzina del carburatore , pochi secondi ) per capire meglio cosa succede ho tolto il filtro aria in modo da vedere direttamente la farfalla e con mio stupore ho visto che appena si accende ( dopo averla spurgata , sooffiata ecc ecc ) il geto della bezina e immenso e quindi si accende per pochi secondi e poi muore soffocata dalla benzina ..
cosa potrei fare per risolòvere questo problema ??
un salutone a tutti by tarcello
volevo chiedere se a voi e gia sucesso uno strno tipo di guasto ..
ho 2 motoseghe alpina modelo prof.45 e tutte e due a distanza di anni l'una dall'altra hanno fatto lo stesso diffetto una diffetto circa 14 anni fa e rimase ferma per pezzi ..
ora espongo il problema la motosega si accende e dopo pochi secondi si inonda di miscela a punto da sputarla fuori a fiumi dalla marmitta ho fatto sostituire le membrane ein officina autorizzata e hanno fatto il test col manometro e risulta tutta apposto .ho provato a montare un carburatore nuovo ma il problema continua a presentarsi ..
( il motore ha un ottima compressione e se vuoto il sebatorio gira benissimo fino a vuotare la benzina del carburatore , pochi secondi ) per capire meglio cosa succede ho tolto il filtro aria in modo da vedere direttamente la farfalla e con mio stupore ho visto che appena si accende ( dopo averla spurgata , sooffiata ecc ecc ) il geto della bezina e immenso e quindi si accende per pochi secondi e poi muore soffocata dalla benzina ..
cosa potrei fare per risolòvere questo problema ??
un salutone a tutti by tarcello
tarcello- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.04.12
Re: moptosega alpina modello prof.45
potrebbe essere che lo spillo rimane bloccato in posizione aperta, bisognerebbe aprire il carburatore e controllare lo spillo e il relativo bilancere.
wolfmurex- utente registrato
- Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 56
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI
Re: moptosega alpina modello prof.45
Scusate se mi intrometto però ho letto che lo fa anche con un carburatore nuovo.sei sicuro che la compressione sia buona?potrebbe eessere che trafila la benzina dalle fasce elastiche?chiedo anche io perchè sono curioso
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
ho risoltoooooooo
ciao a tutti ..
ho risolto il problema con la motosega ..
ho scritto che avevo provato un carburatore nuovo , ebbene anche il carburatore nuovo era diffettoso e guardacaso mi dava lo stesso problema del vecchio ..
mi sono messo con testardaggine e ho paerto sia il vecchio che il nuovo e ho scoerto che nel nuovo mancava la molla che serve a chiudere la spilla conica ho tolto la mola dal vecchio carburatore e la ho montata nel nuovo .. ora la motosega gira che euna meraviglia ..
per quanto riguarda il vecchio l'unica cosa che posso presumere e che sia rvinata la sede della spilla conica perche non so cos'altro pensare ..considerando che di motoseghe capisco ben poco dato che io sono meccanico di automobili ( anche se sono disoccupato )
..grazie a mimmotrapa per la gentilissima risposta , anche se avevo gia consurato il fattore compressione ed era ottimo ..
un grazie anche a wolfmurex che mi ha dato l'imput giusto ...
un salutone a tutti
ho risolto il problema con la motosega ..
ho scritto che avevo provato un carburatore nuovo , ebbene anche il carburatore nuovo era diffettoso e guardacaso mi dava lo stesso problema del vecchio ..
mi sono messo con testardaggine e ho paerto sia il vecchio che il nuovo e ho scoerto che nel nuovo mancava la molla che serve a chiudere la spilla conica ho tolto la mola dal vecchio carburatore e la ho montata nel nuovo .. ora la motosega gira che euna meraviglia ..
per quanto riguarda il vecchio l'unica cosa che posso presumere e che sia rvinata la sede della spilla conica perche non so cos'altro pensare ..considerando che di motoseghe capisco ben poco dato che io sono meccanico di automobili ( anche se sono disoccupato )
..grazie a mimmotrapa per la gentilissima risposta , anche se avevo gia consurato il fattore compressione ed era ottimo ..
un grazie anche a wolfmurex che mi ha dato l'imput giusto ...
un salutone a tutti
tarcello- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.04.12
Re: moptosega alpina modello prof.45
Perchè non ti sei fatto sostituire il carburatore nuovo?comunque mi fa paicere che tu abbia risolto
mimmotrapa- utente registrato
- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: moptosega alpina modello prof.45
sono felice che hai risolto..comunque per vedere se lo spillo conico e relativa sede fa' tenuta...si prova con un manometro...
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: moptosega alpina modello prof.45
mimmotrapa non mi sono fatto sostituire il carburatore , perche in tutte le varie prove che facevo cercando di capire il problema lo avevo continuamente frugato e avendolo a cquistato in un negozio a 50 km dal mio paese non avevo pu voglia di perdere tempo ..purtropo e nadata cosa ma sono contento lo stesso ..
poi per rispondere a tottoli livio ..ho sentiti parlare del manometro m non ne ho uno a disposizione e poicredoche serva un manometro particolare con pochi bar .. o mi sbaglio ??
comeunque siete tutti gentilissimi ..
un salutone by
tarcello
poi per rispondere a tottoli livio ..ho sentiti parlare del manometro m non ne ho uno a disposizione e poicredoche serva un manometro particolare con pochi bar .. o mi sbaglio ??
comeunque siete tutti gentilissimi ..
un salutone by
tarcello
tarcello- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.04.12
Pagina 1 di 1
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