Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Che motosega mi consigliate?Da ferrari-tractor Oggi alle 2:29 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da amahori Oggi alle 1:57 pm
» Informazioni motosega Comer
Da Etto Oggi alle 1:11 pm
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 1:08 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 12:29 pm
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Oggi alle 10:24 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24855 membri registratiL'ultimo utente registrato è Calendador
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314254 messaggi in 16902 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 422 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 417 Ospiti :: 2 Motori di ricercaamahori, ferrari-tractor, gcabizza, Lunico, nitro52
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b
+146
jhonson
antoniosia86
441 c-m
clodiny
tes
casteddo93
goblin833
Marfish
flexus
blackfriday
Erne
giulioboscaiolo
adri
maremonti
Cordin
Birbo80
gio68
lionheart
El Ventu
AlessandroC
ferrari giacomo
mario altana
Stepmeister
rikyA166
Dan56k
emilio79
bubuthebest
Vellut
marcoo
stefen 66
orlandomagic
Vincenzo57
alessio23
mingio
Evolver
mirko8524
bosco
ciocio
Mosè Babolin
besttex
azzalini69
carlo1974
roby 8060
andrea massoli
barba
Xtc3
nevlei
toschi
jomla
giulio.s
niteo
Albè
salvo-to
Smielatore
grigio4
mame
Franco49
robywood
MASO
cristianc
hitachi 210
Domenico78
k250
iuvenis83
xp
gio stihl
mangusta
aurelio1
Attila85
felix78
matteo346xp
ghezzi
husqprimo
clafri79
teofoy
cpstihl
gab 83
napi
Robinia
beppe65
vorrei ma non posso
fabiobog
daniele
DanijR1
chainsawcarver
Motoseg
andry steel
psq
Stefano Pietro Jacopo
anto65
silvano68
fernando62
maxb.
diseqc
vittorio385
Dominik
Giovi
luca31
muli
riccardo
Dacci
andrea abruzzo
cristianox
andrea.b222
_Giuseppe_
motomix
olmo62
matmot
murdock
MASTROTURI
gian66
gingio
dautàrr
Zizrén
Ireneo
garfield
piccolo boscaiolo
The Mask
wolfmurex
NIBBIO
francesco80
Alessio510
totoart
Teo78
Poseidon X6
infinito80
claudio 81
falcetto
Master1981
stufa 69
tottoli livio
Don Camillo
CanBastardo
fiul77
Gabri
frozik
panci
dobermann
Nonno_sprint
iury1977
paul67
peppone
fabio papà
mastiff
ferrari-tractor
remì
150 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 32 di 40
Pagina 32 di 40 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40
obsolescenza modelli...
ciao!
ultimamente sto cercando di aumentare un po' il parco macchine.. un po' per specializzarlo e un po' per sfizio...
mi sto orientando al mercato dell'usato (anche da riparare ...) perchè non facendo un uso professionale o comunque prolungato delle macchine non ho intenzione di spendere capitali per attrezzature nuove...
ultimamente però mi si è posto davanti un argomento a cui non avevo mai fatto caso: l'obsolescenza dei modelli.. che porta ad esempio a non reperire dei ricambi anche banali che però possono diventare elementi bloccanti per manutenzione e normale funzionamento...
secondo la vostra esperienza quando un modello comincia ad essere passato per obsoleto??
quali marche garantiscono la fornitura dei ricambi per un maggior lasso di tempo???
grazie !!
ciao
ultimamente sto cercando di aumentare un po' il parco macchine.. un po' per specializzarlo e un po' per sfizio...
mi sto orientando al mercato dell'usato (anche da riparare ...) perchè non facendo un uso professionale o comunque prolungato delle macchine non ho intenzione di spendere capitali per attrezzature nuove...
ultimamente però mi si è posto davanti un argomento a cui non avevo mai fatto caso: l'obsolescenza dei modelli.. che porta ad esempio a non reperire dei ricambi anche banali che però possono diventare elementi bloccanti per manutenzione e normale funzionamento...
secondo la vostra esperienza quando un modello comincia ad essere passato per obsoleto??
quali marche garantiscono la fornitura dei ricambi per un maggior lasso di tempo???
grazie !!
ciao
AlessandroC- utente registrato
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b
su per giu quasi tutte le marche dopo una 15ina di anni dalla fine di produzione della macchina smettono di produrre i ricambi poi sta all importatore avere un magazzino piu o meno fornito anche di ricambi vecchi magari invenduti nel tempo
ferrari giacomo- utente registrato
ok capito !
stavo pensando alla mts da potatura proprio perchè potrebbe essere più comoda per sramare a terra e ovviamente per potature nel frutteto/alberi che ho attorno a casa ma non avevo preso in considerazione il fattore "sicurezza"
per il momento mi stò anche leggendo tutte le 50 e passa pagine del topic dedicato alle mts da potatura
la prossima settimana mi metto in moto e passo da tutti i rivenditori della zona per toccare con mano le 3 mts citate perchè nella mia città c'è ben poca roba purtroppo
stavo pensando alla mts da potatura proprio perchè potrebbe essere più comoda per sramare a terra e ovviamente per potature nel frutteto/alberi che ho attorno a casa ma non avevo preso in considerazione il fattore "sicurezza"
per il momento mi stò anche leggendo tutte le 50 e passa pagine del topic dedicato alle mts da potatura
la prossima settimana mi metto in moto e passo da tutti i rivenditori della zona per toccare con mano le 3 mts citate perchè nella mia città c'è ben poca roba purtroppo
mingio- utente registrato
acquisto motosega Shindaiwa.
Intanto mi presento, sono Davide, abito a Besenello (TN), ho 31anni e sto per accingermi al primo acquisto di una motosega.
Sono metalmeccanico.
Ho una motosega Alpina credo anni '80 o forse precedente di provenienza curiosa (trovata tra i rottami, ma sana).
L'ho trovata 9anni fa e dopo un'occhiata generale e pulizia a carburatore e pompa olio s'è fatta le sue belle lavorate.
Non taglio legna conto terzi, ma per me e per i miei genitori.
A occhio facciamo sui 35q all'anno, poca roba.
Ultimamente la Alpina mi sta dando problemi di carburazione, qualcosa non funziona a livello di alimentazione, praticamente fatica ad aspirare la miscela, e in più di un'occasione s'è piantata a metà lavoro...
Vista la provenienza non ho intenzione di spenderci dei soldi.
Inoltre al magazzino agrario della mia zona c'è la rottamazione, in pratica mi danno 90€ per la Alpina+sconto, e mi porto a casa una Shindaiwa da 530€ per 400...non ricordo il modello, se non erro ha la barra da50.
In tanti mi han parlato molto bene delle Shindaiwa.
Qui credo di poter trovare altri pareri...
Inoltre ho un dubbio...La miscela.
Un amico sta usando l'alchilata Aspen sull'Husqvarna come consigliato, e dice che si trova bene, non ho dubbi, ma costa 5€ e mezzo al litro.
Io preferirei l'accoppiata blusuper+olio semisintetico come ho sempre fatto, l'alpina se la passa bene e fuma zero.
L'alchilata è molto importante per il motore (come mi è stato detto, ma credo siano chiacchiere) per via dei materiali ecc ecc o vado tranquillo con la miscela fatta alla vecchia?
Vi ringrazio!
Davide
Sono metalmeccanico.
Ho una motosega Alpina credo anni '80 o forse precedente di provenienza curiosa (trovata tra i rottami, ma sana).
L'ho trovata 9anni fa e dopo un'occhiata generale e pulizia a carburatore e pompa olio s'è fatta le sue belle lavorate.
Non taglio legna conto terzi, ma per me e per i miei genitori.
A occhio facciamo sui 35q all'anno, poca roba.
Ultimamente la Alpina mi sta dando problemi di carburazione, qualcosa non funziona a livello di alimentazione, praticamente fatica ad aspirare la miscela, e in più di un'occasione s'è piantata a metà lavoro...
Vista la provenienza non ho intenzione di spenderci dei soldi.
Inoltre al magazzino agrario della mia zona c'è la rottamazione, in pratica mi danno 90€ per la Alpina+sconto, e mi porto a casa una Shindaiwa da 530€ per 400...non ricordo il modello, se non erro ha la barra da50.
In tanti mi han parlato molto bene delle Shindaiwa.
Qui credo di poter trovare altri pareri...
Inoltre ho un dubbio...La miscela.
Un amico sta usando l'alchilata Aspen sull'Husqvarna come consigliato, e dice che si trova bene, non ho dubbi, ma costa 5€ e mezzo al litro.
Io preferirei l'accoppiata blusuper+olio semisintetico come ho sempre fatto, l'alpina se la passa bene e fuma zero.
L'alchilata è molto importante per il motore (come mi è stato detto, ma credo siano chiacchiere) per via dei materiali ecc ecc o vado tranquillo con la miscela fatta alla vecchia?
Vi ringrazio!
Davide
El Ventu- UTENTE BANNATO
Ben arrivato Davide,
intanto di carburanti achilati, miscele e oli per miscele ne parliamo qui.
https://lamotosega.forumattivo.com/f69-carburanti
Posta tranquillamente li i tuoi quesiti.
Per quanto riguarda la Shindaiwa con sconto rottamazione bisogna che indichi che modello ti è stato proposto. Però considerato i tuoi quintalaggi piuttosto esigui potresti anche optare per altri marchi, pur sempre validi ma meno costosi.Senza nulla togliere alla bontà del marchio da te citato
intanto di carburanti achilati, miscele e oli per miscele ne parliamo qui.
https://lamotosega.forumattivo.com/f69-carburanti
Posta tranquillamente li i tuoi quesiti.
Per quanto riguarda la Shindaiwa con sconto rottamazione bisogna che indichi che modello ti è stato proposto. Però considerato i tuoi quintalaggi piuttosto esigui potresti anche optare per altri marchi, pur sempre validi ma meno costosi.Senza nulla togliere alla bontà del marchio da te citato
Nonno_sprint- ex moderatori
Buon giorno paesano, nel magazzino agrario dove dici tu è che se ho capito bene e' sulla strada statale trattano le Shindaiwa, echo e Husqvarna. I ragazzi sono competenti e li conosco molto bene. Ti sapranno consigliare bene. Se hai bisogno contattami via MP.
murdock- utente registrato
Al mio posto che fareste?
Ciao e buona domenica a tutti. Mi sono appena iscritto non ero a conoscenza di questo splendido forum. Dovrei prendere una nuova motosega da potatura visto che la mia vecchia mcculloch sta facendo le bizze da un bel pò. Vorrei una motosega affidabile e durevole nel tempo. La mia attenzione è rivolta soprattutto a due modelli: active 39.39 e l'echo 350 tes. L'ho trovate entrambe in zona, l'echo a 10 km invece l'active a 45km da dove abito. Visto che l'assistenza la reputo una cosa importante, voi al mio posto che prendereste. L'active vale i 35 km di differenza rispetto l'echo. In giro si dice che quest'ultima è più affidabile.... Per quanto riguarda il prezzo siamo li, l'echo mi viene 300 € invece l'active 290€. Sperando nel vostro aiuto vi aguro buona giornata....
lionheart- utente registrato
Le macchine sono esseri spregevoli che si rompono sempre quando non puoi farne a meno visto che la scelta è ricaduta su 2 ottime macchine fossi in te eviterei quei 35 km.lionheart ha scritto:Ciao e buona domenica a tutti. Mi sono appena iscritto non ero a conoscenza di questo splendido forum. Dovrei prendere una nuova motosega da potatura visto che la mia vecchia mcculloch sta facendo le bizze da un bel pò. Vorrei una motosega affidabile e durevole nel tempo. La mia attenzione è rivolta soprattutto a due modelli: active 39.39 e l'echo 350 tes. L'ho trovate entrambe in zona, l'echo a 10 km invece l'active a 45km da dove abito. Visto che l'assistenza la reputo una cosa importante, voi al mio posto che prendereste. L'active vale i 35 km di differenza rispetto l'echo. In giro si dice che quest'ultima è più affidabile.... Per quanto riguarda il prezzo siamo li, l'echo mi viene 300 € invece l'active 290€. Sperando nel vostro aiuto vi aguro buona giornata....
Saluti.
cpstihl- utente registrato
cpstihl ha scritto:Le macchine sono esseri spregevoli che si rompono sempre quando non puoi farne a meno visto che la scelta è ricaduta su 2 ottime macchine fossi in te eviterei quei 35 km.lionheart ha scritto:Ciao e buona domenica a tutti. Mi sono appena iscritto non ero a conoscenza di questo splendido forum. Dovrei prendere una nuova motosega da potatura visto che la mia vecchia mcculloch sta facendo le bizze da un bel pò. Vorrei una motosega affidabile e durevole nel tempo. La mia attenzione è rivolta soprattutto a due modelli: active 39.39 e l'echo 350 tes. L'ho trovate entrambe in zona, l'echo a 10 km invece l'active a 45km da dove abito. Visto che l'assistenza la reputo una cosa importante, voi al mio posto che prendereste. L'active vale i 35 km di differenza rispetto l'echo. In giro si dice che quest'ultima è più affidabile.... Per quanto riguarda il prezzo siamo li, l'echo mi viene 300 € invece l'active 290€. Sperando nel vostro aiuto vi aguro buona giornata....
Saluti.
Ciao!! benvenuto lionheart, anch'io sono dello stesso parere di cpstihl, sono entrambe macchine valide ... l'echo 350 tes è una motosega da pota molto affidabile e visto che l'assistenza e a soli 10km ... io opterei per questa... il prezzo è ottimo .... se la prendi, sono sicuro che non te ne pentirai.
buona domenica
gian66- Moderatori
Concordo con gian66 e con cpsthil, Echo e' un ottima macchina, ben bilanciata e con ottimo motore. L'assistenza poi e' una cosa molto importante. Inoltre il prezzo che ti hanno fatto e' ottimo.
Saluti dal matto
Saluti dal matto
murdock- utente registrato
Io posseggo l'echo 350 tes da due anni e devo dire che è un ottima motosega , mai avuto problemi di carburazione,parte subito sia a freddo che a caldo ,tiene il minimo perfettamente e al minimo non la senti quasi andare, ha un'ottima coppia che ti permette di tagliare anche piante del diametro di trenta centimetri senza sforzare minimamente .Te la consiglio senza dubbilionheart ha scritto:Ciao e buona domenica a tutti. Mi sono appena iscritto non ero a conoscenza di questo splendido forum. Dovrei prendere una nuova motosega da potatura visto che la mia vecchia mcculloch sta facendo le bizze da un bel pò. Vorrei una motosega affidabile e durevole nel tempo. La mia attenzione è rivolta soprattutto a due modelli: active 39.39 e l'echo 350 tes. L'ho trovate entrambe in zona, l'echo a 10 km invece l'active a 45km da dove abito. Visto che l'assistenza la reputo una cosa importante, voi al mio posto che prendereste. L'active vale i 35 km di differenza rispetto l'echo. In giro si dice che quest'ultima è più affidabile.... Per quanto riguarda il prezzo siamo li, l'echo mi viene 300 € invece l'active 290€. Sperando nel vostro aiuto vi aguro buona giornata....
gio68- utente registrato
Sono d'accordo in tutto da possessore del medesimo modello.gio68 ha scritto:Io posseggo l'echo 350 tes da due anni e devo dire che è un ottima motosega , mai avuto problemi di carburazione,parte subito sia a freddo che a caldo ,tiene il minimo perfettamente e al minimo non la senti quasi andare, ha un'ottima coppia che ti permette di tagliare anche piante del diametro di trenta centimetri senza sforzare minimamente .Te la consiglio senza dubbi
Anche io un anno e mezzo fa dovetti scegliere: o farmi 45km per andare a prendere la Active o farne 10 scarsi per la Echo...non mi pento affatto della scelta. Considera che però hai una macchina che i ordine di lavoro è attorno i 5kg, se non hai branche molto grosse ci sono macchinette più leggere ma molto grintose
Poseidon X6- ex moderatori
@Murdock
Certo che il mondo è piccolo
Si il magazzino è quello...
Vedremo il da farsi, perchè devo decidere se andare ad intaccare i risparmi o meno, dato che ho pagato l'assicurazione del Porter (salasso, sono in 13a classe) e l'ultima paga è stata di meno di 850€...
Però se aspetto e intanto mi tolgono la rottamazione è anche peggio...
@ Nonno_sprint
Viste esperienze pregresse, mie e di parenti più o meno vicini, preferisco prendere sempre roba seria, specialmente nel campo di attrezzi ed utensili.
Certo, non posso permettermelo su tutto...ma la motosega è quella cosa che mi permette di scaldarmi, e di risparmiare parecchio in metano.
Diciamo che 400€ li ammortizzo un paio di volte in un inverno, se vado a "scarti" come quest'inverno in cui ci siamo scaldati a scarti di tetto -larice del 1908- e pino nero -grazie all' ignoranza littoria, che ha rimboschito con piante non autoctone-, in tutto ho pagato 5€ in comune per 20q di pino nero e il larice l'ho trovato a gratis, e ho consumato circa 10l di miscela e forse 5€ di GPL del porter per portarmela a casa.
Quindi, diciamo che si ammortizza in fretta, la spesa.
Quest'anno la quota probabilmente costerà ben più di 5€, dato che non di solo pino nero si tratterà, ma anche di faggio, carpino e qualche betulla...
Certo che il mondo è piccolo
Si il magazzino è quello...
Vedremo il da farsi, perchè devo decidere se andare ad intaccare i risparmi o meno, dato che ho pagato l'assicurazione del Porter (salasso, sono in 13a classe) e l'ultima paga è stata di meno di 850€...
Però se aspetto e intanto mi tolgono la rottamazione è anche peggio...
@ Nonno_sprint
Viste esperienze pregresse, mie e di parenti più o meno vicini, preferisco prendere sempre roba seria, specialmente nel campo di attrezzi ed utensili.
Certo, non posso permettermelo su tutto...ma la motosega è quella cosa che mi permette di scaldarmi, e di risparmiare parecchio in metano.
Diciamo che 400€ li ammortizzo un paio di volte in un inverno, se vado a "scarti" come quest'inverno in cui ci siamo scaldati a scarti di tetto -larice del 1908- e pino nero -grazie all' ignoranza littoria, che ha rimboschito con piante non autoctone-, in tutto ho pagato 5€ in comune per 20q di pino nero e il larice l'ho trovato a gratis, e ho consumato circa 10l di miscela e forse 5€ di GPL del porter per portarmela a casa.
Quest'anno la quota probabilmente costerà ben più di 5€, dato che non di solo pino nero si tratterà, ma anche di faggio, carpino e qualche betulla...
El Ventu- UTENTE BANNATO
El Ventu ha scritto:
Diciamo che 400€ li ammortizzo un paio di volte in un inverno, se vado a "scarti" come quest'inverno in cui ci siamo scaldati a scarti di tetto -larice del 1908- e pino nero -grazie all' ignoranza littoria®, che ha rimboschito con piante non autoctone-, in tutto ho pagato 5€ in comune per 20q di pino nero e il larice l'ho trovato a gratis, e ho consumato circa 10l di miscela e forse 5€ di GPL del porter per portarmela a casa.
si,ma resta il fatto che senza il modello della shindaiwa in questione,non possiamo darti nessun parere su di essa!
lionheart ha scritto:Ciao e buona domenica a tutti. Mi sono appena iscritto non ero a conoscenza di questo splendido forum. Dovrei prendere una nuova motosega da potatura visto che la mia vecchia mcculloch sta facendo le bizze da un bel pò. Vorrei una motosega affidabile e durevole nel tempo. La mia attenzione è rivolta soprattutto a due modelli: active 39.39 e l'echo 350 tes. L'ho trovate entrambe in zona, l'echo a 10 km invece l'active a 45km da dove abito. Visto che l'assistenza la reputo una cosa importante, voi al mio posto che prendereste. L'active vale i 35 km di differenza rispetto l'echo. In giro si dice che quest'ultima è più affidabile.... Per quanto riguarda il prezzo siamo li, l'echo mi viene 300 € invece l'active 290€. Sperando nel vostro aiuto vi aguro buona giornata....
condivido anch'io con gli altri,sono 2 macchine alla pari,quindi conviene prendere la echo, oltretutto in caso di eventuali guasti hai sempre contare sull'assistenza vicino casa
ci potresti dire che diametri tagli e quanti quintali annui? perchè per la potatura semplice è un pò pesante come macchina
Allora, ho dato un occhio al catalogo shindaiwa online e se non erro dovrebbe essere la 389S.
L'unica cosa che non mi torna è che se non erro aveva la barra da 45.
Boh, magari mi sbaglio io.
El Ventu- UTENTE BANNATO
Se la motosega è questa ho paura che i 90 euro di rottamazione non siano altro che il normale sconto ...El Ventu ha scritto:Allora, ho dato un occhio al catalogo shindaiwa online e se non erro dovrebbe essere la 389S.
http://www.ebay.it/itm/MOTOSEGA-PROFESSIONALE-SHINDAIWA-389-S-CC39-LAMA-40CM-/360234250003
rinnovo parco macchine
Salve a tutti,
ho una domanda da porvi e visto le vostre esperienze chiedo anche qualche consiglio.
Faccio circa 150-200 quintali di legna ogni anno di tutto un po’, svario dal bosco al frutteto con diametri anche importanti (50-60 cm).
Adesso ho un parco macchine composto da 4 motoseghe, 3 oleomac (264 – 945 – 947) ed un’ imitazione della ms440 stihl (quella di cui avete parlato su questo forum costata 80 euro).
Quest’anno al via dei lavori la mia vecchia olemac 264 ha iniziato a darmi problemi, nulla di che, ho dovuto sostituire la membrana del carburatore, pulire il serbatoio e i filtri dell’olio perche non mi funzionava più la pompa.
Tra un giro e l’altro ho perso 2 settimane per reperire i pezzi ed ho dovuto abbattere piante di 50 cm con la 947 faticando non poco.
Visto l’età della 264 e della 945 mi sto guardando in giro per sostituire la 264 con una macchina di pari prestazioni (60-65 di cilindrata e 50cm di barra)visto che mio padre ha preso da qualche anno la 947 per sostituire la 945(ancora funzionante).
Non mi pongo limiti di badget e volevo puntare su una macchina professionale.
Qui nella mia zona come rivenditori ci sono oleomac, echo, solo, husqvarna e stihl.
Mio zio mi ha consigliato la stihl (ed ho guardato la ms 362) lui ne ha 2 che hanno circa 30 anni e non ha mai avuto problemi.
Il mio meccanico (rivenditore dei marchi oleomac, echo e solo)mi ha consigliato una oleomac GS 650 e leggendo il forum gli ho chiesto notizie della SOLO 656 e me ne ha parlato bene.
Echo ed husqvarna non le ho considerate ancora.
Voi cosa mi consigliate?
Vorrei una macchina che prima di tutto non mi dia problemi e che magari duri quanto le mie vecchie oleomac o magari di più.
Grazie
ho una domanda da porvi e visto le vostre esperienze chiedo anche qualche consiglio.
Faccio circa 150-200 quintali di legna ogni anno di tutto un po’, svario dal bosco al frutteto con diametri anche importanti (50-60 cm).
Adesso ho un parco macchine composto da 4 motoseghe, 3 oleomac (264 – 945 – 947) ed un’ imitazione della ms440 stihl (quella di cui avete parlato su questo forum costata 80 euro).
Quest’anno al via dei lavori la mia vecchia olemac 264 ha iniziato a darmi problemi, nulla di che, ho dovuto sostituire la membrana del carburatore, pulire il serbatoio e i filtri dell’olio perche non mi funzionava più la pompa.
Tra un giro e l’altro ho perso 2 settimane per reperire i pezzi ed ho dovuto abbattere piante di 50 cm con la 947 faticando non poco.
Visto l’età della 264 e della 945 mi sto guardando in giro per sostituire la 264 con una macchina di pari prestazioni (60-65 di cilindrata e 50cm di barra)visto che mio padre ha preso da qualche anno la 947 per sostituire la 945(ancora funzionante).
Qui nella mia zona come rivenditori ci sono oleomac, echo, solo, husqvarna e stihl.
Mio zio mi ha consigliato la stihl (ed ho guardato la ms 362) lui ne ha 2 che hanno circa 30 anni e non ha mai avuto problemi.
Il mio meccanico (rivenditore dei marchi oleomac, echo e solo)mi ha consigliato una oleomac GS 650 e leggendo il forum gli ho chiesto notizie della SOLO 656 e me ne ha parlato bene.
Voi cosa mi consigliate?
Vorrei una macchina che prima di tutto non mi dia problemi e che magari duri quanto le mie vecchie oleomac o magari di più.
Grazie
Birbo80- utente registrato
Hm...
Lo farò presente al rivenditore.
Ad ogni modo preferisco prenderla da un negozio fisico piuttosto che in rete...
Lo farò presente al rivenditore.
El Ventu- UTENTE BANNATO
Assolutamente daccordo con te!!El Ventu ha scritto:Hm...
Macchine su 60-65cc di cilindrata.... Se volessi fare il salto di qualità e arrivare ad un 70cc, ti consiglierei della Stihl, se la trovi ancora, la ms 440, uscita da poco di produzione, che è un ottimo settantino, o la nuova ms.441. Un'altra ottima motosega da 70cc è la Dolmar ps. 7300. O altrimenti la Husqvarna 372xp. La ms 362 è un 59cc, ed è di buona fattura ed è una buona motosega, ma costa anche parecchio. La Solo 656 non la conosco, ma dovrebbe essere una ottima macchina. Altra alternativa, di italiana, di 60cc di cilindrata, c'è la Active 62.62.Birbo80 ha scritto:Salve a tutti,
Voi cosa mi consigliate?
Grazie
Che marchi hai attorno?
Stefano Pietro Jacopo- utente registrato
grazie a tutti per il vostro aiuto. Allora, a me servirebbe una multiuso. Da utilizzare per fare legna del camino e per potare le 200 piante del mio oliveto, stop non devo fare altro.
lionheart- utente registrato
ACTIVE 56.56 Ci sono differenze tra diverse serie ?
Gentili colleghi, sto per comprare una ACTIVE 56.56 e approfittando della mattinata di pioggia battente che mi ha bloccato tutto il da fare sto pertanto cercando un po' in giro in internet l' offerta migliore per vedere se comprarla in rete o da un rivenditore a un prezzo onesto.
Avrei trovato questa,
ma mi sembra che dalla foto ci siano alcune differenze con quella del catalogo ufficiale attuale. Le piu' evidenti sono nella protezione da contraccolpo e nel logo sul carter della messa in moto e anche nella scritta sulla barra che ora monta una Oregon prolite.
Qualcuno sa dirmi se puo' trattarsi di una foto presa da un catalogo piu' datato, magari potrebbe essere un fondo di magazzino di una vecchia serie oggi aggiornata in alcuni particolari .......( a quella cifra mi andrebbe bene lo stesso... ).
Spero di non violare alcuna norma di questo utile forum essendo la prima volta che scrivo qualcosa e ringrazio tutti fin da adesso per la gentilezza e i preziosi consigli.
Cordialita' e buon lavoro a tutti.
Avrei trovato questa,
ma mi sembra che dalla foto ci siano alcune differenze con quella del catalogo ufficiale attuale. Le piu' evidenti sono nella protezione da contraccolpo e nel logo sul carter della messa in moto e anche nella scritta sulla barra che ora monta una Oregon prolite.
Qualcuno sa dirmi se puo' trattarsi di una foto presa da un catalogo piu' datato, magari potrebbe essere un fondo di magazzino di una vecchia serie oggi aggiornata in alcuni particolari .......( a quella cifra mi andrebbe bene lo stesso... ).
Spero di non violare alcuna norma di questo utile forum essendo la prima volta che scrivo qualcosa e ringrazio tutti fin da adesso per la gentilezza e i preziosi consigli.
Cordialita' e buon lavoro a tutti.
Ultima modifica di Poseidon X6 il Lun Mar 18, 2013 6:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso link di vendita come da regolamento)
Cordin- utente registrato
Ciao, personalmente ti sconsiglio vivamente l'acquisto via internet degli attrezzi. In caso di problemi, avresti difficoltà a far valere la garanzia.
A meno che tu non compri dal sito del tuo rivenditore di fiducia o comunque qualcuno che hai vicino casa, che può seguire la macchina in termini di assistenza, garanzia, ricambi e quant'altro, compresi consigli per gli acquisti.
La foto sul sito che indichi potrebbe essere una foto generica magari vecchia di alcuni anni.
Ad esempio la mia 39.39 mod. 2013 ha delle differenze sugli adesivi e la barra rispetto alla 39.39 del 2011.
L'unica sarebbe chiedere se ti potessero spedire una foto con l'adesivo sulla motosega che indica l'anno di produzione.
In ogni caso, il prezzo mi pare buono.
Riccardo
A meno che tu non compri dal sito del tuo rivenditore di fiducia o comunque qualcuno che hai vicino casa, che può seguire la macchina in termini di assistenza, garanzia, ricambi e quant'altro, compresi consigli per gli acquisti.
La foto sul sito che indichi potrebbe essere una foto generica magari vecchia di alcuni anni.
Ad esempio la mia 39.39 mod. 2013 ha delle differenze sugli adesivi e la barra rispetto alla 39.39 del 2011.
L'unica sarebbe chiedere se ti potessero spedire una foto con l'adesivo sulla motosega che indica l'anno di produzione.
In ogni caso, il prezzo mi pare buono.
Riccardo
rikyA166- utente registrato
ciao,il mio consiglio e che anche di spendere 50€ in più,di comprare queste attrezzature sempre in un negozio in zona in modo da poter toccare con mano e per qualsiasi problema poter andare subito all'assistenza
per la motosega con alcune irregolarità non so che dirti,che io sappia c'è solo una versione di 56.56 ma attenzione sul web ci sono molti truffatori...motivo in più per non comprarci queste attrezzature
ps: prego i moderatori di cancellare il link di vendita,postato in alto,grazie
per la motosega con alcune irregolarità non so che dirti,che io sappia c'è solo una versione di 56.56 ma attenzione sul web ci sono molti truffatori...motivo in più per non comprarci queste attrezzature
ps: prego i moderatori di cancellare il link di vendita,postato in alto,grazie
Pagina 32 di 40 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 32 di 40