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Messaggio  Vincenzo57 Dom Mar 10, 2013 6:28 pm

con i vecchi oli di un tempo andava al 5% ora con i nuovi oli sintetici vai tranquillo con 2 - 2.5 %

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Messaggio  napi Dom Mar 10, 2013 6:33 pm

grazie sebbene io ho sempre messo 3% in piu' anche dove e'prescritto 2% fara' un po' di fumo in piu' ma almeno i cilindri non si rovinano piu' di tanto
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Messaggio  Poseidon X6 Dom Mar 10, 2013 6:48 pm

Signori per gli oli e le percentauali in base al tipo abbiamo un topic apposito. Qui si tratta di consigli per l'acquisto.
Grazie.
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Messaggio  napi Dom Mar 10, 2013 6:53 pm

Poseidon X6 ha scritto:Signori per gli oli e le percentauali in base al tipo abbiamo un topic apposito. Qui si tratta di consigli per l'acquisto.
Grazie.
scusa ma era solo una risposta alla curiosita' su questo tipo di msa
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CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b - Pagina 31 Empty alpina pro 45

Messaggio  stefen 66 Dom Mar 10, 2013 7:52 pm

sempre miscelato al 3% con totalmente sintetico,ora da quando non c'e piu la vecchia super,aggiungo additivo per aumentare gli ottani con una percentuale per litro di 8/10 gocce .comunque la mia ha il freno catena, a nastro ma senza dubbio efficace e funzionale ciao

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Messaggio  napi Dom Mar 10, 2013 8:02 pm

vorrei inviare la foto della mia come da tua richiesta ma non riesco proprio
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Messaggio  wolfmurex Dom Mar 10, 2013 9:45 pm

poseidon a ragione le motoseghe da pota usate per sezionare o per altri lavori a terra sono tendenzialmente pericolsi, se si danno troppa confidenza va a finire che si invoglia a lavorare con una mano e si incappa in un errore pericoloso.

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Messaggio  wolfmurex Dom Mar 10, 2013 9:55 pm

la prof 45 è stata una buona motosega, le prime serie erano sproviste del freno catena.
solo l'ultima edizione costruita fino al 1999 aveva un freno catena.
come motosega andava bene per chi non pretendeva molto, era un progetto vecchio ma buono.
i difetti tipici erano: il peso eccessivo, vibrazioni, candela scomoda da smontare, serbatorio benzina fragile, scomodità nel rifornire l'olio.

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Messaggio  Nonno_sprint Dom Mar 10, 2013 10:05 pm

napi ha scritto:vorrei inviare la foto della mia come da tua richiesta ma non riesco proprio
Segui queste istruzioni, è facile come bere un bicchiere d'acqua.
https://lamotosega.forumattivo.com/t89-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
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Messaggio  andrea abruzzo Lun Mar 11, 2013 8:14 am

E' stata la mia motosega fino a dicembre...Buona macchinetta buon motore ma vibrazioni a gogò, rifornimento olio scomodo e peso eccessivo per la cilindrata...La tengo sullo scaffale ma la nostalgia è ancora tanta e ogni tanto la sua mezza giornata la fa ancora Smile
P.s. la usavo e la uso con miscela al 2% con olio sintetico

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Messaggio  marcoo Lun Mar 11, 2013 9:02 pm

remì ha scritto:ciao a tutti,ho letto da qualche tempo un pò di tutto su questo forum per migliorare tecnicamente diverse mie lacune in materia, e devo dire che siete molto preparati.
volendo aquistare una active 40 40 come seconda motosega leggera da sramartura e piccoli abbattimenti (possiedo una vecchia stihl 038 avs farm boss),mi domandavo come mai non risultano da nessuna parte i dati inerenti le vibrazioni di questa e ditutte le motoseghe active.......
non sara' per caso il tallone di achille di queste motoseghe visto che nè la casa madre mi risponde in merito nè su questo forum viene risposto a domanda fatta da qualcuno in passato?
vi ringrazio in anticipo e aspetto risposte,ciao a tutti.
ciao, ti rispondo in ritardo, ma ho letto ora questo messaggio, io ho un active 40 40, e ti posso dire che è una grande mts, io uso quella e la vecchia 026 per abbattimento nel bosco la sthil non la prendo quasi più, active è leggera e ha un super motore , mi trovo veramente, bene, quando tagliavo una pianta con la 026 e poi dopo usavo l'active per fare la differenza ;)mi sembrava di avere un "macete" la verdona è maneggevole pesa 4 kg e ha un motore che non fa rimpiangere quello della stihl 026, che ho attaccato al "chiodo" per l'affidabilità per ora tutto ok,l'ho usata poco vedremo in futuro, ma sono soddisfattissimo.provatela per credere .
un saluto a tutti , marco
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Messaggio  Vellut Lun Mar 11, 2013 11:23 pm

Ciao, io ho preso da poco la active 40.40 e non ho mai usato altre motoseghe, ma posso dirti che le vibrazioni non sono affatto esagerate, anzi per me sono del tutto accettabili e nella norma ok capo.


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Messaggio  bubuthebest Mar Mar 12, 2013 7:16 am

Ciao io ho un active 39.39 so che ha lo stesso motore ma anche quella non mi sembra abbia tutte queste vibrazioni
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Messaggio  emilio79 Mar Mar 12, 2013 9:37 am

io ho una 39.39 che ha lo stesso motore e debbo dire che le vibrazioni non sono poi così alte come si dice in giro.
Io posso dirti che paragonandola ad una vecchia cs3000 echo (se il paragone si può fare) debbo dire che sono nella norma.
per ora sono soddisfattissimo dell'acquisto

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Messaggio  Dan56k Mar Mar 12, 2013 11:19 am

Anch'io le vibrazioni non le avverto in modo particolare: la 40.40 è un bell'attrezzo, sia per abbattere che per sramare.
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Messaggio  rikyA166 Mar Mar 12, 2013 11:23 am

Io come altri, ho la 39.39 e devo dire che non vibra eccessivamente, anzi, poggiandola a terra sta abbastanza ferma, cosa che la mia vecchia zenoah gz3500t, se ne andava a spasso, quindi direi che le vibrazioni sono più che accettabili.
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Messaggio  Stepmeister Mar Mar 12, 2013 1:16 pm

rikyA166 ha scritto:Io come altri, ho la 39.39 e devo dire che non vibra eccessivamente, anzi, poggiandola a terra sta abbastanza ferma, cosa che la mia vecchia zenoah gz3500t, se ne andava a spasso, quindi direi che le vibrazioni sono più che accettabili.

Anche se in realtà bisognerebbe considerare che il numero di giri al minimo probabilmente sono differenti e non è detto che al regime di lavoro il comportamento sia lo stesso. Stesso discorso vale anche per i dati ufficiali riportati dalle case costruttrici.
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CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b - Pagina 31 Empty active 4040

Messaggio  mario altana Mar Mar 12, 2013 10:06 pm

La possiedo da poco; è leggera e potente ma una delle cose che ho notato subito sono le vibrazioni rispetto alle altre mts che uso. Vibra di piu' della mia vecchia Mccullogh California 2000 di 40 cc e parecchio di piu' della Shindaiwa 452 e della Stihl ms 181. Questa è la mia esperienza.

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CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b - Pagina 31 Empty active o husqvarna????

Messaggio  _Giuseppe_ Mer Mar 13, 2013 4:43 pm

Salve a tutti ragazzi voglio proporre un nuovo quesito al forum. Bè oggi ho avuto un dibattito con un rivenditore e meccanico di motoseghe, scooter e attrezzi agricoli in generale; il quale vende johnsered e active principalmente, poi ha tutte macchine di seconda mano di varie marche. Lui mi ha smontato un sacco di certezze sulla mia tesorina 550xp. Ha iniziato col dire che il carburatore elettronico fa perdere molta Potenza alla macchina, inoltre ha continuato col dire che la xp viene venduta come serie professionale ma non è così. Mi ha descritto la active come una manna dal cielo, la motosega assoluta praticamente. Mi è venuta la voglia di provare sia la 39.39 che la 62.62, che mi sembrano gli opposti della gamma. Lo volevo fare anche perché avrei bisogno di una mts più piccola anche per sramatura e abbattimento di una certa grandezza. Qualcuno possiede già questa combinazione di mts...???
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Messaggio  psq Mer Mar 13, 2013 4:50 pm

Scusa ma tu sei soddisfatto della tua 550xp ?

Se si, che te ne importa delle partigianerie dei venditori?

Sulla base di quali certezze questa persona afferma che la tecnologia di cui è dotata la 550xp le fa perdere potenza?

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Messaggio  ferrari giacomo Mer Mar 13, 2013 4:53 pm

io da felice possesore della 39.39 della 62.62 e anche della 550xp posso dirti che la active 62.62 e una macchina incredibile grande potenza vibrazioni contenute motore fantastico,look pessimo e abbastanza retrò e il peso si fa sentire totalmente diversa dalla 550 xp che e molto leggera velocissima scattante il carburatore elettronico va bene perce ho avuto modo di lavorare a diverse altitudini ed e sempre perfetta a differenza della active che e tradizionale.
la 39.39 a confronto con la mia vecchia 338xpt in quel caso e una manna dal cielo piu bilanciata e abbastanza piu potente.
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CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b - Pagina 31 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b

Messaggio  Dominik Mer Mar 13, 2013 5:44 pm

non è assolutamente vero che il carburatore elettronico fa perdere potenza,anzi!!! esso fa si, che a qualsiasi condizione e altitudine la carburazione sia sempre ottimale,facendo andare di conseguenza il motore sempre ad alte prestazioni ok capo
riguardo le active beh...penso che in fascia prof. non possa competere con husqvarna,in quanto a rapporto peso/potenza e vibrazioni e tutt'altro mondo,vero è comunque che le active costano anche meno ok capo
molto probabilmente sarà uno di quei rivenditori all'antica,che non vuol riconoscere il progresso della tecnologia snort
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Messaggio  napi Mer Mar 13, 2013 8:53 pm

andrea abruzzo ha scritto:E' stata la mia motosega fino a dicembre...Buona macchinetta buon motore ma vibrazioni a gogò, rifornimento olio scomodo e peso eccessivo per la cilindrata...La tengo sullo scaffale ma la nostalgia è ancora tanta e ogni tanto la sua mezza giornata la fa ancora Smile
P.s. la usavo e la uso con miscela al 2% con olio sintetico
ciao, oggi ad un amico che sta lavorando con me, gli si e' rotta la sua 560xp e io gli ho ceduto la mia ms660 e ho acceso l'Alpina.ho un po' di mal di schiena ma sono molto soddisfatto di come lavora.non ho sentito eccessive vibrazioni anche perche' come dicevo al centro delle molle ci sono dei "tamponi"di gomma rigida che mitigano molto. per l'olio mi sono munito di un buon imbuto e anche qui me la sono cavata egregiamente.il peso si quello e alto ma per emergenza.....
grazie per i consigli

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CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b - Pagina 31 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b

Messaggio  napi Mer Mar 13, 2013 9:02 pm

stefen 66 ha scritto:Ciao Napi giusto x capire se e come la mia ..... una foto x cortesia Smile e se cosi fosse ,la mia cara alpina, anche lei poco più che ventenne a parte il solito ritocchino alla carburazione non mi ha mai mollato,ciao
forse ci riesco anche se sono molto imbranata

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Messaggio  _Giuseppe_ Gio Mar 14, 2013 7:14 am

psq ha scritto:Scusa ma tu sei soddisfatto della tua 550xp ?

Se si, che te ne importa delle partigianerie dei venditori?

Sulla base di quali certezze questa persona afferma che la tecnologia di cui è dotata la 550xp le fa perdere potenza?

Esattamente è quello che io non capisco. Io amo la mia 550xp l'ho così tanto voluta che prima di comprarla ho chiesto alla FERCAD anche le più piccole cose, avevo fatto l'errore dovuto alla fretta di prendere la 450e, meno male che l'ho cambiata. Comunque ci sono venditori e venditori, che anche se la macchina non è stata comprata da loro sanno dire che si è fatto un'ottimo acquisto, mentre altri proprio non ci riescono.


ferrari giacomo ha scritto:io da felice possesore della 39.39 della 62.62 e anche della 550xp posso dirti che la active 62.62 e una macchina incredibile grande potenza vibrazioni contenute motore fantastico,look pessimo e abbastanza retrò e il peso si fa sentire totalmente diversa dalla 550 xp che e molto leggera velocissima scattante il carburatore elettronico va bene perce ho avuto modo di lavorare a diverse altitudini ed e sempre perfetta a differenza della active che e tradizionale.
la 39.39 a confronto con la mia vecchia 338xpt in quel caso e una manna dal cielo piu bilanciata e abbastanza piu potente.

Bè anche io ho provato la mia 550xp a diverse altitudini e non ho mai notato problemi. Il primo giorno è stata messa in moto dal concessionario al livello del mare con una temperatura "calda", dopodiché per la curiosità sono andato in montagna dove ho il bosco e ho provato a tagliare qualcosina. All'inizio è partita subito senza chiudere nemmeno l'aria. Appena acceleravo un pochino si spegneva, ho messo la leva rossa in posizione di start (cioè alzata e poi spinta verso il basso) e l'ho lasciata scaldare un pochino. Dopodiché ho provato tagli a piena barra (45cm) e andava meravigliosamente. Quindi per tornare al discorso auto-Tune funziona molto bene. Quella che hai tu sarebbe la combinazione che vorrei fare io. Sentendo le tue impressioni mi pare che non sia sbagliata. Io volevo fare anche tutto "made in husqvarna" ma costerebbe troppo.

Dominik ha scritto:non è assolutamente vero che il carburatore elettronico fa perdere potenza,anzi!!! esso fa si, che a qualsiasi condizione e altitudine la carburazione sia sempre ottimale,facendo andare di conseguenza il motore sempre ad alte prestazioni ok capo
riguardo le active beh...penso che in fascia prof. non possa competere con husqvarna,in quanto a rapporto peso/potenza e vibrazioni e tutt'altro mondo,vero è comunque che le active costano anche meno ok capo
molto probabilmente sarà uno di quei rivenditori all'antica,che non vuol riconoscere il progresso della tecnologia snort

Ragazzi lo so che non si fanno due post di fila, ma vi sto rispondendo dal cellulare. SCUSATEMI INFINITAMENTE.

Per dominik, ecco queste persone che screditano subito le nuove tecnologie hanno una leggere taratura mentale. Io con la mia husqy mi trovo bene, la uso come tuttofare in attesa di una più piccola e di una più grande. Visto che l'ho provata in diverse condizioni, sia atmosferiche che lavorative, non ha mai deluso. Devo ammettere anche che ho solo fatto 3 pieni, però 3 pieni tutti diversi. Concludo col dire che questo rivenditore può essere solo un buon meccanico in quanto non ha il minimo tatto con il cliente

Grazie per le risposte ok capo


Ultima modifica di Poseidon X6 il Gio Mar 14, 2013 5:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
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