Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» active st 25 L
Da petro Oggi alle 2:05 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da petro Oggi alle 1:47 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Oggi alle 1:41 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da Freeplayer Oggi alle 12:14 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311127 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 409 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 400 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Decespugliatore24, ferrari-tractor, ilbarbaro, lazarus, LesionAlbero, luca31, Ozne, petro, SuperUCCU

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Vote_lcap30%Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Vote_lcap35%Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Vote_lcap12%Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Vote_lcap2%Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Vote_lcap4%Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Vote_lcap5%Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Vote_lcap2%Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Vote_lcap9%Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Vote_lcap1%Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Decespugliatori a ruote

+24
Stepmeister
Sandra V.
Mark Ingegno
Roberto Volpi
assenzio58
falcetto
bartsimpsonx25
tromeo
Dan56k
Gladionar
valerio91
luca31
Skywalker
daniele25f
d.dmax
maxb.
pucci
fernando62
ferrari-tractor
Ghepardo
Erbofilo
Poseidon X6
beppe65
RINALDO51
28 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  luca31 Ven Apr 10, 2020 8:10 am

Non credo nemmeno io che sia il caso di "tentare " questo acquisto con un budget non adeguato a soddisfare l' esigenza tua e del tuo prato

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  Mark Ingegno Ven Apr 10, 2020 9:30 am

A seconda della pendenza, del tipo di terreno e delle finiture richieste, forse sarebbe comodo un trattorino idrostatico usato su cui potersi sedere, però credo che difficilmente si possa trovare a meno del doppio del budget.
Con una falciatrice trazionata non riusciresti a fare il lavoro?
Mark Ingegno
Mark Ingegno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  bartsimpsonx25 Ven Apr 10, 2020 8:01 pm

Più che la pendenza il decespugliatore su ruote patisce i dislivelli e le buche. Se la pendenza é minima io personalmente non faccio molta fatica, certo non devi lavorare spingendolo in salita ma in orizzontale. Io ho un modello a spinta con cui mi trovo decisamente bene, credo potrebbe essere lo stesso che hai visto ma a marchio Ama. Che poi sono tutti cinesi rimarchiati. Ho però provato un modello a trazione di un mio amico che costa sui 900/1000 Euro e da li ho deciso che lo comprerò entro un paio di anni. Per fare un paragone sulla velocità di taglio, con il decespugliatore a ruote impiego circa la metà del tempo, nei punti ben spianati anche un terzo o giù di lì. Come decespugliatore tradizionale utilizzo solitamente un Jonsered GC 2236.

bartsimpsonx25
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 05.04.17
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  assenzio58 Sab Apr 11, 2020 3:00 pm

Intanto ringrazio tutti per l'attenzione e la sincerità nelle risposte. Ho riflettuto sulle vostre parole e spingere una quarantina di kili su e giù per il terreno in pendenza mi preoccupa, anzi mi fa desistere: non credo sia meglio che tenere in mano un decespugliatore classico.
Oggi ho sentito il signore che viene a farmi il giardino. E' senza lavoro ed io ne avrei tanto da farlo stare bene per qualche settimana. Purtroppo abita lontano e rischiare una multa da 400 euro in su non è il caso. Speriamo nel prossimo allentamento del lockdown. Un saluto a tutti, buona pasqua.


Ultima modifica di falcetto il Sab Apr 11, 2020 3:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

assenzio58
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  Roberto Volpi Sab Apr 11, 2020 3:05 pm

Probabilmente con il 3 maggio certe attività le sbloccheranno..il problema è che deve essere un operatore in regola e con P.I...se no mi sa che vai alle lunghe. A prescindere da tutto il resto...

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  assenzio58 Dom Apr 12, 2020 2:59 pm


Potrei provare con i voucher, magari m'informo meglio.
GRazie e buona pasqua

assenzio58
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  Sandra V. Ven Apr 17, 2020 2:26 pm

Buongiorno. Ho bisogno di un vostro consiglio. Vorrei acquistare un decespugliatore a ruote per tagliare l'erba di un terreno di 6475 mq; ma non so che cosa scegliere. Mi sono informata sull'argomento e il mio dubbio è se scegliere un decespugliatore a spinta, un decespugliatore a trazione o un decespugliatore trincia erba? (non so se quest'ultimo si definisce così.)
Grazie. Cordiali saluti.
Sandra V.

Sandra V.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.04.20

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  Ghepardo Ven Apr 17, 2020 3:17 pm

Buongiorno, ho unito la tua domanda a un argomento esistente. Sarebbe utile sapere qualcosa in più sul terreno, se è pianeggiante o in pendenza (quanta pendenza nel caso), se ha molti ostacoli (alberi o altro), se tagli solo erba o anche sterpaglie e rovi in qualche punto...
Per l'estensione comunque escluderei a priori un modello a spinta, seimila metri mica sono pochi.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3993
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  luca31 Sab Apr 18, 2020 1:55 pm

Si, più informazioni ci dai e meglio è. E' un terreno con buche o pietre?

Anche quanto vuoi spendere ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  Sandra V. Sab Apr 18, 2020 9:13 pm

Il terreno ha una pendenza di 40 gradi. Ci sono piante di nocciole, qualche sterpaglia, ma non pietre e buche.
Grazie della risposta.

Sandra V.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.04.20

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  Ghepardo Dom Apr 19, 2020 4:57 am

Una pendenza di 40 gradi equivalente in altri termini a oltre 80%. Non è affrontabile da macchine di impostazione economica, specialmente su oltre seimila metri quadrati: rischio di ribaltamento del mezzo, problemi di lubrificazione o comunque di funzionamento del motore, trazione problematica. Occorrono macchine progettate per lavoro in forte pendenza ma i costi ovviamente salgono. Dipende da che budget hai...

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3993
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  Roberto Volpi Dom Apr 19, 2020 6:57 am

Ti ci vuole una macchina a cingoli. Che costa un sacco di soldi.
Le OREC sono ottime macchine. Le conosco direttamente. Ce l’ha un mio amico per l’oliveto.
Queste macchine in generale o sono OTTIME e riesci a fare il lavoro o sono dei catorci che non funzionano..
Andando su un compromesso si rischia di spendere comunque dei soldi e non risolvere niente.
Sapessi quante ne ho viste di macchine ferme nelle baracche di proprietari di giardini e terreni...vanno dal rivenditore , si ingioiano perchè vedono qualche macchinetta che promette miracoli e così si convincono di fare a meno del giardiniere o del professionista che tutti gli anni gli fa il lavoro. Comprano la macchina poi per molteplici motivi NON RIESCONO ad usarla ..e alla fine richiamano il giardiniere...
Se sei in grado di usarlo comprati un ottimo dece e fai il lavoro con quello. 6500 metri non sono pochi ma anche calcolando 500 mq al giorno...
Decespugliatori a ruote - Pagina 4 74827710
https://youtu.be/cidRfe-A6bU

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  Stepmeister Dom Apr 19, 2020 7:18 am

Occhio che solo i due modelli top di gamma Orec possono lavorare oltre i 35°, come HRC812H, che montano il GX270 e il GX340 con le modifiche alla testa e al circuito di alimentazione. Gli altri con gli stessi motori ma versione standard morirebbero presto per problemi di lubrificazione.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  luca31 Dom Apr 19, 2020 8:00 am

Stepmeister ha scritto:Occhio che solo i due modelli top di gamma Orec possono lavorare oltre i 35°, come HRC812H, ...
ma non sono 673 e 813 quelli che dici tu ( HIE )?

Questi sono definiti decespugliatori a ruote
https://www.bluebirdind.com/decespugliatori-a-ruote/

mentre questi https://www.fiaba.net/i-prodotti/orec/orec/trinciasarmenti/hrc813
sono trinciasarmenti

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  Stepmeister Dom Apr 19, 2020 8:51 am

Hai ragione. Io ho preso il vecchio codice modello che avevano sul catalogo del 2017 che ho qui a casa. Hanno aggiornato la gamma con nuovi nomi ma la macchina resta la stessa.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  boscocastagno Dom Apr 19, 2020 9:19 am

Ciao. Ho letto di decespugliatori a ruote che possono essere usati su terreni in pendenza. Si chiedeva consigli su una macchina per un terreno in pendenza di 40 gradi, ma ci sono decespugliatori non troppo costosi che si possono usare su questa pendenza? Interessante. Mi sono divertito con un programmino a disegnare un terreno con pendenza di 40°, per avere un immagine che dia idea della pendenza. Ma si intende questo per un terreno con pendenza di 40 gradi?Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Terren10
Si riesce a lavorare con queste pendenze? Ne avrei proprio bisogno anche io in certe parti. Le capre di sicuro ci vanno. Forse si intende una pendenza diversa, 40 gradi son tanti, è impegnativo solo che salire. Ciao

boscocastagno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 353
Data d'iscrizione : 28.01.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  Roberto Volpi Dom Apr 19, 2020 9:22 am

Infatti...il mio era un esempio per sottolineare il tipo di macchina e l’ordine di grandezza dei costi...
Tanto per sciogliere il dubbio..
Oltretutto sono anche macchine che comunque vanno sapute usare...a far danni o a mettersela per cappello ci va un attimo...
O.T. Sapete, fino a 15 anni fa le macchine a motore costavano tutte piuttosto care ed era un buon deterrente.
Adesso tutti pensano comprando una motosega cinese da 100 Euro di essere diventati boscaioli, così quando vai a fare un preventivo ti senti dire “ con quei soldi li mi compro l’attrezzatura e faccio il lavoro “.
Quando vedo macchine ferme nelle baracche..come godo..
Fine O.T.

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  Sandra V. Dom Apr 19, 2020 11:36 am

Chiedo venia. Ho parlato di una pendenza di 40 gradi ma ho sbagliato, è molto meno. Scusate.

Sandra V.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.04.20

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  Ghepardo Dom Apr 19, 2020 11:57 am

Una maggiore attenzione a dare informazioni corrette sarebbe molto gradita, grazie.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3993
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  luca31 Dom Apr 19, 2020 12:08 pm

Sandra V. ha scritto:Chiedo venia. Ho parlato di una pendenza di 40 gradi ma ho sbagliato, è  molto meno. Scusate.
allora ... ti abbiamo chiesto tre volte quale è il tuo budget. Tre volte. La pendenza ... prima era 40 gradi ... adesso non si sa...
Sei pregata di fornire informazioni chiare, per cortesia.

Ripartiamo quando avremo le informazioni richieste

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty consiglio decespugliatore su ruote - tosaerba erba alta

Messaggio  motosigaro Ven Mag 15, 2020 5:52 am

Sto valutando anch'io l' acquisto di uno di questi aggeggi perché in effetti col decespugliatore manuale mi sto spaccando la schiena e i tendini.
(pendenze, erbacce alte, 3 ettari )
Per ora non voglio avventurarmi fra trattori, trattorini, o trince, motofalci. Vorrei una macchina maneggevole e agile, facile da riporre. Anche perché il grosso del lavoro più duro l' ho già fatto, e ora si tratta di tagliare erba alta - cardi etc, regolare la ricrescita dei rovi, e qualche cespuglio, e non faccio lavori per conto terzi

Fin'ora ho individuato: Domino BlueBird honda o b&S : sembrano belle macchine, sono perplesso su quanto letto sulla cinghia di trasmissione e motori di serie diciamo hobbystica spinta . C'è chi dice che il motore dura un paio di stagioni
Grillo HWT 700 Supertrac : mi piace molto esteticamente, ottimo motore kawasaki FJ, mi piace il marchio, mi lascia perplesso il fatto che abbia una sola marcia, e il fatto che la lama vada acquistata a parte.
HONDA UM536 EE E sulla carta mi sembra la macchina perfetta: motore gxv , solo lame (ma alla fine va bene), 50cm di taglio (contro i 60 del modello superiore UM616 EB E, con lo stesso motore, però) interamente Honda, unica cosa non ho trovato quasi nulla a riguardo online, solo qualche video su Youtube. Fra le tre, mi sembra la migliore scelta.
I prezzi di queste macchine sono simili, vorrei un riscontro da chi ne possiede una
motosigaro
motosigaro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.07.19
Età : 45

https://www.claudiocastelli.it

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  Roberto Volpi Ven Mag 15, 2020 6:00 am

Qui da noi il territorio è molto difficile e mette alla prova le macchine. Chi ha provato con macchine “a ruote” per mettere a nanna il dece generalmente ha subito cocenti delusioni.
Gli unici che hanno fatto il passo in avanti sono quelli che si sono buttati su Orec, con motore Honda, in particolare i modelli con trazione a cingoli.
Prezzo alto, qualità garantita.
3 ha non sono poca cosa, ci vuole una macchina di un certo livello.

Io sono in trattativa per una 663 usata...


Ultima modifica di Roberto Volpi il Ven Mag 15, 2020 6:05 am - modificato 1 volta.

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  ferrari-tractor Ven Mag 15, 2020 6:49 pm

Garibaldi e Roberto Volpi: ho spostato i messaggi qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t1450p300-trinciaerba-trinciasarmenti#283666
visto che qui si parla di decespugliatori a ruote, non di trinciatrici.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13680
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  assenzio58 Lun Ago 17, 2020 9:08 am

Alla fine l'ho comprato il decespugliatore a ruote, uno leggero cinese, ma l'ho usato una volta soltanto e non mi è piaciuto. L'ho dato a mia figlia che, visto il momento difficile per chi lavora in proprio, dovendo risparmiare su tutto per tirare avanti, ha pensato bene di tagliare l'erba del proprio prato da se. Sostituendo la testina originale con una tarantola, e visto che da lei il prato è in piano, ha ottenuto buoni risultati e senza fatica con questo decespugliatore. Mi ha chiesto se glielo regalo.

assenzio58
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  ferrari-tractor Lun Ago 17, 2020 9:13 am

potresti mettere una foto ed argomentare un po' di più perchè non ti è piaciuto?
così avremo una recensione più completa ok capo
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13680
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatori a ruote - Pagina 4 Empty Re: Decespugliatori a ruote

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.