Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Oggi alle 11:45 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:00 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311122 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 432 utenti online: 11 Registrati, 0 Nascosti e 421 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Conver82, Decespugliatore24, ferrari-tractor, Ghepardo, Kalimero, LesionAlbero, Luchino86, matgreen, Mattiab, Mikk73, r-riga

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

+71
DAN.
The Red Baron
Don Camillo
fabry_mhr
Savignano
loker
mloris
lovato
Bombo
verdes
Andrea Sertori
appennino ligure
peppe30679
Rocco63
Andrea47
pablito
damiano78
Roberto67
speedsonic
Stubb's
Piccio
gigidg
strong
Birbo80
frabonovox
Luparello
maxb.
ferrari giacomo
Peppe76
valerio91
luca31
tottoli livio
Cliwer
oleob
s.n.
santy95
psq
...
AGRICOL-TURI
DotCom
piccolo boscaiolo
Chubeca
Renano
worior
simonegiuntoli
gian66
riccardo
Leos86
Anto86
falcetto
mesodcaburei
beppe65
rambaldi
mirko
twinpulse
ricky7
Stepmeister
Dan56k
MAX68
Motosegaro 94
iury1977
orticone
hokkaido254vl
ferrari-tractor
Erbofilo
Robin10
Kromer
marco63
JR1987
Ghepardo
MASTROTURI
75 partecipanti

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Sab Set 27, 2014 10:50 pm

Io della Active ho usato un filo tondo, non ricordo il nome . Forse platino o se esiste super platino

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  santy95 Dom Set 28, 2014 12:32 pm

luca31 sui rovi hai provato sia il coex line che lo strong e il platino tondo? In quale decespugliatore li hai usati?

santy95
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Dom Set 28, 2014 12:41 pm

ho un oleomac 753 a manubrio , 53 cc . Sui rovi ho usato il 4 mm tondo strong . Ho anche il coex line quadro da 3.5 e il filo active tondo di 3 mm ma li ho usati per erba più o meno dura . Te li ho indicati perchè sono fili ottimi ( assieme anche ad altri, senz'altro )

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  santy95 Dom Set 28, 2014 2:29 pm

li hai usati entrambi sulla pratica?

santy95
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  pablito Dom Set 28, 2014 5:20 pm

Sono d'accordo con Kromer, preferirei il disco al widia, meno contraccolpi per asta e coppia conica, il disco al widia mi manca, ma in sua assenza il macinone non si è fatto supplicare... Wink
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Dom Set 28, 2014 5:49 pm

santy95 ha scritto:li hai usati entrambi sulla pratica?
li ho usati tutti sia su pratica che su batti e vai . La pratica la uso se c'è più possibilità che il filo si rompa

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Dom Set 28, 2014 6:44 pm

pablito ha scritto:ma in sua assenza il macinone non si è fatto supplicare... Wink
light o classico? con il secondo avevo provato e andava discretamente ma -a parità di macchina- con il widia nemmeno mi accorgevo di tagliarle

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  pablito Dom Set 28, 2014 6:55 pm

No..no classico...bello massiccio! Le annienta, e sono canne grosse.....mi sa tanto che la settimana prox ricomincio....ma prima ho da sbrigare altre cosette..
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  psq Lun Set 29, 2014 12:51 pm

santy95 ha scritto:psq che marca é il filo é con un pieno quanto hai fatto?

Ti rispondo qui:

Un comune filo anonimo privo di etichetta.

Riguardo al pieno ci si fanno circa 40 minuti
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  santy95 Lun Set 29, 2014 12:59 pm

con fili conosciuti tipo coex line, strong,platino,ecc si fanno ore? (con la pratica ovviamente).

santy95
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  psq Lun Set 29, 2014 1:14 pm

Scusa ma ti riferisci al consumo di carburante?

Non ho notato differenze apprezzabili di consumo in rapporto al tipo di filo usato. Bisognerebbe avere tempo e pazienza di fare misurazioni precise.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Lun Set 29, 2014 1:24 pm

Secondo me intende quanto dura il filo. A me un pieno quando dura molto

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  ferrari-tractor Lun Set 29, 2014 1:31 pm

Con la pratica in un lavoro normale il filo si consuma progressivamente.
Se c'è roba legnosa, può capitare che il filo salti via o si spezzi di netto, questo dipende dalla qualità del filo e dalla sua usura in prossimità della piega all'interno della testina.


Sabato ho rivalutato la batti e vai Arnetoli F1.
Con la pratica in alluminio non posso usare un filo piccolo perchè si sfila, ho caricato la batti e vai con filo dual strong (giallo) da 2.7mm quadro.
Le poche volte che si è spezzato il filo, ho aperto con facilità la testina senza doverla smontare dal dece (molto meglio della active al confronto).

Questa volta ho avuto l'accortezza di lasciare a mollo la bobina del filo per tutta la notte e poi in un secchio durante il lavoro... cavoli se ci ha fatto!
(va anche detto che il posto era già stato pulito l'anno scorso, quindi molti meno rami ed arbusti in mezzo all'erba)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13680
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  psq Lun Set 29, 2014 1:50 pm

Confermo che il consumo di filo dipende molto dal tipo di infestanti da trattare ma anche dalla potenza del decespugliatore.

Nel video a cui faceva riferimento santy95 lavoravo con un 36cc 4T.

Sabato ho lavorato con la pratica montata sul 50cc 2T ed ho affrontato un roveto vecchio di anni con rovi legnosi e particolarmente resistenti. La pratica montata sul cinquantino ha raso al suolo in poco tempo la vegetazione ma ho dovuto cambiare gli spezzoni (questa volta 4mm sezione quadrata ed un po' più lunghi) almeno ogni 15 minuti di lavoro.

psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Lun Set 29, 2014 3:02 pm

Psq , tu usi il 4 quadro per i rovi ? Il tondo no ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Lun Set 29, 2014 3:14 pm

ferrari-tractor ha scritto:Sabato ho rivalutato la batti e vai Arnetoli F1.
non ricordo, ti eri trovato male?

ferrari-tractor ha scritto:Questa volta ho avuto l'accortezza di lasciare a mollo la bobina del filo per tutta la notte e poi in un secchio durante il lavoro... cavoli se ci ha fatto!
nemmeno io ci credevo eppure... Very Happy

riguardo la Pratica, negli ultimi tempi ho provato qualche altra multifilo ma resta quella che mi dà più soddisfazione, dove fatico con la b&v uso 4 spezzoni da 3 o 3.3... se il motore c'è si fila che è un piacere.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  ferrari-tractor Lun Set 29, 2014 3:34 pm

la prima impressione è stata molto negativa (costa 50 euro circa...), il filo mi si spezzava di continuo. Ma probabilmente l'ho usata per un lavoro non alla sua portata.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13680
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  santy95 Lun Set 29, 2014 3:46 pm

luca31 si intendo quanto dura il filo
psq tu usi il 4mm quadro (modello?) solo per i rovi legnosi e in quale 50ino lo hai usato?

santy95
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  psq Lun Set 29, 2014 4:01 pm

Luca31 ha scritto:Psq , tu usi il 4 quadro per i rovi ? Il tondo no ?

Andava bene pure il tondo. Il problema è che la mia pratica è vecchia e col passare degli anni sono dovuto passare dal 3.3 quadro al 4 tondo ed ora scivola via anche quello e così sono passato al 4mm quadro che resta ben agganciato.

santy95 ha scritto:luca31 si intendo quanto dura il filo
psq tu usi il 4mm quadro (modello?) solo per i rovi legnosi e in quale 50ino lo hai usato?

Anche il 4mm quadro, come il tondo, è un filo anonimo non di marca.
La pratica la uso solo per lavori più impegnativi quali rovi ortiche alte ed altri infestanti tenaci e legnosi. Per l'erba e cespugli erbacei uso la BeV.

Il 50cc è Husqvarna 355 rxt (3,9cv)
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  santy95 Lun Set 29, 2014 4:22 pm

psq io che ho un 51,7 cc vanno bene i 4mm sulla pratica?

santy95
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Lun Set 29, 2014 4:27 pm

ferrari-tractor ha scritto:la prima impressione è stata molto negativa (costa 50 euro circa...), il filo mi si spezzava di continuo. Ma probabilmente l'ho usata per un lavoro non alla sua portata.
Per quello che può fare una batti e vai a me sta dando molte soddisfazioni Very Happy ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  psq Lun Set 29, 2014 4:29 pm

santy95 ha scritto:psq io che ho un 51,7 cc vanno bene i 4mm sulla pratica?

Devi regolare la lunghezza del filo in misura della potenza del motore. Deve girare al massimo altrimenti lo accorci
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  santy95 Lun Set 29, 2014 5:04 pm

la potenza é 3 cavalli la lunghezza quanto deve essere?

santy95
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  psq Lun Set 29, 2014 5:08 pm

Ti consiglio di fare dei tentativi. Devi sentire il motore girare senza sforzare
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Lun Set 29, 2014 5:27 pm

santy95 ha scritto:la potenza é 3 cavalli la lunghezza quanto deve essere?
Non puoi dire che macchina é ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 14 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.