Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:43 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:00 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Simmm Oggi alle 5:12 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24429 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pal72

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311112 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 434 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 424 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Angelo85, etorty, ferrari-tractor, Kalimero, nico04marcon, Ozne, Piergiorgio, r-riga, Simmm, ulmus

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Problema avviamento Husqvarna 550XP Vote_lcap30%Problema avviamento Husqvarna 550XP Vote_rcap 30% [ 158 ]
Problema avviamento Husqvarna 550XP Vote_lcap35%Problema avviamento Husqvarna 550XP Vote_rcap 35% [ 184 ]
Problema avviamento Husqvarna 550XP Vote_lcap12%Problema avviamento Husqvarna 550XP Vote_rcap 12% [ 64 ]
Problema avviamento Husqvarna 550XP Vote_lcap2%Problema avviamento Husqvarna 550XP Vote_rcap 2% [ 13 ]
Problema avviamento Husqvarna 550XP Vote_lcap4%Problema avviamento Husqvarna 550XP Vote_rcap 4% [ 20 ]
Problema avviamento Husqvarna 550XP Vote_lcap5%Problema avviamento Husqvarna 550XP Vote_rcap 5% [ 24 ]
Problema avviamento Husqvarna 550XP Vote_lcap2%Problema avviamento Husqvarna 550XP Vote_rcap 2% [ 11 ]
Problema avviamento Husqvarna 550XP Vote_lcap9%Problema avviamento Husqvarna 550XP Vote_rcap 9% [ 47 ]
Problema avviamento Husqvarna 550XP Vote_lcap1%Problema avviamento Husqvarna 550XP Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Problema avviamento Husqvarna 550XP

+9
entoni
motomix
poldino
Don Camillo
mesodcaburei
Stepmeister
Anto86
Albè
gio76
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty Problema avviamento Husqvarna 550XP

Messaggio  gio76 Gio Set 04, 2014 5:03 am

salve a tutti, ho comprato qualche giorno fa la husqvarna 550 xp e nell'avviamento a freddo anche io ho qualche problemino a farla partire, cioè devo tirare la corda penso una ventina di volte prima che parta. Man mano che tiro la corda si sente il carburatore che tenta di partire poi si spegne, lo fa per 3 o 4 volte e poi parte. anche io ho notato che schiacciando la valvola di decompressione la motosega non si accende neanche se si sta li fino al giorno dopo a tirare la corda, una volta che la motosega è partita non ho più problemi nel riaccenderla perché parte al primo colpo-
Nell'accenderla a freddo provero anche io a tirare l'aria e poi la corda fino a quando si sente il carburatore che tenta di accendersi,poi chiudo l'aria e riprovo e se non parte dopo due colpi riaprirò l'aria a metà e riprovo( naturalmente senza mai schiacciare la valvola di decompressione)....speriamo che così funzioni. che sia il caso che cambi la candela anche io?


Ultima modifica di falcetto il Mar Lug 04, 2023 6:13 pm - modificato 2 volte.

gio76
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.05.14

Torna in alto Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty Re: Problema avviamento Husqvarna 550XP

Messaggio  Albè Gio Set 04, 2014 5:10 am

Hai già interpellato il concessionario che ti ha venduto la suddetta chiedendo aiuto e consulenza, essendo la motosega nuova?
Edit gio76 ti ho inviato un mp


Ultima modifica di Albè il Gio Set 04, 2014 5:20 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto testo)
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty Re: Problema avviamento Husqvarna 550XP

Messaggio  gio76 Gio Set 04, 2014 5:38 am

Si mi ha detto di portarla da lui,appena posso perché ce l'ho a 20 chilometri
Quando l'ha messa in moto lui prima di acquistarla non partiva e mi ha detto che può essere normale la prima volta perché mettono dei prodotti achilati per proteggere il motore. Poi ha controllato la candela ed era ok. Ha riprovato e niente. Ha tolto il filtro e ha messo un po di miscela e cosi è partita. Ha fatto qualche accelerata e poi l'ha spenta. Dopo l'ha riaccesa al primo colpo. Anche a me è. Fa cosi a freddo bisogna tirare parecchio la corda mentre a caldo parte subito. A freddo nei tentativi di accenderla si sente il carburatore che da accenni di accendersi e poi si spegne fino a quando non si avvia definitivamente

Nel post che ho messo nella sezione sbagliata non ho la x . invece nella domanda che ti ho fatto su come eliminarlo e' presente


Ultima modifica di Anto86 il Gio Set 04, 2014 6:49 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Utilizzare la funzione "EDIT", entro 30 minuti, per aggiunte e/o correzioni al post appena inviato.)

gio76
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.05.14

Torna in alto Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty Re: Problema avviamento Husqvarna 550XP

Messaggio  Albè Gio Set 04, 2014 5:59 am

Leggi qua
https://lamotosega.forumattivo.com/t4346-istruzioni-per-l-uso-degli-mp
https://lamotosega.forumattivo.com/t4055-istruzioni-per-l-uso-del-pulsante-edit
Gio76 per questioni  non inerenti alla discussione usiamo la messaggistica privata? Se no la discussione perde serietà e interesse e la lettura viene pesante ok capo rileggi il mio mp, ti ho scritto tutto quel che ce da sapere., se continuiamo a scrivere di queste cose qua ci  snort  snort  snort ok? ok capo


Edit: la tua motosega non la conosco personalmente, però io un'altro controllo glielo farei fare, non si sa mai... poi attendiamo i pareri di chi la usa e la conosce per davvero.


Ultima modifica di Anto86 il Gio Set 04, 2014 6:51 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Messo un pò in ordine....)
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty Re: Problema avviamento Husqvarna 550XP

Messaggio  gio76 Gio Set 04, 2014 6:11 am

ok grazie. Comunque penso che sabato la porto dal rivenditore e glie la farò ricontrollare anche perché ha il computer che gli può fare un chack up completo e poi vi saprò dire

gio76
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.05.14

Torna in alto Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty Re: Problema avviamento Husqvarna 550XP

Messaggio  Albè Gio Set 04, 2014 6:49 am

gio76 ha scritto:salve a tutti, ho comprato qualche giorno fa la husqvarna 550 xp e nell'avviamento a freddo anche io ho qualche problemino a farla partire.....
..... Man mano che tiro la corda si sente il carburatore che tenta di partire poi si spegne, lo fa per 3 o 4 volte e poi parte. anche io ho notato che schiacciando la valvola di decompressione la motosega non si accende.....
Immagino che se si hanno già problemi di avviamento togliendo compressione al motore sicuramente la situazione non migliora
Uno dei due rivenditori di zona (stihl) mi disse che il decompressore su macchine così piccole non serve..
Però.. se l hanno messo ed è scritto nella procedura di avviamento che si usa.. il tutto deve funzionare teoricamente.
Io personalmente mi trovo meglio a non usarlo mai (anche sulla 7900).
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty Re: Problema avviamento Husqvarna 550XP

Messaggio  Anto86 Gio Set 04, 2014 7:04 am

gio76 ha scritto:..Man mano che tiro la corda si sente il carburatore che tenta di partire poi si spegne, lo fa per 3 o 4 volte e poi parte...
Semmai il motore che prova ad avviarsi: il carburatore da solo miscela.
gio76 ha scritto:Nell'accenderla a freddo provero anche io a tirare l'aria e poi la corda fino a quando si sente il carburatore che tenta di accendersi,poi chiudo l'aria e riprovo e se non parte dopo due colpi riaprirò l'aria a metà e riprovo( naturalmente senza mai schiacciare la valvola di decompressione)....speriamo che così funzioni. che sia il caso che cambi la candela anche io?
La candela non credo c'entri nulla. Bisogna far bene la procedura di accensione.

gio76 ha scritto:Quando l'ha messa in moto lui prima di acquistarla non partiva e mi ha detto che può essere normale la prima volta perché mettono dei prodotti achilati per proteggere il motore.
Questa cosa poi...semmai la fanno andare con carburante alchilato durante la prova di collaudo che fanno, (certamente non si mettono a fare la miscela) ma che poi ciò implichi che non parta è proprio una fesseria.  

gio76 ha scritto:Fa cosi a freddo bisogna tirare parecchio la corda mentre a caldo parte subito. A freddo nei tentativi di accenderla si sente il carburatore che da accenni di accendersi e poi si spegne fino a quando non si avvia definitivamente
Va messa in posizione di partenza, dunque anche lei chiude l'aria /tiri l'aria. Devi tirare la corda sino a che non senti il primo scoppio del motore e poi la metti col mezzo acceleratore. Che usi o no il decompressore non c'entra per la messa in moto. Se c'è un primer da riempire devi premerlo sino a che non è pieno.
Rivedrei nel complesso la procedura di accensione, magari andando a vedere anche cosa dice il libretto di istruzioni ma non si discosterà molto da quello che ho scritto.

Se poi eseguendo bene la procedura (ma proprio alla lettera) da comunque problemi allora portala in assistenza.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty Re: Problema avviamento Husqvarna 550XP

Messaggio  gio76 Gio Set 04, 2014 7:12 am

cosa intendi per tirare l'acceleratore a metà?dopo che ho sentito il primo accenno del carburatore ad accendersi chiudo l'aria tengo premuto l'acceleratore a metà e poi tiro la corda fino a quando non parte?

gio76
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.05.14

Torna in alto Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty Re: Problema avviamento Husqvarna 550XP

Messaggio  Albè Gio Set 04, 2014 7:16 am

Anto86 ha scritto:
gio76 ha scritto:Fa cosi a freddo bisogna tirare parecchio la corda mentre a caldo parte subito. A freddo nei tentativi di accenderla si sente il carburatore che da accenni di accendersi e poi si spegne fino a quando non si avvia definitivamente
Va messa in posizione di partenza, dunque anche lei chiude l'aria /tiri l'aria. Devi tirare la corda sino a che non senti il primo scoppio del motore e poi la metti col mezzo acceleratore. Che usi o no il decompressore non c'entra per la messa in moto. Se c'è un primer da riempire devi premerlo sino a che non è pieno.
Rivedrei nel complesso la procedura di accensione, magari andando a vedere anche cosa dice il libretto di istruzioni ma non si discosterà molto da quello che ho scritto.

Se poi eseguendo bene la procedura (ma proprio alla lettera) da comunque problemi allora portala in assistenza.
Io davo per scontato che la procedura di accensione la facesse giustamente, immagino il venditore abbia spiegato e consegnato il manuale di istruzioni.
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty Re: Problema avviamento Husqvarna 550XP

Messaggio  Anto86 Gio Set 04, 2014 7:22 am

No.
L'operazione di chiusura dell'aria la si fa solo in avvio sino al primo scoppio e lo si fa per avere una miscela più grassa e facilitare l'avvio stesso.
Dopo il primo scoppio la tua motosega ha una posizione intermedia che è comunque un "mezzo acceleratore", posizione che devi far assumere alla levetta rossa che hai.
Leggi qui a pagina 20: http://www.happydo.it/pdf/18068_545.pdf

qui c'è un video con la procedura di accensione a circa un minuto. https://www.youtube.com/watch?v=WlxuundhW9g
Dopo il primo scoppio leva rossa tutta sotto, tiri sino a che non parte accelerata e poi premi velocemente l'acceleratore per portarla al minimo.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty Re: Problema avviamento Husqvarna 550XP

Messaggio  Albè Gio Set 04, 2014 7:29 am

gio76 ha scritto:cosa intendi per tirare l'acceleratore a metà?dopo che ho sentito il primo accenno del carburatore ad accendersi chiudo l'aria tengo premuto l'acceleratore a metà e poi tiro la corda fino a quando non parte?
Ho letto il manuale uso online dice di tirare la leva rossa che sarebbe l aria e mettere su chocke. Pompare il carburante con il primer (la pompa in gomma sul retro/fianco della macchina. Tirare la fune fino a che non si ode uno scoppio. Rimettere allora a posto la leva rossa in posizione di riposo. Tirare la fune e il motore parte.
Anto ha pubblicato il link e mi ha preceduto (che razzo) Very Happy
Tu come fai per l avviamento? Fai così?
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty Re: Problema avviamento Husqvarna 550XP

Messaggio  gio76 Gio Set 04, 2014 7:40 am

si alla lettera.prima lo facevo con il decompressore e non partiva neanche con un miracolo. Poi ho tirato di nuovo su la valvola di decompressionealla posizione zero diciamo e ho tirato la catena fino all'accensione....si ma dopo 20 tirate. E la prima volta che si mette in moto rimane per 10 secondi e pou muore. Cosi per altre 2 o 3 volte .poi alla quarta rimane acceso di più e gli do un accelerata e cosi rimane accesa

gio76
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.05.14

Torna in alto Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty Re: Problema avviamento Husqvarna 550XP

Messaggio  Albè Gio Set 04, 2014 7:48 am

gio76 ha scritto:si alla lettera.prima lo facevo con il decompressore e non partiva neanche con un miracolo. Poi ho tirato di nuovo su la valvola di decompressionealla posizione zero diciamo e ho tirato la catena fino all'accensione....
Hai tirato una catena? Semmai la cordicella/fune di avviamento...
gio76 ha scritto:....si ma dopo 20 tirate. E la prima volta che si mette in moto rimane per 10 secondi e pou muore. Cosi per altre 2 o 3 volte .poi alla quarta rimane acceso di più e gli do un accelerata e cosi rimane accesa
Portala a vedere in assistenza.
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty Re: Problema avviamento Husqvarna 550XP

Messaggio  gio76 Gio Set 04, 2014 7:57 am

ho visto il video e ho notato di diverso una cosa,il rivenditore mi ha detto che dopo aver tirato l'aria e accelerato fino al primo accenno di accensione,di chiudere l'aria schiacciando l'acceleratore e non come da video. Forse l'aria tirandola giu a mano come da video rimane un po tirata e invece schiacciando l'acceleratore si chiude completamente. Comunque la porto in assistenza e vi terrò aggiornati.grazie per il vostro aiuto.

gio76
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.05.14

Torna in alto Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty Re: Problema avviamento Husqvarna 550XP

Messaggio  Albè Gio Set 04, 2014 8:11 am

Allora. Se dopo il primo scoppio ometti a posto la leva dell aria in posizione di riposo la motosega parte accelerata perché ha un sistema che va ad agire sul comando gas quel che basta per dare l acceleratore giusto sempre
Se metti la leva aria a posto in posizione di riposo e cceleri il motore non si avvia (o meglio si avvia ma con il solo acceleratore dettato dal minimo meccanico, quindi il motore partirà difficilmente a freddo al minimo) perché vai a sbloccare tale meccanismo. Chiaro? Very Happy
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty Re: Problema avviamento Husqvarna 550XP

Messaggio  Stepmeister Gio Set 04, 2014 9:26 am

Problemi di accensione a parte, sei riuscito ad usare la motosega tagliando per almeno una ventina di minuti/mezz'oretta? Questi modelli con carburazione elettronica, in particolare dopo il primo avviamento da nuovi hanno bisogno di qualche minuto di utilizzo affinché la centralina riconosca e memorizzi i parametri ambientali e della macchina. Dopo questa sorta di iniziale taratura, i tuoi problemi dovrebbero sparire. Bisogna però usarla, non solo continuare ad accenderla e spegnerla.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty Re: Problema avviamento Husqvarna 550XP

Messaggio  gio76 Gio Set 04, 2014 10:32 am

per il momento ho sezionato un tronco sei volte per autocarburarsi(fino a quando il motore suona bene e non perde giri) come mi aveva detto il rivenditore.dopo sei tagli sentivo la motosega bella aggressiva e costante. Non aveva cali

gio76
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.05.14

Torna in alto Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty Re: Problema avviamento Husqvarna 550XP

Messaggio  gio76 Sab Set 06, 2014 12:21 pm

Eccomi qua.sono stato dal rivenditore il quale ga attaccato subito la centralina della motosega al computer e non ha notato nirente di anomalo.gli ha fatto fare un test completo tramite computer e ha notato che accendendola a freddo la farfalla non apriva bene,era per questo che dovevo tirare la corda 20 volte prima di accenderla. gli ha fatto fare un reset e reinstallato il software e ora parte al primo colpo. Ho fatto un po di sezionatura e va che è una meraviglia.

gio76
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.05.14

Torna in alto Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty problema avviamento husqvarna 550xp

Messaggio  gio76 Lun Set 15, 2014 6:50 pm

salve a tutti,hai me sono ancora qui a scrivere sul problema avviamento della mia husky. In pratica 3 giorni fa ho usato la motosega per abbattere sezionare e sramate per circa 4 orebininterrotte. Quando l'ho accesa s freddi era andato tutto ok. Oggi sono tornato nel mio boschetto e non c'è stato verso di accenderla. A freddo non dava neppure l'accenno di mettersi in moto per poi chiudere l'aria e tirare la corda fino ad accenderla. Ho chiamato il rivenditore e mi ha fatto cobtrollare la candela. Fa la scintilla , ne l'ha fatta togliere ed aggiungere un tappi di miscela per aiutarla a partire,e niente.mi ha fatto tirare via la candela e filtro e rovesciare la motosega e poi tirare la corda per fare uscire la miscela e cosi è. Stato.pou ho riprovato e c'è stato un accenno di accensione ma pou niente da fare. Ho rinunciato a tirare perché non avevo più forze .mi sembrava di avere fatto palestra per 2 ore intense. Domani glie la porto e glie la faccio rimandare in assistenza perché mi sono rotto i .....scusate lo sfogo


Ultima modifica di beppe65 il Lun Set 15, 2014 6:52 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione titolo)

gio76
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.05.14

Torna in alto Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty Re husqvarna 550 xp che non si avvia

Messaggio  mesodcaburei Lun Set 15, 2014 7:04 pm

Mi dispiace e ti capisco, puoi avere anche la motosega che quando va è insuperabile...ma se non parte....
e non parte.....e non parte....ti viene voglia di farla volare in un canale!!
Comunque vediamo se l'assistenza riesce a porre rimedio,
un amico conosce un ragazzo che ha avuto un problema analogo con la 560 xp,
ma non l'ho piú visto e non so dirti se sono riusciti a sistemarla...
Facci sapere gli sviluppi della vicenda.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty Re: Problema avviamento Husqvarna 550XP

Messaggio  gio76 Lun Set 15, 2014 7:10 pm

forse mi sbaglio ma dovrei avere il diritto di recessione entro un limite di tempo da quando l'ho comprata.per completare il discorso quando l'ho acquistata lo stesso rivenditore non riusciva a metterla in moto e ha dovuto aggiungere un po' di miscela alla candela e pou farla partire dopo un po' di tirate

gio76
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.05.14

Torna in alto Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty Re husqvarna 550 xp che non si avvia

Messaggio  mesodcaburei Lun Set 15, 2014 7:37 pm

Il diritto di restituzione per un prodotto se non sbaglio è di 8 giorni... se l'informazione non è giusta correggetemi.
Io al tuo posto comunque aspetterei di vedere se riescono a rimettere a punto la macchina, se non ci riescono poi vedi il dafarsi

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty Re: Problema avviamento Husqvarna 550XP

Messaggio  Don Camillo Lun Set 15, 2014 10:50 pm

Sono dell`avviso che il problema esposto sia riconducibile all`errata modalità seguita nella fase di avviamento, oppure all`eventuale mancata procedura di cui la macchina necessita per eseguire autonomamente l`auto regolazione del carburatore alla prima messa in moto.

Tieni presente che anche il più piccolo errore nella fase di avviamento non é scevro di conseguenze.
Eviterei di pasticciare con l`aria. Al primo segnale di avviamento aprila e non tornare più a chiuderla. Insisti piuttosto con i tentativi di messa in moto. bonk!bonk!
Saluti da D.C.  ok capo

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty Re: Problema avviamento Husqvarna 550XP

Messaggio  gio76 Mar Set 16, 2014 3:53 am

il problema è che all'inizio ho tirato l'aria e non c'è stato verso che facesse il tentativo di mettersi in moto.
L'unica cosa che mi fa pensare un po' è che ho riempito il serbatoio della miscela con Aspen perché era a livello minimo, ho pompato benzina una decina di volte e l'ampolla era piena già dalla volta precedente che ho usato la motosega.Quando ho tirato fuori la candela ho visto che la punta era umida e faceva la scintilla tirando la corda, mah

gio76
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.05.14

Torna in alto Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty Re: Problema avviamento Husqvarna 550XP

Messaggio  Anto86 Gio Set 18, 2014 6:02 am

Se il primer è pieno non serve pigiarci su..è facile che durante la messa in moto si ingolfa. Il primer va premuto sino al riempimento solo se vuoto, al ripristino della macchina da un periodo di riposo.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Problema avviamento Husqvarna 550XP Empty Re: Problema avviamento Husqvarna 550XP

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.