Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Kalimero Ieri alle 9:15 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 8:12 pm

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Ieri alle 5:34 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Ieri alle 1:42 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Ieri alle 8:29 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24428 membri registrati
L'ultimo utente registrato è IRON

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311096 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 182 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 182 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Vote_lcap30%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Vote_rcap 30% [ 158 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Vote_lcap35%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Vote_rcap 35% [ 184 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Vote_lcap12%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Vote_rcap 12% [ 64 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 13 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Vote_lcap4%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Vote_rcap 4% [ 20 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Vote_lcap5%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Vote_rcap 5% [ 24 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 11 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Vote_lcap9%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Vote_rcap 9% [ 47 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Vote_lcap1%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

+139
Andrea Sertori
Savignano
Rocco63
simmy106
simonegiuntoli
Stubb's
angelo73
henry altobelli
Dan56k
s.n.
mesodcaburei
santy95
andrea985
tezenda
paolo77
alessandrozani2006
cre450
VICHINGO
MAX68
vfrancesco
Checus
STEFANO GUSTI
worior
GS
sibari
Giatrus
paolo bracciano
Alessio510
Nicola75
Giovanni59
Robin10
gianca 59
Micke86
riky86
Scorpione
Nicola78
Ghepardo
Andrea47
Jericho
lorenzo AL
Motosegaro 94
pablito
Anto86
dobermann
Montebarro
solaris35
piero 72
TEMPLAR1983
MaxiB
luix
vanloon
Luparello
Stepmeister
Kromer
luca31
popeye85
Albè
DotCom
clafri79
beppe65
ferrari giacomo
giperf
gigiu
Stefano Pietro Jacopo
maxb.
Vip42
Pippofranco
Giorgio7
Quercio
mcbel
piccolo boscaiolo
ToniPd
tarzan
lucaxx
Riccardo79
n.g.k
alexio79
kewin de san leu'
falcetto
fabio87
cipo
mauriziocar
agrish
jonny85
MASTROTURI
passione
ferrari-tractor
Templeton
Don Camillo
pavona61
alby4everR
indianajones
Robinia
Franck
cetrone
Poseidon X6
psq
andry steel
paul67
mdigennaro
motomix
maxiii
khristianv
Nonno_sprint
riccardo
zam
Giuseppe Peppani
straker
iury1977
stihl
Bali
gian66
mangusta
Red
pfinder
Atta
paolazzo
fausto coppi
d78rm
jonseredVS
deturpator
tottoli livio
GianCarlo
cri393
maura
willyplast74
maxi
beverino
mastiff
cristian
fabio82
lazadruga
tonino
miscela
fernando62
gianninettis
kawasaki
peppone
dolmar85
143 partecipanti

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Mar Mag 03, 2011 5:27 pm

pfinder ha scritto:Grazie della risposta, quindi nel tj 45 non si può fare la carburazione ..... Ma tra il th 43 e il th 48 quale é il migliore, quali sono i pregi e i difetti di questi motori ? Perché nel tj 45 hanno tolto le viti della carburazione ?
per via delle normative antiinquinamento.
dei due th preferisco il 43. macchina molto ben riuscita: leggera, veloce, ottimamente isolata dalle vibrazioni, bilanciatissima. peccato che stia andando ad esaurimento: se ne trovano pochissimi sul mercato ormai...anche il grossista italiano ne ha meno di una decina di esemplari...

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  pfinder Mar Mag 03, 2011 5:47 pm

Se non sono troppo indiscreto, mi spieghi per favore in modo dettagliato perchè il th 48 ti piace un pò meno del th 43 ? Surprised

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Mar Mag 03, 2011 6:08 pm

la trovo complessivamente una buona macchina ma non al livello del th43. sotto molti aspetti.
innanzitutto da quella cilindrata ci si aspetterebbe più potenza, stanti anche gli standard delle rivali.
in secondo luogo ho notato che non di rado i th 48 danno noie di accensione a freddo...un pò più del normale insomma.
poi anche gli antivibranti non trovo che siano all'altezza. secondo me il gioiello di casa kawasaki rimane il th43 (oltre un mione di esemplari venduti al mondo in soli 3 anni di produzione...anche i numeri parlano).
il th43 è una macchina professionale ma anche versatile e adatta pure agli utilizzatori della domenica. Very Happy

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  pfinder Mer Mag 04, 2011 5:02 pm

Trovo giusto quello che dici, però credo che in ogni caso la filosofia costruttiva del th 48 segua quella del th 43 e di conseguenza la qualità risulti molto simile, certo il th 43 è stato un prodotto riuscito ed ha ulteriormente confermato il successo del marchio, ma secondo me il th 48 ne rappresenta l'erede. Wink

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Mer Mag 04, 2011 6:33 pm

non può esserne l'erede poichè sono entrati in produzione ed usciti di produzione in contemporanea.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  pfinder Gio Mag 05, 2011 6:24 am

Se sono usciti di produzione in contemporanea, come mai di th 43 non se ne trovano quasi più in giro,
mentre i th 48 ancora li vendono ? Quale sarà il successore del th 48 ? Ho visto sul sito kawasaki un ipotetico tj 53,
metto un link:
http://www.kawasaki-engines.eu/en/engines/B636AA8AA5/TJ53E_-_NEW_FOR_2011
ma di questo ancora non ne vedo montati Neutral

Ps. non voglio creare polemiche, ma come tu ben capisci, ho da poco acquistato 2 decespugliatori con il th 48 e sono molto soddisfatto del mio acquisto ok capo

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Gio Mag 05, 2011 8:16 am

di th 48 se ne trovano ancora in giro pur non essendo più in produzione perchè hanno avuto volumi di vendite normali e non eccezionali come il th43. tutto lì.
non c'è nessuna polemica: il th 48 è una ottima macchina anche se nel suo segmento di cilindrata si trova di meglio.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty Finalmente ho acquistato il mio primo dece

Messaggio  Red Mar Mag 10, 2011 9:16 am

Bouon giorno a tutti

Dopo svariate vicissitudini con il mio vecchio SRM302QX ieri ho acquistato il mio primo dece "decente" almeno spero.

Marca STIHL modello FS 250 R

Che ne pensate?

Finalmente il mio vecchio SRM dormirà in pace e sarà oggetto, come promesso al grande Peppone, oggetto di foto da piazzare nella zona antichità.

Il suo verdetto è stato.....carburatore rovinato.... spero che il Peppone, dopo alcune foto, mi possa trovare un'alternativa.

Grazie e buona giornata
Red
Red
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.07.10
Età : 62
Località : Fabriano

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  mangusta Mar Mag 10, 2011 10:39 am

Red ha scritto:Bouon giorno a tutti

Dopo svariate vicissitudini con il mio vecchio SRM302QX ieri ho acquistato il mio primo dece "decente" almeno spero.

Marca STIHL modello FS 250 R

Che ne pensate?

Finalmente il mio vecchio SRM dormirà in pace e sarà oggetto, come promesso al grande Peppone, oggetto di foto da piazzare nella zona antichità.

Il suo verdetto è stato.....carburatore rovinato.... spero che il Peppone, dopo alcune foto, mi possa trovare un'alternativa.

Grazie e buona giornata
complimenti hai comprato un bel decespugliatore Very Happy
mangusta
mangusta
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 34
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  gian66 Mar Mag 10, 2011 3:16 pm

Red ha scritto:Bouon giorno a tutti

Dopo svariate vicissitudini con il mio vecchio SRM302QX ieri ho acquistato il mio primo dece "decente" almeno spero.

Marca STIHL modello FS 250 R

Che ne pensate?

Finalmente il mio vecchio SRM dormirà in pace e sarà oggetto, come promesso al grande Peppone, oggetto di foto da piazzare nella zona antichità.

Il suo verdetto è stato.....carburatore rovinato.... spero che il Peppone, dopo alcune foto, mi possa trovare un'alternativa.

Grazie e buona giornata

ciao! anch' io ho questo dece e mi trovo bene, ultimamemte lo uso abbastanza e mi da soddisfazione, ha una buona potenza, risponde bene,...però attento...il mio come affidabilità non è il massimo, mi ha già dato qualche problemino.
quanto ti è costato??
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Mar Mag 10, 2011 4:15 pm

oggi ho lavorato tutto il giorno con il mio efco 8420...macchina di alcuni anni fa (una decina circa)
testina pratica.
impiego per sfalcio di erba alta (80cm circa).
beh...il motore non sarà una scheggia (come praticamente tutti gli efco oleomac) ma che tenuta!!! e che consumi ridicoli...un pieno ogni due ore esatte di orologio d'impiego con acceleratore al massimo!!! con il mio th43 faccio poco più di un'ora a serbatoio...
bella macchina. adatta a impieghi sia in campo professionale ed hobbistico.
difetti: vibarzioni.
pregi: tutto il resto.
mi chiedo se il suo analogo efco di adesso sia in grado di assicurare le medesime prestazioni... ?????

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  miscela Mar Mag 10, 2011 4:23 pm

Coppia? direi di si..
Comfort? sicuramente molto meglio..
Consumi? ...ma neppure lontanamente temo...
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Mar Mag 10, 2011 4:32 pm

miscela ha scritto:Coppia? direi di si..
Comfort? sicuramente molto meglio..
Consumi? ...ma neppure lontanamente temo...
lo immagino.
mi sono stupito anche io...non uso spesso quella macchina ed oggi ho deciso di tirarla fuori dalla rimessa e metterla al lavoro. due ore esatte di lavoro con acceleratore al massimo ogni pieno (circa mezzo litro di miscela)! fantastico!

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Bali Mar Mag 10, 2011 8:39 pm

Riguardo i consumi, è la differenza più eclatante che ho notato tra i miei due echo spalleggiati:
il vecchio e glorioso RM 465 (macchina di 13 anni)
splendida coppia e consumi ridotti
rumorosità e vibrazioni si fanno sentire

ed il nuovo RM 501
splendida coppia e potenza (nonostante soli 2,5cv dichiarati, a me sembrano di più)
rumorosità e vibrazioni contenute
consumi molto alti (un pieno dura un'oretta)

Visto che si comporta ancora bene quest'ultimo lo uso ancora non di rado
Questo è il mio parere...

Bali
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.05.11
Età : 38
Località : Appennino Ligure di Levante

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  cri393 Mar Mag 10, 2011 9:43 pm

che bello peppone abbiamo lo stesso decespugliatore... Very Happy anche a me piace l'8420...ma sei sicuro che il pieno sei solo mezzo litro...così a memoria mi sembra 1.5 litri ma non ne sono sicuro...proprio oggi ho usato il th 43 a scuola...e sarà che è tenuto male ma il mio efco di 13 anni fà viaggia molto meglio....
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Red Mer Mag 11, 2011 6:34 am

gian66 ha scritto:
Red ha scritto:Bouon giorno a tutti

Dopo svariate vicissitudini con il mio vecchio SRM302QX ieri ho acquistato il mio primo dece "decente" almeno spero.

Marca STIHL modello FS 250 R

Che ne pensate?

Finalmente il mio vecchio SRM dormirà in pace e sarà oggetto, come promesso al grande Peppone, oggetto di foto da piazzare nella zona antichità.

Il suo verdetto è stato.....carburatore rovinato.... spero che il Peppone, dopo alcune foto, mi possa trovare un'alternativa.

Grazie e buona giornata

ciao! anch' io ho questo dece e mi trovo bene, ultimamemte lo uso abbastanza e mi da soddisfazione, ha una buona potenza, risponde bene,...però attento...il mio come affidabilità non è il massimo, mi ha già dato qualche problemino.
quanto ti è costato??

Che tipo di problemi? ?????

L'ho pagato 550 euro fischio
Red
Red
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.07.10
Età : 62
Località : Fabriano

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  gian66 Mer Mag 11, 2011 8:28 am

ho sostituito il cavo dell'acceleratore e poi la bobina. questo solo dopo 2 anni di utilizzo non intenso.
attento quando togli la candela, il cavo che si collega al tappo della candela si può staccare, devi sempre controllare che sia ben attaccato.
per il resto va da dio.
fammi sapere le tue impressioni appena lo usi.
il prezzo mi pare buono, anche se non è poco.
ciaoo
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty decespugliatore echo rm-310 spalleggiato

Messaggio  stihl Gio Mag 26, 2011 10:23 am

buongiorno,nn riesco a trovare l'esploso di questo decespugliatore.help me.grazie.L'ho appena comprato usato, pareri su questo decespugliatore???qualcuno lo ha mai usato..?
stihl
stihl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 19.11.10
Età : 43
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Ven Mag 27, 2011 12:51 pm

pfinder ha scritto:
peppone ha scritto:nelle ultime serie dei th48 effettivamente non vi sono più le viti di registrazione del carburatore. fai come ti ha detto livio e poi controlla anche il condotto di alimentazione ed il pistone.

Scusa, mi ha incuriosito questa storia che non ci sono più le viti di regolazione, allora ho controllato i miei 2 th 48 e non c'è l'hanno nemmeno loro .... Peppone potresti mettere delle foto del tuo th 48, del motore in generale e in special modo del carburatore per vedere come sono fatte queste viti ? Perchè le hanno tolte ? Mi sapresti dire in che anni hanno prodotto il th 48 ?
Grazie in anticipo.
io attualmente non ho un th48. quindi non posso mettere foto. ma ne ho visti parecchi delle prime serie, parliamo di un 8 o 10 anni fa grossomodo. e ne ho anche avuto uno qualche anno fa...

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  pfinder Ven Mag 27, 2011 1:49 pm

Come mai hanno tolto queste viti ? Ho letto in giro che esistevano 2 serie di questi motori, una con 3 cv e l'altra con meno, tu ne sai niente ?

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Ven Mag 27, 2011 3:00 pm

pfinder ha scritto:Come mai hanno tolto queste viti ? Ho letto in giro che esistevano 2 serie di questi motori, una con 3 cv e l'altra con meno, tu ne sai niente ?
mi sembra di ricordare anche io una cosa del genere...le viti sono state tolte per motivi di adeguamento alle normative antiinquinamento.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Sab Mag 28, 2011 9:37 am

aggiornamento: il th48 ha sempre avuto la stessa motorizzazione da 3cv (circa, in verità un pò meno effettivi).
il 48 è esistito in versione th da 3cv e in versione tj da 2.2. la versione tj48 ha avuto poca fortuna ed è stata rapidamente sostituita dal tj45, macchina probabilmente meglio riuscita.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  pfinder Sab Mag 28, 2011 9:59 am

Allora perchè certi marchi come ad esempio, maori, (http://www.brumargp.it/IMPAGINATO%20MAORI%20DEC%20KAW.pdf), lo spacciano per 1.9 hp (1.4 kw) ? Sarà un errore di stampa ? ...àcc
Poi se guardi nel sito degli spaccati kawasaki non risulta questo modello ....
http://kmcb2c.econnect.partsandwarranty.com/kmcb2c/Menu?action=CATALOGB2B&chID=318629&elementType=1&historyDepth=-1&CHANGENUMBEROFITEMS=63

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  tottoli livio Sab Mag 28, 2011 10:40 am

pfinder ha scritto:Allora perchè certi marchi come ad esempio, maori, (http://www.brumargp.it/IMPAGINATO%20MAORI%20DEC%20KAW.pdf), lo spacciano per 1.9 hp (1.4 kw) ? Sarà un errore di stampa ? ...àcc
Poi se guardi nel sito degli spaccati kawasaki non risulta questo modello ....
http://kmcb2c.econnect.partsandwarranty.com/kmcb2c/Menu?action=CATALOGB2B&chID=318629&elementType=1&historyDepth=-1&CHANGENUMBEROFITEMS=63
maori fa' le aste e non i motori....1.9 hp?? a me' risulta 3hp (2,21kw)
vedendo questi esplosi non riporta il modello TH.... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty decespugliatori professionali e forestali

Messaggio  pfinder Sab Mag 28, 2011 12:24 pm

Allora , se guardi meglio vedi che c'è il "th048d" Very Happy, lo so che maori fabbrica le aste, ma non riesco a spiegarmi come per esempio blue bird indica come potenza 2.2 kw ( 3 cv) , maori e ideal indicano 1.4 kw (1.9 cv) ????? Non è che esistono 2 serie di questo motore, magari una depotenziata per particolari applicazioni ? ?????

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.