Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 3:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 3:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 9:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 7:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 2:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 10:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 9:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 7:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 5:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 4:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 4:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 3:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 3:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 12:07 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 11:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 7:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 7:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Ieri alle 12:48 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 7:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 7:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 6:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 3:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:04 pm

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:00 pm

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 11:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 11:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 8:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 7:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 10:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 10:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 12:43 pm

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 10:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 10:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 9:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 7:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 5:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 4:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 2:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 10:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 474 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 469 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

falcetto, ferrari-tractor, nespolo 65, nitro52, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 6:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Vote_lcap30%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Vote_lcap35%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Vote_lcap12%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Vote_lcap2%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Vote_lcap4%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Vote_lcap5%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Vote_lcap2%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Vote_lcap9%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Vote_lcap1%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE CINESI parte 2

+111
***
Andre andre
agostar
Gvnn
il mecc
matgreen
Andrea 1976
masmary65
rovere
Davidino78
pipporan
belcanto
Alberto_64
manhaus71
peppeg85
Simone0
Venerdì
superez
alexarb
peppe30679
Mark Ingegno
baloo
Blitz
pw31
PaoloSanremo
galero96
m150
Tornado2965
Tonyspinus
Gd350turbo
Dylan65
wolfnyght
GM@1977
taxidiver
Luca@86
Ghepardo
gianmarco
alx
Andrea01
biker57
fim
giulomb
Superteo76
RodiZegna
Stihl 015
BeaMic90
antalb83
pieromarc
zak
Gianca74
Ferdinando48
SuperUCCU
simmy106
jukurlason
denti d'acciaio
tottoli livio
Ceppo77
Laris61
Alessio510
giacomone
Stepmeister
valerio91
antonio colleoni
riccardo
Savignano
The Red Baron
gian66
marzot
Francesco Alciati
speedsonic
Jonny 1988
robywood
sgaragnone
LorenzoG
appennino ligure
Drago 100
harry potter
Motosegaro 94
BFausto
pablito
twinpulse
ferrari-tractor
daly1992
mesodcaburei
Kromer
vfrancesco
Nonno_sprint
lucasegidio
Anto86
nitro52
amelanchier
piccolo boscaiolo
sibari
pavona61
Albè
gurzo
Tony.free
maxb.
peppone
Ducelier
Scorpione
luca31
Dan56k
timber
Poseidon X6
Andrea Sertori
Aleomac240
falcetto
beppe65
andrea411
worior
115 partecipanti

Pagina 12 di 26 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 19 ... 26  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Luca@86 Dom Apr 15, 2018 7:05 pm

Io l'ho provata su un olmo secco diametro 60 che non riusciamo a tagliare con delle 50cc di marca Si è comportata benissimo con tutto che la catena faceva scintille.

Luca@86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.04.18
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  ferrari-tractor Lun Apr 16, 2018 8:20 am

Ho accorpato all'argomento opportuno, visto che si tratta di cineserie copiate.

Luca@86 ha scritto:Si è comportata benissimo con tutto che la catena faceva scintille.
Se faceva scintille vuol dire che non ha tagliato... quindi il "benissimo" che dici è molto molto soggettivo.
Se prendiamo come paragone l'originale da cui è stata copiata (husqvarna 372xp vecchia serie), "benissimo" vuol dire che le tiene testa come motore ed affidabilità, e conoscendo la 372xp non ci credo nemmeno se lo vedo.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  fim Lun Apr 16, 2018 1:19 pm

Sabato ho sistemato una motosega marchiata Fuxtec, sigla non ho notato ma credo un 62cc. È chiaramente cinese nonostante le varie scritte “Germany”.
Era molto sporca e decisamente magra di carburazione. Il pistone per fortuna sembra non ne abbia risentito. Il filtro dell’aria sarebbe stato da sostituire ma avendo dubbi sulla reperibilità, l’ho pulito più possibile e incollato dove era danneggiato. Candela invece l’ho cambiata con una usata che avevo.
Tutto sommato, plastiche a parte, non sembra male. Motoristicamente una volta carburata diciamo in maniera standard, è piuttosto performante. Pompa dell’olio non regolabile ma con flusso giusto, barra marchiata Fuxtec da 45 mi sembra buona e poco flessibile.
Ho fatto qualche taglio su stanghe di faggio non troppo secco sui 40cm e devo ammettere che le divora! È pesante, vibra ed è rumorosa ma il suo lavoro lo fa, poi sia a caldo che a freddo si avvia subito e mantiene i giri.
Non so se alla lunga può reggere come una motosega “occidentale” però questa ha già un paio di centinaia di quintali alle spalle e il proprietario non ne ha molta cura... il che fa ben sperare. Fra l’altro mi ha detto che ieri l’ha usata tutto il pomeriggio...
fim
fim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty Copia cinese Stihl MS270

Messaggio  taxidiver Ven Ago 24, 2018 1:54 pm

Ciao a tutti, sono Fabio da Sanremo e questo è il mio primo post.

Sinceramente non so se la motosega in oggetto è da considerare come vecchia ma sicuramente lo era per il vecchio proprietario: trovata ieri vicino ai bidoni della rumenta (per i non Liguri = spazzatura), essendo appassionato di meccanica e motori 2T mi sembrava veramente un peccato lasciarla lì ! Smile

Adesso ho da fare con il lavoro e ho solo provveduto a portarla a casa poi finito la stagione la attacco !

La macchina a prima vista sembra in buone condizioni generali e completa, motore NON bloccato (ho solo provato a farlo girare), sembra solo inutilizzata da parecchio.

Cosa ne dite ? Buon recupero ?

Si può avere una dritta dove trovare un eventuale manuale utente e magari officina o degli esplosi ?

Grazie ancora e buona giornata a tutti
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Sthil_10

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Sthil10

taxidiver
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.08.18

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Stepmeister Ven Ago 24, 2018 2:35 pm

Ciao Fabio! Purtroppo la Stihl in foto non è originale, ma una copia cinese. Ricambi ed istruzioni non mancano.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  taxidiver Ven Ago 24, 2018 4:26 pm

Hahahahaha, incredibile ! Comunque GRAZIE ! Pensa se gli avessi dato una risistemata e venduta ad un conoscente o messa su un sito di vendite online....... Embarassed  roba da prendersi una denuncia per truffa, tra l' altro in buona fede Evil or Very Mad

La riporto nel cassonetto.........ma possibile che abbiano usato stesso nome e sigla modello ????!!!?? Che bestie !

Hahahahaha, ho recuperato la STHIL-Bruce Lee


Ultima modifica di falcetto il Sab Ago 25, 2018 7:39 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

taxidiver
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.08.18

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  falcetto Sab Ago 25, 2018 7:47 am

La motosega delle tue foto non è assolutamente Stihl ma una delle tante copie di produzione cinese con motore da 49 cc come la "MS441" in foto qui sotto. Se fosse stata una Stihl originale non l'avresti sicuramente trovata nella spazzatura. Aggiornaci e poi eventualmente spostiamo in -MOTOSEGHE CINESI-. Saluti
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Dscn0910

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Dscn0911

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Dscn0912

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  taxidiver Sab Ago 25, 2018 1:17 pm

Si si, spostate pure in motoseghe cinesi.

A metà settembre si calma il lavoro e vedrò almeno di far funzionare la STHIL-Lee Twisted Evil

taxidiver
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.08.18

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty La "nuova" Stihl MS230...cinese

Messaggio  falcetto Ven Ott 05, 2018 10:57 am

A metà settembre un conoscente pensionato mi ha portato una motosega da potatura, praticamente nuova, perché non si accendeva.
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Dscn1231

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Dscn1232

Da un rapido controllo non c'era scintilla alla candela.
Trovato la bobina con viti di fissaggio allentate e che sfregava con il volano.
Ho ripristinato il fissaggio ma niente scintilla.
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Dscn1230

Cerco il ricambio online Italia e trovo prezzi da 18 a 25 Euro + spedizione.
Trovo "2500 chainsaw ignition coil" su Alixpress, 6,40 Euro tutto compreso.
Ordinata il 16-9, arrivata questa mattina con in più i 2 cavetti di massa.
Montata. Riempimento carburatore con primer, chiuso aria, avviamento dopo 2 tiri di corda. Minimo allegro e grassa a vuoto. Pomeriggio affino sul legno.
Trovato anche l'ingranaggio elicoidale del tensionatore catena già "sgranato" in un punto, gira a vuoto e praticamente inutilizzabile. Ciao a tutti.
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Dscn1234

EDIT ore 20:
provata nel pomeriggio. Ho smagrito 1/4 di giro la vite L e abbassato il minimo.
Con catena appena affilata taglia tranquillamente e rapidamente il 20 cm di diametro.
Se premi oltre il consentito la catena si ferma perché "cede" la frizione. Buona serata.


Ultima modifica di falcetto il Lun Ott 08, 2018 6:44 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Alessio510 Ven Ott 05, 2018 9:28 pm

Un mezzo fantastico, non c'è che dire ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  GM@1977 Gio Nov 22, 2018 10:45 pm

E della GREENCUT GS6200 da 62 cc lama 20" 3,8 CV in vendita su ebay in questi giorni a meno di € 60,00 (diconsi sessantaeuro) con spedizione gratuita (dalla spagna)?

1254 vendute

Un'affare Very Happy

Per intenderci la Stihl allo stesso prezzo, sempre su ebay, mette invendita la propria motosega giocattolo compliments!

GM@1977
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 28.09.17

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty motosega cinese da potatura

Messaggio  wolfnyght Sab Gen 19, 2019 5:59 pm

Buongiorno
Sono nuovo sia del forum, sia riguardo le motoseghe
Dato che ora scaldo casa con le stufe a legna ed abito in campagna, mi sono deciso a comprare una motosega con barra da 30 cm
(almeno inizio a farci la mano)
Ora a molti di voi cadranno le braccia riguardo il motosega:
Comprata alla prealpina 100 euro
Excel mt400
barra da 30 catena da 44 maglie
25,4 cc
(volevo prendere qualcosa di più grosso ma ho preferito questa contando che ho intenzione di prendere poi qualcosa di più serio per fare la combo)
Dopo 1 mese posso trarre un pò le somme:
Motore : allegro, non soffre di surriscaldamento ma manca un pò di cavalleria
Ergonomia : io sono mancino e mi trovo molto bene
Accensione: con benzina verde ed olio sintetico, qualche pompata di primer, 2 colpi con aria inserita, chiudi l'aria e lei parte, questo a freddo, a caldo, pompatina di primer, primo o secondo colpo parte
Voglio provarla poi usando benzina a 100 ottani per la miscela
Barra : per ora nessun segno di usura, tranne la vernice
Dopo il rodaggio con miscela al 4%
Ora sono sceso al 3%
Ad oggi ha mangiato di tutto, rovere strasecco, travi (porella) legno verde, legno secco, potato ciliegi, cachi, fichi, tagliato ceppi raso terra.
Niente di che come volume saranno 40-50 quintali di roba mista (ne ho altri 15 ancora da tagliare che vanno da 7-8cm fino a massimo 25-30 cm ma e verde e due travi vecchi da 40 cm...)
Consumi: bassi

Difetti:

A mio avviso alcuni impuntamenti sono riconducibili alla catena (limata a mano già 6-7 volte ed e migliorata rispetto che da nuova) appena limata truccioli consistenti ma dopo 2-3 orette su legno pulito (sia secco che verde) e da ri-limare.

Consumo olio catena : ogni 3 litri di miscela si mangia 2 litri di olio, e regolabile ma mi sembra che come e tarato la catena rimanga ben lubrificata
sempre riguardo l'olio, dopo 1 oretta di lavoro devo dare qualche sgasata perchè torni a "spruzzare" come se si tappasse il foro da dove esce l'olio.

Filtro aria: la posizione e ottima ma il filtro aria e praticamente un po' di cotone dentro la scatoletta bonk!bonk! sto pensando di prenderne un k&n a pannello tagliare di misura e mettere quellomoltre che rifare la carburazione (devo dire che ad oggi e ancora pulito il pseudofiltro, soffiato solo una volta per scrupolo.

Tranne per il primo avviamento dove ho bestemmiato come solo i veneti possono fare, per accenderla... per poi ricordarmi che dovevo mettere il pulsante su on... affraid per il resto và benissimo.


Ora iniziano le modifiche:
Avevo pensato di comprare qualche catena,monta una 1,3mm 44 maglie,3/8 e sono indeciso tra la Stihl picco Micro 63pm3 o la oregon 91vxl e magari prendere anche una barra sempre od oregon o still.
Queste modifiche dovrebbero ridurre gli impuntamenti

Tra le altre cose mi sto studiando il silenziatore (che ci volete fare, se non elaboro, nonostante l'età, non sarei me stesso)ed a quanto mi e sembrato capire i carburatori della walbro sono ottimi, se ne trovo qualcuno di compatibile..)

come olio per motosega uso il papilon vegetale


Come scritto, visto che ci sto prendendo gusto ed a marzo vado "nel bosco" per la prima volta, l'affianchero a qualcosa di più serio (dai 6cv in sù e con barra da 50...budget 500-800 euro, preferisco la potenza e la robustezza che il nome, e dovrà lavorare 12 ore di fila, quanto parto non mi fermo fino a quando o non c'è più luce od e finita la miscela) ma a questa piccolina, vuoi che mi ha fatto passare la fobia delle motoseghe, vuoi che si comporta egregiamente, voglio dargli il meglio come "consumabili".

Una postilla, la scelta principale di questa motosega e stata votata al posizionamento dei serbatoi, 30 anni fa ho spento mio padre, che stava tagliando una piantagione di mele, la miscela e andata in ebollizione ed ha preso fuoco schizzando miscela accesa ovunque(a 13 anni vederti una scena di questo tipo non e il massimo) la marca dell'incendiaria era mccullock ed all'epoca nonostante costasse 1 milione di lire era qualcosa a dir poco indecente. bonk!bonk!

wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  luca31 Dom Gen 20, 2019 9:41 pm

wolfnyght , ho spostato qui la tua recensione. Abbiamo uno spazio apposito per le macchine cinesi Very Happy

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  wolfnyght Lun Gen 21, 2019 6:56 pm

grazie, servizio da parte dei moderatori super!
Sopratutto per un niubbo (in questo forum) come me mio signore
Oggi ho capito cosa significa catena di latta (la barra alla fine e un'oregon, piacevole scoperta)
trave da 30 cm, 5 tagli e giù di coda di ratto, altri cinque tagli..idem con patate...altri 5 tagli volevo impiccarmi con la catena, legno pulito, nessun chiodo preso e o altro, lubrificazione perfetta, strisciate di nero bruciato sul trave nessuna ne segni azzurri sulla catena)
Morale: cinesata? apri il portafoglio e mettici almeno una catena decente, spero che mi duri la sua originale almeno in tempo che mi arrivino le stihl pico micro e le oregon vxl(una per tipo e così vedo con quale mi trovo meglio)
Alla fine semprerebbe prodotta dalla Zenoah (come le varie alpina, axo,farmer et similia) difatti e tutto intercambiabile (motore compreso) mi sto veramente divertendo con la cavia, ora che e rodata và decisamente meglio( domani lavoro anche di fino sulla carburazione)
Non vedo l'ora di provare qualcosa di più professionale comunque perfido da affiancare alla cinesotta fischio


wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  ferrari-tractor Mar Gen 22, 2019 8:01 am

wolfnyght ha scritto:
Alla fine semprerebbe prodotta dalla Zenoah
Ti correggo: sono tutte copie della zenoah g2500.
Esteticamente cambia il colore delle plastiche (sono copioni senza vergogna), ma internamente cambiano molto materiali e finitura di lavorazione (anche da cinese a cinese ovviamente)... se l'originale costa 300 euro e le copie "da battaglia" le trovi a 70 un motivo c'è Very Happy
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  wolfnyght Mar Gen 22, 2019 12:37 pm

Oggi mentre ero dal ferramenta di fiducia(quasi 30 anni che vado li io e mezzi allevatori del cuneese) a prendere alcune cose ci siamo messi a parlare di motoseghe(ho guardato anche per un decespugliatore a zainetto... 800 euro bonk!bonk! shidaiwa shuidawa, una cosa di questo tipo, un coso jappo
a 295 euro aveva una zomax ZM6010 cpn catena e barra oregon da 50 cm,carburatore walbro.
da curioso che sono l'ho guardata per benino ed ho notato: carter in magnesio, plastiche robuste, assemblaggio notevole.
Come sapete ho tutto da imparare.
Ha detto che ne hanno prese alcune dei boscaioli e che se voglio posso andare a vederle in azione Shocked (le tengono come scorta nel caso abbiano problemi con le altre)
La potenza e sui 4cv a 8500 giri
Buttata li, sembrerebbe quasi l'ideale per me (visto che alla fine la stihl ms461 potrebbe essere un passo troppo grande per me neofita)
Potrei prenderla usarla un paio di anni e poi prendere finalmente qualcosa con i contromarroni, senza rischiare parti fisiche del sottoscritto
Da mancino me la sono trovata molto bene sulle braccia Smile messa in moto, il motore era veramente veramente cattivo (ne ha una lui sua personale)oltre che ben bilanciata
Una postilla quella che ha si e sparata 200 quintali solo quest'anno affraid
Qui urge andare a vedere di persona come lavora sul campo in mano a dei professionisti
Devo dire che mi ha incuriosito, soprattutto sulla qualità dell'assemblaggio, dell'assistenza post-vendita e dalla cattiveria del motore (vi e da dire che ha fatto lui la carburazione e conoscendo quanto e pignolo…)
Spero che questa mia piccola esperienza sia gradita Smile


wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  marzot Mar Gen 22, 2019 4:04 pm

Senza nulla togliere alle qualità della Zomax che hai citato, che tra l'altro non conosco assolutamente, dubito molto che tu possa trovare dei professionisti che la usino normalmente per per lavoro. Al massimo potrai raccogliere un'opinione di primo acchito dopo una prova sul campo occasionale.

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Ferdinando48 Mer Feb 27, 2019 9:20 pm

Salve a tutti è da un po che non ci sentiamo, un consiglio non state a comprare motoseghe cinesi, a meno che non vi volete divertire a pacciugarle come faccio io, aggiudicata a un'asta a 50 euro compreso spedizione, provate immaginare il venditore quanto può avverla pagata hahahahaaaa!!!

dopo ore ore ore ore ore di messa a punto e una confezione di frena filetti lo regalata
hahhhaaahaaaaaaaaaaa
Ferdinando48
Ferdinando48
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.02.17
Età : 55
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Ferdinando48 Mar Mar 05, 2019 5:34 pm

Testata su un'albero di Cerro al limite la cinesina, ho provato a vedere se mi esplodeva in mano ma niente
https://youtu.be/Gaz5jnw1eAI
Ferdinando48
Ferdinando48
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.02.17
Età : 55
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Alessio510 Mar Mar 05, 2019 9:55 pm

Con questi due video hai ben mostrato cosa possono fare queste "belve " cinesi ok capo
Tuttavia, essenso il forum pubblico, non è indicato pubblicare foto o video in cui gli operatori non lavorano in condizioni di sicurezza: il casco e le cuffie c'erano, la tuta o i pantaloni antitaglio...no ( lascio il dubbio sugli scarponi).
Percui, dal prossimo video, se non saranno presenti questeìi DPI, procederemo alla rimozione. Spero tu comprenda. grazie per i contributi ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty Greencut GS9200

Messaggio  Dylan65 Mar Mar 26, 2019 12:50 pm

Salve,
vorrei sapere da quale motosega è copiata la Greencut GS9200?
Grazie

Dylan65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  nitro52 Mar Mar 26, 2019 1:01 pm

Posta una foto potrebbe aiutare a riconoscerla
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Alessio510 Mar Mar 26, 2019 2:04 pm

Nitro, puoi anche fare copia incolla su google e la vedi in tutto il suo splendore Very Happy

E' un misto fritto tra linee husq e colori simil-stihl ma non credo sia una copia sputata di qualcosa di specifico ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  luca31 Mer Mar 27, 2019 8:05 am

Dylan65, ho spostato la tua domanda nell'argomento appropriato (la avevi inserita in CONSIGLI PER L'ACQUISTO)

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  fim Mer Mar 27, 2019 4:39 pm

Ma è un 92cc? Shocked
Non pensavo che i cinesi producessero motoseghe così grosse!
Mai vista e non trovo somiglianze o scopiazzature con nessuna di mia conoscenza.

Mi incuriosisce....
fim
fim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 12 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 26 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 19 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.