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Messaggio  441 c-m Ven Mar 13, 2015 10:14 pm

Come da titolo con il vostro aiuto vorrei carburare la stihl ms 193T , la motosega devo spedirla alla casa madre , siccome mi serve ancora per un paio di settimane non vorrei vedere quell'olio bruciato che dalla marmitta (che poi è anche difficile da pulire) , ho richiamato la stihl per la carburazione mi ha assicurato che il massimo non si possono fare danni perchè hanno il taglia scintille non arriva corrente alla candela , ho portato nuovamente la mts da rivenditore e la carburata così chiuse le due viti L e H poi un giro completo antiorario alla L e 3/4 di giro antiorario alla H la T non la toccata , la mts va bene non da vuoti parte subito sia a freddo che a caldo , ma l'olio nero continua a uscire dalla marmitta . Secondo voi potrei fare qualcosa per risolvere questo problema ? Ho acquistato anche il contagiri ma in base a quello che ho letto nel forum servirebbe maggiormente per la H .
Saluti Giovanni
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Messaggio  nitro52 Sab Mar 14, 2015 6:24 am

se la mts e' ancora in garanzia io non la toccherei cercherei di sopportare in quanto se la tocchi rischi la scadenza
ciao nitro
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Messaggio  441 c-m Sab Mar 14, 2015 8:02 am

Ciao nitro il carburatore e' stato sostituito,le viti già mosse quindi avvitarle o svitarle leggermente non credo che decade la garanzia
Ciao Giovanni
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Messaggio  Kromer Sab Mar 14, 2015 9:39 am

circa la regolazione standard il manuale riporta questo:

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poi regolare il minimo meccanico LA

aprire la L di 1/4 di giro... immagino ci siano i limitatori

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Messaggio  441 c-m Sab Mar 14, 2015 12:02 pm

Ciao kromer , quindi la L chiudere in senso orario e svitare di 1/4 , la H svitare in senso antiorario poi 3/4 in senso orario (pensavo che le viti erano da avvitare tutte due in senso orario) la LA la lascio comé.
Ciao Giovanni
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Messaggio  falcetto Sab Mar 14, 2015 12:17 pm

No: io intendo che la vite H si possa aprire (antiorario) per un max di 3/4 di giro da tutta chiusa. Saluti

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Messaggio  Kromer Sab Mar 14, 2015 12:46 pm

quoto Falcetto ok capo

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Messaggio  nitro52 Sab Mar 14, 2015 1:59 pm

giovanni lauria ha scritto:Ciao nitro il carburatore e' stato sostituito,le viti già mosse quindi avvitarle o svitarle leggermente non credo che decade la garanzia
Ciao Giovanni
OK scusami forse mi sono perso qualche cosa , meglio cosi'
ciao nitro
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Messaggio  441 c-m Sab Mar 14, 2015 9:25 pm

Grazie a tutti dei consigli , è la prima volta che metto mano ad un carburatore ( grazie a questo forum ) ho chiuso le viti in senso orario poi ho girato in senso antiorario la L di 1/4 ma non andava quindi l'ho svitata di 1/4 totale 1/2 giro la H in pratica svitata di 3/4 di giro come era prima , la mts si accelera benissimo ok capo , ho usato il contagiri il minimo oscilla tra 2800/3200 il massimo 12400 . La stihl mi aveva detto che i giri erano 3000 il minimo 13200 il massimo . Quel mezzo giro in più che era svitata la L pensate possa essere la causa dell'olio bruciato dalla marmitta? La H la lascio così o chiudo finchè arriva ai 13200 può influire anche questo ? Comunque domani la userò e vedo come si comporta . ( Kromer sulla foto impostazione standard dice di girare la H in senso antiorario e la L in senso orario è sbagliato?) Dimenticavo la mts viene usata per sramare le potature quindi moltlepici stop&go.
Ciao Giovanni
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Messaggio  Kromer Dom Mar 15, 2015 10:02 am

giovanni lauria ha scritto:.... La H la lascio così o chiudo finchè arriva ai 13200 può influire anche questo ? Comunque domani la userò e vedo come si comporta .
è una macchina nuova: fai un pò di pieni con l'impostazione che hai trovato ora, anche se è un filo più ricca male non gli fa; quando sarà più rodata potrai affinarla ulteriormente.
giovanni lauria ha scritto:( Kromer sulla foto impostazione standard dice di girare la H in senso antiorario e la L in senso orario è sbagliato?)
essendo quella standard è previsto che di base la H sia aperta -senso antiorario- 3/4 di giro (max consentito a quanto ho capito, più di quello non puoi proprio svitare), mentre la L probabilmente ti consente 1 giro di regolazione e per arrivare al'1/4 o 1/2 giro devi per forza chiuderla del tutto -senso orario-.

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Messaggio  441 c-m Lun Mar 16, 2015 6:23 pm

Salve a tutti,la mts sembra sia perfetta come carburazione risponde bene quando accelero prende subito i giri massimi , il minimo va benissimo dopo averla usata quindi abbastanza calda l'ho lasciata per un bel pò a minimo ed è stato sempre regolare ,partenza impeccabile la mattina a freddo tre tiri a caldo un tiro ho consumato tra ieri e oggi circa tre litri di miscela tutt'O.K. ma dalla marmitta anche se molto in meno rispetto a prima esce sempre un po' di olio bruciato. Ancora la miscela grassa?
Grazie a tutti Giovanni
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Messaggio  motomix Lun Mar 16, 2015 6:30 pm

probabilmente quel residuo che esce in maniera minore è il deposito gia presente nello scarico e nel cilindro(soprattutto sulla luce). secondo me sei comunque sulla strada giusta, pazienta ancora qualche pieno...

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Messaggio  441 c-m Lun Mar 16, 2015 11:11 pm

Ok speriamo bene
Ciao Giovanni
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Messaggio  pw31 Ven Dic 01, 2023 5:45 pm

vi chiedo una cosa: stihl ms193 di un amico ha il minimo basso e si spegne spesso, noto sul lato scocca tre fori, con scritte L la e un altra che non rcordo, ma non vedo la lettera T che di solito indica il minimo...per giunta tutte e tre hanno il tappino antimanomissione...ma quale è la vite del minimo allora???
Grazie

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Messaggio  falcetto Ven Dic 01, 2023 7:27 pm

Come da manuale utente, la vite che regola meccanicamente il regime minimo è la LA.

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Messaggio  pw31 Sab Dic 02, 2023 2:18 pm

grazie @falcetto, riferirò.
Mi fa strano però che anche la vite del minimo abbia il tappino...ora da sè stesso , uno non puo regolarsi nemmeno il minimo? Al centro assistenza pure per questo???

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Messaggio  falcetto Sab Dic 02, 2023 4:48 pm

Tappino sull'impugnatura che chiude il foro di accesso o sulla vite di regolazione?

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Messaggio  pw31 Dom Dic 03, 2023 4:35 pm

Sull impugnatura c'è un triangolino di plastica, forse asportabile, coi tre fori. Dentro tutte e tre ci sono dei tappini che impediscono l accesso diretto alle viti

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