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Messaggio  ghezz Mer Mar 18, 2015 9:21 pm

Ciao ragazzi sto rimontando la mia echo cs 60s,e volevo mettere la pasta nera per rifare la guarnizione ai due semi-carter,volevo sapere come si applica dato che è la prima volta che la uso.

ghezz
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Messaggio  Kromer Gio Mar 19, 2015 6:20 am

hai provato a rifare la guarnizione con l'apposita carta? secondo me resta un lavoro migliore ok capo
fiatista87 ha ottenuto un buon risultato, guarda qui

Kromer
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Messaggio  Renzo pellissier Gio Mar 19, 2015 10:18 pm

Se trovi la carta apposita x fare le guarnizione la etti sul carter E poi con un martello piccolo batti il bordo che te lo taglia prova e facille x i fore usa biglia x cuscinetti...

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Messaggio  nitro52 Gio Mar 19, 2015 11:03 pm

scusa ma come fai con una biglia a fare i fori ????? mi e' capitato di fare delle guarnizioni e per i fori mi sono arrangiato con una fustella
ciao nitro
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Messaggio  worior Gio Mar 19, 2015 11:15 pm

Praticamente,con la biglia non fai il foro,almeno a volte se puoi picchiare bene ci si riesce anche comunque:prendi la carta guarnizione ,la appoggi sul foro,metti la biglia e picchi,se non si taglia,es carta spessa,ti rimane segnata e passi con la fustella,non è comunque un lavoro praticissimo,ma si può fare

Comunque in questo caso specifico,per non rovinare le tenute non batterei troppo con martelli vari sui carter Metterei piuttosto della pasta da segno sulle tenute e appoggiando i carter sulla carta guarnizione ne ricaverei il perimetro da ritagliare a forbice Very Happy

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Messaggio  nespolo 65 Ven Mar 20, 2015 7:14 pm

concordo con worior aggiungo solo che se non si ha della pasta da segno si puo usare (io perlomeno faccio così)del normale grasso.....
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Messaggio  tottoli livio Ven Mar 20, 2015 7:37 pm

aggiungerei solamente che i carter dovranno essere esenti da ammaccature (anche piccole) puliti e sgrassati...sia per mettere la pasta (possibilmente senza esagerare) che le guarnizioni in carta... ok capo

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Messaggio  worior Ven Mar 20, 2015 7:46 pm

Verissimo concordo con entrambi,il grasso poi forse segna anche meglio e non sporca ovunque di blù che a fine lavoro mi sembro sempre un puffo(troppo cresciuto) hahahahaaaa!!!
Per sgrassare voi cosa usate? Io solitamente uso diluenti o metiletilchetone ma puzzano di brutto e vorrei evitarli,non che sia sempre li a pulire,ma se posso evitare

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Messaggio  Kromer Ven Mar 20, 2015 8:04 pm

volendo si possono anche applicare entrambe: velo piuttosto sottile di pasta nera sui piani dei due carter -avendo cura di rimuovere quella sul bordo direttamente a ridosso delle aree interne del serbatoio e della camera di manovella-, piazzare la guarnizione e chiudere il tutto.

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Messaggio  paolo67 Ven Mar 20, 2015 8:04 pm

La carta per guarnizioni è una buona soluzione, solitamente per tracciare la sagoma mi arrangio con il gesso,
"pitturo" il bordo del carter con un gesso rosso, metto la carta su un piano e premo sopra il carter in modo da lasciare l' impronta e la ritaglio i fori li faccio con una fustella del diametro appropriato.
La pasta " rossa o nera " la spalmo sul bordo del carter e la lascio asicugare per 20" circa poi assemblo il tutto. Quello che sborda lo tolgo con una lametta.

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Messaggio  nitro52 Ven Mar 20, 2015 9:03 pm

ma solo una curiosita'
io ho sempre usato la carta per guarnizioni
ma
e' meglio usare la pasta ????? oppure, usarla solo in alcuni casi ?????
o meglio non usarla no no no Evil or Very Mad
ciao nitro
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Messaggio  worior Ven Mar 20, 2015 10:32 pm

Dove possibile è sempre consigliabile la carta da guarnizioni,la pasta ,utile se i piani da assemblare non sono più tali,ha il vizio di insinuarsi ovunque,e la parte interna che non riesci a rimuovere rischia di staccarsi e andare a ostruire qualcosa,altrettanto vero che secondo me è meglio spianare i carter e poi interporre la guarnizione ok capo

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Messaggio  nitro52 Sab Mar 21, 2015 10:47 am

quindi quando in meccanici mettono la pasta e' perche' e' piu' veloce o perche' non trovando le guarnizioni evitando cosi' di ritagliarle dalla carta ?????
ciao nitro
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Messaggio  tottoli livio Sab Mar 21, 2015 11:16 am

alcuni modelli  hanno la pasta  messa dalla casa..e alcuni le guarnizioni in carta..diciamo che se i carter sono rettificati anche un leggero velo di pasta  e' sufficiente, se solamente fresati meglio la guarnizione in carta.. Very Happy

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Messaggio  emilio79 Sab Mar 21, 2015 11:46 am

ma... a mio modestissimo parere sempre meglio la carta della pasta (anche con carter rettificati e perfettamente lisci)

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Messaggio  worior Sab Mar 21, 2015 12:01 pm

Per Nitro,molti meccanici mettono la pasta così non perdono tempo a rettificare o far rettificare i piani
Giusta l'osservazione di livio,mettere quello che c'era in origine è sempre la cosa migliore

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Messaggio  paolo67 Sab Mar 21, 2015 12:05 pm

emilio79 ha scritto:ma... a mio modestissimo parere sempre meglio la carta della pasta (anche con carter rettificati e perfettamente lisci)

Confermo, alla fine di tutto la carta e la soluzione migliore è più una questione di pazienza e tempo nel tracciare e tagliare la sagoma originale, la pasta di dà la garanzia totale mà anche l' occhio vuole la sua parte  .

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Messaggio  nitro52 Sab Mar 21, 2015 2:12 pm

worior ha scritto:Per Nitro,molti meccanici mettono la pasta così non perdono tempo a rettificare o far rettificare i piani
Giusta l'osservazione di livio,mettere quello che c'era in origine è sempre la cosa migliore
quindi non e' detto che se la casa costruttrice mette la pasta, e' meglio, se eventualmete si dovesse smontare, mettere la carta idiot
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Messaggio  paolo67 Dom Mar 22, 2015 7:23 pm

Oltre alla classica pasta rossa e nera ho trovato in cassetto un altra di colore blù della "Hylomar", penso sia un prodotto di qualità superiore, è stata usata per assemblare parti di un motore ad uso "marino".

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Messaggio  worior Dom Mar 22, 2015 8:32 pm

Conosco la pasta di qui parli,è un buon prodotto,ma come tenuta non è paragonabile alle paste siliconiche oltretutto necessita di un piano abbastanza largo per potere esser usata con tranquillità ;per questo lavoro non la vedo adatta

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Messaggio  nitro52 Mar Mar 09, 2021 4:19 pm

Con la grande quantità di marche di paste che ci sono e i vari colori, in base a cosa basarsi nell'acquistare una pasta per assemblare il gruppo termico es . della motosega?
Ciao nitro
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Messaggio  Alessio510 Mar Mar 09, 2021 4:24 pm

In base alle temperature operative in gioco: tendenzialmente se ne usano due,la nera e la rossa. Io uso abitualmente la motorsil-D
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Messaggio  ET_A Mer Mar 10, 2021 10:45 am

motorsil black un po' dappertutto, la pasta rossa serve più alle alte temperature, ma la differenza è poca, normalmente dove c'è temperatura c'è una guarnizione graffittata. Metto un velo di nera anche sulle guarnizioni di carta, così da "tenerle in posizione" durante il montaggio.
Raramente uso la pasta per piani, solo su accoppiamenti tipo coperchi di motori lombardini, ma su altri ho usato anche la nera.

Saluti Ettore
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Messaggio  nitro52 Gio Mar 18, 2021 10:19 am

Pes assemblare la mia Zenoah G 320, ho a disposizione la pasta LOCTITE SI 5980 nera, dal momento che non ho mai usato la pasta per guarnizioni , volevo sapere, come é quanto metterne ed essere sicuro che una volta asciutta , quella eventualmente debordata all'interno non vada a finire nel cilindro e/o nella camera di manovella
Grazie
Ciao nitro
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come applicare pasta nera... Empty Pasta per guarnizioni scaduta

Messaggio  nitro52 Mar Lug 20, 2021 10:35 pm

come applicare pasta nera... 20210738
Ho questa pasta per guarnizioni e sulla confezione la data di scadenza segnata è  1/21.Ora secondo la vostra esperienza posso fidarmi ad usarla?
Ciao nitro
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