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Messaggio  iury1977 Mer Apr 08, 2015 6:50 am

propendo anche io per aspirazione aria falsa da qualche parte e potrebbe benissimo essere come il caso di ferrari giacomo

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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
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Messaggio  francesco80 Mer Apr 08, 2015 7:13 am

Lo penso pure i ma da dove??? I paraoli sono nuovi insieme ai cuscinetti , mi hanno fatto la prova di tenuta del motore a pressione e non perde aria, i tubi sono stati sostituiti, le membrane pure.
Per esclusione mi viene da pensare che sia il carburatore , ha qualche cavolata che fa passare aria da qualche parte ma non sempre ........
Il filtro misciela penso non sia stato cambiato ma può essere quello ?!?! L'ultima volta che l'ho visto sembrava buono ......

All'interno delle viti per la regolazione della carburazione hanno qualche guarnizione che può far passare aria al punto da avere sti sintomi?

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Messaggio  Stepmeister Mer Apr 08, 2015 7:44 am

Visto il basso costo (un paio di euro), il filtro puoi provare a cambiarlo o comunque puliscilo con un compressore soffiandolo al contrario. Il carburatore dubito sia il colpevole. In fin dei conti non c'è molto da controllare su di esso e fai comunque presto a sincerartene. Più rognosi sono i tubetti, visto il percorso che fanno. Potrebbe anche essere l'errato montaggio dei paraoli, se la prova di tenuta è stata fatta subito dopo la chiusura del corpo macchina possono anche aver tenuto correttamente. Tuttavia, con l'utilizzo se il loro posizionamento non era stato fatto bene, potrebbe essersi usurati. Le viti della regolazione hanno al più dei piccoli o-ring (non mi ricordo se son presenti su questo modello) ma la vera tenuta la fa il filetto, dovrebbe essere di tipo conico. Se hai un pò di tempo, puoi metteri l'anima in pace verificando queste ultime cose ed eventualmente smontandola e rimontandola usando anche un pò di ermetico.
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Messaggio  ferrari giacomo Mer Apr 08, 2015 10:13 am

la mia lo faceva solo a caldo dopo un pieno di benzina e piu ricorda che l'alluminio del banco motore con il calore lavora molto
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Messaggio  francesco80 Mer Apr 08, 2015 1:10 pm

E un mistero, persino il meccanico mi ha detto dopo avermi sostituito i paraoli che non sa che può essere ! Cmq in tarda mattinata ho smontato il carburatore, lho pulito e smontato le viti della carburazione ed erano a posto ! I tubi li ho ricontrollati e vanno bene .
Me la tengo così, ogni tanto pure che accelera pazienza .... bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk!

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Messaggio  ferrari giacomo Mer Apr 08, 2015 1:30 pm

il tuo meccanico è rivenditore active?
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Messaggio  francesco80 Mer Apr 08, 2015 2:22 pm

No è efco, ma è un caro amico di infanzia.

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Messaggio  ferrari giacomo Gio Apr 09, 2015 6:21 am

ok rivolgiti ad un rivenditore ufficiale che sia onesto e volenteroso lui dovrebbe mandare in active la motosega e loro direttamente riscontrano il difetto e sostituiscono il pezzo
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Messaggio  francesco80 Sab Feb 13, 2016 10:16 am

A distanza di quasi un anno la motosega ha sempre gli stessi sintomi ! Mi da un fastidio tremendo ! Accelera e si spegne !

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Messaggio  beppe65 Sab Feb 13, 2016 10:29 am

La discussione, se del caso, prosegue qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t16794-cerco-meccanico-per-riparazione-active#205720
Chiudo il Topic.
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Messaggio  appennino ligure Sab Feb 13, 2016 10:35 am

Ciao Francesco, hai provato a vedere lo stato di cilindro e pistone?
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Messaggio  Anto86 Sab Feb 13, 2016 10:55 am

Secondo me in questi casi subdoli è necessario fare le prove di tenuta a freddo ma anche a caldo, controllare anche il carburatore che apra lo spillo alla giusta pressione e partire da certezze che da qui non si possono rilevare. Dopo di che controllare internamente il gruppo termico.

La ventilazione del serbatoio miscela è stata appurata? Funge?
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Messaggio  francesco80 Sab Feb 13, 2016 12:46 pm

Il pistone cilindro nuovo appena rodato ,la prova di tenta e stata fatta dal meccanico e tiene.
L aspirazione dell'aria del serbatoio mi manca ho notato che il primer funziona male e come se quando pomposo ha sempre aria all interno.

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Messaggio  Anto86 Sab Feb 13, 2016 12:55 pm

il fatto che si acceleri una tantum e si spenga è un comportamento che può esser dato anche dal cattivo funzionamento dello sfiato. il primer, da quanto esponi, la dice lunga.
inoltre se la macchina si comporta così cerca di risolvere il problema, quando si accelera smagrisce per forza e non è tanto salutare a lungo andare per il motore.

vai dal meccanico che ti ha fatto gli altri lavori e mettete in depressione il serbatoio. da qualche parte, forse anche sul forum in "officina - manuali officina", ci sono i valori di pressione e di tempo entro cui la pressione interna del serbatoio deve ritornare a quello atmosferico. va messo in depressione dal tubo pescante miscela (quello collegato al filtrino miscela) il ritorno va chiuso con semplice piega sul tubo tenendolo con un pezzo di nastro o una molletta, tappo chiuso ovviamente.

aggiunta: in officina non c'è nulla missa della 40.40. comunque in altri casi si va sotto di mezzo bar circa e se non vado errando deve tornare al valore atmosferico entro 20/30 secondi (o anche meno).
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Messaggio  francesco80 Mer Feb 17, 2016 3:37 pm

anto86 forse hai ragione ho smontato lo sfiato e funziona male è mezzo tappato e l'ho sostituito domani la provo ! Se non è questo mi è rimasto la guarnizione passa tubo benzina che perde un po di benzina e il filtro miscela . Non mi è rimasto più nulla da sostituire

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Messaggio  nonno sport Mer Feb 17, 2016 4:23 pm

se il primer aspira aria,controlla il tubetto di aspirazione,probabilmente è bucato
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Messaggio  Stepmeister Mer Feb 17, 2016 6:02 pm

I tubetti sono stati collegati al primer nell'ordine corretto?
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Messaggio  francesco80 Mer Feb 17, 2016 6:09 pm

Il primer non è mai stato smontato ma non escludo che il meccanico ci abbia messo le manine cmq può essere . Come si vedono se sono giusti?

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Messaggio  Ceppo77 Mer Feb 17, 2016 7:00 pm

Non avendolo davanti l'unica cosa è provarlo ovvero

Se premendo si carica di miscela e non di aria sei ok 

Dal serbatoio al bulbo 
Dal bulbo all' ingresso carburatore 
Dall'uscita  carburatore al ritorno serbatoio

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Messaggio  falcetto Mer Feb 17, 2016 7:34 pm

Non conosco la logica adottata sulla 40.40 ma normalmente la sequenza é:
filtro serbatoio --->ingresso carburatore --->uscita carburatore --->primer---->tubetto libero nel serbatoio.
Saluti

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  Kromer Mer Feb 17, 2016 7:53 pm

quoto Falcetto, premetto che conosco la 39.39 e da esplosi ho notato che il primer è lo stesso:
la valvola ha due imbocchi, uno corto che riceve il tubo proveniente dal carburatore e uno lungo, dal quale parte l'altro tubetto del ritorno al serbatoio.

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Messaggio  francesco80 Gio Feb 18, 2016 9:00 am

pomeriggio sono a casa e mi metto a sistemarla vediamo se può essere qualcosa di questo.

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Messaggio  francesco80 Lun Mar 07, 2016 8:23 pm

Finalmente ho risolto ! come mi ha suggerito anto86 la colpa e dello sfiato !!! Ho sostituito lo sfiato e adesso funzione bene ..... ok capo ok capo ok capo ok capo

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