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Carburatore perde benzina
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburatore perde benzina
Buonasera , ho notato che nella parte bassa del carburatore di una stihl ci sono dei buchini dove gocciola benzina mentre la motosega è in moto , non riesco a capire che può essere e non riesco a carburarla bene , tende a scarburarsi e non tenere il minimo . Può essere qualche membrana bucata ? ( le avevo controllate e sembravano integre).
francesco80- utente registrato
- Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 14.04.12
Re: Carburatore perde benzina
Aspetta, tiro ad indovinare...... è una stihl 042 per caso?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Carburatore perde benzina
ma scusa, se perde miscela è ovvio che non riesci a carburarla non credi?
Smonta il carburatore, controlla le membrane e che lo spillo ed il bilancere funzionino a dovere. Controlla tutti i collegamenti e trova da dove perde. Se non fai questo non puoi pensare ne di usarla ne tantomeno di carburarla
Smonta il carburatore, controlla le membrane e che lo spillo ed il bilancere funzionino a dovere. Controlla tutti i collegamenti e trova da dove perde. Se non fai questo non puoi pensare ne di usarla ne tantomeno di carburarla
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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)
Re: Carburatore perde benzina
capisco la tua voglia di fare, ma parti col principio che una motosega non è il motore del motorino, che magari avrai smanettato milioni di volte.
in primo anche se il principio del motore 2 tempi è lo stesso, qui abbiamo un carburatore a membrane,con pompa benzina interna fatta da una membrane.quindi non è a caduta. secondo luogo lo spillo qui e mosso da una membrana è importante che sia posizionata correttamente, che lo spillo non presenti usura il bilanciere dello spillo ha una sua posizione definita che varia da tipo o costruttore del carburatore.
questo per quel che riguarda il carburatore.
solitamente dopo avere revisionato il carburatore si fa la prova tenuta, per verificare 1 la tenuta dello spillo 2 la tenuta delle guarnizioni, e su alcuni carburatori di vecchia concezione la tenuta della valvola delimitatrice di velocità.
in primo anche se il principio del motore 2 tempi è lo stesso, qui abbiamo un carburatore a membrane,con pompa benzina interna fatta da una membrane.quindi non è a caduta. secondo luogo lo spillo qui e mosso da una membrana è importante che sia posizionata correttamente, che lo spillo non presenti usura il bilanciere dello spillo ha una sua posizione definita che varia da tipo o costruttore del carburatore.
questo per quel che riguarda il carburatore.
solitamente dopo avere revisionato il carburatore si fa la prova tenuta, per verificare 1 la tenuta dello spillo 2 la tenuta delle guarnizioni, e su alcuni carburatori di vecchia concezione la tenuta della valvola delimitatrice di velocità.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: Carburatore perde benzina
Dall'argomento: Stihl 042 alluvionata che tu stesso, Francesco80 avevi aperto:
Dopo tante risposte ricopio l'ultima prima della chiusura post:
"Non e' un problema di settaggio viti e potrebbero essere davvero tante variabili, oltre alle tante problematiche espresse (marmitta da costruire...) A questo punto non ti resta che portarla da un riparatore esperto. Con il dubbio che poi tutte le altre cose funzionino. Cuscinetti, paraoli, piede di biella, particolari, che, in parte, avresti dovuto sostituire come ti avevamo detto e non hai fatto.
Motivo per cui il post si chiude qui. Per ogni delucidazione in merito basta che rileggi con attenzione i post che ti sono stati dati in risposta, primo fra tutti quello precedente al tuo ultimo e le "Note tecniche" (queste sconosciute!) nella sezione officina.
Il Celtico"
Questo e' quello che ti e' stato risposto in merito alla risoluzione del problema.
Oggi ti ripresenti con lo stesso quesito, sotto mentite spoglie, e certamente senza aver riletto quanto ti e' stato consigliato. Quando poni delle domande e pretendi, insistendo, delle risposte, abbi almeno la volonta' di mettere in pratica quanto ti si dice, prima di riformularle nuovamente. Non sto a sindacare sulle vere intenzioni e sui risultati del lavoro che intendi eseguire sulla tua motosega, ma in quanto alla considerazione delle persone che ti hanno dedicato tempo ed attenzione, i fatti parlano da se'.
Argomento chiuso.
Il Celtico.
Dopo tante risposte ricopio l'ultima prima della chiusura post:
"Non e' un problema di settaggio viti e potrebbero essere davvero tante variabili, oltre alle tante problematiche espresse (marmitta da costruire...) A questo punto non ti resta che portarla da un riparatore esperto. Con il dubbio che poi tutte le altre cose funzionino. Cuscinetti, paraoli, piede di biella, particolari, che, in parte, avresti dovuto sostituire come ti avevamo detto e non hai fatto.
Motivo per cui il post si chiude qui. Per ogni delucidazione in merito basta che rileggi con attenzione i post che ti sono stati dati in risposta, primo fra tutti quello precedente al tuo ultimo e le "Note tecniche" (queste sconosciute!) nella sezione officina.
Il Celtico"
Questo e' quello che ti e' stato risposto in merito alla risoluzione del problema.
Oggi ti ripresenti con lo stesso quesito, sotto mentite spoglie, e certamente senza aver riletto quanto ti e' stato consigliato. Quando poni delle domande e pretendi, insistendo, delle risposte, abbi almeno la volonta' di mettere in pratica quanto ti si dice, prima di riformularle nuovamente. Non sto a sindacare sulle vere intenzioni e sui risultati del lavoro che intendi eseguire sulla tua motosega, ma in quanto alla considerazione delle persone che ti hanno dedicato tempo ed attenzione, i fatti parlano da se'.
Argomento chiuso.
Il Celtico.
Il Celtico- Admin
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Località : Ca' mea.
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