Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Oggi alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Ieri alle 5:32 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Fast 34 Ieri alle 5:30 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:24 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 11:07 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24446 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Valerio.bergamelli

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311315 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 292 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 282 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, dossif, eugenio.bonac, IRON, ivan0, mercuzio, nitro52, Papon96, RasKebir, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Vote_lcap30%Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Vote_lcap35%Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Vote_lcap12%Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Vote_lcap2%Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Vote_lcap4%Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Vote_lcap5%Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Vote_lcap2%Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Vote_lcap9%Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Vote_lcap1%Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Manutenzione di fine stagione

+51
speedsonic
imokan
marzot
Savignano
Mirko72
vinciroma
riccardo
Don Camillo
mizar56
nitro52
Stepmeister
nespolo 65
resergio
Kromer
worior
emilio79
luca31
marco63
Anto86
pablito
Ghepardo
DotCom
dehbest
Ale90
beppe65
Dominik
ferrari-tractor
falcetto
alby4everR
CanBastardo
Alex2011
iury1977
Riccardo79
Poseidon X6
psq
MASTROTURI
alexio79
piccolo boscaiolo
Milo123
cri393
dolmar85
Fulvio_70
Robinia
maxi
andreari
tottoli livio
menenic
peppone
nich88
curva
loker
55 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  falcetto Gio Mag 04, 2017 11:21 am

imokan ha scritto:Buongiorno a tutti sono nuovo del forum.
Ho delle domande circa un decespugliatore honda GX35 4 tempi.
Come devo riporre il decespuliatore dopo l'uso? con motore verso il basso oppure in alto?
Essendo un motore a 4 tempi con 80 cc di olio in coppa è più critico di un normale 2 tempi a secco.
La prima cosa da fare è metterlo in compressione al PMS dopo l'uso in modo che le valvole sono chiuse. Oltre i 3 mesi di inutilizzo consiglio di svuotare il serbatoio e lasciarlo in moto fino a completo svuotamento del carburatore.
Avendo il primer non sarà un problema riavviarlo dopo il rimessaggio.
Farei il possibile per appenderlo in orizzontale con un paio di ganci o all'ultimo piano di uno scaffale. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  imokan Gio Mag 04, 2017 12:10 pm

falcetto ha scritto:
La prima cosa da fare è metterlo in compressione al PMS dopo l'uso in modo che le valvole sono chiuse.
Grazie per la risposta. Cosa vuol dire "compressione PMS"?

imokan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.05.17

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  falcetto Gio Mag 04, 2017 6:11 pm

Per un motore si intende PMS- Punto Morto Superiore, quando il pistone si posiziona nel punto più alto, vale a dire alla fine della fase di compressione.
Nel caso specifico di un motore a 4 tempi coincide anche con la posizione delle valvole completamente chiuse. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  speedsonic Gio Mag 04, 2017 9:28 pm

Io di solito, smonto la candela, metto un goccio d'olio nel foro, metto il pistone in alto,Pms, e riavvito la candela.
Oppure, ancora meglio ogni 2, o 3 mesi li faccio girare un po' con benzina nuova
speedsonic
speedsonic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  imokan Lun Mag 08, 2017 10:34 am

Scusatemi ma ho un pò di confusione. Mi spiego meglio, dall'assistenza post vendita mi dicono che il decespugliatore Honda GX 35 andrebbe posizionato dopo l'uso (se appeso) in verticale con motore in basso.
Io mi sono comportato di conseguenza. Problema, dopo poche ore in quella posizione noto delle gocce di olio sul pavimento ed inoltre toccando la parte posteriore del motore (dove vi è la scritta con il numero quattro in bella evidenza) lo sento appiccicaticcio al tatto in poche parole c'è dell'olio. Controllo il tappo della coppa dell'olio nessuna presenza di fuoriuscita e tappo serrato correttamente.
Non capisco, mi dicono di metterlo con motore rivolto verso il basso è poi perde olio, possibile che mi abbiano dato un consiglio sbagliato? Potrebbe essere stato causato da fatto che abbia messo più olio del necessario nella coppa/serbatoio dell'olio? (dico questo perchè ho utilizzato un flaconcino da 100 ml quando nel serbatoio se non letto male ce ne stanno 80 ml). Chiedo lumi. Grazie

imokan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.05.17

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  Kromer Lun Mag 08, 2017 11:48 am

Il manuale Honda riporta:

Tenere il motore in piano durante il rimessaggio. L'inclinazione potrebbe causare perdite di carburante o di olio.

Il livello dell'olio deve essere subito sotto al bocchettone, che io sappia la capacità è di 100 ml, può essere che resti dell'olio all'interno e quindi ne vada un pelo in meno.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2513
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  imokan Lun Mag 08, 2017 11:55 am

Ti ringrazio, ma non capisco dove tu l'abbia letto. Nel libretto ho letto quanto segue: Se la macchina deve essere riposta in posizione verticale, sistemarla con il motore in basso e verificare che non oscilli. Per cui Honda ti dice che puoi farlo. Se mi dici dove l'hai trovato provo a recuperare il documento.

Scusami nel frattempo ho trovato dove sta scritto. Che strano nelle istruzioni del motore GX 35 ti da questo tipo di indicazioni (come scritto in citazione) che è diverso dal manuale UMK 435 dove come precedentemente scritto puoi metterlo anche in verticale. Dovrei fare sempre di testa mia, infatti pensavo di metterlo in verticale con il motore che sta sopra non sotto.


Ultima modifica di falcetto il Mer Gen 18, 2023 4:38 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : unione post consecutivi, usare "edit" per modificare)

imokan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.05.17

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mag 08, 2017 12:49 pm

la soluzione più semplice è appenderlo in orizzontale o lievemente inclinato ok capo
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13690
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  imokan Lun Mag 08, 2017 2:20 pm

ferrari-tractor ha scritto:la soluzione più semplice è appenderlo in orizzontale o lievemente inclinato ok capo
Non ho lo spazio...purtroppo

imokan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.05.17

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  falcetto Lun Mag 08, 2017 3:48 pm

imokan ha scritto:.. Problema, dopo poche ore in quella posizione noto delle gocce di olio sul pavimento ed inoltre toccando la parte posteriore del motore (dove vi è la scritta con il numero quattro in bella evidenza) lo sento appiccicaticcio al tatto in poche parole c'è dell'olio. Controllo il tappo della coppa dell'olio nessuna presenza di fuoriuscita e tappo serrato correttamente. Chiedo lumi. Grazie
Era tutto previsto:
- col tempo l'olio in coppa trafila dal pistone e dalle valvole eventualmente aperte se non l'hai messo in compressione o dagli steli valvole e va a finire nel coperchio valvole.
- il coperchio valvole non è ermetico perché c'è un tubetto di sfiato che sfocia in aspirazione a valle del filtro aria.
E' solo una questione di tempo....e va lasciato il più possibile in orizzontale. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  imokan Mar Mag 09, 2017 6:17 am


Grazie per la risposta, non capisco cosa intendi per: "questione di tempo".
In ogni caso ieri sera l'ho capovolto con motore in alto, stamattina ho contollato e non ci sono gocciolamenti (almeno per il momento). Questo tipo di posizione l'ho adottata per circa 13 anni con il mio precedente decespugliatore non avendo mai riscontrato alcun tipo di problema.


Ultima modifica di Alessio510 il Mar Mag 09, 2017 6:50 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio precedente)

imokan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.05.17

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  falcetto Mar Mag 09, 2017 3:58 pm

Magari in 3 giorni non si vede niente ma dopo 1 mese sì.
Sono d'accordo per la prova col motore in alto. Facci sapere. Saluti
PS: se il precedente dece era un 2 tempi il problema non poteva saltar fuori.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  imokan Mar Mag 09, 2017 4:41 pm

Si era un 2 tempi. Controllato anche pochi minuti fa, tutto bene per il momento. Sono fiducioso che non ci saranno problemi posizionando il motore in alto. Grazie mille per l'aiuto.

imokan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.05.17

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  loker Dom Mag 14, 2017 4:35 pm

ciao i motori 2 tempi non hanno olio motore, quindi non puo' colare qualcosa che non c'e'.
Io posizioni il mio dece con motore 4t honda gx35 in verticale con motore in basso e non mi capiata di vedere perdite di olio. Il dece ha circa 5 anni. Non controllo che le valvole siano chiuse o meno e resta li anche in inverrno.
loker
loker
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 45
Località : Centro Sicilia

http://luigisblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Rimessaggio del decespugliatore per inattività prolungata: come procedere ?

Messaggio  GLAgri Mer Giu 21, 2017 2:30 pm

Come da titolo, qual è il modo migliore di procedere per il rimessaggio del decespugliatore, quando si prevede di non utilizzarlo per molti mesi ?

Mi interessa preservare la meccanica e le membrane del decespugliatore, non la miscela che potrei anche buttar via.

Suggerimenti comuni sono svuotare il serbatoio e accendere il motore fino a spegnimento per eliminare il carburante residuo, altre che iniettare alcune gocce di olio sintetico nel cilindro.

Si trovano in rete però pareri contrastanti, come di chi consiglia di tenere la miscela nel serbatoio per far si che le membrane del carburatore restino
morbide e durino più a lungo !

Ogni chiarimento è gradito.

GLAgri
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.04.17

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  Dan56k Mer Giu 21, 2017 2:57 pm

Se usi il tasto "cerca", o vai sull'indice esplorando nella sezione "altre attrezzature per bosco" e quindi "decespugliatori", troverai che di questo argomento se ne è parlato già molto. Buona lettura.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  GLAgri Mer Giu 21, 2017 4:01 pm

Ho usato il tasto cerca e ho trovato questa discussione che però è relativa a come sistemare nello spazio il decespugliatore (in orizzontale, in verticale...) e secondo me poca attinenza ha con il mio argomento.

D'altronde esiste il topic "Rimessaggio della Motosega" quindi poteva esistere anche quello relativo al rimessaggio del decespugliatore  Smile


Ultima modifica di falcetto il Gio Giu 22, 2017 6:45 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

GLAgri
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.04.17

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  iury1977 Gio Giu 22, 2017 11:33 am

Per quanto riguarda il carburante, le indicazioni fatte per le motoseghe valgono anche per i decespugliatori. Lasciare la miscela nel serbatoio non aiuta certo a mantenere le membrane morbide perché dopo poco tempo la miscela si divide gli oli si depositano e restano le parti di benzina che tende ad asciugare le membrane e seccarle. Un pochino diverso il discorso per le benzine alchilate ,ma nel dubbio meglio comportarsi allo stesso modo. Per la trasmissione meglio scaldare bene la macchina con l'ultimo taglio, rabboccare di grasso la coppia conica e far girare ancora la macchina finendo la miscela rimasta. In questo modo il grasso avrà comunque il tempo di scaldarsi ed andare ad interessare tutte le parti meccaniche. dopo di che meglio riporre la macchina in piano magari coperta con uno straccio o lenzuolo se si ripone in luoghi dove si effettuano altre lavorazioni.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  GLAgri Gio Giu 22, 2017 3:36 pm

iury1977 ha scritto:Per quanto riguarda il carburante, le indicazioni fatte per le motoseghe valgono anche per i decespugliatori ...
Grazie della conferma Very Happy

Per quanto riguarda la procedura che prevede di iniettare alcune gocce di olio sintetico nel cilindro e tirare due o tre volte la fune di avviamento, è necessaria effettuarla o l'olio residuo della miscela può essere considerato più che sufficiente ?

GLAgri
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.04.17

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  iury1977 Gio Giu 22, 2017 3:57 pm

l'olio presente nella miscela fresca è sufficiente, altro olio potrebbe trasformarsi in residui carboniosi eccessivi al riavvio, quindi potrebbe fare più male che bene.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  GLAgri Gio Giu 22, 2017 4:47 pm


Perfetto, ancora più semplice ok capo


Ultima modifica di falcetto il Gio Giu 22, 2017 6:45 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

GLAgri
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.04.17

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  GLAgri Ven Giu 23, 2017 9:33 am

iury1977 ha scritto:dopo poco tempo la miscela si divide gli oli si depositano e restano le parti di benzina che tende ad asciugare le membrane e seccarle
Ho visto che il manuale del mio decespugliatore dice "In caso di interruzione di utilizzo superiore a 2 mesi, vuotare il serbatoio del carburante."

E' forse eccessivo aspettare due mesi o svuotarlo se si prevede di non usarlo per una settimana può forse aiutare ?

GLAgri
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.04.17

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  gpf78 Ven Giu 23, 2017 11:59 am

Io sinceramente ogni volta che utilizzo il decespugliatore cerco sempre di finire la miscela nel serbatoio in maniera che quando lo ripongo il serbatoio è vuoto. Se non riesco a finire la miscela lavorando, comunque svuoto il serbatoio perché in passato mi è capitato numerose volte di riporlo con il serbatoio non vuoto pensando di doverlo usare a breve, poi per impegni vari sono passati mesi. bonk!bonk!
gpf78
gpf78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.04.15
Età : 45
Località : Altamura

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  viperblck Mar Gen 17, 2023 9:10 pm

ciao a tutti, dovendo tenere fermo il decespugliatore per 4-6mesi ho rimosso la miscela dal serbatoio ma nel bulbo del primer vedo un po di miscela. Ho provato a metterlo in moto per cercare di eliminare la miscela ma non parte. E' importante togliere quel poco di miscela anche dal primer ? se si come faccio? grazie

viperblck
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.12.22

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  ferrari-tractor Mar Gen 17, 2023 9:23 pm

una volta svuotato il serbatoio, premi ancora il primer un po' di volte fintanto che non si svuota, poi svuoti nuovamente il serbatoio dal cucchiaino di miscela che è uscito.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13690
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 7 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.