Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Nuovi decespugliatori professionali Stihl FS-360/410/460
Da And78 Oggi alle 8:49 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 8:28 pm

» Sostituzione catene su due motosega stihl 08s e ms 200t
Da luca31 Oggi alle 7:43 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Oggi alle 7:27 pm

» Testina polycut STIHL
Da luca31 Oggi alle 4:28 pm

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Oggi alle 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Oggi alle 4:04 pm

» florabest tagliasiepi 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Oggi alle 1:54 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Oggi alle 7:56 am

» Decespugliatore Honda gx50 asta bluebird
Da LugArden Oggi alle 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Ieri alle 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Ieri alle 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Ieri alle 4:55 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 4:52 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 4:05 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Ieri alle 1:33 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:27 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Ieri alle 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Ieri alle 5:38 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ven Mag 10, 2024 8:00 pm

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ven Mag 10, 2024 7:34 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ven Mag 10, 2024 1:13 pm

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ven Mag 10, 2024 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24466 membri registrati
L'ultimo utente registrato è battista.seat@gmail.com

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311436 messaggi in 16620 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 114 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 113 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

manhaus71

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Vote_lcap30%Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Vote_lcap35%Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Vote_lcap12%Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Vote_lcap2%Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Vote_lcap4%Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Vote_lcap5%Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Vote_lcap2%Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Vote_lcap9%Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Vote_lcap1%Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Manutenzione di fine stagione

+51
speedsonic
imokan
marzot
Savignano
Mirko72
vinciroma
riccardo
Don Camillo
mizar56
nitro52
Stepmeister
nespolo 65
resergio
Kromer
worior
emilio79
luca31
marco63
Anto86
pablito
Ghepardo
DotCom
dehbest
Ale90
beppe65
Dominik
ferrari-tractor
falcetto
alby4everR
CanBastardo
Alex2011
iury1977
Riccardo79
Poseidon X6
psq
MASTROTURI
alexio79
piccolo boscaiolo
Milo123
cri393
dolmar85
Fulvio_70
Robinia
maxi
andreari
tottoli livio
menenic
peppone
nich88
curva
loker
55 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  vinciroma Lun Nov 09, 2015 7:36 pm

ho deciso di pensionare per un po di tempo il mio dece visto che oramai utilizzo per lo più il nuovo kawa tj53. Il dece è stato utilizzato da mio padre per una ventina d'anni e negli ultimi anni da me. Purtroppo mio padre non ne aveva molta cura e mi stupisco come ancora funzionasse (pensate che ho rimesso a nuovo una motosega che ancora aveva incrostazioni di miscela al 5% risalenti chissà a quale epoca). Mai svuotato il serbatoio e spesso utilizzato solo una volta all'anno, l'unica cosa di cui aveva cura (meno male) era di ingrassare la coppia conica. Lo scorso anno ho deciso di sostituire il primer che era sgretolato, cambiate le membrane. Quest'anno a causa di un incidente ho dovuto sostituire la coppia conica. Qualche mese fa, come detto, ho deciso di mandarlo a riposo almeno per un po di tempo così ho provveduto ad una pulizia esterna con sgrassatore, compressore e olio di gomito, tolto la miscela e fatto funzionare a vuoto, tolta la candela messe 0,5 ml di olio 2T e tirato la cordicella. La sola cosa che mi viene il dubbio è che quando ho tolto la coppia conica nel millerighe che va all'interno della coppia conica c'era poco grasso (mentre l'asta ne sembrava piena), il mio riparatore dice che di grasso in questa parte terminale del millerighe meno c'è ne e meglio è, io mi chiedo se è vera questa cosa ed eventualmente (visto che non mi va di rismontare la coppia conica) se conservarlo in queste condizioni è controproducente.

vinciroma
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  falcetto Mar Nov 10, 2015 7:47 pm

vinciroma ha scritto:... il mio riparatore dice che di grasso in questa parte terminale del millerighe meno c'è ne e meglio è, io mi chiedo se è vera questa cosa ...
Sono d'accordo. L'accoppiamento non ha bisogno di un ingrassaggio dedicato. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9047
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  pablito Mer Nov 11, 2015 1:47 pm

Buon pomeriggio,
spero di non aver sbagliato topic o sezione, solo una breve domanda: ho perso il dado  esagonale  quello che si avvita all'alberello della trasmissione che esce dalla coppia conica" in pratica quello con il quale serriamo alla flangia testine come il macionone etc.

Il decespugliatore è un Efco DS 3800 t , sono andato da un mio amico mecca aveva il dado ma stranamente non si avvitava ...sono dadi particolari?  Anche a casa ero convinto di averne trovati un paio ma nonostante la sezione giusta non montano.

L'albero di trasmissione dell'efco ds 3800  è di 28 mm, qualcuno saprebbe dirmi il diamentro o la sezione o il codice di questo dado?  perchè se no devo farmi 30 Km per andare dal conce efco.

Ringrazio e mi scuso se hosbagliato topic

Saluti


Ultima modifica di pablito il Mer Nov 11, 2015 2:14 pm - modificato 1 volta.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  Kromer Mer Nov 11, 2015 1:58 pm

ciao Pablito,
visto che hai la Load&go, l'inserto che usi ha lo stesso passo e diametro, se non erro è m8x1.25 Sinistro ok capo

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  pablito Mer Nov 11, 2015 2:17 pm

Quindi posso toglierlo dalla vecchia load  &  Go è utilizzarlo per serrare....scusa non ho capito bene... ok adesso ho afferato, vedo bene la misura e non mi porto a presso il dece dal mecca.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  Kromer Mer Nov 11, 2015 4:55 pm

sì, intendevo che hanno la stessa misura e puoi utilizzarlo come campione; comunque ho trovato questa tabella che conferma quanto scritto in precedenza:

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Cattur12


Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  pablito Gio Nov 12, 2015 2:32 pm

Kromer grazie per l'interessamento sei sempre gentile, ma dovevo farmi 30 km ho preferito andare dal conce ufficiale efco dove l'ho comprato perché mi serviva anche altra roba " visiera nuova, filtro nuovo fili etc".
Quindi per non sbagliare " l'avevo chiamato preventivamente" ho portato la load & go " e mi ha dato il dado esatto.
Comunque oggi ho avuto problemi con le testine, mi sposto nella sezione apparati di taglio.
Grazie Kromer e scusa se ti ho fatto perdere tempo ok capo
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Appendere al muro il Decespugliatore

Messaggio  Mirko72 Gio Giu 02, 2016 8:12 pm

Buona sera a tutti,
Dopo i validi consigli del forum ho acquistato un buon decespugliatore (Husquarna 545 RXT). Scrivo in questa sezione del forum per chiedervi un cosa, che magari sembra una "stupidaggine", ma non vorrei rovinare il nuovo dece.
Ho acquistato una staffa da LeroyM (gancio a U 160x320 mm - REF.34646640) per appendere il dece nel garage e risparmiare spazio...(tra parentesi un ottima staffa per 7,99 euro).
Il dece è appeso al muro in verticale, con il motore in alto e in basso la testina.
La staffa a U sostiene il dece nella parte appena sotto il motore (dove inizia l asta).
In questa parte, diversamente da altri dece, è presente il serbatoio del carburante, fatto a forma di imbuto (verso la dirEzione della testina da taglio). Spero di essermi spiegato...
In definitiva il peso del dece è sotenuto dal serbatoio di plastica, stretto fra le due parti della staffa.
Questo peso può rovinare/danneggiare il serbatoio col tempo?
Grazie

Mirko72
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 12.05.16
Località : Trissino (VI)

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  luca31 Gio Giu 02, 2016 8:19 pm

ti va di inviare qualche foto ? grazie ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14167
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  loker Gio Giu 02, 2016 8:34 pm

Ciao secondo me dovresti evitare di far gravare tutto il peso solo su una parte in plastica qualunque sia. L'attrezzo è nato per essere appeso per il gancio, che è anche rinforzato ed è fatto in metallo. Quindi dovresti usare quella parte per scaricare tutto il peso e non una di plastica.
Io ho risolto in questo modo: ho fissato un tassello ad anello nel muro, a circa 1,5m da terra, a cui ho legato una corda (lunga 50cm) ed un moschettone. Quando appendo il dece al muro lo aggancio alla corda nella parte dove aggancio l'imbragatura del dece.
PS: io appendo il dece con il motore in basso che in caso di caduta non inizia il volo da un'altezza elevata ma sta gia' basso e quindi in un urto col pavimento il colpo sarebbe ridotto rispetto ad una caduta con il motore in alto.
loker
loker
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 45
Località : Centro Sicilia

http://luigisblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Foto

Messaggio  Mirko72 Gio Giu 02, 2016 9:15 pm

Vi allego la foto del dece/serbatoio e la staffa dove lo aggancio.
Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Image23
Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Image24

Mirko72
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 12.05.16
Località : Trissino (VI)

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  ferrari-tractor Ven Giu 03, 2016 6:08 am

non credo proprio che avrai problemi... sono macchine da lavoro mica cravatte firmate...
in ogni caso, puoi usare in aggiunta una corda di sostegno come loker per non far pesare tutto sul serbatoio.
Il mio lo appendo per il gancio in un'angolo tra due muri, il motore poggia contro la parete e da lì non si muove
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13701
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Continua...

Messaggio  Mirko72 Ven Giu 03, 2016 7:09 pm

Grazie a tutti per i consigli.
Allego foto.
saluti

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 20160611

Mirko72
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 12.05.16
Località : Trissino (VI)

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  luca31 Ven Giu 03, 2016 9:42 pm

bell'idea, complimenti ok capo ! Quasi quasi...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14167
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  Savignano Sab Giu 04, 2016 7:53 am

Si semplice ed efficace .Bravo ok capo
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  marzot Mer Mag 03, 2017 3:24 pm

Riprendo questo argomento per segnalarvi un inconveniente che mi è capitato la scorsa settimana col mio Shindaiwa T350 che è rimasto appeso al muro (in verticale col motore in alto e serbatoio pieno a metà) per 5 mesi. Dopo gli opportuni azionamenti del primer ed alcuni tiri di cordicella è partito con difficoltà ma continuava a spegnersi e accelerando soffocava come se non arrivasse miscela. Alla fine sono riuscito a farlo andare tenendo regolata la leva  dell'aria a metà. Ho riempito il serbatoio con miscela fresca, lavorato per mezz'ora ma non è cambiato nulla: aria chiusa (in un punto preciso circa a metà corsa) o spegnimento immediato. Ripreso in mano dopo 2 ore.. idem come sopra. L'ho quindi lasciato posato a terra rimuginando sulle possibili cause. Il gruppo termico è nuovo, ha fatto si e no 5 ore di lavoro e quando è stato riposto l'anno scorso funzionava perfettamente.
Così stamattina ho riprovato a rimetterlo in moto e...miracolo! Ha ripreso a funzionare correttamente. Secondo voi da cosa può essere dipeso?

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  ferrari-tractor Mer Mag 03, 2017 3:28 pm

probabilmente, membrane un po' indurite che si sono riprese dopo qualche ora a mollo nella miscela
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13701
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  iury1977 Mer Mag 03, 2017 3:30 pm

Dal tuo messaggio sembrerebbe che lo hai acceso dopo 5 mesi di riposo con serbatoio a metà, e la miscela la hai cambiata solo dopo aver notato l'anomalia, è corretto? se così fosse ed utilizzi benzina normale hai corso un grossissimo rischio di grippare, se invece utilizzi benzina alchilata potrebbero essersi un po' incantate le membrane o lo spillo, sbloccandosi poi con l'utilizzo.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  falcetto Mer Mag 03, 2017 4:29 pm

ferrari-tractor ha scritto:probabilmente, membrane un po' indurite che si sono riprese dopo qualche ora a mollo nella miscela
Sono dello stesso avviso con la possibilità che anche i passaggi interni del carburatore erano parzialmente occlusi da piccoli depositi di olio.
5 mesi con miscela ferma e senza mai accenderlo non sono pochi. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9047
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  marzot Mer Mag 03, 2017 4:38 pm

Si, l'ho riposto con mezzo serbatoio di miscela al 2,5% di olio sintetico. Come ho sempre fatto con tutti i miei attrezzi. Perchè dici che ho rischiato di grippare iury? Semmai l'eventuale evaporazione del carburante dovrebbe causare un ingrassamento della miscela, visto che l'olio non evapora. O dico cavolate?

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  luca31 Mer Mag 03, 2017 8:38 pm

Per quello che so io quando la benzina invecchia tende a separarsi dall'olio per questo c'è il pericolo del grippaggio

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14167
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Rimessaggio/deposito decespugliatore

Messaggio  imokan Gio Mag 04, 2017 8:11 am

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum.
Ho delle domande circa un decespugliatore honda GX35 4 tempi.
Come devo riporre il decespuliatore dopo l'uso? con motore verso il basso oppure in alto?
Parto con la domanda dando alcune indicazioni.
L'unica possibilità che ho è quello di poterlo riporre in verticale appeso ad una parete.
Nel periodo si rimessaggio cioè dove non verrà utilizzato per lunghi periodi il serbatoio benzina dovrà essere svuotato (come da manuale honda).
Avete dei suggerimenti circa il tipo di gancio/staffa da utilizzare?

Grazie mille.

imokan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.05.17

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  ferrari-tractor Gio Mag 04, 2017 8:46 am

ciao e benvenuto.
ho unito la tua domanda a questo argomento, se ti leggi i messaggi precedenti trovi vari consigli.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13701
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  iury1977 Gio Mag 04, 2017 9:56 am

marzot ha scritto:Perchè dici che ho rischiato di grippare iury? Semmai l'eventuale evaporazione del carburante dovrebbe causare un ingrassamento della miscela, visto che l'olio non evapora. O dico cavolate?
luca31 ha scritto:Per quello che so io quando la benzina invecchia tende a separarsi dall'olio per questo c'è il pericolo del grippaggio
proprio come ha scritto luca31. Anche dopo una settimana la miscela classica tende ad invecchiare e a separarsi dalla parte lubrificante, quindi sempre meglio riporre le nostre macchine con serbatoio e condotti di alimentazione  vuoti, proteggendo così anche le membrane del carburatore che stando ferme a contatto con il carburante tendono a seccare. Alla prima riaccensione sempre mettere miscela fresca.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  loker Gio Mag 04, 2017 10:51 am

Avete dei suggerimenti circa il tipo di gancio/staffa da utilizzare?

Io ho fatto un buco al muro messo una vite a occhiello. A questo ho legato una corda e all'altra estremita' un moschettone tipo scalatori. Fisso il decespugliatore passando il moschettone dentro l'asola che si trova sull'asta del decespugliatore.
Il motore sta in basso.
loker
loker
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 45
Località : Centro Sicilia

http://luigisblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 6 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.