Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Trattorino castelgarden
Da marco95 Oggi alle 7:41 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Oggi alle 7:30 pm

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Oggi alle 7:05 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da ferrari-tractor Oggi alle 6:51 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Oggi alle 6:47 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da luca31 Oggi alle 6:45 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Oggi alle 6:30 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da falcetto Oggi alle 6:09 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Oggi alle 2:17 pm

» Carburante alternativo al petrolio
Da Mardot Oggi alle 12:00 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Oggi alle 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Oggi alle 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 10:38 am

» Testina polycut Stihl
Da luca31 Ieri alle 4:28 pm

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:04 pm

» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Ieri alle 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 4:55 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Sab Mag 11, 2024 4:05 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Sab Mag 11, 2024 1:31 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Sab Mag 11, 2024 10:27 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Sab Mag 11, 2024 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Sab Mag 11, 2024 5:38 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ven Mag 10, 2024 8:00 pm

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ven Mag 10, 2024 7:34 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ven Mag 10, 2024 1:13 pm

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ven Mag 10, 2024 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24474 membri registrati
L'ultimo utente registrato è marco95

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311480 messaggi in 16627 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 447 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 438 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

IlFaco, Luca ambrosio, mais73, marco95, Mick77, nitro52, paolo69, sgaragnone, william40

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Vote_lcap30%Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Vote_lcap35%Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Vote_lcap12%Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Vote_lcap2%Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Vote_lcap4%Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Vote_lcap5%Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Vote_lcap2%Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Vote_lcap9%Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Vote_lcap1%Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Manutenzione di fine stagione

+51
speedsonic
imokan
marzot
Savignano
Mirko72
vinciroma
riccardo
Don Camillo
mizar56
nitro52
Stepmeister
nespolo 65
resergio
Kromer
worior
emilio79
luca31
marco63
Anto86
pablito
Ghepardo
DotCom
dehbest
Ale90
beppe65
Dominik
ferrari-tractor
falcetto
alby4everR
CanBastardo
Alex2011
iury1977
Riccardo79
Poseidon X6
psq
MASTROTURI
alexio79
piccolo boscaiolo
Milo123
cri393
dolmar85
Fulvio_70
Robinia
maxi
andreari
tottoli livio
menenic
peppone
nich88
curva
loker
55 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  ferrari-tractor Lun Nov 18, 2013 11:12 am

pablito ha scritto:Mi sono posta questa domanda perchè il libretto dice, pulire periodicamente il filtro benzina, non specificando ogni quante ore ( al contrario del filtro aria e coppia conica ) e non spiegando bene come si effettua l'operazione.
A me sembra che se uno legge bene il manuale utente a pag.52 ci sia scritto tutto e molto chiaramente:

"Per effettuare la pulizia del filtro, estrarlo
dal foro riempimento carburante; in caso di sporcizia eccessiva,
provvedere alla sua sostituzione, (Fig. 90)."

... c'è pure la figura!!!!!

Ho macchine che hanno 10 anni e più di vita e non ho mai dovuto cambiare il filtro pescante della miscela perchè si è sporcato.
Fai tu, ma non crearti problemi quando non ce n'è il caso.

Il manuale utente è scaricabile dal sito efco
http://www.efco.it/prodotti/decespugliatore-2/per-lavori-intensivi-premium/ds-3800-t-4.html
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13711
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  luca31 Gio Mar 05, 2015 4:22 pm

vedo che c'è chi li ripone col motore in basso , in alto o orizzontali hipno . La spiegazione di ferrari-tractor mi sembra interessante, però

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14170
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  emilio79 Ven Mar 06, 2015 5:17 pm

io li ripongo sempre in piano (con serbatoio asciutto).
mai avuto problemi.

emilio79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 45
Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  worior Ven Mar 06, 2015 7:19 pm

Non avendo problemi di spazio , a svernare li tengo in solaio, e sono anche più al sicuro da occhi indiscreti, in posizione orizzontale e la miscela residua la lascio nei serbatoi Non mi hanno mai dato problemi,al massimo alla rimessa in moto aggiungo miscela fresca

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  Kromer Sab Mar 07, 2015 2:29 pm

tottoli livio ha scritto:io i decespugliatori  li appendo  con il motore in basso (anche  per questione di spazio)...mai avuto problemi....ovviamente  con i serbatoi  vuoti
idem

per gli spalleggiati il discorso è diverso: dato che restano fermi più tempo, smonto flessibile-tubo guaìna e li tengo in posizione orizzontale (altrimenti devo appendere l'asta e tenere la trasmissione incurvata), sigillo le parti dove avvengono i vari innesti.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  resergio Dom Mar 08, 2015 7:21 pm

motore alto testina bassa miscela quella che rimane ....aggiungo nuova miscela al riutilizzo mai avuto nessunissimo problema !!! Very Happy
resergio
resergio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 22.12.13
Età : 60
Località : maranello

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  luca31 Lun Mar 09, 2015 10:41 am

dehbest ha scritto:... io intendo riferirmi all'uso praticamente quotidiano.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie
il topic è iniziato così e anche io mi chiedevo la stessa cosa. Noi ne abbiamo tre e li mettiamo in piano ma mettendoli in verticale ci sarebbe più comodo . A me una volta è successo che stavo in una riva molto ripida ed ho appoggiato a terra il decespugliatore col motore in basso e non riuscivo più a metterlo in moto. Aggiungendo che pare logico che il grasso della coppia conica coli verso giù direi che appeso col motore in alto sia la soluzione per me

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14170
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  Kromer Lun Mar 09, 2015 1:07 pm

Luca31 ha scritto:... Aggiungendo che pare logico che il grasso della coppia conica coli verso giù ....
ultimamente ho smontato/rimontato alcune trasmissioni (tenute in verticale o quasi, motore/cuffia in basso) e devo dire che non si notano accumuli insoliti o che fanno supporre a colature dalla conica: il grasso una volta freddo secondo me resta dov'è (forse a muoversi può essere appena la parte più oleosa), con lo stesso principio colerebbe giù anche dall'interno dell'asta (dalla zona boccole/alberino interno) indipendentemente se il motore è posto sopra o sotto.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  iury1977 Lun Mar 09, 2015 1:52 pm

per rimessa settimanale o stagionale, sempre appeso con motore verso l'alto, l'unica differenza che sui lunghi periodi svuoto il serbatoio. Fino ad ora nulla da dichiarare!

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  nespolo 65 Lun Mar 09, 2015 5:20 pm

io da 18 anni che ce l'ho e lo rimetto in piano con motore leggermente alzato da un panno spesso circa 5 cm poi copro il motore dalla polvere con un altro straccio e fin ora mai alcun problema...
nespolo 65
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty dove riporre il decespugliatore

Messaggio  maxi Lun Giu 01, 2015 11:54 am

Very Happy  ciao a tutti,normalmente tengo il decespugliatore in mansarda ma ora come ora si arriva a 30 gradi , mi stavo chiedendo se la temperatura è troppo elevata ,avrei problemi? ora col caldo estivo credo che aumenti pure !


Ultima modifica di Anto86 il Lun Giu 01, 2015 6:57 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato da "interventi vari sul decespugliatore". Unito a topic esistente.)
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  Stepmeister Lun Giu 01, 2015 12:17 pm

No, non dovresti aver nessun problema. Eventualmente, alla fine del rimessaggio controlla di volta in volta che i vari tubetti siano sempre morbidi. E' all'ombra oppure viene anche colpito dalla luce solare? Questa qualche problema a lungo andare sulle parti in plastiche lo crea.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  maxi Lun Giu 01, 2015 2:08 pm

no,è in ombra ,la mia preoccupazione è solo per il calore
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  iury1977 Lun Giu 01, 2015 2:10 pm

non vedo particolari problemi non supererà i 40 °C no, al limite ti evapora rapidamente la miscela..

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  nitro52 Lun Giu 01, 2015 4:36 pm

ma a mio giudizio alle membrane non fara' molto piacere penso che tenderanno ad indurire
ma per esempio non potresti tenerlo in garage dove tieni la vettura, che sara' sicuramente a piano terra di conseguenza piu' fresco
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6758
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  Stepmeister Lun Giu 01, 2015 5:09 pm

La secchezza delle membrane è dovuta più che altro alla reazione che subisce il polimero di cui son fatte, in presenza della benzina. La temperatura centra relativamente, al più può leggermente velocizzare la reazione nel corso degli anni.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  worior Lun Giu 01, 2015 9:27 pm

Io tengo normalmente in mansarda i decespugliatori,sia d'estate che inverno,problemi di sorta non ne ho mai avuti,quindi vai tranquillo, li vedo meglio li che in una cantina umida,magari svuota il serbatoio,perché comunque un pò di esalazioni ci sono

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  emilio79 Mar Giu 02, 2015 11:17 am

dicono comunque che gli ultimi carburatori con menbrane in Mylar non dovrebbero avere problemi per parecchi anni

emilio79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 45
Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  nitro52 Mar Giu 02, 2015 12:45 pm

se cosi' e' hanno fatto un passo avanti per l'utilizzatore ok capo ed uno indietro per i riparatori e i produttori snort bonk!bonk!
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6758
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  mizar56 Gio Giu 25, 2015 5:36 am

loker ha scritto:Avendo al momento finito il lavoro con il decespugliatore (4t) mi chiedo cosa fare con la benzina che è rimasta inutilizzata. Il lavoro' riprendera' a fine anno o all'anno nuovo.
Mi è stato detto dal venditore di non utilizzare benzina vecchia nel decespugliatore o nel motozappa.
Posso eliminare la benzina riempiendo la tanica della macchina?
Dopo quanto tempo la benzina invecchia? Cosa succede se uso della benzina vecchia? Alcuni parenti usano la stessa benzina/miscela anche l'anno successivo senza problemi.
Altra domanda: dato che il decespugliatore aveva della benzina all'interno ho svuotato la tanica, ho acceso il motore ed atteso che si svuotasse tutta la benzina all'interno del carburatore. Ho fatto bene? C'e' altro da fare prima di mettere a riposo il decespugliatore?
Ma il serbatoio dell'olio lo lasci con quello residuale o svuoti anche quello ?
Grazie...
mizar56
mizar56
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.06.15
Età : 67
Località : Scandiano

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  Don Camillo Gio Giu 25, 2015 6:45 am

Stai parlando di un decespugliatore 2 o 4 tempi? Di che marca e modello si tratta?

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  ferrari-tractor Gio Giu 25, 2015 6:50 am

mizar56 ha scritto:
Ma il serbatoio dell'olio lo lasci con quello residuale o svuoti anche quello ?
Serbatoio olio in un decespugliatore ???
Per le motoseghe l'argomento è questo:
https://lamotosega.forumattivo.com/t11268-rimessaggio-della-motosega

Aggiunta:
forse intendi svuotare l'olio motore perchè hai un dece a 4 tempi.
La mia risposta è: no non farlo a prescindere, l'olio lo devi cambiare con la frequenza scritta sul manuale di manutenzione del motore, ed in ogni caso ad intervalli massimi di 2 anni circa.
Se devi cambiarlo finita la stagione di taglio, aspetta a farlo all'inizio della successiva, l'olio motore è igroscopico quindi può assorbire un po' di umidità durante il rimessaggio, e quindi ti conviene lasciare quello vecchio nel periodo di riposo.


Ultima modifica di ferrari-tractor il Gio Giu 25, 2015 7:05 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13711
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  iury1977 Gio Giu 25, 2015 9:19 am

Concordo al 100% con quanto dice Ferrari-tractor, la manutenzione è meglio farla all'inizio della stagione, ovviamente questo non riguarda benzina, miscela e pulizia generale, ma mai mettere via per lunghi periodi una macchina pulitissima e sgrassata, altrimenti ossido e ruggine dilagano..

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  mizar56 Gio Giu 25, 2015 11:06 am

Indi ... a fine stagione svuotare solo serbatoio benzina e lasciare olio nel suo ...
Con inizio stagione  se necessario sostituire con nuovo olio !
Il mio decespugliatore è un Honda 4S  Gx 35 .

Per i materiali di consumo dove vi rifornite usualmente ?
Che olio mi consigliate per questo decespugliatore ? Il Dino Supreme SAE 15W 40 della Sinclair può
andare ?
Grazie   ,   Mauro.


Ultima modifica di Don Camillo il Gio Giu 25, 2015 11:24 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote (superflue))
mizar56
mizar56
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.06.15
Età : 67
Località : Scandiano

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  riccardo Gio Giu 25, 2015 11:57 am

Il serbatoio della benzina lo svuoti. L'olio nella coppa dell'olio lo lasci e lo puoi tranquillamente cambiare ad inizio stagione.L'olio motore io preferisco il 10w/40 ma se non hai altro va bene anche il 15w/40.
Per i materiali di consumo (filo-olio-testine) abbiamo tutti gli argomenti appositi con pagine e pagine da leggere, puoi andare benissimo dal tuo rivenditore di fiducia.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione di fine stagione - Pagina 5 Empty Re: Manutenzione di fine stagione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.