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Messaggio  Manzo76 Dom Apr 23, 2017 2:22 pm

Salve ragazzi stamattina mentre tagliavo l'erba con il bladerunner sentivo che non era fissato al motocoltivatore così ho controllato e ho visto che le viti che tengono ferme l'attacco rapido si sono con le vibrazioni allentate e vibrando si sono mangiate il filetto come sì tolgono adesso??

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Messaggio  ferrari-tractor Lun Apr 24, 2017 7:10 am

Non ho capito se il problema è il filetto esterno che si è danneggiato oppure se si sono sfilati i prigionieri.
Nel primo caso potresti provare a recuperarlo con filiera o lima, nel secondo caso controlla che il carter della presa di forza non si sia crepato (è capitato in qualche caso con le trince), se è in buono stato puoi rifilettare ed inserire un prigioniero maggiorato.
Mi sorge il dubbio però se siano due prigionieri o due bulloni che si sfilano se smonti il carter della presa di forza ?????
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Messaggio  maxb. Lun Apr 24, 2017 3:43 pm

sono le tivi che tengono il codolo del attacco rapido fissate al trincia che si sono mangiate o i perni filettati che escono fuori dal carter blu, quelli posti ai lati del tridente rotante della presa di forza?
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Messaggio  Manzo76 Mar Apr 25, 2017 5:35 am

Sono le viti che tengono il codolo del attacco rapido ho notato che sono viti con due filetti diversi.... ieri Son riuscito a toglierle mi chiedevo se metto un pezzetto di barra filettata se poteva creare problemi....

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Messaggio  Crono 574zz Mar Apr 25, 2017 6:09 am

Le viti che hai tolto sono M12 passo 1,25 mentre la barra filettata è M12 passo 1,75.
Il problema è tutto li, non si avviteranno.
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Messaggio  Manzo76 Mar Apr 25, 2017 8:54 am

Quindi devo per forza andare dal concessionario a prendere quelli nuovi??

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Messaggio  maxb. Mar Apr 25, 2017 8:58 am

è la soluzione più economica, sono meno di 10 euro di spesa per una coppia di tiranti.
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Messaggio  Manzo76 Mar Apr 25, 2017 9:32 am

Per maxb sono proprio quei perni a lato del tridente hanno due passi diversi una parte quella che va' avvitata nel motocoltivatore e restano i perni lunghi per fissare l'attacco rapido.... penso che visto che una volta fissato è stretto bene da lì non si muova più....
Alla fine metti la trincia o la fresa la barra filettata magari con un dado autobloccante il gioco è fatto sbaglio?? Se no mi spiegate il perché della differenza tra i permi con due filetti e la barra filettata??

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Messaggio  Crono 574zz Mar Apr 25, 2017 9:21 pm

Manzo76 ha scritto:Se no mi spiegate il perché della differenza tra i permi con due filetti e la barra filettata??
Quelle che tu chiami perni son viti prigioniere. In questo caso la differenza principale è il passo differente. Due filettature dello stesso diametro ma con passi differenti non si possono accoppiare.
In più ci sarebbe anche un discorso più lungo sul perché preferire e utilizzare un passo fine in un carter in lega e sulla differenza di resistenza tra una barra filettata e un prigioniero e la diversa resistenza tra una vite a passo grosso e a passo fine.
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Messaggio  Manzo76 Gio Apr 27, 2017 1:01 pm

Ok vorrà dire che andrò a prendere i due prigionieri al concessionario... Anche se vorrei proprio provare a mettere due barre filettate.... Ringrazio moltissimo tutti voi per la disponibilità che avete avuto nel rispondere

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Messaggio  fubiano Gio Apr 27, 2017 2:41 pm

La soluzione barra filettata come ti hanno già detto non è fattibile per la differenza di passo.
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