Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da SQUARCI Ieri alle 8:01 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Ieri alle 5:32 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Fast 34 Ieri alle 5:30 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:24 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 11:07 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24443 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Arteam

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311314 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 156 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 156 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap30%riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap35%riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap12%riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap2%riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap4%riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap5%riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap2%riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap9%riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap1%riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


riavvolgere corda messa in moto decespugliatore

+4
galero96
nitro52
ferrari-tractor
joe51
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: riavvolgere corda messa in moto decespugliatore

Messaggio  Venerdì Mer Apr 28, 2021 4:11 pm

lascia perdere sono 35 anni che va quindi non sono le viti. il filtro aria è quello tipo di carta bianco e il coperchio si sfila verso l'alto?
io ho un mcculloch cabrio 320 marchiato hobbymarket. quindi credo risalga ad oltre 30anni fa. usato quasi nulla e lo uso massimo 2 volte l'anno per circa un pieno alla volta. anche a me l'avviamento non funziona benissimo. ogni tanto non aggancia. per questo ti chiedevo cosa hai fatto.
l'ultima volta ho dovuto usare lo sbloccante perchè si affogava accelerando. oltretutto dovrei pulire la marmitta perchè in passato credo sia stata fatta miscela al 4 o 5%

Venerdì
UTENTE BANNATO

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: riavvolgere corda messa in moto decespugliatore

Messaggio  joe51 Gio Apr 29, 2021 6:49 am

E' una Mc Culloch GT 60... il filtro aria è fatto di stoffa credo peltro...poi sosituito con uno di spugna fatto da me,riguardo l'avviamento a me si mette in moto al primo colpo...riguardo la corda che aggancia, intanto ho lubrificato ben benecxon WD40 il dentino...e facendo delle prove ho visto che scattava bene fuori...
poi il volano interno girandolo a mano l'ho posizionato in maniera che sembrava fosse in fase...forse mi spiego male, insomma era pò più duro a girare... e non so se questo ha influito... so solo che ora la corda aggancia subito...
STAMANE... ho fatto alcune prove... tolto filtro aria e filtro benzina... dopo anche ever spruzzato un po di WD40 dentro alloggiamento filtro aria... sembra vada meglio... ma accellerando anche di poco tende ad aggogare e spegnere...
Volevo chiedere anche ai più esperti...cambiando il passaparete ho sostituito anche il tubo della miscela, quello con il filtro, con uno più stretto... non è che questo influisca anche al mio problema che accellerando si spegne ?? Cosa altro posso fare ??
Grazie a tutti per l'aiuto


Ultima modifica di falcetto il Gio Apr 29, 2021 3:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

joe51
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 18.03.15

Torna in alto Andare in basso

riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: riavvolgere corda messa in moto decespugliatore

Messaggio  nitro52 Gio Apr 29, 2021 7:22 am

Forse il fatto che il tubicino è più stretto apporta anche meno mix però non so se viene compensato dalla membrana pompante a tamburo, sentiamo il parere degli esperti
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6748
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: riavvolgere corda messa in moto decespugliatore

Messaggio  joe51 Gio Apr 29, 2021 9:29 am

grazie Nitro... cmq il problema che accellerando il decespugliatore tendeva ad affogarsi lo faceva anche con il tubicino più grande... misurati... sembra che quello grande sia da 6 e quello piccolo da 4...
piuttosto penso si debba fare una regolazione delle viti... cosa che non so da che parte cominciare... arrampicaspecchio riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Tubi10


Ultima modifica di falcetto il Gio Apr 29, 2021 3:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

joe51
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 18.03.15

Torna in alto Andare in basso

riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: riavvolgere corda messa in moto decespugliatore

Messaggio  nitro52 Gio Apr 29, 2021 9:47 am

Se vuoi carburarla e non l'hai mai fatto ti conviene farla fare a chi è capace e assisti in modo da imparare perché si possono fare grossi guai , grippare.
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6748
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: riavvolgere corda messa in moto decespugliatore

Messaggio  falcetto Gio Apr 29, 2021 3:17 pm


******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: riavvolgere corda messa in moto decespugliatore

Messaggio  Venerdì Gio Apr 29, 2021 3:35 pm

Io non credo sia scarburata. Se non lo era prima. Comunque se hai il manuale una regolazione di base dovrebbe essere indicata. Ma le viti non si spostano. Ho ha preso sporcizia il carburatore (e così secondo me con wd40 risolvi visto che dici che è migliorata) oppure le membrane si possono essere rovinate col tempo. Sei sicuro che quel filtro vada bene? Se è come il mio dovrebbe essere molto sottile e quello in spugna non dovrebbe andare bene.

Venerdì
UTENTE BANNATO

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: riavvolgere corda messa in moto decespugliatore

Messaggio  joe51 Ven Apr 30, 2021 5:54 am

grazie in effetti ci vuole molta pazienza oltre che competenza... riguardo la carburazione mi aspettavo che qualche esperto in officina dicesse se poteva variare la carburazione con il cambio di spessore dei tubicini della benzina che ho sostituito... in sostanza il decespugliatore si accende... solo che accellerando si affoga e poi spegne...riguardo il filtro aria è in peltro ed è sottile... ma non credo questo influisca in quanto provata a mettere in moto senza filtro.. bah... vedo se riesco altrimenti tocca portarla a qualche officina.. mio signore

joe51
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 18.03.15

Torna in alto Andare in basso

riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: riavvolgere corda messa in moto decespugliatore

Messaggio  nitro52 Ven Apr 30, 2021 6:22 am

Se si affoga e la carburazione è  corretta a mio giudizio è  perché non arriva abbastanza mix quindi penso che la sezione del tubicino più piccolo influisca ,anche perché dalle misure che hai dato, hai messo un tubicino più piccolo dei 30%, ma aspettiamo gli esperti
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6748
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: riavvolgere corda messa in moto decespugliatore

Messaggio  Venerdì Ven Apr 30, 2021 12:13 pm

Secondo me da quel tubo ne passa anche troppa. Come diametro. Se è schiacciato è diverso.

Venerdì
UTENTE BANNATO

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: riavvolgere corda messa in moto decespugliatore

Messaggio  joe51 Ven Apr 30, 2021 4:00 pm

il filtro originale come dicevo è tipo peltro abbastanza sottile... ma ho come l'impressione che non passi aria...
magari posto una foto... ecco xchè ne ho sostituito e ritagliato uno in spugna sottile...
beh... l'unica cosa che mi rimane da fare è rimettere il tubicino più grande che ci stava in origine... e vedere se il problema ancora persiste...
parli del tubicino da 4 ?? quello che c'era prima era da 6 ????? Non è schiacciato....


""Se si affoga e la carburazione è  corretta a mio giudizio è  perché non arriva abbastanza mix quindi penso che la sezione del tubicino più piccolo influisca ,anche perché dalle misure che hai dato, hai messo un tubicino più piccolo dei 30%, ma aspettiamo gli esperti ""

di esperti neanche l'ombra :-)

cmq dopodomani ci rimetto mano e vi aggiorno... Grazie a tutti per l'aiuto e buon 1° Maggio a tutti.


Ultima modifica di falcetto il Ven Apr 30, 2021 4:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

joe51
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 18.03.15

Torna in alto Andare in basso

riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: riavvolgere corda messa in moto decespugliatore

Messaggio  galero96 Ven Apr 30, 2021 5:58 pm

Tutto troppo pasticciato, il filtro aria è fondamentale e se non passa aria perché sporco si sostituisce con uno uguale, se si mette altro materiale bisogna ritoccare la carburazione.
Tu dici sempre che affoga ma da come descrivi la situazione io credo più che manchi.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: riavvolgere corda messa in moto decespugliatore

Messaggio  falcetto Ven Apr 30, 2021 6:56 pm

La sezione di passaggio benzina in un tubetto da 3 mm interno è almeno 10 volte maggiore di quella del getto o della regolazione carburatore con le viti.
Apri in senso orario le viti di 1/8 di giro alla volta e accelera lentamente per verificare se la situazione migliora.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: riavvolgere corda messa in moto decespugliatore

Messaggio  joe51 Dom Mag 02, 2021 9:25 am

Grazie galoro della risposta...stamane mi sono rimesso all'opera... rimesso il vecchio filtro originale in peltro
anche se vecchio (senza mettere il filtro benzina) messo in moto al primo colpo ma rimane sempre accellerata tanto è che la testina gira sempre anche veloce...e come provo ad accellerare s'affoga... domani ritento..

falcetto ha scritto:La sezione di passaggio benzina in un tubetto da 3 mm interno è almeno 10 volte maggiore di quella del getto o della regolazione carburatore con le viti.
Apri in senso orario le viti di 1/8 di giro alla volta e accelera lentamente per verificare se la situazione migliora.

domani provo a fare quanto detto ma devo aprirle tutte e due ?? sia L che H ???
poi leggo che la vite I (Idle)...agisce meccanicamente sulla valvola a farfalla tenendola leggermennte aperta in modo da regolare il regime di giri (2800 min)...
grazie a tutti per l'aiuto

joe51
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 18.03.15

Torna in alto Andare in basso

riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: riavvolgere corda messa in moto decespugliatore

Messaggio  galero96 Dom Mag 02, 2021 12:34 pm

Sinceramente credo che sia ora di portarlo in un'officina dove sappiano metterci le mani.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: riavvolgere corda messa in moto decespugliatore

Messaggio  Venerdì Dom Mag 02, 2021 1:06 pm

Prova ad avvitarle (senza forzare) tutte e due e poi svitale di 3/4 la L e di 1 giro completo la H. Metti in moto e abbassi il minimo se è alto e la testina gira. Poi dovresti regolarti muovendo la vite L. Se accelera troppo (troppi giri) svita ancora H.
Ma tutto questo se le hai già mosse altrimenti secondo me i getti possono essere sporchi. Io le lascerei così e proverei a mettere il filtro e pulire i getti sempre spruzzando lo sbloccante. Parere personale:
Se non va lo porti in officina perché perdi solo tempo.

Venerdì
UTENTE BANNATO

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

riavvolgere corda messa in moto decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: riavvolgere corda messa in moto decespugliatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.