Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 9:44 am

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 8:31 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da Simmm Oggi alle 8:23 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24395 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ivan0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310926 messaggi in 16580 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 411 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 402 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

benza, boscocastagno, Charles2014, ivan0, luca31, Piergiorgio, Pisoloracing, RasKebir, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Vote_lcap30%Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Vote_lcap35%Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Vote_lcap12%Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Vote_lcap2%Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Vote_lcap4%Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Vote_lcap5%Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Vote_lcap2%Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Vote_lcap9%Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Vote_lcap1%Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Active 6.5 brutale

+12
pw31
eziopalz90
MAX68
belcanto
Stepmeister
hokkaido254vl
ferrari-tractor
eugenio.bonac
luca31
galero96
IlFaco
Bucolicor
16 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Empty Re: Active 6.5 brutale

Messaggio  Bucolicor Ven Ago 06, 2021 4:29 pm

Infatti, decisamente originale!ma sembra più una creazione artigianale che un pezzo di serie a giudicare dalla forma, per quanto estremamente funzionale. Sorprendente come resista durante un lavoro così gravoso!il brutale sembra quasi una trincia

Bucolicor
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 10.04.21
Età : 28
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Empty Re: Active 6.5 brutale

Messaggio  ferrari-tractor Ven Ago 06, 2021 5:02 pm

Bucolicor ha scritto:Sorprendente come resista durante un lavoro così gravoso!il brutale sembra quasi una trincia
nulla di sorprendente, normale amministrazione per un decespugliatore di grossa cilindrata con un disco trituratore.

ho chiesto semplicemente perchè quel tipo di parasassi mi verrebbe comodo nei rovi aggrovigliati, ma fino ad ora ho fatto senza ed ho sempre fatto il lavoro...
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Empty Re: Active 6.5 brutale

Messaggio  belcanto Ven Ago 06, 2021 5:53 pm

ferrari-tractor ha scritto: il parasassi che si vede nel video è di serie?
Si direbbe fatto in casa ad imitazione della protezione opzionale Stihl per triturare,molto funzionale e sicuro.

Sta a vedere che tutti quelli che fanno 'sti lavori devono comprare una macchina del genere.

Non vedo nulla di eccezionale,quel lavoro è fattibile con un robusto quarantino ben immanicato.
Il coltello non è dei più funzionali,meglio il due denti piegato usato con movimenti meno rapidi.
Attorno al minuto -12- del video sopra è descritto un modo di lavorare poco condivisibile.

Alla pagina 2 di questo argomento ci sono foto che mostrano lavori eseguiti con metodi meno "brutali"
Un video a dimostrazione di come si affrontano pendenze come quelle della foto sarebbe utile.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Empty Re: Active 6.5 brutale

Messaggio  ferrari-tractor Ven Ago 06, 2021 7:13 pm

ferrari-tractor ha scritto:per nèga: il parasassi che si vede nel video è di serie? dove lo hai trovato?
mi rispondo da solo leggendo nei commenti del video: autocostruito.
belcanto: lo so che stihl lo fa, ma non mi va di comprare un decespugliatore stihl solo per montarcelo...

mi scuso per il OT.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Empty Re: Active 6.5 brutale

Messaggio  belcanto Ven Ago 06, 2021 7:28 pm

Forse non è del tutto furi tema.
La scelta del marchio è condizionata soprattutto dalla vicinanza del venditore ma la disponibilità di accessori dedicati è veramente apprezzabile.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Empty Re: Active 6.5 brutale

Messaggio  galero96 Ven Ago 06, 2021 7:48 pm

Siamo ormai alla quarta pagina dell'argomento ed abbiamo capito che: non gli serve un 62cc ma gli piace e vuole togliersi lo sfizio, che le lame non gli piacciono e vorrebbe fare tutto a filo (ma tutti i fili hanno un loro limite).

Belcanto non sono d'accordo quando parli del coltello ad estremità ricurve perché con il macinone si fa più lavoro e fatto meglio, soprattutto se si ha la forza motore si tagliano anche ricacci da 3cm, totalmente infattibile con un coltello a due punte, ricurve per di più e se si acchiappa un sasso non bastano le preghiere.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Empty Re: Active 6.5 brutale

Messaggio  Bucolicor Ven Ago 06, 2021 8:03 pm

Esattamente,
Proprio così, se potessi userei sempre il filo. Magari il 6.5 con il Nylsaw da 4.5 mm può fare qualcosa pur non essendo assolutamente comparabile con una lama. Ad ogni modo concordo in merito all'attrezzo, più denti tendono a parzializzare l'impatto e minimizzano l'eventualità di impuntamento. In merito al modello, ho comunque sentito spesso dire - purtroppo non avendolo verificato di persona- che anche il tj53 se la cava bene con testine pesanti per via della copiosa coppia ai bassi

Bucolicor
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 10.04.21
Età : 28
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Empty Re: Active 6.5 brutale

Messaggio  belcanto Ven Ago 06, 2021 8:29 pm

Maremma taglierina!
La roba grossa la si taglia con il disco sega,ancor meglio un colpo con quella roncola-pennato-manaretto sempre attaccato al sedere.
Quel piffero di macinone ha i denti a squadro che tendono che ad impuntare,il coltello ha i denti smussati ed inclinati che tendono a sfuggire l'ostacolo,sopratutto le pietre:osserviamo.
E teniamo sempre a mente che il decespugliatore è fatto per tagliare.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Empty Re: Active 6.5 brutale

Messaggio  galero96 Ven Ago 06, 2021 8:36 pm

Non so tu che macinone abbia utilizzato o visto ma non è assolutamente come narri e taglia, non randella.
Se devi fare strada per arrivare al terreno e non puoi portare dietro tutto il secchione; diventa un attrezzo poliedrico che svolge molte funzioni specie nello sporco legnoso.
Ti voglio a ritornare 3 volte sul terreno, una volta col filo, poi con la lama ricurva per tagliare i rovi e poi con la sega per tagliare i ricacci.
Se hai tutto a portata di mano naturalmente non è un problema. Comunque di questo sarebbe bene parlarne nell'argomento dei dischi e delle lame.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Empty Re: Active 6.5 brutale

Messaggio  Bucolicor Ven Ago 06, 2021 9:02 pm

Certo sarebbe poco pratico
Per non rasentare il fuori tema, in merito al tj53, sarebbe anch'esso adatto per questo tipo di lavoro a livello di motorizzazione?

Bucolicor
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 10.04.21
Età : 28
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Empty Re: Active 6.5 brutale

Messaggio  belcanto Ven Ago 06, 2021 9:06 pm

Si prova e se ne riparla.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Empty Re: Active 6.5 brutale

Messaggio  nèga Ven Ago 06, 2021 9:37 pm

Le varie lame che utilizzo dipendono logicamente dal tipo di lavoro, se devo fare una linea taglia fuoco ho bisogno di una lama che mi sminuzzi  la vegetazione combustibile piu rapidamente possibile e che poi il materiale a terra lo devo potere allontanare rapidamente con il soffiatore o con un rastrello, non importa se lascio dei monconi o arbustame superiore a 3 cm di diametro. La parte che alza la fiamma è quella aerea con fogliame secco e tanto ossigeno, i monconi vengono solo scottati dal fuoco radente, poi si provvedera in seguito ad eliminarli, magari conil disco da taglio al vidiam. Il caso del video è un po un caso limite ed è fatto allo scopo di dimostrare una modalità di impiego del dece ed un metodo  ecomomico di affrontare gli incendi (magari prima che si sviluppino... gli incendi di questa stagione andavano spenti almeno 10 anni fa con cure culturali e manutenzione del territorio, ma in italia queste sono bestemie...)
Per quanto riguarda la cilindrata e la potenza del brutale io mi trovo molto bene, poi ognuno ha le sue idee in base alle proprie esperienze, personalmente un quaranta cc lo trovo sottodimensionato per i MIEI impieghi.
Il disco a 2 punte (rovino) lo uso raramente e confermo che bisogna avere una buona mano per evitare gli impuntamenti ma sui rovi fa il suo sporco lavoro, mentre il macinone (tenuto ben affilato) è imbattibile sugli arbusti.
Non concordo sul fatto che il dece è fatto solo per tagliare anche se è stato inventato per quello, ma poi si è sperimentata la versatilità della macchina per altri usi, se no non avrebbero inventato il filo, le varie lame da macinare (con i relativi errori) o le spazzole per fresare i marciapiedi e chissa cos'altro.
Per il paracolpi ho fatto diverse prove, quello del video è in alluminio e non è durato molto, perche troppo rigido e si crepava. Ho provato a farne con il plexiglas, la gomma, la rete in acciaio ma la protezione che si sta rivelando piu idonea e il teflon che ho recuperaro da una consumata (e puzzolente) asse da macelleria, levigata e sagomata con una pistola ad aria calda. E' un po pesantina dato che ha uno spessore di  8 mm ma per adesso regge ed assorbe bene gli urti.
PS dalla soppressione renziana del CFS snort  snort  snort  non ho piu spento incendi ne fatto prevenzione, l'estinzione da terra era troppo economica e l'esperienza di 35 anndi incendi (circa 250) non frega a nessuno. Bisogna fare volare i canadeir per ogni piccolo focolaio, poi cosa importa che con il solo costo del decollo (circa 6000 €) ci compri quasi 7 decespugliatori bonk!bonk!  bonk!bonk!  bonk!bonk!
saluti a tutti


Ultima modifica di nèga il Ven Ago 06, 2021 9:43 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : integrazione)

nèga
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 09.11.10
Età : 60
Località : appennino piacentino

Torna in alto Andare in basso

Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Empty Re: Active 6.5 brutale

Messaggio  belcanto Ven Ago 06, 2021 10:10 pm

Fuori tema vergogna non cercato:
Da queste parti non si è mai vista una linea tagliafuoco preventiva che sia servita a qualcosa,queste operazioni non erano prive di interessi particolari.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Empty Re: Active 6.5 brutale

Messaggio  IlFaco Ven Ago 06, 2021 10:26 pm

Bucolicor ha scritto:...,  in merito al tj53, sarebbe anch'esso adatto per questo tipo di lavoro a livello di motorizzazione?
Un confronto tra il TJ53 e il Brutale l'hai già ricevuto a pagina 1 dall'utente "Stepmeister". Non capisco il senso di chiedere le stesse cose due volte.

Volevi una recensione del Brutale e ne hai avute due (una persino con video annesso e da un professionista di un certo livello).

Hai anche ricevuto indicazioni per un tre/quattro altri modelli che potrebbero adattarsi al tuo caso.

Tempo che decidi che macchina acquistare ti ritoverai con una giungla da tagliare. Very Happy

IlFaco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 25.12.20
Età : 39
Località : Hunsrück

Torna in alto Andare in basso

Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Empty Re: Active 6.5 brutale

Messaggio  nèga Sab Ago 07, 2021 5:00 am

belcanto ha scritto:Fuori tema vergogna non cercato:
Da queste parti non si è mai vista una linea tagliafuoco preventiva che sia servita a qualcosa,queste operazioni non erano prive di interessi particolari.
Scusate il fuori tema...il mio unico interesse particolare era ed è tutt'ora la salvaguardia del nostro patrimonio forestale e dell'economia ad esso collegato in qualsiasi modo possibile e con gli scarsi mezzi a disposizione, ad esempio il dece del video era il mio personale dato che il cfs non me ne aveva mai fornito uno. Le posso assicurare che aprire in prossimità dell'incendio una linea di interruzione della copertura mi ha permesso ad esempio di evitare che il fuoco entrasse nelle tagliate o di risolvere con poche ore di intervento situazioni che si sarebbero protratte per alcuni giorni.
Scusate di nuovo il fuori tema e torniamo a parlare di decespugliatori
Marco Carzaniga

nèga
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 09.11.10
Età : 60
Località : appennino piacentino

Torna in alto Andare in basso

Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Empty Re: Active 6.5 brutale

Messaggio  belcanto Sab Ago 07, 2021 6:19 am

Nobili intenzioni che spiegano l'uso della macchina e l'astio verso i politici citati.

Peccato per il numero di visualizzazioni.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Empty Re: Active 6.5 brutale

Messaggio  Bucolicor Sab Ago 07, 2021 7:17 am

Infatti, soprattutto vista l'importanza della finalità . Non avrei detto che l'attrezzo potesse servire per simili scopi, sono comunque lieto di aver raccolto tutte queste opinioni

Bucolicor
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 10.04.21
Età : 28
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Empty Re: Active 6.5 brutale

Messaggio  Bucolicor Dom Ott 10, 2021 6:41 pm

Buonasera,
Vi ringrazio per i consigli,  per ora ho preso il tj53 e mi trovo davvero benissimo: coppia notevole anche se ancora in rodaggio e non mi sembra nemmeno troppo pesante. Ad dir il vero fatico a pensare a qualcosa di molto più performante.  Ma il desiderio non era figlio di una esigenza speciale (è soddisfatta con questo) ma di curiosità pura perciò credo che prenderò comunque il 6.5 proprio per divertimento mentre il Kawasaki lo impiego come utilizzo standard.  L'unica cosa che temo è  ritrovarmi con un 'doppione' del tj53 dal punto di vista prestazionale,  ma a quanto  ho letto mi pare che il primo sia superiore. Questo ultimo punto può apparire ridondante ma visto il prezzo dell'active le conferme non  sono mai troppe. Detto ciò,  nel caso, ho già pensato al rivenditore
Cordiali saluti

Bucolicor
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 10.04.21
Età : 28
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Empty Re: Active 6.5 brutale

Messaggio  luka Dom Ott 10, 2021 7:37 pm

Sono anni che utilizzo un active griffe 5.4, come macchina è valida, forse le plastiche lasciano a desiderare idem per le vibrazioni, (non immagino il brutale come ti distrugga le braccia a fine giornata) lo utilizzo per buona parte del tempo con disco rovino per far fuori 1500 metri di rovi spessi come un pollice e non fa una piega. Qualche volta mi è capitato di provare un husqvarna 545 e cavolo anche se la potenza mi pare inferiore su la carta, come ergonomia e vibrazioni siamo su un altro pianeta.

luka
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 21.05.13
Località : toscana, tra mare e collina

Torna in alto Andare in basso

Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Empty Re: Active 6.5 brutale

Messaggio  luca31 Dom Ott 10, 2021 7:58 pm

bene, l'acquisto è stato fatto per cui come di consueto chiudiamo l'argomento, buon proseguimento ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14096
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Active 6.5 brutale  - Pagina 4 Empty Re: Active 6.5 brutale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.