Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatoreDa Giann93 Oggi alle 5:09 pm
» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm
» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 3:17 pm
» Comparazione decespugliatori
Da luca31 Oggi alle 2:58 pm
» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da belcanto Oggi alle 1:56 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 9:44 am
» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am
» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am
» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am
» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm
» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm
» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm
» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am
» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am
» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm
» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm
» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm
» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am
» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am
» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm
» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm
» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm
» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am
» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am
» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am
» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am
» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24396 membri registratiL'ultimo utente registrato è Carolingia
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310938 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 454 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 444 Ospiti :: 3 Motori di ricercaCarolingia, falcetto, ferrari-tractor, Ghepardo, Giann93, Kalimero, m150, massimo 64, Nicos, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Regolazione minimo decespugliatore Active 2.9L
+8
Stepmeister
Kromer
PaoloSanremo
nitro52
falcetto
riccardo
galero96
xaw
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Regolazione minimo decespugliatore Active 2.9L
Perfetto.
Grazie a tutti dell'aiuto.
Grazie a tutti dell'aiuto.
xaw- utente registrato
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.10.18
Località : Locride
Re: Regolazione minimo decespugliatore Active 2.9L
Le app da telefono misurano "da microfono" per lo più, in base al suono. Capirai che precisione. Ci vuole poco per regolare il minimo con la T, nessuna app, nessun contagiri, nulla a parte l'orecchio. Non deve spegnersi, non deve trascinare la testina ma nemmeno far scampanellare la campana della frizione. La via di mezzo è sui 3000 giri/min. Le frizioni iniziano a scampanellare dai 4000 giri/min. Ripeto, è una macchina in garanzia. Oltre alla vite T non va toccato nulla pena la decadenza della stessa. Se ci sono problemi va sentito il venditore, i pastrocchiamenti improvvisati non sono "difetti di fabbrica". Poi ognuno fa come meglio crede delle proprie macchine, ma è meglio alzare il telefono e chiedere lumi a chi te l'ha venduta se c'è un PROBLEMA SERIO. Poi, se serve la garanzia e si sa dove mettere le mani, può essere mandata a quel paese. Ma finchè c'è...xaw ha scritto:Ok, mi atterró alle vostre indicazioni.
Come contagiri ho provato un'app su android
ma i risultati sono assurdi (17500giri).
Mi procurerò uno strumento idoneo.
A quanto ho capito al minimo dovrei essere intorno
ai 3000 giri, giusto?
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Regolazione minimo decespugliatore Active 2.9L
Certo che non vado a fare esperimenti malsani, mi avete dato le dritte giuste e a quanto pare ho risolto. Bene così quindi.
Scusa la mia ignoranza, cosa intendi con scampanellare?
Scusa la mia ignoranza, cosa intendi con scampanellare?
xaw- utente registrato
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.10.18
Località : Locride
Re: Regolazione minimo decespugliatore Active 2.9L
Sinonimo di "tintinnare". Quando la frizione innesca in modo incerto (on-off) il trascinamento della campana e di conseguenza di tutta la trasmissione.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Regolazione minimo decespugliatore Active 2.9L
Che fa un tin tin tin perché la frizione centrifuga inizia a toccare la campana ma non ha ancora sufficienti giri da andare pienamente a contatto e vincere la resistenza della testina ferma facendola girare.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Regolazione minimo decespugliatore Active 2.9L
Ok capito, grazie ancora.
Una buona serata.
Una buona serata.
xaw- utente registrato
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.10.18
Località : Locride
Olio dallo scario
A rieccomi
Oggi pomerriggio ho usato il decespugliatore una mezz'ora.
Miscela al 2% con olio sintetico stihl, il motore gira bene.
Purtroppo continua ad uscire olio dallo scarico, allego foto
Il motore non l'ho tirato a fondo essendo in rodaggio.
Può essere che l'olio esca proprio perchè non ho lavorato a pieno accelleratore?
Oggi pomerriggio ho usato il decespugliatore una mezz'ora.
Miscela al 2% con olio sintetico stihl, il motore gira bene.
Purtroppo continua ad uscire olio dallo scarico, allego foto
Il motore non l'ho tirato a fondo essendo in rodaggio.
Può essere che l'olio esca proprio perchè non ho lavorato a pieno accelleratore?
xaw- utente registrato
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.10.18
Località : Locride
Re: Regolazione minimo decespugliatore Active 2.9L
Se sei sicuro che hai messo 20 millilitri/20 cc di olio per ogni litro di benzina direi che l'olio incombusto che cola dalla marmitta deriva proprio dall'utilizzo con acceleratore parzializzato.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Regolazione minimo decespugliatore Active 2.9L
Si, la percentuale é giusta.Quindi é un problema di modalità di utilizzo.
Ma essendo in rodaggio, posso Comunque
usarlo a pieno regime?
Ma essendo in rodaggio, posso Comunque
usarlo a pieno regime?
xaw- utente registrato
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.10.18
Località : Locride
Regolazione minimo decespugliatore Active 2.9L
dipende da come è fatto lo scarico e dallo spillo di uscita che ha.
il dece già di suo lavora per massa volanica,della testina,quindi non brucia mai in maniera ottimale perchè non a carico diretto come una motosega.
gli scarichi sono sempre unti perchè l'olio non viene mai...vaporizzato,per carenza di turbolenza.
cosi' come soffiatori e tosasiepi.
magari migliora, ma niente miracoli.
il dece già di suo lavora per massa volanica,della testina,quindi non brucia mai in maniera ottimale perchè non a carico diretto come una motosega.
gli scarichi sono sempre unti perchè l'olio non viene mai...vaporizzato,per carenza di turbolenza.
cosi' come soffiatori e tosasiepi.
magari migliora, ma niente miracoli.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino
Re: Regolazione minimo decespugliatore Active 2.9L
in tutte le mie macchine a 2T ho sempre avuto un po' di colatura da nuove, dopo qualche pieno la cose finisce anche perchè si inizia a premere sull'acceleratore...
l'acceleratore è fatto per stare aperto, in rodaggio non bisogna però andare a manetta per tutto il tempo... tutto gas per brevi accelerate è a mio avviso meglio che stare parzializzati a lungo.
l'acceleratore è fatto per stare aperto, in rodaggio non bisogna però andare a manetta per tutto il tempo... tutto gas per brevi accelerate è a mio avviso meglio che stare parzializzati a lungo.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Regolazione minimo decespugliatore Active 2.9L
Come arriverà la primavera lo userò intensamente
e il tutto dovrebbe rientrare nella norma.
Grazie a tutti dell'aiuto e delle dritte.
xaw- utente registrato
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.10.18
Località : Locride
Re: Regolazione minimo decespugliatore Active 2.9L
Confermo lo stesso comportamento su una Active 40.40 da nuova, ma con l'uso è sparito senza particolari accorgimenti.ferrari-tractor ha scritto:in tutte le mie macchine a 2T ho sempre avuto un po' di colatura da nuove, dopo qualche pieno la cose finisce...
Invece la 62.62 e il 4.0l comprati usati guarda caso non lo hanno fatto , seppur il dece cammini spesso anche a carico parziale.
IlFaco- utente registrato
- Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 25.12.20
Età : 39
Località : Hunsrück
Cineseria
Compra uno STIHL costa la metà ed è più performante, il 29 Active è una cinesata venuta male
Motoserra98- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.04.22
Re: Regolazione minimo decespugliatore Active 2.9L
Motoserra98: benvenuto nel nostro forum.
Forum, per l'appunto, non una chat o gruppo su social media dove il primo che arriva può scrivere cosa gli passa per la testa senza nessun supporto tecnico.
Visti i tuoi primi due messaggi, ti consiglio di leggere bene il nostro regolamento:
https://lamotosega.forumattivo.com/t88-regolamento-del-forum
Buona continuazione.
Forum, per l'appunto, non una chat o gruppo su social media dove il primo che arriva può scrivere cosa gli passa per la testa senza nessun supporto tecnico.
Visti i tuoi primi due messaggi, ti consiglio di leggere bene il nostro regolamento:
https://lamotosega.forumattivo.com/t88-regolamento-del-forum
Buona continuazione.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Regolazione minimo decespugliatore Kawasaki tj 53
» regolazione minimo b&s serie europa
» Husqvarna 135: regolazione del minimo
» regolazione minimo b&s serie europa
» Husqvarna 135: regolazione del minimo
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|