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motore B&S INTEK

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Messaggio  GioCa Dom 19 Set 2010 - 23:47

Ciao a tutti!
Problema motore B&S intek.
Causa problema al volano, il quale è sceso ed ha rotto il "lamierino" copertura sfiato olio (sottostante volano), ho aperto il motore per la pulizia dai detriti purtroppo entrati. Dopo averlo rimontato ed avviato (al primo colpo) mi ritrovo con la marmitta che diventa rossa causa alta temperatura e calo potenza motore... Potete aiutarmi ad individuare il problema?
Grazie. Giorgio

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Messaggio  Boglians Lun 20 Set 2010 - 11:44

Ciao, il tuo problema dovrebbe essere portato dall' acceleretarore meccanio-inerziale o come cavolo si chiama che dovrebbe essere proprio sotto al volano!
Ma per caso adesso che lo accendi sta molto alto di giri anzi diciamo quasi fuori giri??

Se è così il volano avrà toccato il leveraggio dell' acceleratore, spostandolo o piegandolo che a sua volta con il rinvio porta al carburatore...
Ps il tuo motore che inteck è? Monocilindrico orizzontale? bicilindrico o cosa??
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Messaggio  GioCa Lun 20 Set 2010 - 13:10

Ciao Boglians!
Il motore è un B&S INTEK OHV monocilindrico orizzontale montato su Kart della Wolf, anno 1997.
Il volano era sceso causa uscita della boccola dello stesso...o meglio la boccala era rimasta in sede ma il volano è sceso "mangiando" il lamierino dello sfiato. L'ho portato in rettifica dove nei fori che dovrebbero essere utilizzati per l'estrattore mi hanno messo due viti (a filo volano boccola)e della loctite per bloccarlo ed ora quello è ok. Sotto al volano non c'è altro. Il regolatore giri è ok. Potrei aver sbagliato di metterlo in fase (anche se credo non partirebbe)? Gioco delle valvole? Marmitta che potrebbe essere catalitica (ma non c'è pino verde)?
I giri del motore sono ok...ma marmitta diventa bollente..rossa.. e quando si aziona la lama il motore perde potenza..


Ultima modifica di peppone il Lun 20 Set 2010 - 19:59 - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

GioCa
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Messaggio  Boglians Lun 20 Set 2010 - 14:46

Se i giri sono normali allora sarà la carburazione che si smagrisce per qualche problema...
Ma a far diventare rosso lo scarico ce ne va..
Aspettiamo qualcuno più esperto... Non ho tutta questa esperienza io... Rolling Eyes
Ciao
Boglians
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Messaggio  fernando62 Lun 20 Set 2010 - 20:29

Boglians ha scritto:Se i giri sono normali allora sarà la carburazione che si smagrisce per qualche problema...
Ma a far diventare rosso lo scarico ce ne va..
Aspettiamo qualcuno più esperto... Non ho tutta questa esperienza io... Rolling Eyes
Ciao

semplicemente è stato messo fuori fase (se è stato rimboccolato) penso che un volano nuovo o recuperato da un motore alla fine costava meno che la modifica fatta in rettifica.

fernando62
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Messaggio  GioCa Lun 20 Set 2010 - 21:01

Grazie Boglians e grazie Fernando 62! Ho trovato la chiavetta del volano rotta k tra l'altro avevo appena sostituito...per cui fuori fase. Il lavoro in rettifica è costato 20 euro... Domani cmq controllo anche gioco valvole..
Foto lavoro volano..
https://servimg.com/view/15671411/1


Ultima modifica di peppone il Lun 20 Set 2010 - 23:02 - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di tre post consecutivi)

GioCa
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Messaggio  GioCa Mar 21 Set 2010 - 23:00

Problema risolto (a parte una sceggia di ferro nell'occhio Grrrr Sad )praticamente chiavetta volano spezzata e per cui finito fuori fase! Ora va che è una meraviglia, seppur con i suoi 13 anni di attività sulle spalle!

GioCa
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