Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore Maruyama 180-M2Da nitro52 Oggi alle 22:30
» Scelta decespugliatore a manubrio
Da luca31 Oggi alle 22:21
» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Oggi alle 22:08
» Active ST65 Strato Charged
Da luca31 Oggi alle 21:42
» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Oggi alle 21:11
» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Oggi alle 21:09
» Bave barra
Da ferrari-tractor Oggi alle 20:54
» sostituzione tubo benzina rotto
Da mauro 2 Oggi alle 20:36
» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Oggi alle 19:26
» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Oggi alle 16:22
» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Oggi alle 11:31
» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da RasKebir Oggi alle 11:18
» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Ieri alle 22:40
» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 21:02
» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 19:53
» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 13:10
» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Ieri alle 10:51
» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar 7 Mag 2024 - 22:32
» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar 7 Mag 2024 - 21:46
» Active ST37 L
Da gabri93 Mar 7 Mag 2024 - 20:36
» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar 7 Mag 2024 - 20:12
» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar 7 Mag 2024 - 17:53
» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun 6 Mag 2024 - 22:38
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun 6 Mag 2024 - 20:09
» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun 6 Mag 2024 - 18:30
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun 6 Mag 2024 - 15:39
» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun 6 Mag 2024 - 14:01
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun 6 Mag 2024 - 10:32
» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom 5 Mag 2024 - 22:17
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom 5 Mag 2024 - 22:13
» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom 5 Mag 2024 - 22:01
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom 5 Mag 2024 - 21:51
» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom 5 Mag 2024 - 18:47
» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab 4 Mag 2024 - 17:21
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab 4 Mag 2024 - 13:35
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven 3 Mag 2024 - 23:55
» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven 3 Mag 2024 - 23:21
» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven 3 Mag 2024 - 22:37
» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven 3 Mag 2024 - 18:14
» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven 3 Mag 2024 - 10:51
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24455 membri registratiL'ultimo utente registrato è frandixxx
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311378 messaggi in 16610 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 372 utenti online: 11 Registrati, 0 Nascosti e 361 Ospiti :: 2 Motori di ricercacastorino, Dolfo, giantonio, Il Celtico, luca31, Mascimin, nitro52, paolo69, sgaragnone, SQUARCI, zucco
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun 29 Gen 2024 - 18:26
motore B&S INTEK
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
motore B&S INTEK
Ciao a tutti!
Problema motore B&S intek.
Causa problema al volano, il quale è sceso ed ha rotto il "lamierino" copertura sfiato olio (sottostante volano), ho aperto il motore per la pulizia dai detriti purtroppo entrati. Dopo averlo rimontato ed avviato (al primo colpo) mi ritrovo con la marmitta che diventa rossa causa alta temperatura e calo potenza motore... Potete aiutarmi ad individuare il problema?
Grazie. Giorgio
Problema motore B&S intek.
Causa problema al volano, il quale è sceso ed ha rotto il "lamierino" copertura sfiato olio (sottostante volano), ho aperto il motore per la pulizia dai detriti purtroppo entrati. Dopo averlo rimontato ed avviato (al primo colpo) mi ritrovo con la marmitta che diventa rossa causa alta temperatura e calo potenza motore... Potete aiutarmi ad individuare il problema?
Grazie. Giorgio
GioCa- utente registrato
- Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine
Re: motore B&S INTEK
Ciao, il tuo problema dovrebbe essere portato dall' acceleretarore meccanio-inerziale o come cavolo si chiama che dovrebbe essere proprio sotto al volano!
Ma per caso adesso che lo accendi sta molto alto di giri anzi diciamo quasi fuori giri??
Se è così il volano avrà toccato il leveraggio dell' acceleratore, spostandolo o piegandolo che a sua volta con il rinvio porta al carburatore...
Ps il tuo motore che inteck è? Monocilindrico orizzontale? bicilindrico o cosa??
Ma per caso adesso che lo accendi sta molto alto di giri anzi diciamo quasi fuori giri??
Se è così il volano avrà toccato il leveraggio dell' acceleratore, spostandolo o piegandolo che a sua volta con il rinvio porta al carburatore...
Ps il tuo motore che inteck è? Monocilindrico orizzontale? bicilindrico o cosa??
Boglians- utente registrato
- Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 41
Località : Asti
Re: motore B&S INTEK
Ciao Boglians!
Il motore è un B&S INTEK OHV monocilindrico orizzontale montato su Kart della Wolf, anno 1997.
Il volano era sceso causa uscita della boccola dello stesso...o meglio la boccala era rimasta in sede ma il volano è sceso "mangiando" il lamierino dello sfiato. L'ho portato in rettifica dove nei fori che dovrebbero essere utilizzati per l'estrattore mi hanno messo due viti (a filo volano boccola)e della loctite per bloccarlo ed ora quello è ok. Sotto al volano non c'è altro. Il regolatore giri è ok. Potrei aver sbagliato di metterlo in fase (anche se credo non partirebbe)? Gioco delle valvole? Marmitta che potrebbe essere catalitica (ma non c'è pino verde)?
I giri del motore sono ok...ma marmitta diventa bollente..rossa.. e quando si aziona la lama il motore perde potenza..
Il motore è un B&S INTEK OHV monocilindrico orizzontale montato su Kart della Wolf, anno 1997.
Il volano era sceso causa uscita della boccola dello stesso...o meglio la boccala era rimasta in sede ma il volano è sceso "mangiando" il lamierino dello sfiato. L'ho portato in rettifica dove nei fori che dovrebbero essere utilizzati per l'estrattore mi hanno messo due viti (a filo volano boccola)e della loctite per bloccarlo ed ora quello è ok. Sotto al volano non c'è altro. Il regolatore giri è ok. Potrei aver sbagliato di metterlo in fase (anche se credo non partirebbe)? Gioco delle valvole? Marmitta che potrebbe essere catalitica (ma non c'è pino verde)?
I giri del motore sono ok...ma marmitta diventa bollente..rossa.. e quando si aziona la lama il motore perde potenza..
Ultima modifica di peppone il Lun 20 Set 2010 - 19:59 - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
GioCa- utente registrato
- Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine
Re: motore B&S INTEK
Se i giri sono normali allora sarà la carburazione che si smagrisce per qualche problema...
Ma a far diventare rosso lo scarico ce ne va..
Aspettiamo qualcuno più esperto... Non ho tutta questa esperienza io...
Ciao
Ma a far diventare rosso lo scarico ce ne va..
Aspettiamo qualcuno più esperto... Non ho tutta questa esperienza io...
Ciao
Boglians- utente registrato
- Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 41
Località : Asti
Re: motore B&S INTEK
Boglians ha scritto:Se i giri sono normali allora sarà la carburazione che si smagrisce per qualche problema...
Ma a far diventare rosso lo scarico ce ne va..
Aspettiamo qualcuno più esperto... Non ho tutta questa esperienza io...
Ciao
semplicemente è stato messo fuori fase (se è stato rimboccolato) penso che un volano nuovo o recuperato da un motore alla fine costava meno che la modifica fatta in rettifica.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: motore B&S INTEK
Grazie Boglians e grazie Fernando 62! Ho trovato la chiavetta del volano rotta k tra l'altro avevo appena sostituito...per cui fuori fase. Il lavoro in rettifica è costato 20 euro... Domani cmq controllo anche gioco valvole..
Foto lavoro volano..
https://servimg.com/view/15671411/1
Foto lavoro volano..
https://servimg.com/view/15671411/1
Ultima modifica di peppone il Lun 20 Set 2010 - 23:02 - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di tre post consecutivi)
GioCa- utente registrato
- Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine
Re: motore B&S INTEK
Problema risolto (a parte una sceggia di ferro nell'occhio Grrrr )praticamente chiavetta volano spezzata e per cui finito fuori fase! Ora va che è una meraviglia, seppur con i suoi 13 anni di attività sulle spalle!
GioCa- utente registrato
- Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine
Argomenti simili
» problema intek pro 60 ohv briggs stratton
» Albero motore o biella di ricambio per motore Tucson 52 Valex
» *Motore Briggs&Stratton usato
» Albero motore o biella di ricambio per motore Tucson 52 Valex
» *Motore Briggs&Stratton usato
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|