Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Scelta decespugliatore a manubrio
Da Kromer Oggi alle 11:33 am

» Active ST65 Strato Charged
Da blondgnek65 Oggi alle 10:51 am

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Oggi alle 10:19 am

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Oggi alle 9:31 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da RasKebir Oggi alle 9:18 am

» Gruppo termico per decespugliatore florabest
Da nitro52 Oggi alle 4:28 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Ieri alle 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 7:02 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 6:06 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:53 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Ieri alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24451 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Steve 078

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311353 messaggi in 16608 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 304 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 298 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

blondgnek65, falco79, Kromer, lazarus, MMS, RasKebir

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

problema intek pro 60 ohv briggs stratton Vote_lcap30%problema intek pro 60 ohv briggs stratton Vote_rcap 30% [ 158 ]
problema intek pro 60 ohv briggs stratton Vote_lcap35%problema intek pro 60 ohv briggs stratton Vote_rcap 35% [ 184 ]
problema intek pro 60 ohv briggs stratton Vote_lcap12%problema intek pro 60 ohv briggs stratton Vote_rcap 12% [ 64 ]
problema intek pro 60 ohv briggs stratton Vote_lcap2%problema intek pro 60 ohv briggs stratton Vote_rcap 2% [ 13 ]
problema intek pro 60 ohv briggs stratton Vote_lcap4%problema intek pro 60 ohv briggs stratton Vote_rcap 4% [ 20 ]
problema intek pro 60 ohv briggs stratton Vote_lcap5%problema intek pro 60 ohv briggs stratton Vote_rcap 5% [ 24 ]
problema intek pro 60 ohv briggs stratton Vote_lcap2%problema intek pro 60 ohv briggs stratton Vote_rcap 2% [ 11 ]
problema intek pro 60 ohv briggs stratton Vote_lcap9%problema intek pro 60 ohv briggs stratton Vote_rcap 9% [ 47 ]
problema intek pro 60 ohv briggs stratton Vote_lcap1%problema intek pro 60 ohv briggs stratton Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


problema intek pro 60 ohv briggs stratton

5 partecipanti

Andare in basso

problema intek pro 60 ohv briggs stratton Empty problema intek pro 60 ohv briggs stratton

Messaggio  sv650 Gio Set 18, 2014 8:34 pm

un saluto al forum,
mio padre ha preso un minirider usato,da quanto ho capito dato che doveva essere da mio zio per alleggerigli il lavoro non ha mai funzionato a dovere con continue spente a caldo e facendo fatica poi a ripartire.avendo un po' di tempo da dedicargli ho iniziato a metterci le mani,ora vi elenco in sequenza gli interventi.
cambio olio e filtro con candela nuova pulizia carburatore ma è rimasto il problema delle spente e ripartenze faticose
il negoziante da cui avevo preso il materiale mi aveva dato come possibile causa la bobina così ora ho provveduto a sostituire anche quella con la molla del tirante dell'asta che comanda il carburatore e sorpresa dato che ho l'esploso del motore reperito con i codici del motore mi sono accorto che quelli montati non erano originali.il problema si è ripresentato ancora ma questa volta mettendo meglio in fase il tiro sul carburatore con l'asta del limitatore di giri il motore parte al primo colpo.ora quello che non riesco ancora a capire da cosa possa dipendere il fatto che con partenze da freddo il motore sembra girare molto bene mentre dopo un 5 minuti anche senza sforzo inizi ad avere degli strani mancamenti che poi innescano lo sfarfallio dell'asta del carburatore provocando gli spegnimenti.sto provando a cercare il giusto punto di tiraggio tra la barra e il limitatore di giri per non innescare questo problema ma inizio ad avere i dubbi che non sia quello il problema.su consiglio del negoziante ho provato a staccare anche il cavo della massa dalla bobina per vedere se fosse dovuto ad un corto che si creava nell'impianto elettrico ma non ho risolto ugualmente.qualche idea sul probabile guasto?ho anche provato a levare il tappo del serbatoio.non ho ancora verificato il gioco delle valvole e se il volano magari ha schiavellato ed è leggermente fuori fase

sv650
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

problema intek pro 60 ohv briggs stratton Empty Re: problema intek pro 60 ohv briggs stratton

Messaggio  sgaragnone Gio Set 18, 2014 9:16 pm

ciao. secondo me potrebbe essere proprio da controllare il gioco valvole .

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

problema intek pro 60 ohv briggs stratton Empty Re: problema intek pro 60 ohv briggs stratton

Messaggio  sv650 Ven Set 19, 2014 11:13 am

ho smontato il coperchio delle valvole e gli ho dato un'occhiata,alla fine ho stretto meno di un quarto di giro il dado per regolare il gioco intorno allo 0,20 mm su entrambe.al primo avviamento girava troppo su di giri poi ho regolato l'asta ed ora ha un ottimo tiro in bassa ma prende pochi giri,ho provato ad entrare nel prato ma essendo bagnato e un po' alto si impastava sotto.proverò nei prossimi giorni.

sv650
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

problema intek pro 60 ohv briggs stratton Empty Re: problema intek pro 60 ohv briggs stratton

Messaggio  sv650 Ven Set 19, 2014 12:39 pm

ho fatto un video dopo averlo tenuto acceso per un po',se fate caso ogni tanto il motore sembra avere dei mancamenti,così è regolato a tutto gas,ma mi sa che i giri sono pochi,anche se sono veramente soddisfatto del tiro sotto sforzo.

sv650
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

problema intek pro 60 ohv briggs stratton Empty Re: problema intek pro 60 ohv briggs stratton

Messaggio  sgaragnone Ven Set 19, 2014 2:14 pm

quindi fatta la regolazione delle valvole, ora a caldo il motore non si spegne piu?
scusa ma io nel video non sento nessun mancamento.
tieni presente che il regime massimo di questi motori e di 3000 giri al minuto

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

problema intek pro 60 ohv briggs stratton Empty Re: problema intek pro 60 ohv briggs stratton

Messaggio  sv650 Ven Set 19, 2014 5:42 pm

ma non ho potuto metterlo alla sfrusta per le condizioni atmosferiche,qui piove,proveranno nei prossimi giorni,per il mio orecchio il motore non gira ancora bello tondo poi bisognerà capire se dopo una mezzora di lavoro va in crisi o resta come lo ho provato oggi ma per soli 10 minuti.

sv650
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

problema intek pro 60 ohv briggs stratton Empty Re: problema intek pro 60 ohv briggs stratton

Messaggio  Stepmeister Sab Set 20, 2014 5:11 am

Per quello che si sente dal video, il motore gira bene. Ha leggermente un pochettino di gioco alle valvole, ma va anche bene cosi.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

problema intek pro 60 ohv briggs stratton Empty Re: problema intek pro 60 ohv briggs stratton

Messaggio  sv650 Sab Set 20, 2014 7:03 am

grazie per la risposta,almeno ho capito su cosa potrò agire nel caso mi dia ancora il problema.in effetti da manuale dicono 0,10 mm ma non mi sino fidato dato che è la prima volta che vado a fare un operazione del genere,poi ho detto a mio padre che per fare un bel lavoro sarà il caso durante l'inverno di tirare giù la testa per pulire i residui visto che non sappiamo quante ore di moto ha il motore e lo ho trovato con dei pezzi che non erano i suoi.bobina e molla.

sv650
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

problema intek pro 60 ohv briggs stratton Empty Re: problema intek pro 60 ohv briggs stratton

Messaggio  Roberto67 Sab Set 20, 2014 7:27 am

su quei motori mi è capitata spesso la necessità di dover smontare la testa per sostituire la guarnizione e smerigliare la sede delle valvole
Roberto67
Roberto67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

problema intek pro 60 ohv briggs stratton Empty Re: problema intek pro 60 ohv briggs stratton

Messaggio  sv650 Sab Set 20, 2014 11:21 am

avendoli avuti tra le mani,come giri sembrano giusti o è il caso di andare ad agire sulla leva di sforzo,la mia paura è che con pochi giri non riesca a sfogare l'erba alta dallo scarico alto nel cestello,stavo anche pensando nel caso mi si crei il problema di fargli uno scarico laterale al piatto.

sv650
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

problema intek pro 60 ohv briggs stratton Empty Re: problema intek pro 60 ohv briggs stratton

Messaggio  sv650 Dom Set 21, 2014 11:03 am

niente da fare,dopo un 10 minuti nel prato il motore perde colpi sotto sforzo si imballa e si spegne,ho provato ad agire sulla leva di sforzo ma non cambia niente va a peggiorare.una cosa che abbiamo notato oggi è che si scalda anche il dado della vaschetta del carburatore.se mio zio riesce a portarmelo a casa proverò a tirare giù la testa per vedere come sta messo ad incrostazioni visto la segnalazione del problema pulizia valvole.dove lo ho ora manca sempre qualche attrezzo e comunque dovrei portarmi a casa i pezzi smontati per pulirli.

sv650
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

problema intek pro 60 ohv briggs stratton Empty Re: problema intek pro 60 ohv briggs stratton

Messaggio  sv650 Lun Set 22, 2014 7:12 pm

oggi ho iniziato a smontare e pulire la testa insieme alle valvole,ho trovato tutto sporco anche nel condotto di aspirazione,nelle foto le valvole e il pistone sono già stati puliti

problema intek pro 60 ohv briggs stratton Img_2010

problema intek pro 60 ohv briggs stratton Img_2011

nel battere fuori il mozzo dall'albero mi si è sfilato il volano,ma ho notato una cosa strana,si è sollevato il fermo della chiavella,ora il dubbio è che non sia nella sua posizione,a me non ha ruotato ma non vorrei che il precedente propietario ci ha messo le mani e io me lo ritrovo in una posizione che non è la sua,se qualcuno di voi lo ha già visto un volano smontato vorrei una conferma sulla posizione della chiavella il segno giallo l'ho fatto io oggi per tenere un riferimento nel caso si sfilasse del tutto

problema intek pro 60 ohv briggs stratton Img_2012

sv650
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

problema intek pro 60 ohv briggs stratton Empty Re: problema intek pro 60 ohv briggs stratton

Messaggio  sv650 Mar Set 23, 2014 10:23 am

avendo giù il motore ho verificato la fase delle valvole e ho trovato i il sistema del limitatore di giri con le 2 alette in metallo incastrate tra loro,forse era quello il problema,vedremo poi cosa succede quando lo provo...

sv650
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

problema intek pro 60 ohv briggs stratton Empty Re: problema intek pro 60 ohv briggs stratton

Messaggio  sv650 Mar Set 23, 2014 6:00 pm

provato a mettere in moto ma il problema è rimasto più accentuato di prima,ha meno tiro in basso e si imballa spegnendosi,la candela è sempre nera l'unico dubbio che mi è rimasto e non so come verificarlo è che la bussola del volano in cui viene fermato sull'albero del motore sia stata ruotata dal precedente propietario e sia fuori fase con l'elettronica,di regola il volano deve passare sulla bobina e innescare la scintilla prima o dopo il punto morto superiore?da quello che ho capito ora a me passa mentre il pistone deve ancora raggiungerlo ma non so se è giusto,qualcuno che mi illumini?

sv650
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

problema intek pro 60 ohv briggs stratton Empty Re: problema intek pro 60 ohv briggs stratton

Messaggio  falcetto Mar Set 23, 2014 7:27 pm

sv650 ha scritto:....il volano deve passare sulla bobina e innescare la scintilla prima o dopo il punto morto superiore?
Ovviamente la scintilla deve scoccare poco prima che il pistone sia al PMS.
Normalmente con pistone al PMS la calamita volano è appena uscita dal pacco lamellare bobina. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9044
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

problema intek pro 60 ohv briggs stratton Empty Re: problema intek pro 60 ohv briggs stratton

Messaggio  sv650 Mer Set 24, 2014 10:54 am

ora ho capito dove sta il problema!normalmente il millerighe sul volano non si vede perché è fuso nel volano,questo volano è rotto nella parte superiore e il volano scende andando a sfregare sui carter del motore,ecco perché poi non si riesce a far funzionare a dovere il motore!non avendone mai maneggiati prima non mi ero reso conto del problema...

sv650
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

problema intek pro 60 ohv briggs stratton Empty Re: problema intek pro 60 ohv briggs stratton

Messaggio  sv650 Ven Set 26, 2014 10:09 pm

problema risolto mettendo 2 spine che tengono il millerighe nella sua posizione il volano,ho provato a cercare un volano uguale ma non l'ho trovato perché è quello pesante,pensavo di farlo saldare ma poi mio padre ha risolto velocemente con le spine,non abbiamo idea di cosa gli sia successo per rompersi dato che lo ho trovato già rotto prima di smontare il motore e la conferma la ho avuta dal pezzetto di volano saltato che io all'inizio prima di tirare giù il motore l'avevo scambiato per una rondella o rasamento!

sv650
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

problema intek pro 60 ohv briggs stratton Empty Re: problema intek pro 60 ohv briggs stratton

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.