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Motore JLO 101L - Si spegne se accelero a fondo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Motore JLO 101L - Si spegne se accelero a fondo
Buongiorno a tutti,
Vi scrivo per chiedere un vostro supporto.
Ho un piccolo motozappa 2T con motore JLO 101, lo stesso del post nel link
L'ho ripreso dopo la pausa estiva, ed ho notato che non non riesco ad accelerare, nel senso che se apro tutto l'acceleratore il motore si spegne, come affogato, e devo metterlo a metà acceleratore, ma così manca di potenza nella fresatura e allora non posso affondare nella terra e cio rallenta il lavoro.
Ho provveduto a fare delle verifiche
Purtroppo nulla... Presenta sempre lo stesso problema...
Pensate possa essere necessario sostituire la bobina? L'accensione è con puntine e condensatore...
Che ne dite?
Vi scrivo per chiedere un vostro supporto.
Ho un piccolo motozappa 2T con motore JLO 101, lo stesso del post nel link
L'ho ripreso dopo la pausa estiva, ed ho notato che non non riesco ad accelerare, nel senso che se apro tutto l'acceleratore il motore si spegne, come affogato, e devo metterlo a metà acceleratore, ma così manca di potenza nella fresatura e allora non posso affondare nella terra e cio rallenta il lavoro.
Ho provveduto a fare delle verifiche
- pulizia del carburatore
- Sostituzione della candela
Purtroppo nulla... Presenta sempre lo stesso problema...
Pensate possa essere necessario sostituire la bobina? L'accensione è con puntine e condensatore...
Che ne dite?
leoneant- utente registrato
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 01.12.12
Re: Motore JLO 101L - Si spegne se accelero a fondo
e accelerando a fondo da ferma si spegne ugualmente?
perde colpi prima di spegnersi oppure si spegne di colpo
senza nessun segno. se si affoga probabile che non passi l'aria regolare il filtro a bagno di olio lo ai controllato, e la candela è bagnata o asciutta?
perde colpi prima di spegnersi oppure si spegne di colpo
senza nessun segno. se si affoga probabile che non passi l'aria regolare il filtro a bagno di olio lo ai controllato, e la candela è bagnata o asciutta?
Ultima modifica di sgaragnone il Lun Giu 12, 2023 5:11 pm - modificato 1 volta.
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Motore JLO 101L - Si spegne se accelero a fondo
Si, accelerando a fondo, da ferma in folle si spegne, come se affogasse e quindi devo chiudere l'acceleratore a non meno della metà....
leoneant- utente registrato
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 01.12.12
Re: Motore JLO 101L - Si spegne se accelero a fondo
Prima di toccare la bobina, controllerei bene la linea di alimentazione per accertarti che la benzina affluisca libera. Se non trovi niente di inusuale andrà ricontrollato bene il carburatore, in particolare il getto del massimo. La marmitta com'è messa? La luce di scarico è libera?
Facci sapere
Facci sapere
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1463
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Motore JLO 101L - Si spegne se accelero a fondo
Luce di scarico e marmitta non l'ho ispezionata...
Appena torno nel mio garage provo a darci un'occhiata.
Appena torno nel mio garage provo a darci un'occhiata.
leoneant- utente registrato
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 01.12.12
Re: Motore JLO 101L - Si spegne se accelero a fondo
Grazie Kalimero per la dritta della marmitta.
Davvero grazie. In effetti la marmitta (nello specifico la piccola paratia dello scarico della marmitta che dirige i fumi verso il basso) era quasi del tutto tappata. Ed io non me ne ero accorto!!!!!
Ho liberato tutti i fori della marmitta e la sua "paratia" di scarico, ripulito il carburatore e tutti i suoi componenti (getti, polverizzatore, etc...) in una piccola pulitrice ad ultrasuoni, messo un nuovo tubo e filtro benzina dal serbatoio al carburatore.
Ora va talmente bene, che sembra un altra macchina. Ha una potenza che non mi ero mai reso conto. Sono riuscito a fare il lavoro in quasi metà tempo riuscendo a zappare in seconda marcia! Davvero. E' diventato un mostro di motozappa!!!
Non immaginate la soddisfazione di tutto quanto mi è successo... HO svoltato il weekend
Ed io non ci avevo mai fatto caso nè prestato attenzione a questo dettaglio dello scarico.
Non si finisce mai di imparare e la condivisione di una sana community come questa è impagabile.
Grazie e buona domenica.
P.S. avete consigli e suggerimenti per usare la meglio la lavatrice ad ultrasuoni? ci sono topic specifici al riguardo?
Davvero grazie. In effetti la marmitta (nello specifico la piccola paratia dello scarico della marmitta che dirige i fumi verso il basso) era quasi del tutto tappata. Ed io non me ne ero accorto!!!!!
Ho liberato tutti i fori della marmitta e la sua "paratia" di scarico, ripulito il carburatore e tutti i suoi componenti (getti, polverizzatore, etc...) in una piccola pulitrice ad ultrasuoni, messo un nuovo tubo e filtro benzina dal serbatoio al carburatore.
Ora va talmente bene, che sembra un altra macchina. Ha una potenza che non mi ero mai reso conto. Sono riuscito a fare il lavoro in quasi metà tempo riuscendo a zappare in seconda marcia! Davvero. E' diventato un mostro di motozappa!!!
Non immaginate la soddisfazione di tutto quanto mi è successo... HO svoltato il weekend
Ed io non ci avevo mai fatto caso nè prestato attenzione a questo dettaglio dello scarico.
Non si finisce mai di imparare e la condivisione di una sana community come questa è impagabile.
Grazie e buona domenica.
P.S. avete consigli e suggerimenti per usare la meglio la lavatrice ad ultrasuoni? ci sono topic specifici al riguardo?
leoneant- utente registrato
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 01.12.12
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