Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 576 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 570 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Daniele Trentin, etorty, ferrari-tractor, giogy, Juniperus, Roldano

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Vote_lcap30%Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Vote_lcap35%Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Vote_lcap12%Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Vote_lcap2%Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Vote_lcap4%Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Vote_lcap5%Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Vote_lcap2%Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Vote_lcap9%Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Vote_lcap1%Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Cosa vi manca della vostra infanzia?

+39
Vignola
paolo67
mesodcaburei
salèn
nitro52
tiziano corrieri
Tony.free
Albè
worior
superclod
wolfmurex
Spirito libero
ghezzi
gingio
Alessio510
fubiano
Nissan
coglians79
Robinia
Angelo
malax 76
belcanto
JACI
paolaas
Drago 100
fernando62
frozik
Araba Fenice
corvo50
xp
chainsawcarver
maxi
arnaldo
tottoli livio
iury1977
Scintilla
peppone
murdock
dade
43 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Empty Re cosa ci manca della nostra infanzia

Messaggio  mesodcaburei Mer Lug 02, 2014 4:34 pm

Non sapevo esistesse questo argomento,
a me manca mio nonno... che coi suoi racconti solenni faceva diventare
importanti anche episodi di vita quotidiana...le nostre passeggiate nel
bosco con i suoi appassionati racconti venatori e i suoi insegnamenti carichi
di dignità...mi mancano i cani Diana ,Birba, Laika ed Eta... che la natura ha voluto dagli meno
lune da vivere di noi uomini e che comunque si portano dietro
un pezzo della mia vita, mi manca il rumore del latte appena munto
che la nostra vicina versava con un mestolo nella bottiglia che gli
portavo, l'odore del Monte Pradegna dove per mancanza di tempo non
vado quasi più ...e tante altre cose descritte da alri prima di me...

Dopo aver letto questi post mi sento di dire che anche se discutiamo animatamente
e la vediamo spesso in modi diversi....alla fine....siamo tutti figli della Grande Madre Terra
ed inconsapevoli membri della Grande Lobbi Delle Camicie A Quadrettoni....
Uomini Burberi, spigolosi, Duri come la Pietra...ma anche bonari, leali, col cuore grande...

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  paolo67 Ven Lug 04, 2014 1:39 pm

ok capo Bellissimo post ok capo  
L' odore del pane fatto in casa, l' odore del fieno (e il  passeggiare scalzi sul prato appena tagliato very cry very cry )
il fantic 50 del mio vicino (che non andava mai in moto!!)
un pò tutto e tutti dei primi 12 anni, (forse adesso abbiamo troppo).

Paolo67


Ultima modifica di paolo67 il Ven Lug 04, 2014 1:44 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)
paolo67
paolo67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 20.10.11
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  Vignola Sab Lug 05, 2014 1:43 pm

Un post che fa pensare very cry 
Il 90 per cento di quello che manca a voi manca pure a me.
E... Penso che ciò che ci manca è:La Gioventù che non ce più. icon_flower 
Vignola
Vignola
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 70
Località : Vignola MO

Torna in alto Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  Drago 100 Sab Lug 05, 2014 7:56 pm

Alcuni giorni fa sono andato a vedere in che condizioni è la cascina in cui sono cresciuto (non ci abitavo, ma ci andavo tutti i giorni con i miei) vedere lo stato di abbandono dei campi nei quali abbiamo speso soldi e fatica e che fino a 12 anni fa erano falciati o seminati, non è stato bello, senza contare tutti i ricordi... Anche il vecchio mandorlo che aveva retto il cavo di un verricello di un GMC finito dentro lo scavo di un traliccio, purtroppo da molti anni è stato soffocato dalle robinie (che la proprietaria non ha voluto venderci...) non so in queste condizioni a chi potrebbe interessare questa cascina...
Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Foto0215 Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Foto0220
immersa nelle robinie c'è la casa...
Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Foto0216 Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Foto0217 Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Foto0221

Drago 100
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  Nobileraf73 Ven Lug 31, 2015 1:51 pm

Della mia infanzia mi mancano le lunghe estati passate con mio padre e i miei nonni a fare fieno ; gli attrezzi agricoli che usavamo : dalla vecchia motofalciatrice BCS con motore condor guidetti che partiva a benzina e poi girando il rubinetto del serbatoio una volta che il motore era caldo andava a petrolio agricolo, il vecchio same falcon che faceva di tutto dal voltare il fieno ,ranghinarlo ,imballarlo e infine trainare rimorchi a quattro ruote carichi di ballette rettangolari ,mi mancano le serate quando in moto si scorrazzava per il paese e poi si andava alle autopiste nei paesi vicini e magari si riusciva a portare in macchina la ragazza dei sogni ,mi mancano le serate d'inverno quando a tarda sera si andavano a suonare i campanelli e a volte dai balconi arrivavano secchiate d' acqua ghiacciata ,mi manca la nostra vecchia taverna ricavata da alcune stanze della casa ormai vuota dei miei nonni dove si facevano feste e si invitavano le ragazze e poi ovviamente mi mancano i miei nonni e anche alcune persone tra cui anche un mio amico d'infanzia che ormai da tempo non ci sono piú ,mi mancano anche tutte le cavolate che io e la mia compagnia facevamo e che ci facevano passare le giornate e le serate in allegria .
Nobileraf73
Nobileraf73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.09.13
Età : 50
Località : Bogogno (NO)

Torna in alto Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  emilio79 Ven Lug 31, 2015 7:09 pm

bel post.
A me mancano le persone che con gli anni se ne sono andati ( i miei nonni ed i miei zii in primis), ed è anche per loro che sto cercando di non trascurare la campagna (dove ho passato la mia gioventù) e nella quale fino ai miei 15-16 anni non ci andavo di buon cuore.
Poi invece... lentamente mi sono appassionato a Lei, adesso ce l'ho nel cuore e, da lì,  non credo  possa uscire più.
Ma più di tutto mi mancano i sogni che piano piano ho perso per strada non potendoli realizzare.
Adesso non sogno più.

emilio79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 45
Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina

Torna in alto Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  nitro52 Dom Ago 02, 2015 4:07 pm

cosa mi manca ? in primis proprio l'infanzia bonk!bonk!
la spensieratezza dei ragazzini, la scuola anche se non ero un mostro di studioso, i giochi di una volta tutte le grandi festivita' dove si stava assieme ad altri parenti e le stesse erano piu' sentite ( forse perche' viste con occhi infantili) le ore estive passate a guardare la trebbiatrice lunga 10-12 m dove i contadini del paese portavano il grano da trattare e perche' no anche quando piu' grandicello andavo con altri compagi al Ticino , magari in 2 su una bici, 12 Km a fare il bagno, per non parlare di quando si costruivano le capanne nei boschi magari sugli alberi
le cose che mi mancano sono innumerevoli come de resto lo sono per tutti voi,
pero' pur troppo o per fortuna gli anni sono passati e di tutte quelle cose resta solo un piacevole ricordo idiot
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  baffus Lun Ago 03, 2015 1:39 pm

Ho letto tutto il post e un pò mi sono commosso...
Ho letto delle vostre infanzie, felici e spensierate e che io non ho avuto. Sad
Per colpa di una malattia genetica, ho passato i primi dodici anni della mia vita dentro e fuori dagli ospedali. Più dentro che fuori.
Adesso, grazie al trapianto riuscito, sono perfettamente sano anzi, più sano di una persona sana, vista la quantità industriale di esami e controlli che ho fatto... Smile
Tante cose che non ho potuto fare le sto recuperando adesso, ma tante, tantissime altre le ho irrimediabilmente perse per... fuori età, diciamo così.
E se da una parte sono cresciuto diversamente, forgiandomi un carattere ed una personalità davvero tosti, dall'altra avrei tanto voluto avere una infanzia meno tribolata, sofferta e conquistata minuto per minuto, attimo per attimo, con le unghie, i denti e una forza di volontà che a volte mi stupisce...
Ogni tanto, come leggendo questi vostri post, penso a come sarebbe la mia vita senza tutti i problemi che ho avuto da piccolo.
Ma si tratta di semplici e fugaci pensieri.
Non ho nessun rimpianto.
Perchè se non mi fosse capitato tutto questo, non sarei quello che sono.
baffus
baffus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 08.01.15
Età : 43
Località : Mandello del Lario

Torna in alto Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  iury1977 Lun Ago 03, 2015 2:04 pm

E' grazie alle persone come te, che spesso prima di lamentarci, ci pensiamo due volte. Credo che ogni infanzia sia speciale, sia per chi ha fatto le solite cose o chi per forza maggiore ha dovuto scontrarsi con altre realtà. Sono le esperienze a creare i caratteri delle persone e quindi qualsiasi esperienza è speciale, solo tu sai quanto lo sia la tua e merita di essere raccontata, perché sia un momento per farsi due risate o per riflettere. Grazie del tuo racconto. ok capo

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  lupus Gio Ago 06, 2015 6:03 pm

lasciare la chiave sulla porta senza nessuno che entri senza cattiveria

i miei genitori

e le pischelle fresche fresche che frequentavamo ok capo Very Happy Very Happy

lupus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.01.15

Torna in alto Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  iury1977 Ven Ago 07, 2015 1:44 pm

L'odore nella cantina della baita di montagna, dove stivamamo anche la legna per l'inverno, un misto tra profumo di ginestra, larice, betulla, insieme all'odore della verdura fresca.....magnifico.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  nitro52 Sab Ago 08, 2015 5:43 am

baffus ha scritto:Ho letto tutto il post e un pò mi sono commosso...
Ho letto delle vostre infanzie, felici e spensierate e che io non ho avuto. Sad
Per colpa di una malattia genetica, ho passato i primi dodici anni della mia vita dentro e fuori dagli ospedali. Più dentro che fuori.
Adesso, grazie al trapianto riuscito, sono perfettamente sano anzi, più sano di una persona sana, vista la quantità industriale di esami e controlli che ho fatto... Smile
Tante cose che non ho potuto fare le sto recuperando adesso, ma tante, tantissime altre le ho irrimediabilmente perse per... fuori età, diciamo così.
E se da una parte sono cresciuto diversamente, forgiandomi un carattere ed una personalità davvero tosti, dall'altra avrei tanto voluto avere una infanzia meno tribolata, sofferta e conquistata minuto per minuto, attimo per attimo, con le unghie, i denti e una forza di volontà che a volte mi stupisce...
Ogni tanto, come leggendo questi vostri post, penso a come sarebbe la mia vita senza tutti i problemi che ho avuto da piccolo.
Ma si tratta di semplici e fugaci pensieri.
Non ho nessun rimpianto.
Perchè se non mi fosse capitato tutto questo, non sarei quello che sono.
il racconto molto sintetizzato della tua infanzia mi ha molto colpito soprattutto pensando a quanto hai sofferto a on potere essere con i compagni a divertirti e combinare disastri (passami il termine) infantili, pero' puoi consolarti nel fatto che sei molto maturato come tu stesso hai detto, ed io aggiungo che puoi raccontarlo , sono molto contento che ora sei sano come un pesce e ti auguro di rimanerlo come lo auguro ad ogni essere vivente
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? - Pagina 3 Empty Re: Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.