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Problema falciatrice BCS620

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fernando62
iury1977
AlessandroC
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Messaggio  AlessandroC Gio Mag 05, 2011 1:20 pm

Ciao a tutti...ultimamente sto aiutando un amico a dare una ripulita a qualche praticello, ma il lavoro è interrotto da continui malfunzionamenti della sua BCS 620 motorizzata Intermotor tipo 1.IM 359...

praticamente una volta messa in moto si parte, si lavora cinque minuti e poi si spegne senza possibilità di avviarla più... se si aspetta altri 5 minuti che si raffreddi riparte per altri 5 minuti e poi stessa storia...

l'unico modo che gli hanno suggerito per farla funzionare è quello di togliere il filtro (!!!!! Shocked !!!!) e così dice che gli funziona se però lavora pianissimo e con un rapporto corto perchè sennò non riesce a falciare per la poca potenza... io l'ho sconsigliato ovviamente di continuare così...il difetto dice che va avanti praticamente da sempre...

inutile dire che vado più veloce con falce e decespugliatore...

secondo voi, perchè io non saprei proprio, che cavolo può avere sta benedetta BCS????

grazie a tutti in anticipo.... ciao ciao Very Happy
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Messaggio  iury1977 Gio Mag 05, 2011 2:25 pm

direi problemi di raffreddamento o di carburazione, togliendo il filtro la macchina ha una miscelazione aria/benzina più magra e alza quindi i giri, inoltre prende più aria e si scalda di meno. Se il filtro è pulito non vedo però la necessità di toglierlo. Aspettiamo le opinioni dei nostri meccanici... Shocked Shocked
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Messaggio  fernando62 Gio Mag 05, 2011 3:48 pm

il motore 1 im 359 è già dotato del carburatore del orto e problemi non dovrebbero esserci, tranne forse che gli arriva poca benzina rubinetto oserbatoio sporco o benzina vecchia.

se invece è un im 350 il problema oltre a quelli citati sopra possono essere anche dovuti ad un rigonfiamento del gallegiante. inoltre se è dotato di un filtro a bagno d'olio con elemento filtrante in nylon spesso questo e otturato ,oppure molte volte basta toglierne un paio di giri.






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Messaggio  AlessandroC Gio Mag 05, 2011 10:43 pm

grassie.... ok capo

dunque la targhetta riporta motore tipo 1 IM 359 ed ha carburatore dell'orto...il filtro è a bagno d'olio con elemento in nylon...

mi sono reso conto che ho dimenticato un pezzo: senza filtro la macchina lavora però appunto a bassissimi regimi e con rapporto corto altrimenti non riesce a tagliare... se non lavora così e si prova a spingere un po' di più si pianta comunque...

se arrivo proverò a dare un'occhiata all'alimentazione e poi vediamo...

io avevo pensato anche a qualcosa di elettrico: il mio garelli 3 marce aveva un difetto simile a causa del surriscaldamento della bobina interna che al tempo ho sostituito con un'accensione alternativa e bobina esterna e problema risolto...

ci potrebbe essere anche questo tipo di problema???
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Messaggio  Drago 100 Ven Mag 06, 2011 9:42 am

AlessandroC ha scritto:
io avevo pensato anche a qualcosa di elettrico: il mio garelli 3 marce aveva un difetto simile a causa del surriscaldamento della bobina interna che al tempo ho sostituito con un'accensione alternativa e bobina esterna e problema risolto...

ci potrebbe essere anche questo tipo di problema???
Dai sintomi, penserei anch'io ad un problema di surriscaldamento della bobina, hai provato a vedere se la candela fa la scintilla nei 5 minuti in cui non parte? A me era successo con un gruppo elettrogeno, andava 5 minuti e per 2 ore (ore, non minuti bonk!bonk! ) non arrivava corrente alla candela, passate 2 ore precise, partiva al primo colpo e si spegneva dopo 5 minuti esatti grrr

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Messaggio  fubiano Ven Mag 06, 2011 7:17 pm

ho avuto un problema analogo col moto coltivatore ,motore im 350, a caldo funzionava solo al minimo, pulito il carburatore io ho usato solvente nitro lasciando tutti i particolari immersi per qualche ora ,poi soffiato e rimontato tutto, alla benzina verde ho aggiunto l'additivo che la trasforma nella vecchia super e ho risolto il problema, a mio avviso certi motori agricoli patiscono la verde forse a causa di depositi , i motori agricoli hanno lunghe pause di sosta, o di aumenti di temperatura dovuti ad una minor lubrificazione a causa della mancanza del piombo.
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Messaggio  AlessandroC Ven Mag 06, 2011 10:05 pm

ecco, grazie degli spunti a tutti... ok capo

se dovrò metterci mano, cosa molto probabile, farò un controllo di tutto quello indicato...speriamo sia sono alimentazione...

vi terrò aggiornati....

ciao!!
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Messaggio  AlessandroC Gio Lug 07, 2011 12:30 pm


ciao a tutti...aggiornamento..

ho risolto l'inghippo...ho pulito tutto: serbatoio, filtro aria, carburatore e passatina allo scarico e già che c'ero pure cambiato l'olio...

da filtro e carburatore non avete idea di cosa è uscito... Shocked

comunque aveva ragione Fernando: non arrivando abbastanza benzina finiva quella che era in vasca e poi bisognava attendere che si ricaricasse...

l'ho collaudata ieri con uno sfalcio di un paio d'ore e non ha fatto una piega...ottimo!! ok capo

unica curiosità: si può lavorare inserendo la retromarcia senza dover disinserire la presa di forza?? secondo il proprietario meglio disinserire perchè gli capita che il pignone che aziona la barra esca di sede...

gli esperti ritengono che sia normale o meglio che dia un'occhiata anche li????

grazie come sempre e ciao!!! Very Happy
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Messaggio  mmtb Sab Apr 25, 2020 1:36 pm

Scusate se entro nella discussione, avevo lasciato un messaggio e vedo che è sparito, avevo scritto qui perche si parlava di falciatrice bcs e non volevo aprire una nuova discussione visto che non credo ci sia un area apposita. Mi arrivano però le notifiche ed il messaggio non c'è più. Lo avete spostato in altre aree??? che fine ha fatto grazie?

mmtb
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Messaggio  albo93 Sab Apr 25, 2020 2:56 pm

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