Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Oggi alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Oggi alle 8:26 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Oggi alle 8:15 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Oggi alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Oggi alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Oggi alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24400 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Tacc

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310949 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 343 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 339 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Kalimero, Manuele97, Tacc, Totò 97

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_lcap30%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_rcap 30% [ 158 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_lcap35%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_rcap 35% [ 184 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_lcap12%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_rcap 12% [ 64 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 13 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_lcap4%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_rcap 4% [ 20 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_lcap5%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_rcap 5% [ 24 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 11 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_lcap9%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_rcap 9% [ 47 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_lcap1%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


DECESPUGLIATORI CINESI

+100
Simone0
Andrea60
belcanto
manhaus71
alx
Skannator
maxx
superez
luca31
motosigaro
Tommys
riccardok
PaoloSanremo
Abbattino
Il Celtico
valerio91
ms260
mistoimpegando
CARTERINO
stevu82
jon snow
rg7474
Ghepardo
nespolo 65
Ceppo77
fumedo
oliofrusto1
Shondave
davide34
SuperUCCU
LucaOrse7
liuk83
speedsonic
alby4everR
daly1992
Stepmeister
appennino ligure
flick
Alessio510
Savignano
s.n.
Jonny 1988
Motosegaro 94
worior
nitro52
orsomaki
Maveric
riccardo
changer74
craven
gurzo
Albè
niktosi
phantom79
bingobongo
Anto86
novizio
emilio79
pablito
fernando62
Dan56k
asimmetrico
Terzano
Kromer
falcetto
asseacamme
andreatang
anguscoleman
Franceschino60
Stefano Pietro Jacopo
trvfb
Roberto67
Poseidon X6
Teorbra
Riccardo79
clafri79
gian66
psq
quercia
polemico
MASTROTURI
Formattone
beppe65
mauriziocar
ferrari-tractor
claudio 0-70s
wolfmurex
pfinder
peppone
Nonno_sprint
Robinia
miscela
mangusta
zorki
Boby82
arrigo
piccolo boscaiolo
garfield
tottoli livio
coglians79
104 partecipanti

Pagina 8 di 21 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 21  Successivo

Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  Anto86 Gio Ott 31, 2013 4:13 pm

Ciao e benvenuto. Very Happy 
Te lo dico dato che sono andato a vederlo, ma quel cosino ha 2cv, non 2.7. 1500 W = 2cv....
Retifico: non puoi bloccare l'ordine?? Scrivono nelle caratteristiche: capacità carburante 51.2cc..ottimo per grandi aree...mahhhhh ????? 
Non per essere pesante ma sinceramente quel coso fa poca strada, tradotto: taglia poca erba Mad 
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  peppone Gio Ott 31, 2013 4:20 pm

novizio ha scritto:salve a tutti!!
penso di essere il primo in tutta italia ad aver acquistato online un decespugliatore hobbistico di provenienza polacca Rolling Eyes .
Il sito è .... che ha proprio la sua sede in polonia.

La marca in questione è la NAC (new american concept) e il modello da me ordinato è il SPS 0521 BC.

la sede la hanno in polonia per motivi fiscali. sono dei distributori (italiani?) che commercializzano prodotti cinesi.
quello che hai comprato per il tuo amico è il solito decespugliatore cinese da quattro soldi copia malfatta mitsubishi. sei fortunato se resiste una settimana (sempre ammesso che si metta in moto)

ps: ho spostato il tuo intervento in questa sezione dato che non si può classificare quella macchina nemmeno come "decespugliatore hobbistico": è soltanto pura cina.

riporto le specifiche tecniche del prodotto:

"Caratteristiche del prodotto :

Facile trasporto
Basso consumo di carburante
Ottimo per grandi aree
Motore potente 2,7 KM

Dati tecnici :

Capacita' carburante : 51,2 cc
Potenza motore: 2,7 KM
Tipo di motore: 2 tempi
Carburante : 1:40
Larghezza lavorativa : del disco 25 mm, la linea: 42 cm
Peso: 7,8 kg

Accessori in dotazione :

Bretelle
Testata di taglio
Disco per il taglio
Contenitore per la miscelazione del carburante
Strumenti per il montaggio e il funzionamento"

Potenza motore: 2,7 KM...capito? 2,7 chilometri di potenza!

Capacita' carburante : 51,2 cc...mah...

Larghezza lavorativa : del disco 25 mm, la linea: 42 cm...la linea...vabèh...

Accessori in dotazione :
Bretelle...ecco, così non ti cascano i pantaloni
Testata di taglio...sì, buonanotte...

se trovate il sito che lo vende e scovate la macchina di cui parliamo troverete una funzione "opinioni dei clienti".
ho appena inserito una mia misurata opinione sul prodotto registrandomi con nickname "mechesonoio"

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  Anto86 Gio Ott 31, 2013 4:51 pm

OT: Ho messo anche una mia """""misurata""""" opinione.snort ...abbiamo dato le stesse valutazioni pensa un pò
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  pablito Gio Ott 31, 2013 5:27 pm

peppone ha scritto:
novizio ha scritto:salve a tutti!!
penso di essere il primo in tutta italia ad aver acquistato online un decespugliatore hobbistico di provenienza polacca Rolling Eyes .
Il sito è .... che ha proprio la sua sede in polonia.

La marca in questione è la NAC (new american concept) e il modello da me ordinato è il SPS 0521 BC.

la sede la hanno in polonia per motivi fiscali. sono dei distributori (italiani?) che commercializzano prodotti cinesi.
quello che hai comprato per il tuo amico è il solito decespugliatore cinese da quattro soldi copia malfatta mitsubishi. sei fortunato se resiste una settimana (sempre ammesso che si metta in moto)

ps: ho spostato il tuo intervento in questa sezione dato che non si può classificare quella macchina nemmeno come "decespugliatore hobbistico": è soltanto pura cina.

riporto le specifiche tecniche del prodotto:

"Caratteristiche del prodotto :

Facile trasporto
Basso consumo di carburante
Ottimo per grandi aree
Motore potente 2,7 KM

Dati tecnici :

Capacita' carburante : 51,2 cc
Potenza motore: 2,7 KM
Tipo di motore: 2 tempi
Carburante : 1:40
Larghezza lavorativa : del disco 25 mm, la linea: 42 cm
Peso: 7,8 kg

Accessori in dotazione :

Bretelle
Testata di taglio
Disco per il taglio
Contenitore per la miscelazione del carburante
Strumenti per il montaggio e il funzionamento"

Potenza motore: 2,7 KM...capito? 2,7 chilometri di potenza!

Capacita' carburante : 51,2 cc...mah...

Larghezza lavorativa : del disco 25 mm, la linea: 42 cm...la linea...vabèh...

Accessori in dotazione :
Bretelle...ecco, così non ti cascano i pantaloni
Testata di taglio...sì, buonanotte...

se trovate il sito che lo vende e scovate la macchina di cui parliamo troverete una funzione "opinioni dei clienti".
ho appena inserito una mia misurata opinione sul prodotto registrandomi con nickname "mechesonoio"
Laughing Laughing Laughing ..certo non le mandate a dire.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  peppone Gio Ott 31, 2013 6:12 pm

pablito ha scritto:
Laughing Laughing Laughing ..certo non le mandate a dire.
guarda...qui non ci poniamo problemi a criticare (a volte anche pesantemente) prodotti di marchi seri, storici e blasonati come dolmar, stihl e husqvarna.
quando tirano fuori la boiata (e ogni tanto lo fanno) ne abbiamo quanto basta anche per loro.
figuriamoci se ci facciamo delle pruderìe di fronte a questi ciafferi cinesi...!

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty grazie per le numerose risposte :)

Messaggio  novizio Ven Nov 01, 2013 9:36 am

peppone ha scritto:
pablito ha scritto:
Laughing Laughing Laughing ..certo non le mandate a dire.
guarda...qui non ci poniamo problemi a criticare (a volte anche pesantemente) prodotti di marchi seri, storici e blasonati come dolmar, stihl e husqvarna.
quando tirano fuori la boiata (e ogni tanto lo fanno) ne abbiamo quanto basta anche per loro.
figuriamoci se ci facciamo delle pruderìe di fronte a questi ciafferi cinesi...!
grazie a tutti per l'interessamento!!
ho pensato bene di iscrivermi a questo forum in modo che magari se qualcun'altro deciderà di acquistare un altro prodotto NAC saprà a cosa va incontro in quanto su questo marchio non si trova alcuna informazione in italiano.

Io sinceramente ero riuscito a trovare un sito che dava un efco DS 2400 S a € 220.00
e gli avevo raccomandato caldamente quello (nella mia ignoranza!!) almeno era di qualità!!
ma alla fine ha vinto il risparmio (apparente).

Speriamo che almeno si accenda :Din caso contrario mi sa che gli dovrò prestare lo sthil di mio padre che ormai ha quasi 15 anni e ancora non ne vuol sapere di andare in pensione. Quelli si che furono soldi spesi in maniera saggia.

In ogni caso non vedo l'ora di montare questo NAC e di provarlo con i guanti gialli andandoci veramente piano, pregando che durante l'utilizzo non mi rimanga il solo manubrio in mano Laughing


Ultima modifica di beppe65 il Ven Nov 01, 2013 11:28 am - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione quote...)

novizio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.10.13
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  pablito Ven Nov 01, 2013 12:59 pm

Ribadisco ad alcuni amici che lo hanno comprato o ricevuto in regalo ( parlo di dece cinesi)... o non ha mai funzionato, oppure e funzionato ( cioè solo partito il motore...Laughing ) una volta e poi non è più partito, ad altri è funzionato qualche settimana e poi kaput........Qualità super scadente, pezzi di ricambio inesistenti. .....poi qualche eccezione c'è sempre....o quanto meno esisteranno delle marche cinesi meno scadenti....appunto meno scadenti.......Cool 
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  bingobongo Mer Dic 18, 2013 11:42 pm

Qualcuno ha mai sentito parlare della Newtop/Craftop? Sembra facciano macchine discrete, date un occhio al mio post nella sezione motoseghe cinesi e capirete cio che intendo, non so se cio che fanno con le motoseghe lo replichino con i decespugliatori, aspetto pareri di gente piu esperta in quanto non sono ferratissimo a riguardo, ringrazio in anticipo nel frattempo

bingobongo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.12.13

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  phantom79 Mar Gen 21, 2014 10:28 am

Bhe, sono 6 mesi che sto usando il cinesone da 52 cc della sanmarco con la fresa mytilla montata dal primo giorno per zappare la terra del mio orto,  con una media di utilizzo di 2 ore per volta riuscendo a smuovere anche 100 MQ di terreno senza spezzarmi la schiena, ad oggi nessun problema ne di motore ne di asta e la Mytilla va che na bellezza!!! compliments! compliments!

phantom79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.01.14

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Motore da palestra

Messaggio  niktosi Ven Apr 11, 2014 9:57 am

Buongiorno sono nuovo del forum , ho ordinato un atrezzo 5 in 1 dalla Germania (decesp, potatore, tagliasiepi telescopici), ma il motore (52cc) è piu o meno uguale a quello che ho visto nella foto di questa discussione decespugliatori cinesi.
Il mio problema, da subito è stata l' accensione del mezzo, la cordicella durissima che non riuscivo a tirare completamente, dopodiche ho aggiunto olio alla miscela e il motore è partito, usando il potatore per alcuni rami di un albero di noce.
Fin qui tutto ok , mi sono detto era colpa della miscela, Stamane ho inserito l' atrezzo tagliasiepi per rifilare la siepe di cipressi leylandi....benzina corretta con il 4% di olio (al posto di 2% di ieri) ma non sono riuscito a farlo partire....cioè la corda secondo me è troppo dura ancora e sono riuscito solo una volta ad avvicinarmi all' accensione dopo aver ravanato una 20 di volte.....risultato, tutto sudato e corda sempre dura, mani anche se con guanti dolenti e ginocchio sbucciato perchè per tirare la corda non è sufficente tenere con una mano e l' altra tirare, ma devo tenerci il ginocchio sopra vicino alla cordicella, altrimenti  l' attrezzo si gira....che può essere??? (ps nel 2000 avanzato non si puo sostituire quella cordicella con una batteria  per dare l' impulso come nei motorini dei modellini auto con motore  a scoppio????)
Grazie per eventuali consigli e risposte

niktosi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  ferrari-tractor Ven Apr 11, 2014 11:15 am

Ciao e benvenuto nel forum!

Se l'avviamento è duro, può essere che il dece abbia preso qualche botta o sia semplicemente nato male, se provi a smontare il carterino di avviamento (4 viti a brugola) dovresti vedere se ci sono segni di sfregamento contro le pareti.

Tieni conto che non sono motori che partono tirandoli col mignolo...
devi innanzitutto premere più volte il primer per caricare miscela dentro al carburatore,
poi chiudi la leva dell'aria (posizione OFF),
metti su ON l'interruttore di avviamento posto sull'asta,
blocchi l'acceleratore parzialmente accelerato premendo a fondo l'acceleratore, azionando il comando di blocco e rilasciando l'acceleratore
poi tiri un po' di volte (3-4... di solito)
al primo scoppio apri la leva dell'aria (posizione ON)
e dopo un altro paio di tiri dovresti avere il decespugliatore in funzione.

Questo almeno quello che capita col motore della mia mototrivella cinese...

Purtroppo con questi prodotti bisogna avere un po' di fortuna, se ti capita il pezzo mal nato non ci sono molte speranze
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  mauriziocar Mer Apr 23, 2014 6:16 pm

Aggiorno la situazione del mio cinesone da 52cc
Qualche giorno fa s'è rotta la coppia conica alla fine di 4 ore di lavoro gravoso
Usavo la testina multifilo con 2 fili da 2.7mm
Avevo riscontrato vibrazioni anomale durante il funzionamento,il grasso non mancava
Adesso devo cercare una coppia conica a 9 denti compatibile che non costi quanto il decespugliatore,se avete qualche suggerimento vi ringrazio anticipatamente.

niktosi ha scritto:Il mio problema, da subito è stata l' accensione del mezzo, la cordicella durissima

Stesso problema,ma solo al primo avviamento.
Ci vuole tecnica per tenere fermo il motore senza gravare sull'asta e tirare la cordicella quando il pistone è nella posizione piu' favorevole,se proprio non riesci avvia il motore a candela semi svitata in modo da diminuire la compressione e dopo un po' di riscaldamento spegni e ripristina il corretto serraggio e vedrai che partira' con meno forza.


Ultima modifica di ferrari-tractor il Mer Apr 23, 2014 7:24 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi, per favore usare EDIT per modificare e aggiungere entro 30 minuti)

mauriziocar
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.05.12
Località : Spinazzola

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  mauriziocar Ven Apr 25, 2014 11:37 am

Trovata coppia conica cinese rossa a 23 euro spedita a casa

Segnalo che il cinesone perde un po' di benzina dal tappo serbatoio da cui fuoriescono i due tubi,mi sa che non si vende come ricambio,quindi lo sigillero' con la resina epossidica.

Nel mio caso posso continuare a ritenermi soddisfatto: 23 eruo di ricambio in 2 anni
Alla prossima decespugliata vi mostrero' un video su come lavora e vi faro' venir voglia di comprarne uno Smile

mauriziocar
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.05.12
Località : Spinazzola

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  ferrari-tractor Ven Apr 25, 2014 12:35 pm

Very Happy
Non sto nella pelle... voglio comprare subito un decespugliatore che nel giro di 2 anni mi costringa a spendere il 20% del suo valore in pezzi di ricambio per tornare a tagliare l'erba
Very Happy 

Nulla di personale, sono punti di vista... bisogna cercare sempre di essere obiettivi nelle cose
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  Dan56k Ven Apr 25, 2014 1:18 pm

Piccolo OT (ma non del tutto): ragazzi, quando sento queste cose mi si fa male... gente che compra decespugliatori cinesi attratti dai 150 euro di spesa, e poi: problemi di accensione, rotture, necessità di pezzi di ricambio, grippature e chi più ne ha più ne metta.
Mi sembra di aver pagato il mio Efco 8400 tra i 250 e i 300 euro, non ricordo bene perché sono passati 7-8 anni, nei quali non mi ha dato mai il benché minimo problema. E all'epoca non avevo neanche il Forum che dispensava consigli (a gratis).
Leggete queste pagine e meditate, gente, meditate...
Dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  mauriziocar Ven Apr 25, 2014 1:35 pm

Dai,23 euro in 2 anni non mi sembra ancora una spesa eccessiva,forse il tempo vi dara' ragione,pero' è ancora presto per dirlo.
Alla fine ho speso 123 euro in 2 anni,non facendo il giardiniere di professione,potrei anche permettermi qualche pausa in piu' per far riposare la meccanica e magari aumentare la longevita' della prossima coppia conica.
Visto che siete in vena di conti,rinuncio all'acqusto del ricambio in Italia e mi affido al web,con 15 euro arrivera' a casa la coppia conica 100% made in cina,anzi esagero comprando anche il tappino a 2 vie per il serbatoio,30 centesimi di dollaro,miracoli del web



mauriziocar
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.05.12
Località : Spinazzola

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  falcetto Ven Apr 25, 2014 3:22 pm

Maurizio...: possibile che non hai una pipetta candela da montare? Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  Roberto67 Sab Apr 26, 2014 7:21 am

falcetto ha scritto:Maurizio...: possibile che non hai una pipetta candela da montare? Saluti

si vede che gli piace l'elettroshock...  hahahahaaaa!!! 
Roberto67
Roberto67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  Albè Sab Apr 26, 2014 12:05 pm

mauriziocar ha scritto:Trovata coppia conica cinese rossa a 23 euro spedita a casa

Segnalo che il cinesone perde un po' di benzina dal tappo serbatoio da cui fuoriescono i due tubi,mi sa che non si vende come ricambio,quindi lo sigillero' con la resina epossidica.

Nel mio caso posso continuare a ritenermi soddisfatto: 23 eruo di ricambio in 2 anni
Alla prossima decespugliata vi mostrero' un video su come lavora e vi faro' venir voglia di comprarne uno Smile
Premetto che non ho nulla di personale, ma io preferisco spendere di più all'inizio con una buona macchina piuttosto che spendere soldi e tempo dopo, imprecazioni e miscela (perché i cinesi pare che consumano un Po di più)
Io 23 euro sono più contento a investirli in miscela piuttosto che in un ricambio fatto di latta
Nulla di personale
Ciao
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  gurzo Gio Mag 15, 2014 4:57 pm

coglians79 ha scritto:Mi è stato consegnato.
E' un Fuxtec, 52cc, 3 cv dichiarati. Nuovo, intonso, mai usato. (Omissis)

Particolarità, è indicata con molto riguardo la percentuale della miscela, al 4%. Mi aspettavo di poterla fare al 2%.

-SEGUE-

Scusatemi. Quoto questo messaggio con due o tre anni di ritardo ma ho ricevuto ieri lo stesso dece. Le istruzioni? Solo in tedesco! Comunque: la casa dichiara un rapporto di miscelazione 1:40 e non che la miscela debba essere al 4%.  1:40 se non sbaglio vuol dire 1 parte d'olio ogni 40 di benzina. Basta impostare una semplice equazione :    1:40=x:1000 (se ragioniamo in ml. di olio per litro di benzina). Comunque allego un link con un pdf originale Fuxtec molto chiaro.

http://www.fuxtec.de/files/downloads/mischtabelle-1994801.pdf

Spero di fare cosa gradita (in pratica la miscela va fatta al 2,5 %). Non assumo responsabilità per grippaggi. Io per il rodaggio mi tengo comunque sul 4%. Ciau.
gurzo
gurzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 04.08.13
Età : 62
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  piccolo boscaiolo Gio Mag 15, 2014 8:00 pm

usa olio sintetico al 2,5% e vedrai che non avrai problemi

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  mauriziocar Gio Mag 15, 2014 8:24 pm

Alla fine la coppia conica era buona ed il difetto dipendeva dalla frizione quasi completamente liscia,mi ero convinto fosse la coppia conica in quanto la sentivo slittare.

mauriziocar
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.05.12
Località : Spinazzola

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  craven Ven Giu 20, 2014 3:37 pm

Mi aggiungo anch'io alla discussione, possiedo un dece papillon da 33cc da qualche anno... mi ha dato qualche noia ultimamente con l'asta di trasmissione che produceva forti vibrazioni nella prima parte dell'asta (con un conseguente rumore/cigolio anomalo). Per il momento ho risolto girandola al contrario ed ho comprato il grasso per darle un ingrassata

craven
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  mauriziocar Lun Giu 30, 2014 10:24 pm

Al mio 52cc ho sostituito la frizione in quanto era arrivata al ferro,pensavo di aver risolto i problemi di "slittamento",invece anche io ho dovuto invertire la posizione dell'asta del momento che avevo "cotto" parte dei denti lato frizione,probabilmente per surriscaldamento (contatto ferro/ferro della frizione usurata).Anche in queste condizioni d'emergenza è riuscito ad ultimare il lavoro (5 litri di benzina)
Anche se apparentemente va benissimo,sostituiro l'asta (20 euro spedita a casa)

mauriziocar
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.05.12
Località : Spinazzola

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Decespugliatore Brumar

Messaggio  changer74 Mar Lug 08, 2014 1:45 pm

Salve, qualche mese fà ho acquistato un decespugliatore della Green Line ovvero Brumar presso il Bricoman, modello 4 tempi, prezzo 200€ tondi. La durata in servizio è stata di 15 minuti, dopodichè si è bloccato e continua a bloccarsi appena il motore si scalda. Purtroppo l'ho provato solo 18 giorni dopo l'acquisto e nel negozio non mi hanno dato la possibilità della sostituzione con un altro prodotto, pertanto l'ho prontamente consegnato presso l'assistenza Brumar nella quale il decespugliatore è ancora parcheggiato da 2 mesi in officina. Due mesi x una riparazione è un tempo bibblico, tantè che per fare una pulizia in cortile ho dovuto farmi prestare un altro decespugliatore e ora sono fermo in attesa che mi restituiscano questa ferraglia. Vorrei consigliare vivamente di non acquistare questo prodotto in quanto oltre ad avere una pessima affidabilità hanno anche una pessima assistenza tecnica. Ovviamente chiamare l'azienda non è servito a nulla..ora tentero' di chiedere il rimborso alla Bricoman magari loro sono piu' seri.


Ultima modifica di Alessio510 il Mar Lug 08, 2014 3:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : modifica titolo)

changer74
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.01.14

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 21 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.