Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 475 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 469 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ferrari-tractor, nicola64, Piergiorgio, sgaragnone, superez, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_lcap30%Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_lcap35%Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_lcap12%Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_lcap2%Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_lcap4%Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_lcap5%Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_lcap2%Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_lcap9%Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_lcap1%Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Tecumseh Vantage 35

+19
Nobby Clark
khristianv
Tony.free
piccolo boscaiolo
Ducelier
arabong
Stepmeister
piccolo
carlo f
sacer
marco Pareggi
falcetto
fernando62
riccardo
peppone
ferrari-tractor
wolfmurex
iury1977
petervanpetegem
23 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty tecunse vantage 35

Messaggio  carlo f Mer Giu 06, 2012 6:41 pm

prova ad alzare li livello carburante regolando la chiusura dello spillo conico attraverso il gagalleggiante naturalmente cambia l'anello in gomma tenuta spillo.

carlo f
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 66
Località : cologno al serio (BG)

http://f.carlessi@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  sacer Mer Giu 06, 2012 6:54 pm

intendevo foto dei tiranti sopra il carburatore

sacer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  falcetto Mer Giu 06, 2012 7:41 pm

sacer ha scritto:ok
attendo con impazienza
grazie
Questo è il manuale tecnico: http://205.196.121.137/osku4c1ixfdg/ciulidu4yye1z53/Tecumseh.zip
E questa è la foto:
Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Dscn0266

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  sacer Mer Giu 06, 2012 7:56 pm


ho il modello ad una sola farfalla
non penso sia quello della foto

grazie cmq per l'interessamento e la disponibilita



sacer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  falcetto Mer Giu 06, 2012 8:13 pm

Probabilmente la foto non è chiarissima, ma ti confermo che questo carburatore ha solo una farfalla. Hai forse il carburatore senza regolazione intermedia e a velocità fissa, sempre al massimo? Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  sacer Gio Giu 07, 2012 8:24 pm

non so
cmq non ho l'acceleratore
solo la maniglia che devi sempre tenere tirato pena lo spegnimento

sacer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  falcetto Gio Giu 07, 2012 8:30 pm

Bene, versione "tutto o niente". La maniglia che devi tenere sblocca il pattino di frenatura sul volano e, se rilasciata, blocca la rotazione e mette a massa la bobina di accensione. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  piccolo Sab Set 01, 2012 9:22 am

falcetto ha scritto:Bene, versione "tutto o niente". La maniglia che devi tenere sblocca il pattino di frenatura sul volano e, se rilasciata, blocca la rotazione e mette a massa la bobina di accensione. Saluti

Hai risolto?
Ho anchio lo stesso problemo con lo stesso motore, ed ho messo appunto un messaggio su questo sito con lo stesso problema, se vuoi vedere il mio messaggio clicca qui, magari mi puoi aiutare, grazie.
https://lamotosega.forumattivo.com/t8544-aiuto-tagliaerba-tecumseh-vantage-35

piccolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.08.12
Età : 23
Località : San Vito al Tagliamento (PN)

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  piccolo Lun Set 03, 2012 6:24 pm

Ciao, sono sempre io, quello che ti ha mandato il messaggio prima cn scritto "hai risolto?".
Sono ruscito a risolvere i problemi di questo motore, il Tecumseh Vantage 35, quello che ho anchio.
Perche non si spenga devi tenere la farfalla del carburatore aperta, è il motore rimane acceso.
Se vuoi che mentre è in moto i giri diminuiscano devi pian piano chiudere la farfalla.
Ciaooooo.... Wink ok capo ok capo ok capo

piccolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.08.12
Età : 23
Località : San Vito al Tagliamento (PN)

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  peppone Lun Set 03, 2012 6:38 pm

piccolo ha scritto:Ciao, sono sempre io, quello che ti ha mandato il messaggio prima cn scritto "hai risolto?".
Sono ruscito a risolvere i problemi di questo motore, il Tecumseh Vantage 35, quello che ho anchio.
Perche non si spenga devi tenere la farfalla del carburatore aperta, è il motore rimane acceso.
Se vuoi che mentre è in moto i giri diminuiscano devi pian piano chiudere la farfalla.
Ciaooooo.... Wink ok capo ok capo ok capo
se ti riferisci alla farfalla dell' aria non hai risolto un bel niente perchè un motore non deve lavorare così: per far calare di giri non si deve agire sull' aria. tuttavia il fatto che tu abbia "risolto" empiricamente il tuo problema in questo modo mi fa pensare che forse, nel tuo caso, si possa tratare di un guasto elettrico.
se ti riferisci, invece, alla farfalla dell'acceleratore allora è assolutamente normale e hai scoperto l'acqua calda Very Happy (lo dico bonariamente).
di quale farfalla carburatore parli?
aria o acceleratore?

ps: guarda, comunque, che non era falcetto ad avere un problema da risolvere con questo tecumseh Very Happy

******************************************************************************************************
Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  Stepmeister Lun Set 03, 2012 6:52 pm

piccolo ha scritto:Ciao, sono sempre io, quello che ti ha mandato il messaggio prima cn scritto "hai risolto?".
Sono ruscito a risolvere i problemi di questo motore, il Tecumseh Vantage 35, quello che ho anchio.
Perche non si spenga devi tenere la farfalla del carburatore aperta, è il motore rimane acceso.
Se vuoi che mentre è in moto i giri diminuiscano devi pian piano chiudere la farfalla.
Ciaooooo.... Wink ok capo ok capo ok capo

Azzardo un'ipotesi: non è che finora l'hai sempre usato con l'aria tirata? Ti riferisci a quella farfalla lì? In tal caso, è ovvio che si spenga dopo pochi secondi.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  falcetto Lun Set 03, 2012 7:47 pm

Solo per chiarezza: i carburatori Dell'Orto con primer di arricchimento a poppetta per motori Tecumseh da rasaerba non hanno la farfalla secondaria di chiusura aria.
Il primer ha soppiantato la farfalla aria. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  peppone Lun Set 03, 2012 7:58 pm

falcetto ha scritto:Solo per chiarezza: i carburatori Dell'Orto con primer di arricchimento a poppetta per motori Tecumseh da rasaerba non hanno la farfalla secondaria di chiusura aria.
Il primer ha soppiantato la farfalla aria. Saluti
buono a sapersi.
quindi l'unica farfalla di cui piccolo potrebbe parlare è quella dell'acceleratore?
in questo caso avrebbe, come detto prima, scoperto l'acqua calda...

******************************************************************************************************
Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  Stepmeister Mar Set 04, 2012 1:22 pm

falcetto ha scritto:Solo per chiarezza: i carburatori Dell'Orto con primer di arricchimento a poppetta per motori Tecumseh da rasaerba non hanno la farfalla secondaria di chiusura aria.
Il primer ha soppiantato la farfalla aria. Saluti

Hai ragione, scusami. Ieri sera ero cotto e mi son confuso. E si che me n'hanno portato uno da sistemare un paio di settimane fa. Errore mio!
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Riesumazione post

Messaggio  arabong Ven Apr 25, 2014 5:10 pm

Buonasera, e buon 25 aprile.
Essendomi capitato tra le mani un tosaerba equipaggiato con motore tecumseh lav35 (tecumseh vantage 35) riporto in vita il topic.
Il motore non tiene la compressione: a benzina non voleva saperne di partire, sfiata dall'apposita apertura sotto le valvole per evitare che vada in pressione la coppa dell'olio.
Avendo finito la benzina, l'ho provato con miscela al 4%: parte, fuma, si riesce anche a rasare qualcosa ma il motore inesorabilmente si spegne non appena va sotto sforzo (curioso: a benzina non va e a miscela si? Forse perchè è più densa e aiuta il motore a non perdere compressione?).
Smontato la testa, il pistone "traballa" nel cilindro: questo mi fa pensare a delle fasce consumate.
Smontato completamente, il cilindro non ha segni particolari, il diametro rilevato con calibro centesimale 63,50mm, quello nominale e quindi non ha deformazioni. Le fasce invece mostrano uno spessore variabile, che presumo invece debba essere costante.
La domanda è: come faccio a determinare se vadano cambiate solo le fasce o anche il pistone?
arabong
arabong
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Luino

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  Ducelier Ven Apr 25, 2014 5:29 pm

Per determinare se le fasce sono da cambiare bisogna smontarle dal pistone e infilarle nel cilindro andando a misurare con lo spessimetro la distanza tra testa e coda del segmento,altra cosa da fare è controllare se è presente uno scalino nella parte alta del cilindro vicino alla testa se si come presumo la canna è usurata.Per sapere per bene se si riece a risolvere cambiando solo le fasce bisogna misurare la canna come hai gia fatto tu ed eseguire l operazione da me sopra citata,per sapere le misure ci vorrebbe un manuale d officina oppure sentire una rettifica,prova a vedere se nella sezione manuali trovi qualcosa.
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  arabong Ven Apr 25, 2014 5:42 pm

Grazie per la risposta lampo!
Il cilindro non mi pare presenti il gradino da te citato, magari però fraintendo io: il cilindro sembra ben messo, ha una lieve svasatura a 45 gradi su tutta la circonferenza, che però sembra costitutiva del motore stesso e non creata dall'usura.
Provo dunque ad inserire le fasce nel cilindro e misurare la distanza tra i due "beccucci" di chiusura?
Il diametro del cilindro corrisponde con quello indicato dal manuale, quello del pistone non è indicato (!?) e dunque non l'ho misurato.
Ulteriore particolare: il pistone presenta una specie di tacchetta in un lato, è per caso una tacca per indicare il lato di montaggio?
arabong
arabong
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Luino

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  Ducelier Ven Apr 25, 2014 6:21 pm

Si esatto la distanza tra i 2 beccucci di chiusura deve essere dell ordine di 1 millimetro circa la misura esatta non la conosco ma sul manuale da te citato ci deve essere scritta,se il cilindro è a misura sei gia avanti con la possibilità di sistemarlo,la tacca acui alludi non so cosa sia,riesci a pubblicare delle foto del pistone e del cilindro?così ci facciamo un idea migliore delle condizioni grazie.
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  arabong Ven Apr 25, 2014 6:52 pm

Ecco a voi qualche foto...
Cilindro con fascia inserita: altro che al millimetro, si parla di 5-6 millimetri di apertura!
Non mi carica le foto! Creo una galleria fotografica in una sezione del mio sito solo per hostare le foto, ecco il link (spero di non violare il regolamento):http://ourelectronics.altervista.org/gallery/esempio/
Le prime foto sono un po' falsate dal flash: i segni sul pistone con luce normale non si vedono, ma pare che la riflessione del flash li metta in risalto.
arabong
arabong
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Luino

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  falcetto Ven Apr 25, 2014 7:38 pm

Le foto danno l'idea della situazione. Il segno sulla testa pistone è un danneggiamento. Le fasce sono consumate. Strano che non lo sia anche il cilindro di alluminio (il vecchio LAV35 aveva la canna riportata in ghisa). Misura il diametro del pistone: il diametro nominale è 2"1/2 (63,5 mm). Mettilo nel cilindro col cielo al pms e con i pollici dovresti apprezzare l'eventuale gioco laterale nelle 4 direzioni.

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Dscn0542

Tieni presente che la compressione è di difficile individuazione. Se osservi l'albero a camme vedrai un piccolo rialzo diametralmente opposto alla camma di scarico: apre leggermente la valvola di scarico fra 30 e 20 mm prima che il pistone sia al PMS (è una sorta di decompressore).
Non riesco a spiegare il fatto che funzionasse un po' meglio a miscela anzichè benzina. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  arabong Sab Apr 26, 2014 12:47 am

Posso dirti che appena smontata la testa, ho posizionato il motore al pms e con le dita si poteva far traballare allegramente il pistone nel cilindro: da lì decisi di smontare tutto, supponendo pistone e/o fasce consumate.
Le fasce son consumate, il pistone proverò a misurarlo domani.
La questione è: se cambio le fasce, il motore regge o si demolisce il pistone entro breve?
Piccola curiosità: a benzina proprio non partiva e sfiatava; essendo rimasto a secco ed avendo solo miscela (4% per un vecchio decespugliatore) ho provato ad utilizzarla e son riuscito a tosare un pezzo di prato come prova. Prontamente acquistata la benzina, risvuoto il serbatoio e sostituisco: nulla da fare, nemmeno un colpo.
Da pagano mi vien da dire che la miscela, avendo una buona percentuale d'olio, fosse più viscosa della benzina e "tamponasse" quel poco che bastava per far girare il motore (ipotesi).
arabong
arabong
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Luino

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  piccolo boscaiolo Sab Apr 26, 2014 4:54 am

dopo aver sostituito le fasce potresti provare con un vecchio trucco al posto dell'olio 15/w40 metti il 20/w50 e' piu' denso e attutisce il tuo problema

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  Ducelier Sab Apr 26, 2014 3:09 pm

Sarebbe interessante capire come sia avvenuto quel danneggiamento,comunuque li di consumato a mio avviso vedo solo le fasce con la loro te la cavi pulisci tutto e metti a posto l ammaccatura con un colpo leggero di lima non è un gran lavoro però almeno non cambi il pistone adesso non so quanto costa il pistone ma non penso che ne valga la pena cambiarlo.
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  arabong Mar Apr 29, 2014 10:42 pm

I ricambi sono difficili da trovare, a quanto pare la Tecumseh è fallita, per cui mi limiterò a cambiare le fasce (che mi arriveranno domani). Il danneggiamento sul pistone non so cosa sia, proverò a rimuoverlo con la lima come suggerito.
arabong
arabong
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Luino

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  arabong Ven Mag 02, 2014 6:20 pm

Buonasera, ho installato le fasce nuove e richiuso il carter ma sorge un problema: la guarnizione della testa si è sfaldata. Ho notato che è di alluminio o qualcosa di simile, è possibile rifarla con carta per guarnizioni da mezzo millimetro rigida o c'è qualche controindicazione?
arabong
arabong
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Luino

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.