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Messaggio  hokkaido254vl Ven Apr 04, 2014 9:41 am

direi che in fin dei conti piu che di frizioni trattasi di semiassi sbloccabili a cricchetto, ma a differenza di quelli in vendita che hanno lo sbloccaggio manuale direttamente sul cricchetto ( perchè il cricchetto durante il funzionamento gira insieme al'asse), intorno a questi è stato costruito un involucro fisso al quale posizionare il sistema di sbloccaggio ed una molla di ritorno. non è nulla di troppo difficoltosa da realizzare, occorre però attrezzatura e pazienza.

vale la pensa anche studiarsi un po una campana frizione motociclistica, magari di sfasciacarrozze, per vedere come applicare il comando remoto e gli assi flangiati ????? ????? 
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Messaggio  flafra Ven Apr 04, 2014 7:28 pm

guardate un pohttps://i.servimg.com/u/f58/18/74/34/91/img_2026.jpg'vale la pena metterci le mani,solo x restauro?

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Messaggio  worior Ven Apr 04, 2014 9:01 pm

Secondo me si Sarà magari pesantuccia ma se ti viene a poco e ti arrangi di meccanica può essere una bella soddisfazione e ti può servire Ma il motore funziona? E' disel o benzina?Non vedo se ha il carburatore o meno Io ho un carraro e monta un lombardini diesel oltre a essere un mulo non ha mai avuto problemi in 30 anni

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Messaggio  flafra Sab Apr 05, 2014 10:08 am

ciao worior.da quello che ho capito sono 10 al massimo 15 anni che non e' stata piu' usata e lasciata in mezzo all'intemperie pero' era funzionante.e' a benzina.se riesco ti posto altre foto.non gli manca niente solo qualche pomello in plastica di qualche leva.se la prendo me la danno senza nessun impegno mio signore e solo x il gusto di restaurarla.x il mio piccolo terreno ho una pasbo G51 con tutti i suoi difetti,a miscela e sembra un F16(doppi dpi)ma fa il suo poi non si sa mai Very Happy 

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Messaggio  Albè Sab Apr 05, 2014 12:49 pm

Tranquillamente recuperabile. Quando ce l avrai sotto i ferri se hai bisogno di consigli noi ci siamo. Pochi giorni fa ho recuperato un motore im350, del quale quando sarò al pc aprirò una discussione, con poco.. fasce nuove e guarnizioni nuove. Una bomba.
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Messaggio  flafra Sab Apr 05, 2014 12:56 pm

grazie albe' x la tua disponibilita' ora pero' ho un impegno piu grande con il propietario della la300 very cry mio signore 

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Messaggio  Albè Sab Apr 05, 2014 1:22 pm

Nel senso che sei in debito?
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Messaggio  flafra Sab Apr 05, 2014 2:07 pm

no albe',era un modo x dire se me la poteva regalare.........o spenderci il meno possibile

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Messaggio  Albè Sab Apr 05, 2014 2:24 pm

 ok capo Ah ok
L importante è seguire la filosofia della poca spesa tanta resa. Tienici aggiornati sulla situazione.
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Messaggio  Luparello Dom Apr 06, 2014 6:52 pm

hokkaido254vl ha scritto:direi che in fin dei conti piu che di frizioni trattasi di semiassi sbloccabili a cricchetto, ma a differenza di quelli in vendita che hanno lo sbloccaggio manuale direttamente sul cricchetto ( perchè il cricchetto durante il funzionamento gira insieme al'asse), intorno a questi è stato costruito un involucro fisso al quale posizionare il sistema di sbloccaggio ed una molla di ritorno. non è nulla di troppo difficoltosa da realizzare, occorre però attrezzatura e pazienza.

vale la pensa anche studiarsi un po una campana frizione motociclistica, magari di sfasciacarrozze, per vedere come applicare il comando remoto e gli assi flangiati ????? ????? 

C'è un azienda di motopulitrici da spiaggia, la COLLINA, che ha in catalogo un modello con cingoli in gomma derivato da una motozappa (quasi sicuramente una S.E.P diesel ) dotata di frizioni di sterzo.
Penso sia una S.E.P, perchè ne ho una identica a benzina  fischio 

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Provo a postare una foto nella speranza che si vedano



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Messaggio  flafra Mer Apr 16, 2014 12:55 pm

quel poco che e' rimasto della marmitta la 300 MOTOZAPPE - parte 1 - Pagina 32 Marmit12e non ho fatto neanche l'antitetanica Very Happy

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 MOTOZAPPE - parte 1 - Pagina 32 Empty consiglio su motozappa e tosaerba

Messaggio  mucchino02 Ven Apr 25, 2014 1:46 pm


Ciao a tutti
Abito colline di Chiavari ed ho un terreno di circa 2000 mq terrazzato
Devo comperare una motozappa per l'orto circa 70/100 mq di terreno già lavorato(zappa) senza disdegnare magari di "motozappare" anche qualche altro piccolo pezzettino (mai lavorato ma senza pietre) per altri ortaggi.
Per i 200 mq di prato( e se possibile anche per le piane) un tosaerba
Da un rivenditore vicino ho visto l'offerta sthil/viking ed avrei optato per questi prodotti:
motozappa HB 585 e MB 253 T entrambi con Kohler Courage XT-6.75 OHV SC
Il prezzo della motozappa è 699€ mentre il tosaerba 479
Chiedo consigli ed alternative
Grazie e"in ritardo" buona Pasqua a tutti



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Messaggio  loker Mar Apr 29, 2014 12:49 pm

Salve volevo sapere se qualcuno ha esperienza con la motozappa Brumi mini special m4 con motore 2 tempi 7 cavalli.  
Me ne hanno proposto uno a circa 700€
Io ho avuto solo un piccolo motozappa 4 tempi honda (2 cavalli) che ho tolto perche' troppo piccolo per il mio terreno
Ho dei dubbi sui motori 2 tempi, sono affidabili?  
Siccome non lo ho ancora visto, cosa dovrei controllare quando c'e' l'ho davanti per vedere se è in buone condizioni?
I ricambi si trovano facilmente per il marchio brumi?
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Messaggio  hokkaido254vl Mar Apr 29, 2014 2:33 pm

Luparello ha scritto:
hokkaido254vl ha scritto:direi che in fin dei conti piu che di frizioni trattasi di semiassi sbloccabili a cricchetto, ma a differenza di quelli in vendita che hanno lo sbloccaggio manuale direttamente sul cricchetto ( perchè il cricchetto durante il funzionamento gira insieme al'asse), intorno a questi è stato costruito un involucro fisso al quale posizionare il sistema di sbloccaggio ed una molla di ritorno. non è nulla di troppo difficoltosa da realizzare, occorre però attrezzatura e pazienza.

vale la pensa anche studiarsi un po una campana frizione motociclistica, magari di sfasciacarrozze, per vedere come applicare il comando remoto e gli assi flangiati ????? ????? 

C'è un azienda di motopulitrici da spiaggia, la COLLINA, che ha in catalogo un modello con cingoli in gomma derivato da una motozappa (quasi sicuramente una S.E.P diesel ) dotata di frizioni di sterzo.
Penso sia una S.E.P, perchè ne ho una identica a benzina  fischio 

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Provo a postare una foto nella speranza che si vedano



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se non ricordo male li avevo già contattati, e poi me li suggerì anche il russo, ma non mi hanno mai risposto, magari telefonerò
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Messaggio  piccolo boscaiolo Mar Apr 29, 2014 5:46 pm

loker ha scritto:Salve volevo sapere se qualcuno ha esperienza con la motozappa Brumi mini special m4 con motore 2 tempi 7 cavalli.  
Me ne hanno proposto uno a circa 700€
Io ho avuto solo un piccolo motozappa 4 tempi honda (2 cavalli) che ho tolto perche' troppo piccolo per il mio terreno
Ho dei dubbi sui motori 2 tempi, sono affidabili?  
Siccome non lo ho ancora visto, cosa dovrei controllare quando c'e' l'ho davanti per vedere se è in buone condizioni?
I ricambi si trovano facilmente per il marchio brumi?

se hai il terreno pesante orientati su un diesel, sappi comunque che questi motori 2t bevono parecchio, i ricambi si trovano (la brumi e' a catania) ma 700 euro per un usato mi sembrano troppi se prendi una sicilzappa la prendi nuova o quasi

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Messaggio  Albè Mar Apr 29, 2014 6:11 pm

flafra ha scritto:quel poco che e' rimasto della marmitta la 300 MOTOZAPPE - parte 1 - Pagina 32 Marmit12e non ho fatto neanche l'antitetanica Very Happy
Miseria. Sei riuscito a recuperare il motore? Per la marmitta prova dai riparatori della tua zona. Qualcosa salta fuori.
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Messaggio  loker Mar Apr 29, 2014 6:53 pm

piccolo boscaiolo ha scritto:
loker ha scritto:Salve volevo sapere se qualcuno ha esperienza con la motozappa Brumi mini special m4 con motore 2 tempi 7 cavalli.  
Me ne hanno proposto uno a circa 700€
Io ho avuto solo un piccolo motozappa 4 tempi honda (2 cavalli) che ho tolto perche' troppo piccolo per il mio terreno
Ho dei dubbi sui motori 2 tempi, sono affidabili?  
Siccome non lo ho ancora visto, cosa dovrei controllare quando c'e' l'ho davanti per vedere se è in buone condizioni?
I ricambi si trovano facilmente per il marchio brumi?

se hai il terreno pesante orientati su un diesel, sappi comunque che questi motori 2t bevono parecchio, i ricambi si trovano  (la brumi e' a catania) ma 700 euro per un usato mi sembrano troppi se prendi una sicilzappa la prendi nuova o quasi

Grazie per la risposta, la motozappa è usata forse il venditore abbassa un po' il prezzo. Ancora non la ho vista, vedremo domani come si presenta.
Cosa dovrei controllare quando c'e' l'ho davanti per vedere se è in buone condizioni?
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Messaggio  piccolo boscaiolo Mar Apr 29, 2014 7:28 pm

se perde olio dalla tramissione e/o dall'albero portazappette,se la trasmissione fa rumori o stridii particolari e come al solito se parte bene, se tiene i minimo,la compressione se se si puo' la luce di scarico,poi vedi com'e' stata tenuta se le zappette e lo zappino sono usurate,se vedi che ha lavorato molto lascia perdere solitamente questi attrezzi qui in sicilia sono usati fino allo stremo e senza cura alcuna

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Messaggio  loker Mar Apr 29, 2014 8:46 pm

grazie piccolo boscaiolo sei stato molto chiaro.
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Messaggio  flafra Mer Apr 30, 2014 6:56 pm

vi posto delle foto della la300:https://i.servimg.com/u/f58/18/74/34/91/th/img_2012.jpghttps://i.servimg.com/u/f58/18/74/34/91/th/img_2016.jpghttps://i.servimg.com/u/f58/18/74/34/91/th/img_2018.jpghttps://i.servimg.com/u/f58/18/74/34/91/th/img_2021.jpghttps://i.servimg.com/u/f58/18/74/34/91/th/img_2046.jpg

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Messaggio  loker Mer Apr 30, 2014 8:49 pm

le immagini sono francobolli , per favore puoi mettere gli inrizzi delle immagini grandi?
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Messaggio  flafra Ven Mag 02, 2014 3:36 pm

avete ragione........mi scuso e la prossima volta vedro' l'anteprima.devo dire la verita',piu' volte ho letto come caricare le foto,a volte mi riesce e a volte.ho 5-6 foto della motozappa ma sto litigando con pc e servimg bonk!bonk! Shocked 

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Messaggio  Nonno_sprint Ven Mag 02, 2014 3:48 pm

flafra ha scritto:avete ragione........mi scuso e la prossima volta vedro' l'anteprima.devo dire la verita',piu' volte ho letto come caricare le foto,a volte mi riesce e a volte.ho 5-6 foto della motozappa ma sto litigando con pc e servimg bonk!bonk! Shocked 
Comunicazione di servizio:
Il problema non è di Servimg ma dell'immagine troppo miniaturizzata.
Carica la foto nelle dimensioni reali, ci pensa servimg a ridimensionarle automaticamente in formato Forum. Impiega più tempo ma lo fà.
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Messaggio  loker Ven Mag 02, 2014 4:52 pm

Alla fine ho comprato il motozappa agris-brumi 7cv miscela.
Chiedo un suggerimento: la miscela con olio minerale la faccio al 4% o come dice il produttore al 3%.
Il venditore non mi aveva il manuale di istruzioni.
avete altre consigli?
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Messaggio  MASTROTURI Ven Mag 02, 2014 5:08 pm

con olio minerale non scendere sotto il 4%, e tieni pure presente che in Sicilia con le temperature che raggiungiamo c'è poco da scherzare... Very Happy
qui però andiamo OT per pareri e suggerimenti spostiamoci nel topic apposito...https://lamotosega.forumattivo.com/t9386p720-olio-miscela-tipi-qualita-dosi-parte-2
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