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Messaggio  francesco80 Sab Ago 22, 2015 5:30 am

ok . la prossima miscela la faccio al 2% al 5 fa troppo fumo!
E normale che se si inclina troppo la motozappa in moto si ingolfa fino a spegnersi o è un problema della mia?

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Messaggio  Anto86 Sab Ago 22, 2015 7:29 am

Fa pure la solita miscela che usi per altri mezzi.

Riguardo il tuo problema credo possa essere normale, molto probabilmente deriva dall avere il carburatore a vaschetta. Sono fatti per lavorare in piano o con inclinazioni non elevatissime.
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Messaggio  francesco80 Sab Ago 29, 2015 8:36 am

Ieri l'ho utilizzata per un due ore , l'unico problema che riscontro e come se la motozappa tende a ingolfarsi e fa sempre fumo anche con olio sintetico al 2%.
Sembra un problema di carburazione , non sò se questo tipo di carburatore datato hanno regolazioni cmq in ogni caso pomeriggio provo a controllare se il filtro aria sia pulito e poi vedo se ha qualche regolazione il carburatore.......

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Messaggio  francesco80 Sab Ago 29, 2015 9:53 pm

E proprio un problema di carburazione !! Ho staccato il filtro e con il filtro tolto sale di giri che è una bellezza , ho smontato la candela ed è nera unta quindi si tratta della carburazione , sul carburatore c'è una vite sembra il regime del massimo ho provato a toccarla ma la carburazione cambia di poco ma sempre lo stesso problema.
Che devo fare ? Devo cambiare i cicler ???
il motore è un motore jlo L1011.

Dimenticavo , il carburatore è tipo big.
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Ultima modifica di Dan56k il Dom Ago 30, 2015 6:41 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)

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Messaggio  Kromer Dom Ago 30, 2015 9:07 am

è un carburatore tipo motociclistico, quindi devi lavorare sul getto del massimo e sulla posizione/dimensione dello spillo nella ghigliottina, la vitina vicino all'imbocco sul collettore regola il circuito del minimo; qui c'è una guida http://www.heinkeltourist.com/Docs/BingTypeSLH.pdf purtroppo è in inglese.

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Messaggio  francesco80 Dom Ago 30, 2015 9:23 am

Provo a mettere un cicler più piccolo se riesco a reperirlo .... Può essere alro secondo te ???

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Messaggio  Kromer Dom Ago 30, 2015 12:31 pm

filtro pulito ed efficiente? candela corretta?

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Messaggio  francesco80 Dom Ago 30, 2015 12:52 pm

Il filtro è pulito con olio nuovo , la candela sembra ok non mi da difficoltà nell'accenzione e poi cmq con il filtro tolto va molto meglio.....
Non sarà il livello dell'olio nel filtro a fare tutto quel fumo anche con miscela al 2%?

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Messaggio  Kromer Dom Ago 30, 2015 10:21 pm

nel senso che tira dentro l'olio eccedente? dovrebbe fumare anche senza il filtro, inoltre ci sarà un riferimento/tacca di max livello da rispettare.

edit:
riletto adesso mi sono accorto di aver fatto un macello in fase di scrittura, la frase in grassetto è una parte di post che avevo scritto e che poi volevo cancellare... messo così non ha molto senso, chiedo scusa.

comunque potrebbe essere l'olio di troppo nel filtro, appunto verifica che il livello sia corretto.


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Messaggio  francesco80 Lun Ago 31, 2015 10:45 am

Ok , appena possibile controllo e vi faccio sapere.
Dimenticavo, ogni tanto scoppietta pure....

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Messaggio  ELLOLO Lun Ago 31, 2015 11:45 am

Se può essere utile, mi successe su un 125 che l'eccessiva fumosità allo scarico derivava da olio accumulato nella marmitta. Finché non pulii questa, qualsiasi regolazione alla carburazione mi procurava fumo.

In generale per la vite sul fianco carburatore:
se è dal lato motore allora è la vite miscela (avvitando smagrisco/svitando ingrasso)
se è dal lato filtro aria è la vite aria (avvitando ingrasso/svitando smagrisco)
(se già era noto, chiedo venia Smile )

Spesso la regolazione base di questa vite (giri di apertura da tutta chiusa) è indicata nel libretto esplosi del motore.

Ciao

14:46
Piccolo aggiornamento:
leggendo il manuale postato da Kromer la vite in questione (n.6 negli esplosi), che dovrebbe risultare lato motore, è però  in comunicazione con l'aspirazione tramite un condotto interno, inoltre in un trafiletto per la regolazione grossolana (tra la fine della seconda e l'inizio della terza pagina) c'è scritto che avvitando si ingrassa e svitando si smagrisce, inoltre una volta regolato il regime minimo (con la vite n.12 negli esplosi), svitando la n.6 salgono i giri. Quindi la vite n.6 corrisponde alla vite aria.
Chiedo scusa, ma ho trovato un'eccezione alla generalità della posizione.
Ciao


Ultima modifica di Don Camillo il Mar Set 01, 2015 10:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Operazione non più agibile all'iscritto in quanto scaduti i 30 minuti concessi per la modifica del proprio post tramite tasto edit.)
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Messaggio  rambaldi Lun Ago 31, 2015 10:23 pm

Salve ragazzi mi date un'opinione su questa macchina DS 84 DIESEL LOMBARDINI 14 DLD 440 AVVIAMENTO ELETTRICO ,c'è un manuale da qualche parte nel forum? Mi dite se su Lecce ci sono centri di assistenza dove è possibile visionare la motozzappa? Non voglio una assemblata,ma tutta con pezzi originali lombardini,dite che è possibile trovarla? Ci sono altre marche che si avvicinano alle caratteristiche tecniche di questo tipo di macchina? E' fondamentale l'avviamento elettrico.

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Messaggio  francesco80 Mar Set 01, 2015 6:11 pm

oggi pomeriggio mi sono messo a ricontrollare la motozappa, il problema a mio parere è nello spillo consumato che fa passare troppa benzina .
sapete dove lo posso trovare online?

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Messaggio  Anto86 Mar Set 01, 2015 6:26 pm

intendi lo spillo collegato al galleggiante nella vaschetta?
online non so consigliarti. puoi provare in negozi che si occupano di motorini, in agricole, riparatori e simili che passato hanno avuto motozappe, oramai son carburatori che venivano montati abbastanza regolarmente. nel caso porta il carburatore.
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Messaggio  francesco80 Mer Set 02, 2015 9:51 am

Anto86 ha scritto:intendi lo spillo collegato al galleggiante nella vaschetta?
online non so consigliarti. puoi provare in negozi che si occupano di motorini, in agricole, riparatori e simili che passato hanno avuto motozappe, oramai son carburatori che venivano montati abbastanza regolarmente. nel caso porta il carburatore.

Si proprio quello , l'altro giorno ho dimenticato di chiudere la miscela e si è allagato il cilindro e il filtro dell'aria , ho smontato la vaschetta del carburatore ho pulito che aveva tracce di ruggine e rimontato tutto dopo aver messo un filtro del carburante !
Lo spillo è consumato e su quello che c'è uno scalino si vede ad occhio , non sò se mi conviene comprare altre cose per cercare di rigenerare il carburatore il più possibile ! Adesso la motozappa va meglio ma non al 100% !

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Messaggio  Anto86 Mer Set 02, 2015 10:22 am

mi sfugge qualcosa. la motozappa non te la hanno data revisionata? te la hanno revisionata e il carburatore non lo hanno pulito? ...àcc
boh boh...
comunque il carburatore smontalo e puliscilo, la vaschetta e il galleggiate con lo spillo gli hai smontati, ma lo spruzzatore? puoi passarci un filino metallico dentro per pulirlo dopo averlo smontato. quando lo rimonti non stringere all'inverosimile. stringi che sia avvitato e stop. sopra smonta il comando della ghigliottina, si sporca molto la molla e la ghigliottina in se. il carburatore smontato di tutto, vite acceleratore e vite regime minimo immergilo in miscela pulita per qualche minuto. attenzione a quando smonti per rimontare correttamente.
assicurati che il galleggiante sia integro e non bucato.

altra cosa: che ti abbia riempito e ingolfato il motore mi torna, ma il filtro aria pure? di solito si trova anche a un livello più alto e se il serbatoio non è pienissimo non arriverebbe il livello..comunque vabbè. riparala.. ok capo
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Messaggio  fernando62 Mer Set 02, 2015 2:35 pm

rambaldi ha scritto:Salve ragazzi mi date un'opinione su questa macchina DS 84 DIESEL LOMBARDINI 14 DLD 440 AVVIAMENTO ELETTRICO ,c'è un manuale da qualche parte nel forum? Mi dite se su Lecce ci sono centri di assistenza dove è possibile visionare la motozzappa? Non voglio una assemblata,ma tutta con pezzi originali lombardini,dite che è possibile trovarla? Ci sono altre marche che si avvicinano alle caratteristiche tecniche di questo tipo di macchina? E' fondamentale l'avviamento elettrico.

cosa intendi per aasemblata, ma con pezzi originali Lonbardini ?Lombardini costruisce i motori non le motozappe.

avviamento elettrico: non indispensabile, ma comodo. diventa indispensabile ad una certa età Very Happy

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Messaggio  Emilio54 Mer Set 23, 2015 2:55 pm

Buongiorno.
Volendo acquistare una motozappa Casorzo CU 30 motore Kohler Courage SH265, gradirei sapere se qualcuno del forum ha avuto esperienza con questo tipo di motozappa, se le motozappe Casorzo sono equiparabili alle Grillo o alle Benassi e se il motore Kohler SH265 si possa paragonare a un motore Honda GX.
Grazie

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Messaggio  falcetto Mer Set 23, 2015 6:53 pm

Ho dato un'occhiata al depliant: è disponibile con la motorizzazione Kolher o Honda.
L'Honda GX160 è inferiore come potenza al Kohler Sh265.
Quest'ultimo è direttamente confrontabile come potenza all'Honda GX200.
Attendiamo altri pareri. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  infinito80 Dom Set 27, 2015 9:34 am

Salve a tutti mi consigliate una buona motozappa che non dia problemi intorno ai 5hp per un uso sporadico.. da spendere intorno ai 500 euro? Grazie

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Messaggio  MASTROTURI Lun Set 28, 2015 1:37 pm

ciao per consigliarti al meglio rispondi per cortesia  a  qualche domanda ok capo
1) quanti mq
2) che tipo di terreno (argilloso, sabbioso, limoso, terriccio)
3) dissodato (sciolto)/non dissodato
4) uso tra le piante o in campo aperto
5) uso hobby o prof
e scusami ancora pe  la "raffica" di domande... Smile
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Messaggio  infinito80 Lun Set 28, 2015 1:52 pm

Ciao, grazie per avermi risposto, i mq in totale sono 1500 terreno, piante di ulivo e frutteto.. un po argilloso, lo utilizzerei per fare orto.. uso hobbystico, sono un principiante non ho grandi pretese.. eviterei macchine di 100 kg
figurati fai tutte le domande che vuoi ok capo Very Happy

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Messaggio  MASTROTURI Lun Set 28, 2015 2:31 pm

benissimo, io tralascerei le motozzappe con motori 2T ( pessima esperienza personale...strappano ed erogano potenza in modo poco fluido) scarterei i diesel per ovvi motivi di cilindrata-peso-costo mi orienterei su un buon motore benzina di 160-200 cc...classici Honda GX 160/200 o Briggs&Stratton Intek oppure Kohler con potenze tra 5 e 6 Hp...nei cataloghi Benassi o Brumi o anche OleoMac troverai sicuramente ciò che ti occorre...quanto al costo credo che dovrai aggiungere un bel po' di quattrini al tuo budget (200-300€)...
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Messaggio  infinito80 Sab Ott 03, 2015 8:41 am

Che ne pensate tra una motozappa McCulloch MFT81 Con motore honda GX160? e una Bluebird mz 65 con Honda GCV160, a parte la trasmissione a ingranaggi che dovrebbe essere migliore di quella a cinghia quale scegliereste?
+P.s. non ho ben capito se in caso di rottura cinghia si possano causare altri danni o se si puo sostituire senza altri problemi. Grazie

infinito80
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Messaggio  loker Sab Ott 03, 2015 3:41 pm

La cinghia serve per trasferire il movimento dal motore alle zappette. Quando questa si rompe non succede nulla di grave ne al motore ne' agli ingranaggi. Una parte gira a vuoto l'altra sta ferma. Quindi non si hanno danni all'attrezzo. Ovvio che la cinghia deve stare dentro un carter di protezione perche' se è scoperta quando si rompe puo' ferire chi sta usando l'attrezzo o chi è nelle immediate vicinanze.
Per i due mezzi non so che dirti. Non conosco le due marche se non per nome.
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