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Messaggio  arrigo Sab Gen 30, 2010 9:22 pm

gianninettis ha scritto:salve amici.Siccome ho da poco acquistato una husqvarna 395xp e possiedo un'infinità di attrezzatura che pian piano scoprirete,ho acquistato un contagiri digitale ,sicrf4,per tenere in perfetta salute i motori,ho fatto bene?

Volevo solo dirti se possiedi la tabella dei giri motore min e max e in piu' i giri di tolleranza che ha il motore della tua motosega .Perche' le tabelle delle carburazioni vengono fornite solo ai riparatori. Se sei un riparatore buon lavoro.
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Messaggio  fernando62 Sab Gen 30, 2010 9:25 pm

arrigo che dici di postarne alcune?
una volta le univano ai manuali operatori ora solo alcuni danno igiri max a vuoto e al minimo

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Messaggio  gianninettis Sab Gen 30, 2010 9:43 pm

fernando non sono un riparatore,ho solo con me il libretto di istruzioni ,dove dichiara il regime motore giri min e max e credo che il contagiri,serva a postare in modo perfetto il motore a quei regimi quando l'orecchio umano potrebbe tradirti,il contagiri no.Ovviamente non l'ho ancora regolata col contagiri,inquanto vorrei fare prima il rodaggio,circa100h credo.E comunque le regolazioni,andrebbero fatte con motore caldo,candela e filtro possibilmente nuovi.Ho fattosolo 30h,per ora la lascio ancora un p'ò.

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Messaggio  polmau Sab Gen 30, 2010 10:12 pm

sarebbe proprio interessante avere le tabelle di carburazione, se qualcuno le ha,si possono postare?
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Messaggio  arrigo Dom Gen 31, 2010 8:07 am

frozik ha scritto:
arrigo ha scritto:
tonino ha scritto:sì,è normale, tieni conto che le motoseghe vanno sempre carburate con motore caldo, e anche la registrazione del minimo va fatta sempre a motosega calda.

Di solito mi e' capitato che varie marche di motoseghe dopo circa le 20 ore o piu di lavoro erano da carburare, avevano troppi giri motore e quindi da regolare la vite dell' H . Io ai miei clienti quando aquistano un motosega nuova li faccio passare dopo un periodo di lavoro al controllo della motosega. Un esempio banale di svitavano le viti del cofano cilindro e quelle dello scarico le prime si perdono e non ci sono problemi , le altre perdendo il prigioniero dello scarico cade e bricia la cassa motore con una spesa non indifferente. Il problema dev'e, questa motosega gira a 13000 giri minuto max di serie. Si verificava che con circa 50 ore i giri diventavano 13500 con conseguenza sopra descritta. Quindi se non vi suona tanto bene il motore fate un salto da un punto assistenza perche per 500 giri in piu' non e' facile sentirli ad orecchio ma ci vuole il contagiri elettronico.Saluti

scusami arrigo ma no ho capito a quale tipo di motosega tu ti riferisci
quando parli che si svitano i prigionieri della marmitta e cadendo bruciano
la cassa del motore
ciao frozik

Non voglio fare pubblicita' ma sono del gruppo Eletrolux.
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Messaggio  tottoli livio Dom Gen 31, 2010 2:05 pm

ciao arrigo so' esattamente di che macchine stai parlando,scusa ma se hai dei problemi con la viteria di queste macchine(se mi permetti le viti sono di qualita' molto scadente ..fossero almeno delle 8.8)per evitare problemi,prima di consegnare una macchina toglile e mettici una goccia di frenafiletti per alta temperatura,ti eviti problemi e discussioni con i clienti.
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Messaggio  tonino Dom Gen 31, 2010 2:11 pm

scusatemi la curiosità, ma potremmo sapere anche noi di che mts parlate?????per arrigo:stai tranquillo, questa non è pubblicità, è informare il forum di un difetto di una motosega,quindi, anzi, è un favore che fai(fate) a chi vuole comperare quella motosega, o a chi ce l'ha già.....
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Messaggio  tottoli livio Dom Gen 31, 2010 2:23 pm

ciao tony,hai ragione!!! io con questa Elettrolux ci ho avuto a che fare sui tagliasiepi ,sono delle macchine assemblate con vari pezzi (perlopiu' cinesi) e se non ricordo male hanno il marchio partners.forse visto che arrigo le vende e' meglio che ci delucidi lui.
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Messaggio  peppone Dom Gen 31, 2010 3:24 pm

tonino ha scritto:scusatemi la curiosità, ma potremmo sapere anche noi di che mts parlate?????
jonsered. alcuni modelli. e mi fermo qui.
per arrigo:al massimo questa è pubblicità al contrario Very Happy Very Happy Very Happy

******************************************************************************************************
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Messaggio  fernando62 Dom Gen 31, 2010 3:57 pm

avrebbe fatto meglio ad elencare i modelli che sono non solo jonsered, ma tutta la fascia hobbi del gruppo, aggiungendo di serrare le viti ogni tanto.

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Messaggio  polmau Mar Feb 02, 2010 6:29 pm

ho un problema di carburazione con una husquarna 357 xp,questa dopo circa una giornato di lavoro,non riesce ad avere un minimo regolare,va su di giri.Premetto che e' da un po di tempo che questo problema sussiste,la prima volta è stato sostituito il carburatore,la seconda il tubo del depressore,il tutto senza risultati:o meglio,come ho citato prima,funziona bene un po di ore di lavoro ma poi è come prima.Qualcuno mi saprebbe dire cosa puo' essere.
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Messaggio  fernando62 Mar Feb 02, 2010 6:46 pm

polmau ha scritto:ho un problema di carburazione con una husquarna 357 xp,questa dopo circa una giornato di lavoro,non riesce ad avere un minimo regolare,va su di giri.Premetto che e' da un po di tempo che questo problema sussiste,la prima volta è stato sostituito il carburatore,la seconda il tubo del depressore,il tutto senza risultati:o meglio,come ho citato prima,funziona bene un po di ore di lavoro ma poi è come prima.Qualcuno mi saprebbe dire cosa puo' essere.

se è il modello con depressore automatico il problema è dovuto al tubicino che comanda il depressore,so che poi sono tornati alla valvola manuale, penso che anche per questa ,ci sia un kit di sostituzione. arrigo penso che in merito ti possa dare maggior delucidazioni

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Messaggio  polmau Mar Feb 02, 2010 7:52 pm

se ho ben capito,da quello che mi dici,non dipende da un problema di carburatore,ma dal depressore,( che su questa macchina è manuale).Mi sai dire cosa viene fornito nel kit?
grazie
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Messaggio  fernando62 Mar Feb 02, 2010 8:15 pm

polmau ha scritto:se ho ben capito,da quello che mi dici,non dipende da un problema di carburatore,ma dal depressore,( che su questa macchina è manuale).Mi sai dire cosa viene fornito nel kit?
grazie

no se il depressore è manuale so che su alcune è stato sostituito l'assieme flangia termica che ora porta una fascetta in metallo anziche in plastica per il bloccaggio sul cilindro.

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Messaggio  polmau Mer Feb 03, 2010 12:24 pm

possone essere i paraoli dell'albero motore da sostituire?
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Messaggio  fernando62 Mer Feb 03, 2010 12:47 pm

polmau ha scritto:possone essere i paraoli dell'albero motore da sostituire?

possono essere tante cose, normalmente quando ci sono trafilamenti d'aria spece nei paraoli si ha difficolta anche nella messa in moto,però non posso escludere. guarda alla sezione manuali officina c'è uno che riguarda la tua macchina,anche se jonsered,è in lingua italiana. chiaramente non avendo tu a disposizione l'attrezzatura per poter fare la prova di tenuta dovrai rivolgerti ad'un centro assistenza. ribadisco non ultimo il problema alla flangia termica.

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Messaggio  polmau Mer Feb 03, 2010 12:52 pm

cosa puo' avere la flangia termica?
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Messaggio  fernando62 Mer Feb 03, 2010 1:02 pm

polmau ha scritto:cosa puo' avere la flangia termica?

come ti ho gia spiegato la prima serie portava un clipdi serraggio in plastica, so che un riparatore propio la scorsa settimana mi ha fatto vedere la modifica che era appena arrivata per sostituirla su una 2159 .ora le attuali portano un collare in metallo. premetto che pure io possiedo la 357 ma di questi problemi non ne ho riscontrati.

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Messaggio  polmau Mer Feb 03, 2010 1:26 pm

quella che ho io ha gia' il collare in metollo
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Messaggio  tnt07 Mer Feb 03, 2010 6:55 pm

tonino ha scritto:prova a registrare la vite T ( è quella del minimo) svitandola finchè la catena non smette di girare al minimo.......
Scusate se torno sull'argomento, ho ripreso in mano la motosega e con motore caldo ho regolato la vite T per evitare che la catena continui a girare con motore al minimo.
Più o meno mi sembra di aver risolto, anche se la catena non si fema immediatamente.
Oggi l'ho riutilizzata, comunque mi sembra che la motosega renda di meno. Mi spiego meglio, prima in piena accellerazione mi sembrava più grintosa e saliva più di giri. Oggi mi è sembrata molto "tranquilla"! Sarà solo una mia sensazione? Oppure la regolazione della vite T influisce anche sulla resa in accellerazione?
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Messaggio  lazadruga Mer Feb 03, 2010 8:46 pm

Se accellerando fatica a prendere giri (hai la sensazione che si ingolfi), prova a diminuire il minimo sulla vite T e regolarlo con la vite L.
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Messaggio  tonino Mer Feb 03, 2010 8:52 pm

penso che sulla sua motosega, purtroppo, ci siano delle viti con una forma particolare, che richiedono un cacciavite apposito, l'unica con un normale taglio di cacciavite è quella del minimo(T), le soluzioni sono 2;o tenersela così,oppure portarla in assistenza, e farsela carburare......ce ne sarebbe una terza, procurarsi gli appositi cacciaviti, ma la vedo quasi impossibile da realizzare(onestamente non so nemmeno se li vendano, penso li fornisca l'husky solo ai centri assistenza)...........
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Messaggio  tottoli livio Mer Feb 03, 2010 9:12 pm

potrebbe essere! che sulla tua motosega non ci siano le viti l e h (mi e' gia capitato su' delle altre motoseghe) se cosi' fosse, sicuramente husky monta un carburatore walbro o tilloston, di qui trovi il kit di ricambio delle membrane e non costa una fortuna,sostituiscile e vedrai che risolvi il problema ciao.
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Messaggio  tonino Mer Feb 03, 2010 9:19 pm

il problema, livio, è che la mts in questione non ha nemmeno due mesi di vita...per carità, una membrana difettosa può sempre capitare, ma cambiare le membrane perchè ha il minimo troppo alto mi sembra un pò esagerato.....visto che è ancora nuova, io la porterei in assistenza, ovviamente in garanzia,penso sia la cosa migliore, ricordiamoci che manomettere il carburatore può portare alla decadenza della garanzia....ciaoooooooooooooooooooooooooo livioooooooooooooooo!
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Messaggio  tottoli livio Mer Feb 03, 2010 9:23 pm

in questo caso hai perfettamente ragione (non avevo letto tutto)due mesi di vita.......immediatamente in assistenza!!!
ciao cipollinooooooooooo
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