Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» motosega 2141 turbo
Da mauro 2 Oggi alle 3:58 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Oggi alle 3:53 pm

» Aiuto Smontaggio Frizione Carretto a Motore d'Epoca
Da Lunico Oggi alle 1:42 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 11:07 am

» Rastrellare il prato o no?
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:59 am

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Oggi alle 9:34 am

» Active ST37 L
Da gabri93 Oggi alle 9:15 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:50 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24442 membri registrati
L'ultimo utente registrato è manuel_fan1

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311299 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 502 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 496 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

gabri93, Ghepardo, luca31, Matteo39, mauro 2, RasKebir

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Vote_lcap30%antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Vote_rcap 30% [ 158 ]
antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Vote_lcap35%antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Vote_rcap 35% [ 184 ]
antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Vote_lcap12%antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Vote_rcap 12% [ 64 ]
antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Vote_lcap2%antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Vote_rcap 2% [ 13 ]
antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Vote_lcap4%antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Vote_rcap 4% [ 20 ]
antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Vote_lcap5%antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Vote_rcap 5% [ 24 ]
antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Vote_lcap2%antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Vote_rcap 2% [ 11 ]
antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Vote_lcap9%antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Vote_rcap 9% [ 47 ]
antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Vote_lcap1%antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

+115
Ceppo77
giacomone
h357xp
Celli Enrico
Il Celtico
SCIROKKO87
Lello78
falcetto
alexs73
mauriziocar
valerio91
silvio 61
acepsut
Savignano
nitro52
Fulvio_70
controller
s.n.
damiano78
Roberto67
baffus
Nicola_seph
masmary65
Spartano
Charles2014
andry steel
dorado
carpino
appennino ligure
Ema
fabry_mhr
BFausto
mattiajd
motomix
sibari
Leos86
Phil-81
manuel55
passione
amelanchier
ricky7
Giatrus
Crono 574zz
Genchy
Micke86
campone
roberto
Andrea Sertori
fil73
Nonno_sprint
Robinia
filzi 73
rò89bs
robertolupo
faldi
riky86
khristianv
peppone
Dan56k
Andrea47
gio68
vorrei ma non posso
chainsawcarver
Stihl 026
pavona61
pablito
Alessio510
tnt07
paolo67
s_riki
ghezzi
Anto86
Ago56
Robin10
alex84
mmxmax
filpippo
morris ugo
Ghepardo
luka
sanremese
pennato
giperf
stihlista
Motosegaro 94
DotCom
tottoli livio
jonnieeeee
lobo
Casaro pazzo
Smielatore
_Giuseppe_
AndreaB
Cerrini
Don Camillo
Stefano Pietro Jacopo
alessio23
mimmotrapa
MASTROTURI
filippo75pg
ferrari-tractor
andrea abruzzo
Dominik
luca31
balsal
beppe65
Erne
psq
custanz79
piccolo boscaiolo
gian66
Stepmeister
Poseidon X6
biker57
iury1977
119 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  iury1977 Gio Feb 07, 2013 8:11 am

ferrari-tractor ha scritto:
Li puoi lavare in acqua e sapone a freddo e tornano nuovi, l'unica cosa è che alla lunga ti fanno puzzare le mani
hai ragione ferrari, ma anche  gli showa termo che uso io, cacchio una puzza eppure in questi giorni non fa poi così caldo da sudare.... Very Happy

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  biker57 Gio Feb 07, 2013 12:34 pm

Buon giorno, sono un privato che si taglia 20/30 quintali/anno e forse faccio una domanda banale. Vorrei acquistare calzature antitaglio ed oltre agli scarponi ho notato che esistono anche stivali ad un prezzo molto minore. Nella vita di tutti i giorni sono un fan degli scarponcini che utilizzo per 5/6 mesi anno in versione da passeggio e ufficio. Gli stivali non mi hanno mai ispirato molto in quanto mi piace sentire il piede stretto, ma il loro costo è interessante. Mi servirebbe un commento di chi li utilizza con vantaggi e svantaggi.
Saluti

biker57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.11.12
Località : Maranello e collina modenese

Torna in alto Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Poseidon X6 Gio Feb 07, 2013 12:42 pm

Ne avevamo parlato più indietro nel topic, a pag 27 https://lamotosega.forumattivo.com/t216p390-abbigliamento-antiinfortunistico-dpi#53616 scorri avanti e nelle pagine successive ci sono altri interventi al riguardo. ok capo
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Stepmeister Gio Feb 07, 2013 12:46 pm

gian66 ha scritto:
ferrari-tractor ha scritto:
Io uso gli Showa ma non termici (quelli gialli), anche con la motosega perchè avere un guanto antitaglio (sinistro) con protezione solo sul dorso per me non ha utilità se non si usano motoseghe da potatura.
Fenomenali, durano una vita ed hanno un ottimo grip anche con legna bagnata, cosa che non ho riscontrato con i Ansell Hycron che non mi sono piaciuti per niente, troppo duri e una volta secchi si strappano tra le dita.

sono questi, ... con il plamo arancio ?
antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Showa_10

mai usati, ma dopo quanto ci dici, ... li provo.

Sono comodissimi, lo confermo anch'io!
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Gio Feb 07, 2013 5:55 pm

iury1977 ha scritto:
ferrari-tractor ha scritto:
Li puoi lavare in acqua e sapone a freddo e tornano nuovi, l'unica cosa è che alla lunga ti fanno puzzare le mani
hai ragione ferrari, ma anche gli showa termo che uso io, cacchio una puzza eppure in questi giorni non fa poi così caldo da sudare.... Very Happy

tutti i guanti rivestiti (neoprene spalmato o caucciù naturale) non fanno traspirare, nonostante si dica che sono antiodore, ..... è innevitabile che si sente l' odore.
oggi, non avendo trovato quelli gialli con rivestimento arancio (sowa 317 hi- vix), ho preso quelli gialli con rivestimento nero (showa antitaglio s-tex)
antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Showa_11
... il rivenditore mi ha garantito, che se non sono soddisfatto, .... mi ridà indietro i soldi Very Happy .
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  piccolo boscaiolo Gio Feb 07, 2013 6:38 pm

un tipo di guanti che consiglio a tutti di usare se si usa il decespugliatore sono quelli da meccanico in pelle e nylon e dotati di imbottitura ,sono resistentissimi ed attenuano di parecchio le vibrazioni

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Gio Feb 07, 2013 6:45 pm

piccolo boscaiolo ha scritto:un tipo di guanti che consiglio a tutti di usare se si usa il decespugliatore sono quelli da meccanico in pelle e nylon e dotati di imbottitura ,sono resistentissimi ed attenuano di parecchio le vibrazioni

ci puoi dire qualcosina in più ?? magari anche una foto. grazie!!
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  piccolo boscaiolo Gio Feb 07, 2013 7:36 pm

sono molto simili a quelli che vedi in questo link http://www.ebay.it/itm/Guanti-da-lavoro-Mechanix-wear-i-guanti-da-meccanico-migliori-al-mondo-/300857789849?pt=Abbigliamento_Uomo_Moto&hash=item460c858d99&_uhb=1#ht_4298wt_956

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty consiglio abbigliamento antitaglio

Messaggio  custanz79 Ven Feb 08, 2013 11:46 am

Salve ragazzi. Ho bisogno di un consiglio. Tra un po mi appresterò a potare piante di ulivi di una certa età ed altezza ed avrò bisogno di usare la motosega stando su di una scala.
Quale abbigliamento mi consigliate? Io ne ho viste tante di accoppiate, ma ancora non riesco a capire quale mi sarebbe più utile, considerando anche i costi elevati.
Per accoppiate intendo: pantaloni+giacca; salopette+giacca; manicotto+pantaloni; ecc. ecc.
Fino ad ora trattandosi di piante basse ho adoperato solo i guanti, i manicotti e la visiera con cuffia.
Accetto volentieri (in privato si intende) anche link di negozi dove poter acquistare.
Grazie.

custanz79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.05.12
Età : 44
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty richiesta info

Messaggio  custanz79 Ven Feb 08, 2013 12:13 pm

fernando62 ha scritto:
boscaiolo87 ha scritto:Grazie un ultima cosa e poi tolgo il disturbo cosa ne pensi della salopette antitaglio pro-light jonsered?

le salopette per uso potatura cioè chi fa uso di una motosega monomano, sono le piu costose perchè hanno le fibre disposte anche ai lati e dietro le gambe.

tralasciando i marchi, è la classe che ne determina il costo.

esempio una motosega con allestimento catena 3/8 e anello motore Z8 porta la catena alla velocita di 24mt/s (alla potenza max, cioè 9500 giri) una salopette classe 1 non èpiù in grado di assicurare protezione.

Ciao Fernando. Volevo sapere una cosa. Io ho una mt da pota efco 132s e non sono riuscito a capire la catena quanti m/s al massimo dei giri può fare. Mi è indispensabile saperlo per l'acquisto dei DPI. Sapresti dirmelo Question
Grazie.

custanz79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.05.12
Età : 44
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  iury1977 Ven Feb 08, 2013 1:06 pm

custanz79 ha scritto:
Ciao Fernando. Volevo sapere una cosa. Io ho una mt da pota efco 132s e non sono riuscito a capire la catena quanti m/s al massimo dei giri può fare. Mi è indispensabile saperlo per l'acquisto dei DPI. Sapresti dirmelo Question
Grazie.
in un forum, le domande andrebbero rivolte a tutta la comunità e non ad un solo individuo, in ogni caso dai un occhio qui https://lamotosega.forumattivo.com/t4337-formula-calcolo-velocita-catena?highlight=velocit%C3%A0

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  psq Ven Feb 08, 2013 3:06 pm

ferrari-tractor ha scritto:
Si sono quelli. Costano circa 4 euro al paio ma li valgono.
Durano il doppio dei classici guanti in pelle e niente ti scivola mai di mano.
Li puoi lavare in acqua e sapone a freddo e tornano nuovi, l'unica cosa è che alla lunga ti fanno puzzare le mani

Quando mi accingo a lavorare, qualsiasi lavoro manuale, lavo le mani ed applico un po' di crema idratante, poi indosso il guanto usa e getta in lattice e sopra i guanti appropriati al mestiere da fare. Quando finisco ho le mani perfette.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Ven Feb 08, 2013 4:54 pm

psq ha scritto:
ferrari-tractor ha scritto:
Si sono quelli. Costano circa 4 euro al paio ma li valgono.
Durano il doppio dei classici guanti in pelle e niente ti scivola mai di mano.
Li puoi lavare in acqua e sapone a freddo e tornano nuovi, l'unica cosa è che alla lunga ti fanno puzzare le mani

Quando mi accingo a lavorare, qualsiasi lavoro manuale, lavo le mani ed applico un po' di crema idratante, poi indosso il guanto usa e getta in lattice e sopra i guanti appropriati al mestiere da fare. Quando finisco ho le mani perfette.

la crema idratante a volte la uso anch' io, .. è funziona ok capo .
ma ... usare i guanti in lattice sotto altri guanti, non fanno ancora di più sudare le mani ? ?????
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Erne Dom Feb 10, 2013 5:27 pm

Spero sia la sezione giusta.
Ho un paio di pantaloni antitaglio Husqvarna mod. Classic da 20 m/s e purtroppo senza accorgermi devo aver appoggiato la marmitta della mts causando una bruciatura (praticamente un foro) sulla tela esterna del pantalone parte interna coscia destra.
L'imbottitura interna antitaglio non risulta danneggiata, ma mi piange il cuore vedere il pantalone con quel buco.
Pensate sia possibile fare una riparazione e in che modo?
Inizialmente ho pensato a quelle tele termoadesive da applicare con il ferro da stiro, ma mi è venuto il dubbio che col ferro caldo peggioro la situazione.

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Img_9513
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  psq Dom Feb 10, 2013 6:07 pm

Cucici sopra una toppa
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  gian66 Dom Feb 10, 2013 7:00 pm

ultimamente stò utilizzando nel bosco, una giacca forestale Husq classic
antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Classi10
devo diervi che mi trovo veramente bene, perchè:
è comoda da indossare, ha due tasche laterali belle grandi e una tasca sul petto più piccola ma profonda, è resistente allo strappo, segatura e terra non attaccano e facilmente si pulisce, i polsini sono regolabili e chiudono bene, il colletto è alto a sufficenza senza dare fastidio, il prezzo (in offerta da 52 euri) è regionevole.
quindi la posso tranquillamente consigliare.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Poseidon X6 Dom Feb 10, 2013 8:03 pm

Erne ha scritto:
Pensate sia possibile fare una riparazione e in che modo?
Prova a contattare la Husqvarna Fercad via e-mail se suggeriscono qualcosa in particolare: per queste cose fa testo in primo luogo l'indicazione del costruttore dell'articolo, sebbene penso ti diranno di buttarlo...e in effetti sarebbe la scelta più sensata.
Mettere una toppa vorrebbe dire ad essere rigorosi manomettere il DPI che non risulterebbe più garantito e sarebbe a tuo rischio e pericolo.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Erne Dom Feb 10, 2013 8:06 pm

Poseidon X6 ha scritto:
Erne ha scritto:
Pensate sia possibile fare una riparazione e in che modo?
Prova a contattare la Husqvarna Fercad via e-mail se suggeriscono qualcosa in particolare: per queste cose fa testo in primo luogo l'indicazione del costruttore dell'articolo, sebbene penso ti diranno di buttarlo...e in effetti sarebbe la scelta più sensata.
Mettere una toppa vorrebbe dire ad essere rigorosi manomettere il DPI che non risulterebbe più garantito e sarebbe a tuo rischio e pericolo.

Grazie, proverò con Fercad, però sottolineo che la parte rovinata è solo la fodera esterna, la parte interna antitaglio è perfettamente integra.
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  beppe65 Dom Feb 10, 2013 8:22 pm

Erne ha scritto:
Poseidon X6 ha scritto:
Erne ha scritto:
Pensate sia possibile fare una riparazione e in che modo?
Prova a contattare la Husqvarna Fercad via e-mail se suggeriscono qualcosa in particolare: per queste cose fa testo in primo luogo l'indicazione del costruttore dell'articolo, sebbene penso ti diranno di buttarlo...e in effetti sarebbe la scelta più sensata.
Mettere una toppa vorrebbe dire ad essere rigorosi manomettere il DPI che non risulterebbe più garantito e sarebbe a tuo rischio e pericolo.
Grazie, proverò con Fercad, però sottolineo che la parte rovinata è solo la fodera esterna, la parte interna antitaglio è perfettamente integra.
Mi suggeriscono (... Laughing ) che con una toppa termo adesiva risolvi il problema. Non danneggi il tessuto del pantalone perchè tra la toppa e il ferro da stiro devi frapporre un panno.
Ciao!
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Erne Dom Feb 10, 2013 8:31 pm

beppe65 ha scritto:Mi suggeriscono (... Laughing ) che con una toppa termo adesiva risolvi il problema. Non danneggi il tessuto del pantalone perchè tra la toppa e il ferro da stiro devi frapporre un panno.
Ciao!

Se il suggeritore è la moglie mi sento tranquillo, la mia non mi ha saputo consigliare!!!!
Ciao
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  biker57 Lun Feb 11, 2013 12:59 pm

Buon giorno,
sono un hobbysta che si taglia la legna per la stufa e sto valutando l'acquisto di un pantalone antitaglio Husqvarna Classic e vi chiedo come si utilizzano in aprile quando inizia a fare caldo. Si possono utilizzare o si muore dal caldo? Senza andare su articoli iper-professionali altri consigli sono ben graditi.
Saluti

biker57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.11.12
Località : Maranello e collina modenese

Torna in alto Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  balsal Lun Feb 11, 2013 10:20 pm

Anch'io, come biker57 sono un hobbista che ha necessità, contemporaneamente dell'acquisto della prima motosega, di dotarsi di adeguati DPI. Però, mentre par la macchina preferisco acquistare in un negozio fisico e vicino, per i DPI sono disposto anche ad acquisti online. Mi rivolgo ai forumisti per consigli su marche dal buon rapporto qualità/prezzo, prezzi medi per i principali componenti (giacca, pantalone e scarponi antitaglio, casco etc.), ed eventualmente siti di acquisto, se consentito dalle regole del forum.
Mi pare di aver capito che la marca "Pfanner" sia una delle top di gamma, ma probabilmente la spesa cambierebbe sensibilmente rispetto a prodotti medi, sarebbe sicuramente superiore all'acquisto della stessa mts.
Che mi consigliate?

balsal
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : Barbagia

Torna in alto Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Poseidon X6 Mar Feb 12, 2013 7:35 am

In negozio solitamente per un paio di pantaloni/salopette antitaglio firmati della linea economica la spesa è attorno €90/100, in rete si trovano quelli non firmati (ma comunque a norma) dai €70.
Gli elmetti forestali in negozio costano dai €50 a salire di solito, spesso la discriminante sono la qualità delle cuffie e il materiale della retina (metallo o plastica)...su internet li trovi dai €18, ma non so quanto possano essere affidabili (ti consiglio gli elmetti Husqvarna - Jonsered). Gli scarponi antitaglio sono cari: io e mio padre usiamoo stivali in gomma Stihl, io quelli più belli che costano €90, lui quelli economici che costa €80, sono pesanti ma con ottimo grip e durevoli. Trovi gli scarponi Cofra antitaglio in giro a €100, ma quando li mettevamo per lavorare 8 ore al giorno a me e all'altro con cui lavoravo sono durati 15 gg. Quelli più belli costano parecchio di più.

I siti di acquisto si comunicano solo via messaggistica privata (MP) ok capo
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  luca31 Mar Feb 12, 2013 8:34 am

Io ho preso gli scarponi oregon waipoua ( più o meno si scrive così ) a 110 € in negozio . Non li uso a livello professionale tipo 8 ore tutti i giorni ma sono molto comodi e sembrano piuttosto robusti. Stavo per prendere i cofra ...pensavo fossero benfatti ! Meno male !! Se qualcuno li usa in modo intensivo come Poseidon ...fa una recensione più affidabile

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14149
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Dominik Mar Feb 12, 2013 8:48 am

io possiedo gli scarponi antitaglio della cofra e mi trovo molto molto bene, li uso praticamente tutti i giorni anche quando non taglio la legna e mi durano quasi 2 anni ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

antitaglio - ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI Parte1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.