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Dubbio modalità di carburazione

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Messaggio  araton Gio Giu 06, 2013 5:28 pm

salve raga, nn riesco a capi una mazza vorrei un chiarimento o la testa confusa, nella carburazione decespugliatore o motosega l'aria deve essere aperta o chiusa????


Ultima modifica di beppe65 il Gio Giu 06, 2013 5:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione titolo...)

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Messaggio  Nonno_sprint Gio Giu 06, 2013 6:07 pm

l'aria deve essere aperta o chiusa????
A caldo o a freddo???
A freddo si dice "inserire-tirare-chiudere" in modo che il condotto del carburatore sia parzialmente chiuso meccanicamente per arricchire di carburante la carburazione e facilitarne l'accensione.
A caldo il contrario, per avere il rapporto stechiometrico ottimale 14 parti di aria e 1 di carburante.
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Messaggio  araton Gio Giu 06, 2013 6:17 pm

scusa traduci un po che non ho capito una mazza

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Messaggio  marco63 Gio Giu 06, 2013 6:21 pm

Francamente dovresti tu tradurre la domanda ?????
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Messaggio  Ducelier Gio Giu 06, 2013 6:24 pm

Esattamente tu sulla carburazione cosa volevi sapere?
Nonno sprin ti ha appensa spiegato cche l aria si tira a freddo che tirare ha altri sinonimi:inserire e chiudere,mentre a motore caldo la aria si rimette in posizione iniziale,ovvero si apre o si disenserisce.
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Messaggio  araton Gio Giu 06, 2013 6:32 pm

si giusto hai ragione pure tu, preciso meglio scusami, allora se io dovrei fare la carburazione io dovrei farla con l'aria aperta o chiusa (motosega e decsepugliatore)

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Messaggio  Ducelier Gio Giu 06, 2013 6:39 pm

La carburazione si con l aria a perta a motore in temperatura di esercizio dopo che ha lavorato almeno 20 minuti.
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Messaggio  marco63 Gio Giu 06, 2013 6:39 pm

La carburazione si fa a motore caldo.

Attenzione che se non si é pratici, si possono causare notevoli danni al motore
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Messaggio  beppe65 Gio Giu 06, 2013 6:43 pm

araton ha scritto:si giusto hai ragione pure tu, preciso meglio scusami, allora se io dovrei fare la carburazione io dovrei farla con l'aria aperta o chiusa (motosega e decsepugliatore)
La domanda è chiara.
Smile
Un'altra cosa: se invece di scrivere "mazza" scrivi "niente" , suona meglio: non ho capito niente
Saluti.
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Messaggio  Nonno_sprint Gio Giu 06, 2013 6:52 pm

Allora facciamo chiarezza perchè buoni si ma fessi no.
Post proveniente da https://lamotosega.forumattivo.com/t7696-decespugliatore-help

araton ha scritto:ciao ragazzi vi vorrei porre una domanda, ho un decespugliarore che mi hanno dato l'ho rimontato....ho provato a vedere se la candela e buona e pare di si metto la benzina ....pero quando vado a mettere in moto nn parte.....poi ho provato a vedere il carburatore se era sporco ma pare di no, e le membrane pare che stiano bene e sono morbide.....secondo voi quale e il motivo che nn mi parta il decespugliatore???

Per uno che riesce a smontare le membrane e stabilire che sono in buono stato ma che ora non sa come carburare e per di più se a caldo o a freddo o con l'aria chiusa o aperta lo trovo tragico comico.
Conteniamoci nel linguaggio nei confronti dei Forumisti. Se intendi continuare a prenderci per i fondelli posso solo indicarti la porta altrimenti ti accompagno io.
Eventuali repliche solo via P-M. con lo Staff
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Messaggio  araton Gio Giu 06, 2013 7:08 pm

no ancora no pultroppo ancora nn riesco a fare cio a capire tt i meccaniscmi, sto un po in dietro, per esempio aprire un carburatore, comuque ritornanto al fatto il carburatore si fa con l'aria aperta, ma quando pero adoperi "decespugliatore o motosega" l'aria va chiusa? c'e chi mi dice di mestiere che quando devi carburare per esepio la motosega con l'aria chiusa xke quando lavori deve essere chiusa, ecco xke sto cercado risposte grazie

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Messaggio  Nonno_sprint Gio Giu 06, 2013 7:26 pm

Riepiloghiamo: la motosega o decespugliatore o qualsiasi motore 2T a freddo bisogna tirare-inserire l'aria. Appena va in moto bisogna disinserirla altrimenti s'ingolfa.
Far riscaldare bene il motore e poiiiiii carburare, ma questa operazione richiede esperienza (molta), orecchio e anche fare esperienza seguendo altri più esperti. OK??
Non è cosa facile se non si sa dove si va a parare e si fà danno.
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Messaggio  araton Gio Giu 06, 2013 7:31 pm

concordo con te, sicuramete sempre un consiglio di un esperto o vicino quando lo fai, perche ho tenuto questo problema e mi e parso strano, cioe ho un efco 8260 che con l'aria aperta va ok accelera e va al giro max??? e mi e posto il dubbio.

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Messaggio  Ducelier Gio Giu 06, 2013 7:37 pm

Altra cosa importante per un a buona carburazione il filtro della ria deve essere perfettamente pulito e la candela in ordine pulita con la corretta distanza tra gli elettrodi.
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Messaggio  marco63 Gio Giu 06, 2013 7:54 pm

araton ha scritto:concordo con te, sicuramete sempre un consiglio di un esperto o vicino quando lo fai, perche ho tenuto questo problema e mi e parso strano, cioe ho un efco 8260 che con l'aria aperta va ok accelera e va al giro max??? e mi e posto il dubbio.

Quindi se ho tradotto giusto, con l'aria aperta funziona come dovrebbe.

Qual'è dunque il tuo dubbio? Perchè toccare la carburazione?
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Messaggio  riky86 Gio Giu 06, 2013 7:58 pm

Ma come si fa a fare la carburazione con aria chiusa!? No bonk!bonk!
Ma almeno il procedimento di accensione ti è chiaro?
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Messaggio  Nonno_sprint Gio Giu 06, 2013 9:32 pm

araton ha scritto:no ancora no pultroppo ancora nn riesco a fare cio a capire tt i meccaniscmi, sto un po in dietro,
Curiosità personale: quanti anni hai?
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Messaggio  araton Ven Giu 07, 2013 4:39 am

se e come abbiamo detto prima il motore deve funzionare con aria chiusa, xke il mio dece va con aria aperta, o per lo meno cosi me lo a carburato chi di mestiere ???????????

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Messaggio  Alessio510 Ven Giu 07, 2013 6:02 am

araton ha scritto:se e come abbiamo detto prima il motore deve funzionare con aria chiusa, xke il mio dece va con aria aperta, o per lo meno cosi me lo a carburato chi di mestiere ???????????

scusa, a parte che se non usi abbreviazioni tipo "Xke" siamo tutti più contenti, perchè non stai scrivendo un sms su un cellulare, mi pare di capire che chi ti ha carburato il decespugliatore lo ha fatto tenendo l'aria chiusa (nel senso di inserita?)...già così non va bene.
Ora, tu quanta esperienza hai in carburazione di motori con carburatori a membrana?
Quando hai aperto il carbutatore sei sicuro di aver rimontato tutto nell'ordine giusto?
Consiglio spassionato: se non sei pratico di questa operazione, ti conviene farlo fare ad un professionista (magari non lo stesso che te lo ha fatto prima) ..il rischio è quello di grippare il motore...
ok capo
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Messaggio  araton Ven Giu 07, 2013 6:28 am

io di esperienza nn ce no molta sul carburatore, poi io il carburatore non lo smontato. ecco perche sto chiedento a voi.

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Messaggio  Alessio510 Ven Giu 07, 2013 6:34 am

araton ha scritto:io di esperienza nn ce no molta sul carburatore, poi io il carburatore non lo smontato. ecco perche sto chiedento a voi.

scusa ma nel post che ha richiamato Nonno_Sprint hai scritto : "poi ho provato a vedere il carburatore se era sporco ma pare di no, e le membrane pare che stiano bene e sono morbide.."
ne consegue che se hai visto le membrane il carburatore lo hai smontato...no?

A valle di ciò, di che macchina stiamo parlando? puoi indicare il modello, così magari ci si orienta meglio? ciao ok capo
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Messaggio  riky86 Ven Giu 07, 2013 7:59 am

Araton ma è una presa per i fondelli?
Perchè se cosi fosse la chiudiamo qui! snort
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Messaggio  araton Ven Giu 07, 2013 1:25 pm

no, non e cosi. sto solo a cerca di comprendere

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Messaggio  Nonno_sprint Ven Giu 07, 2013 1:49 pm

araton ha scritto:no, non e cosi. sto solo a cerca di comprendere
Confido nella tua buona fede. Però non hai risposto alla mia domanda:Quanti anni hai?
Se non vuoi dirlo mi è sufficente sapere: hai meno o più di sedici?
Intanto fatti una cultura, leggiti attentamente questo argomento, https://lamotosega.forumattivo.com/t521-regime-massimo-e-minimo-in-carburazione-regolazione-del studialo al pari di un compito a casa e rifletti. Gentilmente posta domande che abbiano senso perchè per colpa tua questo "Topic" è a rischio chiusura per decadimento tecnico, non certo per colpa degli utenti che si sono prodigati a dare risposte sensate.
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Messaggio  araton Ven Giu 07, 2013 3:07 pm

io ho 21 anni per esatezza, e sopra i motori sono entrato scarso due anni, sto cercado di accrescere la mia cultura, anche se nn sarebbe il mio lavoro, lo faccio perche mi appassiona conoscere, vi ringrazio.

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