Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Makita EA 4300
Da Rey Oggi alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Oggi alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24392 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Luca ambrosio

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310914 messaggi in 16578 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 477 utenti online: 12 Registrati, 0 Nascosti e 465 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Conver82, etorty, Luchino86, luciano zoppi, Mich83, Paolo Guiducci, petro, Pisoloracing, Rey, sgaragnone, Vintagecutter, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Vote_lcap30%decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Vote_rcap 30% [ 158 ]
decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Vote_lcap35%decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Vote_rcap 35% [ 184 ]
decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Vote_lcap12%decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Vote_rcap 12% [ 64 ]
decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Vote_lcap2%decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Vote_rcap 2% [ 13 ]
decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Vote_lcap4%decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Vote_rcap 4% [ 20 ]
decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Vote_lcap5%decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Vote_rcap 5% [ 24 ]
decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Vote_lcap2%decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Vote_rcap 2% [ 11 ]
decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Vote_lcap9%decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Vote_rcap 9% [ 47 ]
decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Vote_lcap1%decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

+16
Dan56k
Andrea47
tottoli livio
peppone
ferrari-tractor
pablito
Poseidon X6
Don Camillo
psq
The Mask
luca31
Ghepardo
pennato
DotCom
motomix
STEFANO GUSTI
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  STEFANO GUSTI Sab Giu 22, 2013 5:05 pm

buongiorno,
oggi un amico sosteneva che il decespugliatore va fatto "cantare" nel senso che si deve usare sempre a filo di lunghezza giusta senza farlo sforzare troppo facendolo andare "a vuoto" diciamo, altrimenti si rischia il grippaggio per eccessivo surriscaldamento. Non so se mi sono spiegato. Voi cosa ne pensate?
grazie

ste


Ultima modifica di luca31 il Ven Giu 14, 2019 12:04 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : modifica titolo e spostamento in sezione apposita...)

STEFANO GUSTI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.06.13
Età : 40
Località : villa carcina(bs)

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty Re: decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  motomix Sab Giu 22, 2013 6:57 pm

è come se utilizzassi la tua auto in 5 marcia dove occorre una 3. il motore sforza, la frizione pure portando ad un logorio generale piu veloce

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty Re: decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  DotCom Sab Giu 22, 2013 9:27 pm

Il motore va fatto lavorare , è vero. Se provi a usarlo sempre a mezzo acceleratore ti trovi anche una candela imbrattata di olio incombusto.
Il discorso del farlo girare al massimo a vuoto non ha un senso logico
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty Re: decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  pennato Dom Giu 23, 2013 7:14 am

concordo in pieno con dotcom, ho dei vicini di podere che quando tagliano devi scappare tanto macello fanno, lo mandano su di giri e poi lo lasciano... una tortura per le orecchie e più che altro per motore e frizione, personalmente, dopo un po' di esperienza ho trovato il mio filo e il mio regime di giri, lo tengo fisso e quasi cammino anche nelle sterpaglie o erba alta. ogni tanto una sgassatina la do tanto per dare una pulitina al motore.
in questo modo, dopo oltre 4 anni di lavoro intensivo il mio dece ha ancora cilindro, fasce e pistone come nuovi, frizione come mai usata.

conta anche i consumi, se trovi un regime basso invece di uno esasperato anche la tanica della miscela ti ringrazierà Very Happy
pennato
pennato
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 49
Località : arliano - lucca

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty Re: decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  STEFANO GUSTI Dom Giu 23, 2013 9:40 am

grazie mille per le dritte sempre molto interessanti. Terrò presente nei prossimi lavori.
Quindi diciamo di tenerlo abbastanza regolare.
Per la cronaca ho un husqvarna 333 RJ

ciao.

STEFANO GUSTI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.06.13
Età : 40
Località : villa carcina(bs)

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty Re: decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  Ghepardo Dom Giu 23, 2013 12:40 pm

L'importanza di usare un filo di giusta lunghezza e diametro (in base al decespugliatore e al lavoro da svolgere) è a volte sottovalutata. Due casi limite visti nelle scorse settimane: un TJ27 usato come bordatore con filo lungo 3 dita a dir tanto (motore al massimo dei giri per niente), invece un altro dece, di media cilindrata con una spanna di filo grosso, non prendeva bene i giri neppure a vuoto mentre tagliando affogava subito e la testina si avvolgeva in breve di erba alta (immaginate la frizione come sforzava). 
Come ben detto nei post precedenti, trovando la giusta lunghezza (e diametro!) del filo la resa di lavoro aumenta molto e la durata anche.
C'è da dire che nel caso si usi una batti e vai e il parasassi con la lametta tagliafilo il problema della lunghezza è spesso risolto, a meno di usare diametri eccessivi in rapporto al modello di dece.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty Re: decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  luca31 Dom Giu 23, 2013 6:59 pm

pennato ha scritto:concordo in pieno con dotcom, ho dei vicini di podere che quando tagliano devi scappare tanto macello fanno, lo mandano su di giri e poi lo lasciano... una tortura per le orecchie e più che altro per motore e frizione, personalmente, dopo un po' di esperienza ho trovato il mio filo e il mio regime di giri, lo tengo fisso e quasi cammino anche nelle sterpaglie o erba alta. ogni tanto una sgassatina la do tanto per dare una pulitina al motore.
in questo modo, dopo oltre 4 anni di lavoro intensivo il mio dece ha ancora cilindro, fasce e pistone come nuovi, frizione come mai usata.

conta anche i consumi, se trovi un regime basso invece di uno esasperato anche la tanica della miscela ti ringrazierà Very Happy

scusa ma non ho capito : tu con il filo della giusta lunghezza e diametro lo tieni tipo a 3/4 di acceleratore sempre ?
Lasciare l'acceleratore e riprendere non fa bene a motore e frizione ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty Re: decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  DotCom Dom Giu 23, 2013 7:14 pm

Luca 31 ha scritto:
pennato ha scritto:concordo in pieno con dotcom, ho dei vicini di podere che quando tagliano devi scappare tanto macello fanno, lo mandano su di giri e poi lo lasciano... una tortura per le orecchie e più che altro per motore e frizione, personalmente, dopo un po' di esperienza ho trovato il mio filo e il mio regime di giri, lo tengo fisso e quasi cammino anche nelle sterpaglie o erba alta. ogni tanto una sgassatina la do tanto per dare una pulitina al motore.
in questo modo, dopo oltre 4 anni di lavoro intensivo il mio dece ha ancora cilindro, fasce e pistone come nuovi, frizione come mai usata.

conta anche i consumi, se trovi un regime basso invece di uno esasperato anche la tanica della miscela ti ringrazierà Very Happy

scusa ma non ho capito : tu con il filo della giusta lunghezza e diametro lo tieni tipo a 3/4 di acceleratore sempre ?
Lasciare l'acceleratore e riprendere non fa bene a motore e frizione ?

Quando il dece è in rodaggio è buona pratica lasciare e riprendere e non far andare il motore sempre in maniera costante, a rodaggio ultimato il dece deve lavorare ovvero deve essere accelerato con l'erba da tagliare sotto.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty Re: decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  luca31 Dom Giu 23, 2013 9:08 pm

DotCom ha scritto:
Luca 31 ha scritto:
pennato ha scritto:concordo in pieno con dotcom, ho dei vicini di podere che quando tagliano devi scappare tanto macello fanno, lo mandano su di giri e poi lo lasciano... una tortura per le orecchie e più che altro per motore e frizione, personalmente, dopo un po' di esperienza ho trovato il mio filo e il mio regime di giri, lo tengo fisso e quasi cammino anche nelle sterpaglie o erba alta. ogni tanto una sgassatina la do tanto per dare una pulitina al motore.
in questo modo, dopo oltre 4 anni di lavoro intensivo il mio dece ha ancora cilindro, fasce e pistone come nuovi, frizione come mai usata.

conta anche i consumi, se trovi un regime basso invece di uno esasperato anche la tanica della miscela ti ringrazierà Very Happy

scusa ma non ho capito : tu con il filo della giusta lunghezza e diametro lo tieni tipo a 3/4 di acceleratore sempre ?
Lasciare l'acceleratore e riprendere non fa bene a motore e frizione ?

Quando il dece è in rodaggio è buona pratica lasciare e riprendere e non far andare il motore sempre in maniera costante, a rodaggio ultimato il dece deve lavorare ovvero deve essere accelerato con l'erba da tagliare sotto.

capito ! Credevo che un pò di respiro gli servisse. In sostanza molli solo quando gira a vuoto. Per il resto lo tieni "a manetta" o quasi

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty Re: decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  pennato Lun Giu 24, 2013 7:00 am

bah personalmente no, non lo tengo a manetta, per nulla, ma a giri mediobassi, ripeto che ho lunghezza del filo, testina, e mano ormai adatti al lavoro (erba e infestanti varie su poggi e tra le viti) e alla macchina.
vado a volume più o meno regolare, la macchina gira sempre bene, e non si ferma mai (non sforza).

ovvio che se la roba da tagliare è più grossa o dura ci do più gas, se è robetta ci vado leggero, ma sempre più o meno regolare, e tendo a tenere giri bassi (il mio filo è più efficiente così). ogni tanto mi prendo un minutino o due di pausa, così si raffredda un po' me compreso Very Happy
pennato
pennato
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 49
Località : arliano - lucca

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty Re: decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  The Mask Lun Giu 24, 2013 8:49 am

mi pare di aver letto qui sul forum, ma non trovo il post, che il decespugliatore debba essere usato al massimo dei giri, come per le motoseghe
inoltre sul manuale del mio hitachi c'è scritto testualmante:
"Far funzionare il motore a una velocità maggiore di 6500 giri al minuto mantre si fa il taglio. L'utilizzo prolungato a bassa velocità di giri al minuto potrebbe usurare prematuramente la frizione."
The Mask
The Mask
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.01.10
Età : 58
Località : Valli Prealpine Bresciane

http://www.webalice.it/goffredo.vagni

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty Re: decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  pennato Lun Giu 24, 2013 8:59 am

bah, non so che dire... il contagiri non ce l'ho...Very Happy
pennato
pennato
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 49
Località : arliano - lucca

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty Re: decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  psq Lun Giu 24, 2013 10:33 am

Deve lavorare sotto carico, ovvero il filo deve essere di lunghezza adeguata e ci deve essere del materiale da tagliare ma deve lavorare al massimo che sia in rodaggio o meno.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty Re: decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  DotCom Lun Giu 24, 2013 1:17 pm

Farlo lavorare in rodaggio al massimo in maniera costante è sbagliato secondo me, almeno per le prime 20 ore non deve mai essere accelerato in maniera costante per periodi lunghi..... che sia costante a metà acceleratore o costante al massimo dell'acceleratore.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty Re: decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  psq Lun Giu 24, 2013 1:24 pm

L'unica precauzione prevista da libretto è di non fare sessioni di lavoro eccessivamente prolungate.

Personale tutti i decespugliatori avuti compreso l'ultimo 355RXT li ho sempre usati al massimo sin da subito. Stessa cosa per motoseghe ed altri attrezzi.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty Re: decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  Don Camillo Lun Giu 24, 2013 11:46 pm

psq ha scritto:L'unica precauzione prevista da libretto è di non fare sessioni di lavoro eccessivamente prolungate.

Personale tutti i decespugliatori avuti compreso l'ultimo 355RXT li ho sempre usati al massimo sin da subito. Stessa cosa per motoseghe ed altri attrezzi.
Questo é quello che sostiene anche il meccanico del negozio dove mi fornisco io.
Personalmente rispetto un periodo di 20 ore di rodaggio.
Giri non troppo elevati per lunghi periodi,solo puntate agli alti giri,mai rimanere per troppo tempo a metà gas,frequenti periodi di raffreddamento.
Buonà notte a tutti.ok capo

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty Re: decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  psq Mar Giu 25, 2013 10:44 am

Don Camillo ha scritto:Questo é quello che sostiene anche il meccanico del negozio dove mi fornisco io....

Entrambe i fornitori dove mi servo, sostengono che far girare il motore con poco gas comporti tra le altre cose, un'usura precoce della frizione perchè essendo centrifuga aderisce tanto più i giri sono elevati.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty Re: decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  luca31 Mar Giu 25, 2013 10:59 am

psq ha scritto:
Don Camillo ha scritto:Questo é quello che sostiene anche il meccanico del negozio dove mi fornisco io....

Entrambe i fornitori dove mi servo, sostengono che far girare il motore con poco gas comporti tra le altre cose, un'usura precoce della frizione perchè essendo centrifuga aderisce tanto più i giri sono elevati.

in effetti don camillo non dice di tenerlo a basso regime ma di non tenerlo al massimo in maniera prolungata. sui libretti istruzione pare sia quasi fatto il rodaggio. su quello del mio oleomac dice che il rodaggio dura da 5 a 8 ore di utilizzo e di non accelerare al massimo a vuoto in quel periodo , tutto qui. io sono un pivello però le macchine a cui ho fatto il rodaggio ( cioè utilizzandole in crescendo ) ho la sensazione che ne abbiano giovamento . si sente che si "slegano" e che qualche ora di utilizzo in questo modo ci sta bene. questa è la mia opinione

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty Re: decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  DotCom Mar Giu 25, 2013 11:54 am

Ma a parte tutto , non costa nulla non tenere costante l'acceleratore per 15-20 ore.... di sicuro tirare il collo ad un motore appena uscito di fabbrica tenendolo accelerato costantemente, bene non gli fa.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty Re: decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  Poseidon X6 Mar Giu 25, 2013 11:56 am

Signori non divaghiamo parlando di rodaggio, per quello c'è il topic apposito. Grazie
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty Re: decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  pablito Mar Nov 05, 2013 4:03 pm

Ciao, 
stamattina ho continuato il lavoro con il dece, poi dopo un paio d'ore (prima che venisse giù la pioggia, ho fatto in tempo a mettere tutta l'attrezzatura in auto) è piovuto forte per una ventina di minuti e poi pioggerellina.
Domani porta bel tempo, ma SICURAMENTE l'erba sarà bagnata, dovrò prendere qualche precauzione per l'utilizzo del dece, voglio dire posso utilizzarlo tranquillamente o devo fare attenzione a qualcosa. etc..bla bla bla
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty Re: decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  ferrari-tractor Mar Nov 05, 2013 4:09 pm

Ti bagnerai i pantaloni... per il resto non ci sono controindicazioni
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty Re: decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  peppone Mar Nov 05, 2013 4:10 pm

il decespugliatore non patisce nemmeno se lo usi sotto la pioggia...
il problema è che l'erba bagnata sarà tutta sdraiata e quindi taglierai male...

******************************************************************************************************
decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty Re: decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  pablito Mar Nov 05, 2013 4:17 pm

Ok allora domani mi occuperò dei muretti a secco, grazie.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty Re: decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  tottoli livio Mar Nov 05, 2013 6:30 pm

io preferisco utilizzarlo quando e' un po' bagnato...per tagliare rovi....volano meno pezzetti in giro e sembra che comunque la macchina renda molto di piu'....concordo sull'erba se e' bagnata e' molto piu' difficoltoso..ok capo 

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore: modalità di utilizzo del gas Empty Re: decespugliatore: modalità di utilizzo del gas

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.