Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 571 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 568 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBandu, boscocastagno, luca31
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
+116
xrobbo
Andrea47
santinello
surfinlong
Dominik
nic.la
Gechino
Il Pitto
GioCa
frabonovox
Coltivatore
Omero
Walter Green
Cristian Bucchieri
vanloon
Il Celtico
Dan56k
Ghepardo
Celtico1967
pennato
aetius
specialhawk
fernando62
poldino
luix
luca31
valerio91
ricky7
Michele100
pablito
DanijR1
robywood
furios89
Checus
Stihl 026
Chubeca
Anto86
maura
ANGELSHOCK
dani11
Alex2011
luxeri
castagnone
morris ugo
hokkaido254vl
filpippo
pbox
sasanero
motomix
Fabione
ZioJS
andry steel
riccardo
ursida94
lcm
gaiagreta
gab 83
falcetto
Spirito libero
b&s
GianCarlo
MusMusculus
Tundu78
roberto92tn
lupo
giperf
dehbest
lucaxx
iury1977
Allw
rkl
indio
pilino
BERGAUS
dobermann
Robinia
straker
plant10
emilio79
Albè
andrea985
silver di massè
SFALCIATUTTO
oliofrusto
Ale90
gigetto 63
maxb.
Nonno_sprint
azzalini69
tottoli livio
clafri79
andreatang
DotCom
beppe65
riky86
sandro78
bobilix
antscg
psq
xp
Don Camillo
piccolo boscaiolo
Poseidon X6
Kromer
Stefano Pietro Jacopo
Luparello
Stepmeister
nicolapaoletti
CanBastardo
mala_85
Agricolo94
peppone
MASTROTURI
gian66
ferrari-tractor
albi
120 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 4 di 35
Pagina 4 di 35 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 19 ... 35
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
secondo me puo' fare al caso tuo
piccolo boscaiolo- utente registrato
dici ? mi durera' qualche hanno non facendo un uso intensivo...in fondo leggevo altri pareri sul forum e non mi sembravano malissimo per l'uso saltuario.tra l'altro lo porti a casa con meno di 100 euro :-)
andreatang- utente registrato
io ne ho diversi analoghi della lg ed ho fatto di tutto (uno avra' almeno 200 ore di lavoro e mai problemi solo manutenzione ordinaria ,un'altro aveva un problema al serbatoio che perdeva e me lo hanno inviato gratis in garanzia)
ok...mi sto sempre piu' convincendo...ne ho visti altri che sicuramente sono made in china...del tipo green line o berlan BMS520A -3,0 CV ma costano circa 40/50 euro in piu' ma la qualita' penso sia la stessa del timbertech o sbaglio ?
su questo non ti so rispondere ,io cmq non ho esperienza diretta del timbertech ,ma di un suo "cugino" venduto dalla lg
Anch'io come Piccolo Boscaiolo ho tra i vari un LG, oltretutto un 42cc spalleggiato, da circa 2 anni. Finora tutto ok ed ha pure retto a 100 metri lineari di rovi. Ora lavora solo per taglio erba intorno a casa e di problemi zero.
clafri79- utente registrato
Allora mi sa che comprero' questi cinesoni:) e vediamo come vanno. Piccolo boscaiolo ci vuole qualche accortezza particolare? Tipo cambiare la candela con una ngk e ingrassare qualcosA? O accendo e via:)
dai una bella controllata a tutte le viti e dadi...controlla se c'e' il grasso nella coppia conica..e se vuoi prorio fare un'opera pia...sostituisci la candela...andreatang ha scritto:Allora mi sa che comprero' questi cinesoni:) e vediamo come vanno. Piccolo boscaiolo ci vuole qualche accortezza particolare? Tipo cambiare la candela con una ngk e ingrassare qualcosA? O accendo e via:)
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Oooook era poprio quello che volevo fare:)))e manutenzione normale dopo ogni utilizzo anche? O magari se c'è da correggergli qualche difetto, tipo asta debole o manubrio che si allenta.. Ecc
Attento: se inizi a correggere qualche difetto fai prima e ti costa meno comprarne uno serio di qualità. Ciao.andreatang ha scritto:Oooook era poprio quello che volevo fare:)))e manutenzione normale dopo ogni utilizzo anche? O magari se c'è da correggergli qualche difetto, tipo asta debole o manubrio che si allenta.. Ecc
clafri79- utente registrato
andreatang ha scritto:Oooook era poprio quello che volevo fare:)))e manutenzione normale dopo ogni utilizzo anche? O magari se c'è da correggergli qualche difetto, tipo asta debole o manubrio che si allenta.. Ecc
no usalo com'e' senza modifiche vedrai che andra' bene
Avendo lo stesso motore sulla mia mototrivella, ti consiglio di controllare e pulire il filtro aria ad ogni rifornimento.andreatang ha scritto:Oooook era poprio quello che volevo fare:)))e manutenzione normale dopo ogni utilizzo anche? O magari se c'è da correggergli qualche difetto, tipo asta debole o manubrio che si allenta.. Ecc
E' una spugnetta miserevole... controlla anche che faccia pressione nell'alloggiamento, se trafila aria polverosa il motore non gradisce
ferrari-tractor- Moderatori
ok ok sara' fatto grazie degli ottimi consigli. lo comprero' e vi sapro' dire ;-)
esagerato ,basta anche dopo ogni giornata di lavoro (cm faccio io)
ps il sistema di filtraggio compreso la spugnetta sn analoghi ai mitsubishi tl originali
ps il sistema di filtraggio compreso la spugnetta sn analoghi ai mitsubishi tl originali
Be quindi se sono come i mitsu non sono proprio malissimo
Non sono come i Mitsubishi, sono copia dei Mistsubishi.andreatang ha scritto:Be quindi se sono come i mitsu non sono proprio malissimo
Come i Rodex che trovi nelle bancarelle sono copie dei Rolex...la fonte di ispirazione non vuol dire nulla in questi casi..
Poseidon X6- ex moderatori
ah ok ok, beh comunque l'importante è che facciano il suo dovere.... ;-)
Quindi mi sembra di capire che la scelta si sia ridotta trea Stihl ed Efco!!!!
bobilix- utente registrato
stihl tutta la vita!
azzalini69- utente registrato
Eccomi di nuovo a chiedere un consiglio, non riesco a decidermi, mi spiego meglio:
ieri sono tornato dal rivenditore convinto di prendere il Kawasaki tj53 asta e trasmissione Ama (non disponibile, la deve ordinare), e spiegatogli per bene le mie esigenze il rivenditore mi spinge molto sull acquisto dell'efco ds 4300t a 500€ (anche qualcosina meno), motivando il tutto dicendomi che è un nuovo prodotto meglio realizzato, motore di nuova concezione, meno inquinante e meno consumi, cinghiaccio professionale, sistema antivibrazione, facilità d'accensione, testina load e go, etc...
In effetti visto e toccato dal vivo è veramente una bella macchina, ma cercando sia in rete che sul forum non ho trovato pareri in merito.
Di seguito le caratteristiche prese dal sito efco:
Motore caratterizzato da coppia elevata e lineare anche a bassi regimi.
Albero motore in acciaio e pistone con 2 segmenti lavorato al diamante che garantiscono massima costanza qualitativa nel tempo.
Modello equipaggiato con bobina digitale e decompressore per facilitare la fase di avviamento in qualsiasi condizione.
Modello DS 4300 dotato di sistema “Easyon” per un avviamento semplificato in ogni circostanza.
Filtro aria in carta che consente un’eccellente protezione del motore anche in ambienti molto polverosi: garantisce una minore manutenzione e una maggiore durata nel tempo. Nuovo modello DS 4300 con filtro in carta con diodo.
Convogliatore in magnesio: combinazione ideale di leggerezza e resistenza agli sforzi prolungati.
Equipaggiato con impugnatura ergonomica e con cinghiaggio professionale regolabile.
Nuovo modello DS 4300 (versione manubrio) equipaggiato con nuovo sistema antivibrante professionale per garantire assenza di vibrazioni al corpo dell’operatore.
Dati tecnici
Potenza/Cilindrata 2,5 HP – 1,83 kW/44,0 cm³
Diametro del tubo 28 mm
Impugnatura manubrio
Dotazione di taglio testina Load&Go Ø 130 mm con filo Ø 3,00 mm – disco a 3 denti Ø 255 mm
Frizione sì
Cap. serb. carburante 0,75 L
Peso 8,5 Kg
I 2,5Hp di questo modello, contro i 2.7Hp del Kawasaki quanto possono incidere? e sopratutto essendo un nuovo prodotto sarà affidabile?
Chiedo a qualcuno che ha più esperienza di me e magari lo ha visto/provato un parere sulle caratteristiche in funzione del mio utilizzo. Insomma mi fido o no?
Grazie a tutti
ieri sono tornato dal rivenditore convinto di prendere il Kawasaki tj53 asta e trasmissione Ama (non disponibile, la deve ordinare), e spiegatogli per bene le mie esigenze il rivenditore mi spinge molto sull acquisto dell'efco ds 4300t a 500€ (anche qualcosina meno), motivando il tutto dicendomi che è un nuovo prodotto meglio realizzato, motore di nuova concezione, meno inquinante e meno consumi, cinghiaccio professionale, sistema antivibrazione, facilità d'accensione, testina load e go, etc...
In effetti visto e toccato dal vivo è veramente una bella macchina, ma cercando sia in rete che sul forum non ho trovato pareri in merito.
Di seguito le caratteristiche prese dal sito efco:
Motore caratterizzato da coppia elevata e lineare anche a bassi regimi.
Albero motore in acciaio e pistone con 2 segmenti lavorato al diamante che garantiscono massima costanza qualitativa nel tempo.
Modello equipaggiato con bobina digitale e decompressore per facilitare la fase di avviamento in qualsiasi condizione.
Modello DS 4300 dotato di sistema “Easyon” per un avviamento semplificato in ogni circostanza.
Filtro aria in carta che consente un’eccellente protezione del motore anche in ambienti molto polverosi: garantisce una minore manutenzione e una maggiore durata nel tempo. Nuovo modello DS 4300 con filtro in carta con diodo.
Convogliatore in magnesio: combinazione ideale di leggerezza e resistenza agli sforzi prolungati.
Equipaggiato con impugnatura ergonomica e con cinghiaggio professionale regolabile.
Nuovo modello DS 4300 (versione manubrio) equipaggiato con nuovo sistema antivibrante professionale per garantire assenza di vibrazioni al corpo dell’operatore.
Dati tecnici
Potenza/Cilindrata 2,5 HP – 1,83 kW/44,0 cm³
Diametro del tubo 28 mm
Impugnatura manubrio
Dotazione di taglio testina Load&Go Ø 130 mm con filo Ø 3,00 mm – disco a 3 denti Ø 255 mm
Frizione sì
Cap. serb. carburante 0,75 L
Peso 8,5 Kg
I 2,5Hp di questo modello, contro i 2.7Hp del Kawasaki quanto possono incidere? e sopratutto essendo un nuovo prodotto sarà affidabile?
Chiedo a qualcuno che ha più esperienza di me e magari lo ha visto/provato un parere sulle caratteristiche in funzione del mio utilizzo. Insomma mi fido o no?
Grazie a tutti
sandro78- utente registrato
Questa è un'affermazione da tifoseria!azzalini1969 ha scritto:stihl tutta la vita!
Se magari ci spieghi il perchè di questa convinzione, sarabbe utile a tutti!
riky86- utente registrato
riky86 ha scritto:Questa è un'affermazione da tifoseria!azzalini1969 ha scritto:stihl tutta la vita!
Infatti,anche io credo sia giusto motivarlo,non che dubiti di quello che dice
bobilix- utente registrato
Io non riesco a trovare i dati di coppia . Oltre a peso e potenza massima è un dato piuttosto importante ma non so mai dove trovare i dati tecnici del motore
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Luca 31 ha scritto: Io non riesco a trovare i dati di coppia . Oltre a peso e potenza massima è un dato piuttosto importante ma non so mai dove trovare i dati tecnici del motore
Purtroppo i dati relativi alla coppia motrice è merce rara, difficilmente i produttori li rendono noti.
Nonno_sprint- ex moderatori
riky86 ha scritto:Questa è un'affermazione da tifoseria!azzalini1969 ha scritto:stihl tutta la vita!
certo che si tratta di tifoseria! d'altronde quando da generazioni si usano attrezzature stihl senza avere mai problemi se non quelli di ordinaria manutenzione,non vedo perchè non dovrei essere tifoso della stihl.
come ho detto per quel che mi riguarda stihl per tutta la vita!!
chi usa altri marchi e ne è entusuiasta probabilmente farà affermazioni da tifoseria come me.
io personalmente ho usato anche attrezzature di altre marche e resto comunque della mia opinione
azzalini69- utente registrato
Pagina 4 di 35 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 19 ... 35
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 4 di 35