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Messaggio  matteo346xp Gio Set 05, 2013 7:55 pm

ciao a tutti un mio amico ha una motozappa alla quale ha fatto sostituire il motore perché ha grippato con un motore più nuovo precisamente un honda non so il modello cmq quando andiamo per zappare su un dislivello di lato o in salita o in discesa si spegne la rimettiamo in piano parte subito ma come rifacciamo la salita o la mettiamo a zappare di lato si spegne praticamente zappa bene solo in piano per caso c'è qualche cosa di sicurezza che fa spegnere il motore?
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Messaggio  Drago 100 Gio Set 05, 2013 9:50 pm

Motore benzina oppure diesel? Direi comunque di controllare il filtro carburante.

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Messaggio  matteo346xp Gio Set 05, 2013 11:00 pm

il motore benzina il filtro è pulito mi pare che ha il serbatoio incorporato diciamo e quindi è nuovo anche quello messo un mese fa
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Messaggio  piccolo boscaiolo Ven Set 06, 2013 4:47 am

i motori honda per evitare danneggiamenti dovuti alla mancanza di olio motore hanno un rele' che superata una certa inclinazione interrompe la corrente alla candela ,il tuo problema al 99% e' questo

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Messaggio  matteo346xp Ven Set 06, 2013 9:31 am

mi è stato detto cosi anche da un altro amico solo che olio ci sta bene a livello ed il carburante è a raso al tappo questo relè sapete dirmi dov'è situato in modo che lo stacco?
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Messaggio  ferrari-tractor Ven Set 06, 2013 9:59 am

Quale modello di motore hai usato?
Se il motore non è progettato per lavorare in pendenza, ti conviene sostituirlo.
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Messaggio  matteo346xp Ven Set 06, 2013 10:27 am

non so che tipo di motore è, è di un amico oggi se lo trovo alla casa leggo il motore so solo che è un honda ed avevo sentito dire che per le pendenze c'è un qualcosa come sicurezza che lo fa spegnere...
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Messaggio  ferrari-tractor Ven Set 06, 2013 10:38 am

matteo346xp ha scritto:ciao a tutti un mio amico ha una motozappa alla quale ha fatto sostituire il motore perché ha grippato
Primo indizio.

matteo346xp ha scritto:avevo sentito dire che per le pendenze c'è un qualcosa come sicurezza che lo fa spegnere...
... e tu vuoi togliere la sicurezza così risolvi il problema.
very cry 
Chissà perchè ha grippato?
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Messaggio  Poseidon X6 Ven Set 06, 2013 10:52 am

matteo346xp ha scritto:non so che tipo di motore è, è di un amico oggi se lo trovo alla casa leggo il motore so solo che è un honda ed avevo sentito dire che per le pendenze c'è un qualcosa come sicurezza che lo fa spegnere...
La serie GX Honda sono almeno 20 anni che monta il sistema  "Oil Alert" che spegne il motore se rileva insufficienza di olio lubrificante. Non so se c'è anche sulle serie GC e GCV però.
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Messaggio  matteo346xp Ven Set 06, 2013 11:43 am

l'ultima volta ha grippato perché non c'èra olio ma il motore èra vecchio allora la caricato e la portato da un rivenditore che conosco io e si ha fatto mettere un motore nuovo completo. l'olio a livello c'è solo che come lo mettiamo su un dislivello si spegne e da noi la terra non è piana stando in montagna e quindi voleva levargli la sicurezza ma non so quale sia
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Messaggio  ferrari-tractor Ven Set 06, 2013 12:32 pm

matteo346xp ha scritto: e quindi voleva levargli la sicurezza ma non so quale sia
SE proprio devi farlo fallo fare da chi ti ha venduto il motore

EDIT:
Ho spostato l'argomento in OFFICINA visto l apiega del discorso

EDIT2:
matteo346xp ha scritto:l'ultima volta ha grippato perché non c'èra olio
Con buona probabilità il motose se l'è mangiato pian pianino a lavorare troppo inclinato
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Messaggio  piccolo boscaiolo Ven Set 06, 2013 3:20 pm

Poseidon X6 ha scritto:
matteo346xp ha scritto:non so che tipo di motore è, è di un amico oggi se lo trovo alla casa leggo il motore so solo che è un honda ed avevo sentito dire che per le pendenze c'è un qualcosa come sicurezza che lo fa spegnere...
La serie GX Honda sono almeno 20 anni che monta il sistema  "Oil Alert" che spegne il motore se rileva insufficienza di olio lubrificante. Non so se c'è anche sulle serie GC e GCV però.
confermo che c'e' anche sulla serie gc

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Messaggio  Stepmeister Ven Set 06, 2013 4:07 pm

matteo346xp ha scritto:l'ultima volta ha grippato perché non c'èra olio ma il motore èra vecchio allora la caricato e la portato da un rivenditore che conosco io e si ha fatto mettere un motore nuovo completo. l'olio a livello c'è solo che come lo mettiamo su un dislivello si spegne e da noi la terra non è piana stando in montagna e quindi voleva levargli la sicurezza ma non so quale sia
Mediamente di che pendenza (in gradi) stiamo parlando? Tutti motori hanno un'inclinazione di lavoro massimo da rispettare.
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Messaggio  tottoli livio Ven Set 06, 2013 5:33 pm


purtroppo  se  la pendenza del terreno  supera il livello  che prevede  la sicurezza (oil allert) il motore si spegne...se  si  scollega  questo  sistema  il motore non si spegne  ma'  si rompe......Shocked

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Messaggio  matteo346xp Ven Set 06, 2013 6:27 pm

la pendenza non la so ma con altri motozappa che non hanno questo sisteta si zappa benissimo anche il motore vecchio dopo 20 anni si è grippato ma per colpa del mio amico che non ha mai controllato l'olio
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Messaggio  Poseidon X6 Ven Set 06, 2013 7:38 pm

Togliere l'Oil Alert è un'azione autolesionistica e probabilmente ti porterà a buttare un altro motore. Tutti gli utenti intervenuti hanno lo hanno detto in tutte le salse possibili.

Visto che la posizione tua è irremovibile continuare la discussione è inutile, anche perché la causa degli spegnimenti (titolo del topic) è stata verosimilmente identificata.
La motozappa è tua e quindi ogni decisione spetta a te.
Tuttavia l'argomento viene chiuso, per delucidazioni chiedere in privato allo staff.
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